Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2006, 04:14   #7621
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Qualcuno ha provato a scriver la iso con nLite 1.2? A me da errore.

Non riesco a burnare la iso avviabile su un dvd. Ho provato e strariprovato.

Qualcuno di voi l'ha fatto?

Ciauzzzzzzzzz
io personalmente no....ma il problema qual'è riasci con alcol a masterizzare la iso e poi non parte??? oppure non te sa crea propio...e con nlite on la crea e basta...
ha provato a masterizzarla con cloneCD?? oppure creala con windows unattended cd creator...il link è un paio di posti sopra..

Quote:
Originariamente inviato da kR0N1X
we raga io ho creato una iso nuova...stavolta però ho messo anche qualche programma esterno!
di solito io ho usato il file winnt.sif del tipo del primo post...ma per far funzionare ste installazioni dei programmi tipo firefox devo fare qualche modifica particolare al file??
no...
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 30-09-2006, 07:33   #7622
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Allora riassunto del mio problema. anche con la versione di nLite 1.2

Creo la mia iso lite, con Hotfix e add-on. Fino a quando non ho integrato Office stavo entro i canonici 700Mb di un cd e di parecchio anche.

Creata la iso avviabile, la provavo sulla VM, poi la masterizzavo su un CD-Rw e la testavo su un "muletto" Sempron 3100+, 1Gb, nForce 3 250.
E fino a qua nessunissimo problema.

Riuscito a integrare Office sono a arrivato a una Iso che per motivi di spazio non stava dentro un CD.
La provo sulla VM e tutto ok... si installa tutto correttamente. Contento del mio lavoro la provo a masteriazzare su DVD per testarla dal vivo sul muletto.
Provo con Alchool 120%, Nero 7 e anche UltraIso 8.
Il dvd viene scritto tranquillamente.

Quando al riavvio il sistema va a fare il boot da dvd si ferma a leggere e dice che manca o è danneggiato un Infsetup.sif e si blocca.
Ripeto... la stessa ISO sulla Vm machine parte senza problemi.

Non riesco a capire.
Ho provato anche con Nero 7 a partire da zero, facendo un dvd di boot e poi buttando dentro i file della cartella winlite. Al riavvio il cd è come non fosse bootable e poi bootta dall'HD.

Ma dove sbaglio???!?!??!?

Ciauzzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
Old 30-09-2006, 07:51   #7623
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Allora riassunto del mio problema. anche con la versione di nLite 1.2

Creo la mia iso lite, con Hotfix e add-on. Fino a quando non ho integrato Office stavo entro i canonici 700Mb di un cd e di parecchio anche.

Creata la iso avviabile, la provavo sulla VM, poi la masterizzavo su un CD-Rw e la testavo su un "muletto" Sempron 3100+, 1Gb, nForce 3 250.
E fino a qua nessunissimo problema.

Riuscito a integrare Office sono a arrivato a una Iso che per motivi di spazio non stava dentro un CD.
La provo sulla VM e tutto ok... si installa tutto correttamente. Contento del mio lavoro la provo a masteriazzare su DVD per testarla dal vivo sul muletto.
Provo con Alchool 120%, Nero 7 e anche UltraIso 8.
Il dvd viene scritto tranquillamente.

Quando al riavvio il sistema va a fare il boot da dvd si ferma a leggere e dice che manca o è danneggiato un Infsetup.sif e si blocca.
Ripeto... la stessa ISO sulla Vm machine parte senza problemi.

Non riesco a capire.
Ho provato anche con Nero 7 a partire da zero, facendo un dvd di boot e poi buttando dentro i file della cartella winlite. Al riavvio il cd è come non fosse bootable e poi bootta dall'HD.

Ma dove sbaglio???!?!??!?

Ciauzzzzzzzzz
CREDO che con Nero non basti scegliere l'opzione "DVD Boot" e metterci dentro i file...almeno così mi sembra di ricordare.
Prova a dare un'occhiata nella guida di Nero.

PS non posso fare prove non avendo un DVD-RW
ertortuga è offline  
Old 30-09-2006, 07:56   #7624
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Leggete qua... sembra una problema del supporto dvd o sbaglio?
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=83555

e anche qua
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=83483

Cioè devo buttare sul dvd tanta roba?
Ciauzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
Old 30-09-2006, 08:04   #7625
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Perchè non fai una prova seguendo le istruzioni per creare un CD avviabile?
QUI trovi un piccola spiegazione.

E' un tentativo...magari con un DVD-RW

PS per capirci queste sono le impostazioni da dare a Nero oltre al "DVD boot"

Nel menù Boot, selezioniamo File Immagine e sfogliamo puntando al file immagine di boot di XP che avete scaricato o estratto dal cd di xp

Spuntate la casella attiva Impostazioni Avanzate e inserite i seguenti dati:
Tipo di emulazione: "No Emulazione"
Messaggio di Boot: "Microsoft Corporation"
Carica segmento del settore: "07C0"
Numero di settori caricati: "4"

Nel menù ISO.
Qui scegliete la seguente configurazione:
Mod. dati : "Mode 1"
File system : "ISO9660"

Infine nel menù Etichetta scegliete l' etichetta del CD, per esempio "WXPSP2_ITA"
(dovrebbe andare bene qualsiasi nome).

Cliccando su nuovo, si apre questa finestra
Inserite il contenuto della cartella C:\CDXP e preferibilmente masterizzarlo come Disc-At-Once.

NB queste sono riferite alla creazione di un cd, non so se vadano bene anche per un dvd.
Tentar non nuove...

Ultima modifica di ertortuga : 30-09-2006 alle 08:07.
ertortuga è offline  
Old 30-09-2006, 09:05   #7626
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
domanda forse stupida si puo aggiungere office 2003 alla copia di windows XP ??? e metterlo magari tutto su un solo DVD ??? Sto creandomi la mia copia personalizzata........inoltre per inserire il codice ina utomatico e possibile???
grazie.

un ultima cosa cm si aggiungono gli aggiornamenti di XP

Ultima modifica di tigrottorosso : 30-09-2006 alle 09:08.
tigrottorosso è offline  
Old 30-09-2006, 09:07   #7627
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
domanda forse stupida si puo aggiungere office 2003 alla copia di windows XP ??? e metterlo magari tutto su un solo DVD ??? Sto creandomi la mia copia personalizzata........inoltre per inserire il codice ina utomatico e possibile???
grazie.
Si è possibile. Sono riuscito a integrare in maniera silent Office 2003 professional. Ho però problemi a masterizza la iso avviabile su dvd.
J-Ego è offline  
Old 30-09-2006, 09:16   #7628
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Si è possibile. Sono riuscito a integrare in maniera silent Office 2003 professional. Ho però problemi a masterizza la iso avviabile su dvd.
e come hai fatto ad integrarlo???
procedimento please..........per l'inserimento del codice di windows e di office e possibile farlo avvenir ein modo automatico oppure.......x forza a mano??
tigrottorosso è offline  
Old 30-09-2006, 09:17   #7629
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Una piccola domandina, devo aggiornare la mia versione di Win con nlite, a me non interessa integrare programmi o driver, solo gli ultimi hotfix sani e che non diano problemi...mi è stato consigliato ripartire da una versione liscia ovvero con il solo SP2...nel primo topic ho trovato questo link http://www.ryanvm.net/msfn/updatepack.html
che consta di 117 hotfix (in quel caso sono in inglese quindi io non dovrei far altro che scaricaricarli uno per uno in ITA) però provando a vedere il pack che doveva comprendere tutti gli aggiornamenti mi sono accorto che è ben diverso dalla lista di file .exe con i vari hotfixes a cui ero abituato! Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza? Inoltre qualcuno di voi ha di recente fatto una nuova versione cercando di integrare tutti i nuovi hotfixes? Se così può confermarmi che quella lista comprende tutto ciò che è uscito dopo il SP2 e che è tutto sano e non vado ad installare delle porcherie? Altrimenti potreste postare una lista delle hotfixes che avete messo?

Trovo che la modifica che è stata fatta di recente al primo topic abbia reso tutto molto più comprensibile, ma potreste dedicare uno spazio anche alla lista degli hotfixes post SP2 fatta da uno degli esperti...

Grazie ancora dell'aiuto
tonziefed è offline  
Old 30-09-2006, 09:35   #7630
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
e come hai fatto ad integrarlo???
procedimento please..........per l'inserimento del codice di windows e di office e possibile farlo avvenir ein modo automatico oppure.......x forza a mano??
sisi tutto in automatico, vedi solo un screen con il progresso dell'installazione. NOn è difficile.
Dammi un po di tempo per buttar giù 2 righe. Sto scancherando con la iso su dvd! Se non si riesce a far quella... sono fregato.

Sto cercando di integrare anche Nero e Photoshop CS2. Sono 3 programmi che uso con molta frequenza e mi fa comodo trovarli già installati

Ciaauzzz
J-Ego è offline  
Old 30-09-2006, 09:37   #7631
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Perchè non fai una prova seguendo le istruzioni per creare un CD avviabile?
QUI trovi un piccola spiegazione.

E' un tentativo...magari con un DVD-RW

PS per capirci queste sono le impostazioni da dare a Nero oltre al "DVD boot"

Nel menù Boot, selezioniamo File Immagine e sfogliamo puntando al file immagine di boot di XP che avete scaricato o estratto dal cd di xp

Spuntate la casella attiva Impostazioni Avanzate e inserite i seguenti dati:
Tipo di emulazione: "No Emulazione"
Messaggio di Boot: "Microsoft Corporation"
Carica segmento del settore: "07C0"
Numero di settori caricati: "4"

Nel menù ISO.
Qui scegliete la seguente configurazione:
Mod. dati : "Mode 1"
File system : "ISO9660"

Infine nel menù Etichetta scegliete l' etichetta del CD, per esempio "WXPSP2_ITA"
(dovrebbe andare bene qualsiasi nome).

Cliccando su nuovo, si apre questa finestra
Inserite il contenuto della cartella C:\CDXP e preferibilmente masterizzarlo come Disc-At-Once.

NB queste sono riferite alla creazione di un cd, non so se vadano bene anche per un dvd.
Tentar non nuove...
ma in teoria non devi anche importare il file di boot di windowsxp^
Jedi82 è offline  
Old 30-09-2006, 09:38   #7632
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ma in teoria non devi anche importare il file di boot di windowsxp^
E quale sarebbe? Boot.bin?

Ciauzzzzzzz
J-Ego è offline  
Old 30-09-2006, 09:50   #7633
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
sisi tutto in automatico, vedi solo un screen con il progresso dell'installazione. NOn è difficile.
Dammi un po di tempo per buttar giù 2 righe. Sto scancherando con la iso su dvd! Se non si riesce a far quella... sono fregato.

Sto cercando di integrare anche Nero e Photoshop CS2. Sono 3 programmi che uso con molta frequenza e mi fa comodo trovarli già installati

Ciaauzzz
ok anche perche se nn si riesce a far el'iso sul dvd avviabile nn serve a nulla mettere Office ed altro........
intanto che risolvi altre 2 piccole domande:

1* Come faccio ad inserire i driver della scheda video e della scheda madre (nvidia e asus) ho scaricato i driver dal sito ma non se li prende nel meno su scelta nn escono proprio.......devo priam scompattarli e poi crearne archivi autoestraenti cm se fossero software??? Se si che devo scrivere accanto a setup.exe ????
Grazie mille.........

Ultima modifica di tigrottorosso : 30-09-2006 alle 10:03.
tigrottorosso è offline  
Old 30-09-2006, 10:06   #7634
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
ok anche perche se nn si riesce a far el'iso sul dvd avviabile nn serve a nulla mettere Office ed altro........
intanto che risolvi altre 2 piccole domande:

1* Come faccio ad inserire i driver della scheda video e della scheda madre (nvidia e asus) ho scaricato i driver dal sito ma non se li prende nel meno su scelta nn escono proprio.......devo priam scompattarli e poi crearne archivi autoestraenti cm se fossero software??? Se si che devo scrivere accanto a setup.exe ????
Grazie mille.........
Parlo per i nVidia avendo sempre usato quelli. Se fai tasto destro sul file di setup, puoi decomprimere i files in una cartella. Da lì poi integri i file da nLite nella sessione driver.
Mi pare tu debba dargli il file .inf
non ricordo, l'ho fatto per i SATA così da eliminare il discorso di premere F6 per il dischetto driver SATA.

Ciauzzzzzzz
J-Ego è offline  
Old 30-09-2006, 10:08   #7635
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
- Installazione con impostazioni personalizzate di Office2003
- Installazione semplice, componenti e impostazioni di default di Office2003
- Integrazione degli hotfixes e dei service pack nei cd di Office2003
Quote:
un ultima cosa cm si aggiungono gli aggiornamenti di XP
basta inserire direttamente gli eseguibili nella schermata di integrazione degli hotfixes presente in nlite
Quote:
Originariamente inviato da tonziefed
mi è stato consigliato ripartire da una versione liscia ovvero con il solo SP2...nel primo topic ho trovato questo link http://www.ryanvm.net/msfn/updatepack.html
CUT
Non usare il Ryan Pack.
Utilizza invece QUESTA lista come riferimento, è costantemente aggiornata. Per ogni update devi solo ricordarti, di volta in volta, di selezionare la lingua italiana nella pagina del download.
Altrimenti puoi usare Windows Update Downloader (che permette di scaricare in base a una lista che viene aggiornata dagli utenti stessi tutti gli update in italiano sinora rilasciati), o, ancora, Auotpatcher Italiano (un pacchetto sempre aggiornato di tutti gli update disponibili, per l'integrazione nel cd di nlite e altre info leggi direttamente il forum di supporto).
Quote:
Ho però problemi a masterizza la iso avviabile su dvd.
Prova seguendo la parte "Creating the ISO" di QUESTA
Quindi masterizza l'iso ottenuta con Nero.
ezio è offline  
Old 30-09-2006, 10:13   #7636
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Prova seguendo la parte "Creating the ISO" di QUESTA
Quindi masterizza l'iso ottenuta con Nero.
Ezio grazie mille per la dritta, potresti tradurmela in soldoni please? E' un po complicato. mi serve cdimage giusto?

EDIT: Ok, cd image trovato su Unattended windows. Ma dentro la cartella AIO-DVD ci vanno i files che staranno sulla iso giusto?

Ciauzzzzzzzzz

Ultima modifica di J-Ego : 30-09-2006 alle 10:24.
J-Ego è offline  
Old 30-09-2006, 10:30   #7637
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Esatto, scarica Cdimage e copia i file nello stesso percorso in cui si trova la cartella del cd di Xp.
Ad esempio, se hai E:\nlite\CDXPMOD\i386
copia l'eseguibile di cdImage in E:\nlite

Quindi, dal prompt dei comandi di Windows (Start-Tutti i Programmi-Accessori-Prompt dei Comandi), vai nella cartella in cui hai copiato l'eseguibile, ad esempio con i comandi:
E:
cd nlite

Quindi digita il seguente comando (tutto su una riga):
start cdimage.exe -lCDXPMOD -t08/23/2001,09:00:00 -b\CDXPMOD\BOOT\loader.bin -h -n -o -m \CDXPMOD C:\CDXPMOD.iso

Naturalmente CDXPMOD è un nome puramente indicativo, come anche l'ultima parte della stringa, C:\CDXPMOD.iso, che indica dove e con che nome creare l'iso.
PS: il simbolo "-l" ad inizio stringa è da intendersi "trattino"-"elle minuscola".

Ultima modifica di ezio : 30-09-2006 alle 10:33.
ezio è offline  
Old 30-09-2006, 11:12   #7638
tigrottorosso
Senior Member

come si fa ad integrare nero premium 7 e relativo codice di attivazione???
tigrottorosso è offline  
Old 30-09-2006, 11:15   #7639
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

prova a creare un addon seguendo la guida nel primo post...
ezio è offline  
Old 30-09-2006, 11:22   #7640
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio
prova a creare un addon seguendo la guida nel primo post...
io intendevo cosa devo scrivere accanto a setup quando creo l'archivio autoestraente con winrar in prima pagina nn c'è???

e poi qualcuno di voi ha aggiunto everest ultimate edition 2006 come addon stesso problema al file di instalalzione come opzioni cosa metto per intenderci setup.exe /........... al posto dei ... quale parametro devo inserire GRAZIE MILLE

Xè nella pagina degli Hotfix mi esce accanto a tutte le patch che ho inserito lingua ENGLISH ???? io ho cambiato ogni volta dall'inglese all'italiano e poi effettuato il download.......

Ultima modifica di tigrottorosso : 30-09-2006 alle 11:37.
tigrottorosso è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP