|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24321 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24322 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Non penso renda tanto sottile com'è a meno di non avere tanti cfm sulle ventole
![]() |
![]() |
#24323 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
grazie...mi consigliate un kit "minimo"(economico ma non scadente) (magari da cercare usato) per CPU e VGA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24324 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
ho cercato però un qualcosa di ufficale.. e alla fine nelle schede tecniche di liquidmachine leggo che per esempio un Black Ice GT STealth 240 dissipa 1580 Kcal/h sapete quanto dissipano gli altri? tipo Aircube X2 240 o il thermochill da 240?
![]() |
![]() |
#24326 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24328 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24329 | |
Senior Member
|
Quote:
ho trovato solo la frase sul sito ufficiale hardware labs che dice riferito al GT stealth 240: Achieves Black Ice® Xtreme II level performance in stealth mode (low-noise/low-airflow conditions). che da come capisco vuol dire che raggiunge le stesse performarce del black ice extreme II che è di profondità doppia come i classici 240
![]() |
![]() |
#24330 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
generalizzando si ma tocca vedere anche quanta è la superficie dissipante in piu e come vanno i flussi... se c'è piu superficie ma l'aria non ci arriva bene il calore rimosso è anche minore.. e per come la vedo io un radiatore piu spesso ostruisce i flussi piu di uno sottile... ergo chi lo progetta deve sistanziare le lamelle = metterne meno e la superficie dissipante diminuisce... insomma secondo me solo con dei test seri se ne verrebbe a capo... e i test guadacaso non vengono mai fatti o quasi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24331 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Anch'io non ho mai trovato serie recensioni e dati tangibili sui radiatori, però sicuramente gli Stealth funzionano bene.
Nel mio caso specifico: -Ho poco spazio: 3 cm ci stanno abbastanza comodi -Ho un amico che ha un BlackIce 240 Stealth NUOVO che gli avanza... -Lo stesso amico ne ha uno identico e ci raffredda senza problemi Quad e 8800GTX, io lo aggiungo al mono attuale... Quando ho preso il mono, proprio ragionando sul fatto che più spessi sono meglio lavorano, ne ho preso uno grosso, e alla fine arranca comunque.... Per il discorso velocità ventole, i radiatori più spessi hanno bisogno di un flusso più elevato |
![]() |
![]() |
![]() |
#24332 |
Senior Member
|
infatti.. secondo me tutto dipende dalla costruzione.. vedi i termochill che dissipano meglio proprio per la costruzione delle lamelle..
alla fine se la stessa hardware labs dichiara che gli sthealt 240 raggiungono le prestazioni della serie extreme II evidentemente sono costruiti in modo particolare.. e quindi uno sottile di questa serie è preferibile al classico aircube 240 o altro radiatore da 240.. escludendo i thermochill perchè costano il doppio e quindi anche se vanno di più rapporto qualità prezzo non ci siamo proprio visto che uno stealth costa 40 euro..
![]() |
#24333 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24334 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.martinsliquidlab.com/HWla...TX-Review.html Gli stealth rendono di più imho perchè hanno una struttura lamellare molto più fitta di qualsiasi altro radiatore in commercio.Discorso thermochill...non si tratta di andare di più alla fine,ci si può tranquillamente accontentare di un radiatore normale per avere simili prestazioni : ciò che rende il termochill il radiatore da preferire è il fatto che a bassi rpm va una bomba,e questo fattore per chi cerca il silenzio è estremamente importante,basti pensare che ho 10 nanoxia nel case edit : ad ogni modo ne possiamo parlare fino a domani,ma sarà inutile.Mettiamoci l'anima in pace e aspettiamo i test di alex ta sui radiatori Ultima modifica di Snowfortrick : 11-06-2008 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24336 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24337 |
Senior Member
|
un'altra cosa che non capisco dei radiatori è come mai a volte li vendono con i supporti per le ventole integrati e verniciati tutti neri cosi:
![]() e a volte con le placche dei supporti rivettate: ![]() il 120 che ho preso io è tutto nero.. ora volendo prendere il 240 dal negoziante vicino casa lo trovo solo con le placche aggiunte.. è una cazzata è vero però con le placche rivettate mi sa molto di grezzo.. già cosi mi dicono che faccio prima a mettere il radiatore della punto GT ![]()
![]() |
#24338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
capisco il tio punto di vista, ma è solo un processo produttivo diverso, ma la sostanza è la stessa. per quanto riguarda il discorso kcal dissipate dal rad questo è ciò che ho trovato su un noto forum: Radiatore ottimizzato per l'utilizzo con una sola ventola 120x120. E' particolarmente indicato per case middle tower integrati o per soluzioni multi-radiatore dove manca lo spazio per radiatori di dimensioni maggiori. La capacità dissipativa è di circa 850 KCal/h. questo è il v1, se non erro il discorso del biventola e triventola si fa moltiplicando 850x2=1700 kcal e 850x3=2550 kcal.
7800x3d - rtx4090 7800x3d - rtx4070s Oc Ultima modifica di smoicol : 11-06-2008 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24339 |
Senior Member
|
Mentre mi gustavo portogallo-rep.ceca ultimavo di piazzare alcuni minimi componenti che hanno reso più accattivante il cubo
Dopo aver sleevato l'impossibile nei giorni scorsi,con la cover,i piedini in plexi,le griglie e tutte le viti,il cubo è nettamente più carino (finalmente ho potuto sostituire i termometri dell'acqua).Risultato : Il nero lucido a specchio della MM è veramente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24340 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi per muovere i primi passi nel liquido quale guida mi consigliate?
(non ce n'era una piu recente di quella in prima pagina?) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.