Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 19:29   #5321
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Cioè, hai chiamato l'assistenza e sono disponibili a spedirti "solo" quei quattro tasti?
se è così fa prima a dirgli che è rotta, si fotte la garanzia per 4 tasti
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:34   #5322
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Comunque voglio veramente sapere qual è la situazione di preciso, cioè a TestamenT hanno detto che la G15 è finita e gli mandano la G19, adesso da come si è spiegato Roxas93 sembra che Logitech abbia almeno i tasti per la G15, cosa strana ma tutto sommato utile (se non mi invalida la garanzia per un'eventuale rottura...). Ad ogni modo ha ragione Crystal Dragon, non era meglio dire che la tastiera era rotta e farsene mandare una nuova?
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:41   #5323
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Comunque voglio veramente sapere qual è la situazione di preciso, cioè a TestamenT hanno detto che la G15 è finita e gli mandano la G19, adesso da come si è spiegato Roxas93 sembra che Logitech abbia almeno i tasti per la G15, cosa strana ma tutto sommato utile (se non mi invalida la garanzia per un'eventuale rottura...). Ad ogni modo ha ragione Crystal Dragon, non era meglio dire che la tastiera era rotta e farsene mandare una nuova?
non vi pare di approfittare troppo della santa logitech
Old 04-08-2009, 19:47   #5324
Roxas93
Senior Member

L'Avatar di Roxas93

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Non ho chiamato ancora nessuno, c'è il modulo da compilare uia mail, ma non l' ho ancora fatto proprio per aspettare i uostri consigli (Uso la lettera U al posto di quella che mi manca manca anche la ics )
La tastiera si, è in garanzia, ma se gli dico che è rotta dourei spedirla a loro e loro me ne spedirebbero un' altra? Io a dir la uerità sto bene con quei 4 tasti, ma mi alletta la possibilità di riceuere "erroneamente" una g19
Se inuece la spediscono senza il bisogno che io gli mandi quella rotta a loro, potrei riceuere una g15 e aurei un' altra g15 da sistemare comprando una g15 rotta ad una 15ina di euro...
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:48   #5325
rdaelmito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
non vi pare di approfittare troppo della santa logitech
Può darsi

Il problema però rimane: queste G15 sono esaurite oppure no? Effettivamente può essere comodo poter richiedere solo dei pezzi di ricambio, ma a questo punto quali e quanti pezzi posso chiedere (1-10-tutti i tasti? schermo sostitutivo? poggiapolsi? ...)? E poi, se mi mandano i singoli pezzi e in un secondo momento mi si rompe la tastiera, me la cambiano oppure no?

EDIT: ah, adesso si spiega, mi sembrava un po' strano. Chiama direttamente l'assistenza, ti aprono la pratica e ti mandano la nuova tastiera a casa (forse la G19?), poi tu dovrai spedire loro il cavo USB che devi tagliare dalla vecchia tastiera.

Ultima modifica di rdaelmito : 04-08-2009 alle 19:50.
Old 04-08-2009, 19:53   #5326
Roxas93
Senior Member

L'Avatar di Roxas93

Domani faccio l' esperimento

Ma cosa mi inuento? che è semplicemente "rotta" o gli dico dei 4 tasti?
Old 04-08-2009, 21:26   #5327
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Come promesso ecco le immagini:

@Andar
Non so che dirti, a me funziona. Prova a disinstallare i driver della tastiera e rimetterli. Con Evga precision riesco anche a vedere i fps di un game. Nella foto che ho fatto non si vede perchè gli fps compaiono solo mentre si gioca.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 21:44   #5328
rdaelmito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roxas93 Guarda i messaggi
Domani faccio l' esperimento

Ma cosa mi inuento? che è semplicemente "rotta" o gli dico dei 4 tasti?
La verità: che hai 4 tasti che da un giorno all'altro non funzionano più, senza dare troppi dettagli, non funzionano e basta
Old 04-08-2009, 23:43   #5329
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Come promesso ecco le immagini:

@Andar
Non so che dirti, a me funziona. Prova a disinstallare i driver della tastiera e rimetterli. Con Evga precision riesco anche a vedere i fps di un game. Nella foto che ho fatto non si vede perchè gli fps compaiono solo mentre si gioca.
la grafica è tale e quale a rivatuner, addirittura gli stessi spazi larghi vicino ai due punti: non ci scommetterei la testa che hanno parte del codice in comune

pure la grafica del programma, le opzioni...
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 00:34   #5330
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
a meno che lo abbia scritto lo stesso unwinder

cmq, confermo che rivatuner ha tutto ma non è possibile ordinare le voci che si possono solo raggruppare
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 02:04   #5331
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da kali- Guarda i messaggi
a meno che lo abbia scritto lo stesso unwinder

cmq, confermo che rivatuner ha tutto ma non è possibile ordinare le voci che si possono solo raggruppare
se per ordinare intendi, per esempio, mettere la gpu in fondo e la cpu in alto allora si può; anche dare nomi personalizzati alle voci.

non so se ho capito male però.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 19:47   #5332
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Oggi, stupito dal fatto che non si potesse riordinare, mi sono messo a spulciare meglio rivatuner ed alla fine è venuto fuori che è possibile riordinare il tutto, certo non è proprio user friendly ma lo si può fare, basta ordinare la lista dei plugin e per mettere più voci sulla stessa riga, come ho detto in precedenza basta raggrupparli specificando lo stesso nome gruppo
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 21:57   #5333
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Lo so che c'entra poco col thread, pero' io ho appena scoperto che Everest mi manda in palla il pc.
Se all'avvio attivo everest e poi provo a giocare (qualsiasi gioco che faccia uso di 3D) mi si freeza il pc.
Questo sia su Vista che su W7.

Ora dovro' cercare un'altra applicazione per sostituirlo e far tornare cosi le info sullo schermo della mia g15
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 21:58   #5334
XmontyX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
la grafica è tale e quale a rivatuner, addirittura gli stessi spazi larghi vicino ai due punti: non ci scommetterei la testa che hanno parte del codice in comune

pure la grafica del programma, le opzioni...
Non è un caso che siano simili...
che io sappia, il creatore di riva è anche il creatore di evga...
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 23:35   #5335
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nathz Guarda i messaggi
Lo so che c'entra poco col thread, pero' io ho appena scoperto che Everest mi manda in palla il pc.
Se all'avvio attivo everest e poi provo a giocare (qualsiasi gioco che faccia uso di 3D) mi si freeza il pc.
Questo sia su Vista che su W7.

Ora dovro' cercare un'altra applicazione per sostituirlo e far tornare cosi le info sullo schermo della mia g15
avrai una versione pakka, a me nessun problema nè in xp nè in vista x64
Old 06-08-2009, 09:59   #5336
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
avrai una versione pakka, a me nessun problema nè in xp nè in vista x64
L'ultima uscita :|

E penso che sia un problema di questa versione, perche' ho sempre usato everest e non ho mai avuto di questi problemi.
Una rogna...
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 12:23   #5337
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nathz Guarda i messaggi
L'ultima uscita :|

E penso che sia un problema di questa versione, perche' ho sempre usato everest e non ho mai avuto di questi problemi.
Una rogna...
usa la penultima
Old 06-08-2009, 12:44   #5338
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Ragazzi, avete provato gli ultimi drivers della G15 con Vista 64 SP2? Dopo averli installati non si apre più media player... se li disinstallo sin apre di nuovo! Con i drivers vecchi funziona tutto!
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 12:52   #5339
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Ragazzi, avete provato gli ultimi drivers della G15 con Vista 64 SP2? Dopo averli installati non si apre più media player... se li disinstallo sin apre di nuovo! Con i drivers vecchi funziona tutto!
a me funziona tutto, senza alcun problema. a parte che media player non lo uso mai. se lo uso per sbaglio, quando lo chiudo si chiude l'interfaccia grafica, ma in bg c'è ancora e devo aprire il task manager per chiuderlo.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 14:10   #5340
Roxas93
Senior Member

L'Avatar di Roxas93

Ragazziiiiii, la Logitech mi ha risposto all' email che gli ho mandato per quanto riguarda la sostituzione della tastiera.
Mi hanno detto che non hanno g15 disponibili e che, se voglio, posso scambiarla con una g11+ cuffie h330 (per me inutili dato che devo prendere le cuffie G35).
E mi han detto che in alternativa mi offrono uno sconto del 50% su un prodotto del loro sito...ma penso che devo cmq tagliare il filo della stastiera per ottenerlo (se no compravo una tastiera con filo USB tagliato e le cuffie g35 a 1/2 prezzo )
Come mi comporto?

Di seguito l' email mandatami:
Quote:
Purtroppo non abbiamo nessun tasto di disponibile.

Non abbiamo più nessun G 15 a disponibilità.

In questo caso, eccezionalmente Le propongo di sostituirLe con tastiera G 11 e cuffia H330.

Se Lei non è d'accordo, Le proponghero' uno sconto del 50% sull'acqusito d'un prodotto sul nostro sito.
p.s. Iniziatemi a dire chi ha la tastiera con filo tagliato e tasti disponibili

Ultima modifica di Roxas93 : 06-08-2009 alle 14:18.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian