Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 22:36   #5561
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
hai ragione, ha un suo senso, anche se è inferiore alla g19.
Infatti, anche secondo me avrebbero dovuto chiamarla tipo G16... mah
Old 19-10-2009, 22:44   #5562
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Infatti, anche secondo me avrebbero dovuto chiamarla tipo G16... mah
G18
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 22:47   #5563
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
G18
meglio ancora
Old 21-10-2009, 09:01   #5564
DarkPhobos.91
Member

Iscritto dal: Feb 2008
help ! : )

volevo staccare tutti i tasti dalla mia G15 per pulirli e anche per ripulire sotto d essi ma non ho capito se devo smontare tutta la tastiera levando le viti ( e poi non riesco ad aprirla cmq perchè ho paura che si rompa) o se si possono staccare i tasti 1 a 1 e poi reinserirli senza problemi ( anche se nn mi sembra sia così..)
DarkPhobos.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 09:24   #5565
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DarkPhobos.91 Guarda i messaggi
volevo staccare tutti i tasti dalla mia G15 per pulirli e anche per ripulire sotto d essi ma non ho capito se devo smontare tutta la tastiera levando le viti ( e poi non riesco ad aprirla cmq perchè ho paura che si rompa) o se si possono staccare i tasti 1 a 1 e poi reinserirli senza problemi ( anche se nn mi sembra sia così..)
Ciao, se guardi in prima pagina trovi anche le mie foto di quando l'ho smontata completamente.

Come puoi vedere i tasti si staccano ad uno ad uno, basta fare un po' di forza sotto la loro base con un cacciavite abbastanza largo da non lasciare segni.

Anche se la smonti tutta (ti posso assicurare che è ben difficile romperla), comunque i tasti rimangono attaccati al top (la parte verniciata in grigio), e devi in ogni caso smontarli ad uno ad uno.

Se serve altro, chiedi pure...byez!
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:41   #5566
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
salve, ho un problema
il gommino interno al tasto A si è usurato parecchio, tant'è che in parte è tagliato lungo una porzione della circonferenza

c'è un modo per sostituire i gommini o devo buttare la g15, quando il tasto A sarà inutilizzabile?
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:43   #5567
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da RoMZERO Guarda i messaggi
salve, ho un problema
il gommino interno al tasto A si è usurato parecchio, tant'è che in parte è tagliato lungo una porzione della circonferenza

c'è un modo per sostituire i gommini o devo buttare la g15, quando il tasto A sarà inutilizzabile?
prova a chiedere all'assistenza Logitech.
Old 22-10-2009, 09:41   #5568
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

dovrei avere ancora la tastiera in garanzia, quindi procederanno alla sostituzione
Old 22-10-2009, 09:42   #5569
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

dovrei avere ancora la tastiera in garanzia, quindi procederanno alla sostituzione

il dubbio è: ho perso lo scontrino, mi han fatto inviare la foto dei codici posti sotto la tastiera... rischio che non riescano a risalire alla data di acquisto?
Old 22-10-2009, 18:24   #5570
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Loro non risalgono alla data d'acquisto ma a quella di produzione.
Quindi se anche l'hai presa 2 gg fa ma è stata fabbricara + di 2 anni fa penso che in mancanza dello scontrino non ci sia possibilità di avere la garanzia.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 18:31   #5571
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Ho aperto questo Thread il 14/09/2006 avendo acquistato una delle prime tastiere G15. Da circa 2 mesi mi si è scolorita la tastiera in maniera rilevante (08/2009), nella zona argentata, ritengo a causa di un prodotto per vetri tipo "Vetril" dato in maniera erronea sulla tastiera.

mi è venuto solo uno spunto.......................... moddarla areografandola
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 23:12   #5572
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Buonasera gente! Da quando ho la mia G-15 prima edizione che sto cercando un modo per poter assgnare ad un tasto la funzione di eject, ossi l'apertura e la chiusura del cassetto del lettore dvd. Avete mai provato o conoscete qualche modo per far sì che un tasto sulla tastiera funga da tasti di espulsione? Vi sarei grato per qualsiasi dritta! Buonanotte gente!
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 23:50   #5573
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Buonasera gente! Da quando ho la mia G-15 prima edizione che sto cercando un modo per poter assgnare ad un tasto la funzione di eject, ossi l'apertura e la chiusura del cassetto del lettore dvd. Avete mai provato o conoscete qualche modo per far sì che un tasto sulla tastiera funga da tasti di espulsione? Vi sarei grato per qualsiasi dritta! Buonanotte gente!
Prova a dare un occhiata a questi 2 programmini e magari associ un collegamento ad uno dei tasti g (non mi chiedere altro perchè davvero di più non so, non li ho mai usati )

http://www.wineject.com/
http://www.cd-eject-tool.com/downloa...t-tool-2.6.exe
Old 23-10-2009, 09:14   #5574
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Dai un occhio qui (Method 1: Using Command Line Tool: Eject).
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 00:06   #5575
sonork
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Qualcuno sa dirmi se esiste un modo per attivare le macro se sono in
accesso remoto o se esiste un qualche tool o tastiera virtuale che riproduce
la g15, sempre ovviamente per poter attivare le macro da remoto?
sonork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 00:14   #5576
Shokkato
Member

L'Avatar di Shokkato

Iscritto dal: May 2009
Misure g15! PLEASE

Ciao a tutti ragazzi...devo fare una richiesta ai possessori di questa tastiera....
un piccolo favore...
Vorrei sapere la larghezza della tastiera...però una misurazione precisa mi servirebbe...nn vorrei esagerare ma, al millimetro!
Purtroppo non ho molto spazio nel mobiletto del pc (classico con slide per tastiera e mouse)...e mi c deve stare anche il mouse oltre alla tastiera...e lo devo pure muovere!
Lo so che in prima pagina ci sono già...ma siccome ne ho trovate altre differenti in giro...e a me anche 0.5 cm mi possono fare la differenza...richiedo a voi questa gentilezza... una misurazione il più preciso possibile..che vada da un lato all'altro...magari se eventualmente l'appoggiagomiti porta ad allargare questa misura..mi sarebbe comodo avere la misura sia con che senza l'appoggiagomiti...
Spero mi possiate aiutare...perchè nel caso in cui non mi ci stia sarei costretto a non prenderla per problemi evidenti di spazio......
Vi ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti.
Old 25-10-2009, 09:52   #5577
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Città: Udine
secondo gli esperimenti condotti nel mio laboratorio, nella parte più lunga, la tastiera risulta avere una dimensione di 54,4 cm
i7 2600K - Noctua NH D14 - Asrock P67 Extreme6 - 16 GB 1600 - 1070 Gaming X - 2x 850 PRO 256 - 1 TB 850 Evo - X-Fi Titanium HD - Seasonic P660 - Corsair 550D - Logitech G810 / G502 / G25 - Benq XL 2420G - Denon D2000
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 10:42   #5578
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
ciao a tutti...avendo windows 7 c'è un programma come tweakui (che con seven è incompatibile) che permette di azzerare il conteggio delle mail sullo schermo della tastiera???
Old 25-10-2009, 12:00   #5579
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shokkato Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi...devo fare una richiesta ai possessori di questa tastiera....
un piccolo favore...
Vorrei sapere la larghezza della tastiera...però una misurazione precisa mi servirebbe...nn vorrei esagerare ma, al millimetro!
Purtroppo non ho molto spazio nel mobiletto del pc (classico con slide per tastiera e mouse)...e mi c deve stare anche il mouse oltre alla tastiera...e lo devo pure muovere!
Lo so che in prima pagina ci sono già...ma siccome ne ho trovate altre differenti in giro...e a me anche 0.5 cm mi possono fare la differenza...richiedo a voi questa gentilezza... una misurazione il più preciso possibile..che vada da un lato all'altro...magari se eventualmente l'appoggiagomiti porta ad allargare questa misura..mi sarebbe comodo avere la misura sia con che senza l'appoggiagomiti...
Spero mi possiate aiutare...perchè nel caso in cui non mi ci stia sarei costretto a non prenderla per problemi evidenti di spazio......
Vi ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti.
Non ci starà allora
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 14:15   #5580
Shokkato
Member

L'Avatar di Shokkato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
secondo gli esperimenti condotti nel mio laboratorio, nella parte più lunga, la tastiera risulta avere una dimensione di 54,4 cm
Grazie..mi fido! e...penso che vada bene...speriamo non me ne penta...è una bestia sta tastiera! ahah
p.s. il tuo laboratorio...è a norma?!?

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian