Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2011, 19:29   #6481
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
la tento, venerdì vado in un centro di elettronica qui vicino e vedo cos'hanno!
Ovviamente quando lo provo stacco la tastiera dal pc, non si sa mai!

Quando ci mette a morire se fosse sbagliato qualcosa nell'alimentatore?
nemmeno te ne accorgi
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 21:46   #6482
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
ottimo! così si fa presto a provare!
Old 17-03-2011, 01:12   #6483
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Mi sa che mi sta per abbandonare la g19 Oltre al problema descritto qualche post fa, ora ogni tanto capita che all'accensione lo schermo lcd non si accende o si accende e si spegne, e la tastiera non si illumina del colore impostato, e tutti i tasti g non vanno
Mamma mia ma che tastiere di mexxa.... eppure non è che te le fanno pagare 2 soldi eh
Old 17-03-2011, 09:33   #6484
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
@ Giustaf

per quanto riguarda l'alimentatore il voltaggio deve essere esattamente uguale a quello originale, l'amperaggio invece può essere qualunque valore superiore a 2400. Gli Ampere vengono assorbiti in base al carico richiesto, più è alto il valore più l'alimentatore potrà erogarne,
Attento anche alla polarità, è indicata con + e -
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 11:01   #6485
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
@ Giustaf

per quanto riguarda l'alimentatore il voltaggio deve essere esattamente uguale a quello originale, l'amperaggio invece può essere qualunque valore superiore a 2400. Gli Ampere vengono assorbiti in base al carico richiesto, più è alto il valore più l'alimentatore potrà erogarne,
Attento anche alla polarità, è indicata con + e -
grazie mille per l'info!
Old 18-03-2011, 13:19   #6486
Giustaf
Senior Member

EUREKA!!!

stamani entro nel primo negozio di elettronica, trovo subito al'alimentatore per questa tastiera, regolabile a 5v con 2500mA! 19euro, circa venti volte il valore dell'alimentatore abbinato alla g19!

Vi sto scrivendo dalla tastiera, funziona tutto benissimo, come prima, ma sopratutto da spenta non fa più quel ronzio!
Old 18-03-2011, 13:34   #6487
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
EUREKA!!!

stamani entro nel primo negozio di elettronica, trovo subito al'alimentatore per questa tastiera, regolabile a 5v con 2500mA! 19euro, circa venti volte il valore dell'alimentatore abbinato alla g19!

Vi sto scrivendo dalla tastiera, funziona tutto benissimo, come prima, ma sopratutto da spenta non fa più quel ronzio!
porcaccia che prezzi

ben cmq. è un alimentatore comune allora
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 08:51   #6488
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
porcaccia che prezzi
si in effetti! Però ha 8 spinotti diversi ed il voltaggio regolabile e inversione della polarità, insomma può tornare comodo in altre occasioni!
Quote:
ben cmq. è un alimentatore comune allora
si, direi comunissimo! Per chi ha questo problema consiglio di fare come ho fatto io, il problema viene risolto al 110%! Inutile andare di rma...quasi sicuramente prima di spedire un nuovo alimentatore vogliono prima tutta la tastiera indietro!
Old 24-03-2011, 13:40   #6489
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Salve a tutti!
Ieri mi è arrivata la g19!
Vorrei fare alcune domande: è normale che il monitor prestazioni logitech, mi visualizzi solo una cpu su 4? Ho un core i7 920.
Altra cosa, quando avvio coretemp, automaticamente mi appare sull'lcd della tastiera, se però poi cambio applicazione ( che ne so, passo alla visualizzazione dell'orologio ) non ho più modo di riprenderlo sull'lcd, ma per riaverlo, devo chiudere e riaprire coretemp.
Come posso fare?
Grazie!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:33   #6490
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Vorrei fare alcune domande: è normale che il monitor prestazioni logitech, mi visualizzi solo una cpu su 4? Ho un core i7 920.
Altra cosa, quando avvio coretemp, automaticamente mi appare sull'lcd della tastiera, se però poi cambio applicazione ( che ne so, passo alla visualizzazione dell'orologio ) non ho più modo di riprenderlo sull'lcd, ma per riaverlo, devo chiudere e riaprire coretemp.
Come posso fare?
Grazie!
alla sinistra dell'LCD c'è un tastino che ha sopra disegnato un ingranaggio, premilo e ti farà vedere sull'LCD le applicazioni che puoi visualizzare, a quel punto ti nuovi con le freccette e scegli!
Old 24-03-2011, 15:38   #6491
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
alla sinistra dell'LCD c'è un tastino che ha sopra disegnato un ingranaggio, premilo e ti farà vedere sull'LCD le applicazioni che puoi visualizzare, a quel punto ti nuovi con le freccette e scegli!
Grazie per la risposta , ma avevo già eseguito questa operazione, e coretempp non risulta essere presente nell'elenco delle applicazioni, però se vado nel logitech gaming software, e clicco sul tastierino lcd, coretemp appare tra le applet ( assieme a windows media play classic il quale nemmeno figura nel menu applicazioni della tastiera vera e propria ).

EDIT: ho risolto, mi è bastato mettere in coretemp "login on startup" e "allow multi coretemp istance" che una volta apparso nella lista delle applet, ho potuto togliere!

Altra cosa, quando si configurano i tasti G dal gaming software, ho notato alcune opzioni che non riesco a capire bene a che servano: alla voce " combinazione tasti " la funzione di registrazione ( che registra pressione dei tasti del mouse e della tastiera ) a che serve? Inoltre, alla voce "pressione tasti", dove dice "immetere i tast compresi i modificatori" cosa intende? Per compilare macro, posso usare il gaming software e il logi macro editor indifferentemente?
Grazie e scusate le tante domande!

Ultima modifica di DLz : 24-03-2011 alle 16:17.
Old 24-03-2011, 16:14   #6492
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Salve a tutti!
Come posso fare?
Grazie!
Il motivo di un solo segnalino è perchè l'i7 ha l'hyperthreading, quindi i tuoi 4 core sono visti come 8 core dal sistema operativo...

Poichè 8 core non riuscivano a farli entrare fisicamente dentro allo schermetto, ne hanno messo uno grosso :P

Quote:
Grazie per la risposta , ma avevo già eseguito questa operazione, e coretempp non risulta essere presente nell'elenco delle applicazioni, però se vado nel logitech gaming software, e clicco sul tastierino lcd, coretemp appare tra le applet ( assieme a windows media play classic il quale nemmeno figura nel menu applicazioni della tastiera vera e propria ).

EDIT: ho risolto, mi è bastato mettere in coretemp "login on startup" e "allow multi coretemp istance"

Altra cosa, quando si configurano i tasti G dal gaming software, ho notato alcune opzioni che non riesco a capire bene a che servano: alla voce " combinazione tasti " la funzione di registrazione ( che registra pressione dei tasti del mouse e della tastiera ) a che serve? Inoltre, alla voce "pressione tasti", dove dice "immetere i tast compresi i modificatori" cosa intende? Per compilare macro, posso usare il gaming software e il logi macro editor indifferentemente?
Grazie e scusate le tante domande!
Allora, la prima serve a registrare le pressioni tasti, una volta fatto puoi assegnare quella combinazione tasti a un pulsante... ovviamente se lo premi verrà riprodotta tale combinazione

Tasti compresi i modificatori sono Ctrl/Alt/Shift (questi sono i modificatori)

Per le macro credo tu debba usare il gaming software e basta, il logi credo sia di setpoint ed è per il mouse

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:21   #6493
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Il motivo di un solo segnalino è perchè l'i7 ha l'hyperthreading, quindi i tuoi 4 core sono visti come 8 core dal sistema operativo...

Poichè 8 core non riuscivano a farli entrare fisicamente dentro allo schermetto, ne hanno messo uno grosso :P
Ma LOL!

Quote:
Allora, la prima serve a registrare le pressioni tasti, una volta fatto puoi assegnare quella combinazione tasti a un pulsante... ovviamente se lo premi verrà riprodotta tale combinazione

Tasti compresi i modificatori sono Ctrl/Alt/Shift (questi sono i modificatori)

Per le macro credo tu debba usare il gaming software e basta, il logi credo sia di setpoint ed è per il mouse
Ok, ma cosa posso fare esattamente? Cioè se inserisco il tasto star, più i modificatori, cosa succede? Cosa modificano i modificatori?
Grazie!
Old 24-03-2011, 19:20   #6494
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Ma LOL!

Ok, ma cosa posso fare esattamente? Cioè se inserisco il tasto star, più i modificatori, cosa succede? Cosa modificano i modificatori?
Grazie!
Non è che modificano qualcosa, sono considerati "modificatori di pressione tasto"...

Se premi "b" e "Shift+b" sono due cose diverse (il primo darà "b" e il secondo "B"), Il vantaggio è che puoi mettere su quei tasti roba tipo Ctrl + S (salva in molti programmi) o se giochi a league of legends Ctrl + Q (livella l'abilità) senza dover fare un'intera macro (due OO)

-- Tom Cargill
Old 24-03-2011, 20:04   #6495
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Non è che modificano qualcosa, sono considerati "modificatori di pressione tasto"...

Se premi "b" e "Shift+b" sono due cose diverse (il primo darà "b" e il secondo "B"), Il vantaggio è che puoi mettere su quei tasti roba tipo Ctrl + S (salva in molti programmi) o se giochi a league of legends Ctrl + Q (livella l'abilità) senza dover fare un'intera macro (due OO)
Ok, tutto chiaro! Grazie mille! In pratica è come impostare delle macro più velocemente usando però i modificatori.
Altra cosa ( e poi smetto giuro ), quando per la prima volta ho selezionato la personalizzazione dei dasti G, dal gamig software, mi è spuntata tutta una lista di giochi, che però non mi appare più, c'è modo di riprenderla? Grazie!

Ultima modifica di DLz : 24-03-2011 alle 21:26.
Old 24-03-2011, 23:27   #6496
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Ok, tutto chiaro! Grazie mille! In pratica è come impostare delle macro più velocemente usando però i modificatori.
Altra cosa ( e poi smetto giuro ), quando per la prima volta ho selezionato la personalizzazione dei dasti G, dal gamig software, mi è spuntata tutta una lista di giochi, che però non mi appare più, c'è modo di riprenderla? Grazie!
Questo non lo so, teoricamente si, praticamente boh :P

personalmente preferisco settarmeli mano a mano visto che i tasti che suggeriscono loro non sono poi cosi sensati per i vari giochi :P

-- Tom Cargill
Old 25-03-2011, 06:17   #6497
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Questo non lo so, teoricamente si, praticamente boh :P

personalmente preferisco settarmeli mano a mano visto che i tasti che suggeriscono loro non sono poi cosi sensati per i vari giochi :P
Ok! Grazie davvero!

Ultima modifica di DLz : 25-03-2011 alle 14:24.
Old 27-03-2011, 23:15   #6498
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Ok! Grazie davvero!
Piccolo up per una richiesta di aiuto: il logitech lcd pop3 monitor, non mi riconosce nessun server pop3 e/o porta. Di nessun indirizzo email, (compreso quello di cui, l'orologio lcd logitech i mi segnala i messaggi non letti). Come devo fare? Nell'lcd della tastiera mi appare "impossibile collegarsi al server" dal gamig sw mi appare che c'è un errore nel pop3 e/o nella porta. Connessione fastweb ( non riconosce manco il pop3 fastweb.
Grazie!
Old 28-03-2011, 01:59   #6499
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Piccolo up per una richiesta di aiuto: il logitech lcd pop3 monitor, non mi riconosce nessun server pop3 e/o porta. Di nessun indirizzo email, (compreso quello di cui, l'orologio lcd logitech i mi segnala i messaggi non letti). Come devo fare? Nell'lcd della tastiera mi appare "impossibile collegarsi al server" dal gamig sw mi appare che c'è un errore nel pop3 e/o nella porta. Connessione fastweb ( non riconosce manco il pop3 fastweb.
Grazie!
Ma l'hai configurato bene il plugin?perchè a me va alla grande (ma l'ho disattivato visto che quello dell'orologio è piu utile)

EDIT: Un suggerimento, disattiva i plugin che non usi che consumano ram e rallentano l'avvio del pc...

oppure compra un ssd :P

-- Tom Cargill
Old 28-03-2011, 06:04   #6500
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Ma l'hai configurato bene il plugin?perchè a me va alla grande (ma l'ho disattivato visto che quello dell'orologio è piu utile)

EDIT: Un suggerimento, disattiva i plugin che non usi che consumano ram e rallentano l'avvio del pc...

oppure compra un ssd :P
Esempio per gmail:
Server di posta (POP3): pop.gmail.com
Numero Porta: 995
Mio username per accedere a gmail
Mia password per accedere a gmail

E non và
Nemmeno con hotmail funziona che è la posta che viene monitorata dall'orologio.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian