|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#782 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Quote:
![]() Fai una prova, al max provi con quella microsozz ![]()
![]() |
#783 |
Senior Member
|
Ok..funziona..o quanto meno si è avviato correttamente con win xp privo di tutto...che figata
![]() Una cosa...è normale che sul desktop sia rimasta l'icona di IE?Alla fine l'ho eliminata facendo click col tasto destro e poi elimina ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#784 |
Senior Member
|
Niente...VMWare continua a non andare
![]() Faccio un paio di prove con VirtualPC ![]() |
![]() |
![]() |
#785 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
xplite non funziona
leggete la guida parte finale |
![]() |
![]() |
#786 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Ciao Barella, ciao albertino e ciao a tutti...
Scusate l'assenza prolungata, ma ho avuto degli orari impossibili al lavoro e alcuni problemi di configurazione con i SO... non volevo incominciare a postare mentre ero pieno di casini. Dunque, ho installato Windows XP "magro" (io lo chiamo flaco ![]() ![]() ![]() Ho risolto con un programmino scaricato che si chiama Magical Jelly Bean Key Finder & Changer dandogli in pasto una key che avevo da chissà quanto tempo, scaricata anch'essa, mai provata. Ho poi visualizzato la mia nuova key et voilà! Sparita la maledetta FCKGW-xxxxx-etc. Le key generate dai vari programmini che trovate in rete temo facciano solo perdere tempo... Con il mio key generator ho settato un searching di 100 giri e l'ho impostato per trovare almeno 10 "Valid Keys". Beh, me ne ha trovate 2. Nessuna delle 2 funzionavano. Ad ogni modo prima di essere bannato (ma ho visto che molti di noi sottintendono anche di peggio, per cui mi sono azzardato... visto che comunque avevo anche comprato ![]() 1. Non mi sembra ASSOLUTAMENTE che il SO sia molto pià veloce. Più snello quello forse si. Non so come aggettivarlo, ma sembra meno scoordinato, se mi è permesso il termine. Sarà sicuramente perchè non ha nulla che lo infastidisce, per il momento. Ma a rapidità siamo lì. Ora non è che sto là a calcolare in quanto tempo si avvia o riavvia o quanto tempo ci mette a fare questo o quello. Tanto per le operazioni lunghe anche se quadagnassi qualche secondo, non è che esulterei in maniera particolare. La memoria allocata (da Task Manager) è minore, questo sì, e non può che far piacere. Sono a 100MB con 5 applicazioni aperte. A dire la verità ho chiuso più servizi io che l'AMAV di Venezia ![]() 2. Il SO non mi trova più il file fp40ext.inf, responsabile dell'installazioni programmi di WinXP. Infatti non ce l'ho! Non posso più, se volessi, usare (reinstallandolo) che ne sò... WorPad o i giochi di carte di WinXP... Ho avuto poi qualche problema ad installare qualche driver: USB 2.0, SpeedTouch USB. M poi ho risolto... voglio dire, ed era logico, che se si tolgono tante cose poi devi sistemartele a mano. Per cui sconsiglio ai meno esperti una scelta del genere. Si possono non installare programmi e accessori che non si usano, tipo WorPad, WMP, Movie Maker, i giochini, le lingue e via dicendo. Ma se non è di vitale importanza non includere driver e comodità varie, magari si può ingrassare l'ISO e lasciare qualcosina che ti facilità la vita dopo. 3. Ho installato MSOffice 2003 (con solo Word, Excel, Outlook e poche cose che mi servono per lavoro). Purtroppo mi è ritornato come processo attivo il famigerato Wisptis.exe. Non mi ricordo come si fa ad eliminarlo. So che si devono eliminare dal regedit un sacco di chiavi (circa 80) ma una volta c'era una patch che se per caso avete, siete pregati di mandarmela via email ![]() 4. Uso Adobe Acrobat 6 per i pdf. Mi serve questo. Non chiedetemi perchè. Ma non riesco ad installare le stampanti virtuali. Che sia perchè ho disabilitato qulche servizio di troppo? Se sapete quale potrebbe essere il colpevole.... Ho letto che anche il sunnominato programma potrebbe essere responsabile del Wisptis.exe... 5. Sto facendo le pulizie di casa. Ho salvato un'immagine con Drive Image all'inizio, subito dopo l'installazione di Windows dimagrito, i driver ovviamente che mi servivano per le periferiche che ho, le directx 9.0b, Total Commander, il SP1, le librerie .NET... e forse qualcosaltro. Naturalmente dopo aver deframmentato con PerfedtDisk e pulito il registro con JV16 power tool. Ne farò un'altra ad installazione completata di tutti i programmi che uso di solito. PS Ho installato il SO in una partizione NTFS da 6GB nella quale c'è anche Total Commander. Il paging, 800MB, file in una partizione da 1GB e il resto del software in una partizione da 25GB. Tutto NTFS. Consigli per i miei problemi? Ciao PS2 A proposito, mi rileggerò gli interventi che mi sono perso in questi giorni... Ultima modifica di cocotimbo : 01-07-2004 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
#787 | |
Senior Member
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Quote:
![]() E' giusto che rimanga ...
![]() |
#788 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#789 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se il tuo wisptis.exe non si trova in c:\Windows\System32 allora è un virus al 100% e devi scaricarti una patch per poterlo eliminare ... Guarda QUI Quote:
Io con Acrobat 6 startato wisptis.exe non ce l'ho ..... fossi in te controllerei ..... mi sta sempre più crescendo la carogna ... sarai mica INFETTO !!! ![]() Per le stampanti, anche se virtuali, se hai tolto con nLite il supporto/drivers è normale che non te le installi, le devi forzare ... controlla se l'opzione l'hai lasciata on o no .... Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ciaooooo P.S. In QUESTA discussione trovi il link ad un .reg che rimuove tutte le chiavi sballate e molte info in merito .... B/\rella rulez ![]() ![]()
![]() |
#790 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
comunque l ultima versione di nlite e' molto bacata
meglio la 96.2 da meno problemi |
![]() |
![]() |
#791 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
dici che è bacata ?
io ho provato varie volte ad installare xp con le impostazioni consigliate da B/\rella, xò ogni volta il sistema risultava instabile e si bloccava frequentemente. quindi ho provato a fare una nuova iso tenendo un po di roba in più (praticamente non ho tolto quasi niente delle cose segnate in rosso) e adesso va tutto molto meglio solo che in fase di installazione mi dice sempre che non riesce a leggere qualche file. solitamente cmq la cosa ri risolve premendo a ripetizione il tasto invio, in modo che lui ci riprova finchè ci riesce. altrimenti si riprova con un altra installazione, finchè funzia. non capisco xchè capita questa cosa xò, dato che uso cd verbatim di buona qualità e li scrivo a 4x boh ![]() |
![]() |
![]() |
#792 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
P.S. Consiglio anch'io ancora la 0.96 .... ![]()
![]() |
#793 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Re: ci sto provando anche io
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#794 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: ci sto provando anche io
Quote:
1) o continui a premere INVIO fino a che il file non gli piace ( dicono funzioni ![]() 2) usi un supporto masterizzato pianissimo ( 2x tipo ) .... fatto questo secondo me non avrai problemi. E' chiaro che se anche in VM Ware, montata l'iso, ti da errori, allora è quella che è ciucca e la devi rifare .... ![]() Dubito che l'XP per i portatili sia più leggero, poichè deve installare i supporti per moltissime periferiche "non standard" rispetto ad un desktop ( vedi i vari touchpad, infra red, ecc ) ...
![]() |
#795 |
Bannato
|
l'errore impossibile installare i cataloghi prodotto non mi da vie di scampo mentre in vmware uso la iso e nell'installazione sul portatile un cd-rw
|
![]() |
![]() |
#796 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora la ISO è ciucca .... gli altri che dicono ??? ![]()
![]() |
#797 |
Bannato
|
inizialmente anche attivando l'opzione visualizza tutti i file etc.. non riuscivo a copiare un file dal mio cd di xp, quindi ho fatto la iso del e poi l'ho estratta in una cartella ed il resto della procedura penso la conosca
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#798 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Per Barella:
No, non sono infettato! Mio figlio ha preso la varicella... ![]() Sai cosa? Mi sono scordato in pieno di controllare, dopo aver installato MSOffice 2003, se il wisptis.exe si attivava come processo nel task manager! Quindi ora che ho installato anche Adobe Acrobat 6, non so più quale dei due è il colpevole. Il fatto è che mi era già successo e avevo risolto in qualche modo che ora non ricordo. Per quanto riguarda il file di paging seguirò il tuo consiglio: creerò una partizioncina da 1 GB nel secondo HD e lo sposterò lì. Come faccio a forzare l'installazione delle stampanti virtuali? PS La pulizia delle chiavi di registro la faccio con JV16... corregge anche, a volte... Ciao |
![]() |
![]() |
#799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
salve a tutti ho letto il thread e devo dire che l'ho trovato molto utile.
Ho fatto un iso personalizzato e l'ho installato per provarlo. Avendolo fatto senza internet explorer ho provato ad aprire 2-3 cose giusto così per vedere e un'applicazione di windows mi ha dato errore anche se avevo installato mozilla non funge qualcuno mi aiuta a farlo funzionare anche senza internet exploer? vorrei sbarazzarmi per sempre di ie dato che è molto buggato e non ho voglia di aggiornare sempre il pc solo per ie. grazie a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
#800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
re
Quote:
In effetti la cosa è sembrata anche a me. Tuttavia penso che questi bug si riferiscano soprattutto al supporto di win2000.... ora tengo su una iso XP fatta con nlite 0.97..... mah ![]()
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.