|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
in che senso dovrei aiutarmi col norton ghost?!? Nlite nn installa .exe ma se usassi la sintassi di paciuli potrei farcela! L'ideale sarebbe avere un programma che facesse immagine dei programmi installati, così ogni volta reinstalli il s.o. e i programmi li decompatti... |
|
![]() |
![]() |
#5122 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
in Tweaks cosa mi consigliate di selezionare ???
![]() Ultima modifica di Leon87 : 01-11-2005 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
#5123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5124 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
[Tweaks] ;# Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio # Nascondi Icona Risorse di Rete ;# Disabilita Effetti Visuali # Disabilita: animazione delle finestre quando vengono ingrandite o ridotte Disabilita: mostra contenuto finestra durante trascinamento Disabilita: mostra ombreggiatura icone sul desktop Disabilita: mostra rettangolo di selezione semitrasparente Disabilita: operazioni comuni per le cartelle Disabilita: scorri pulsanti nella Barra Applicazioni Disabilita: smussa gli angoli dei caratteri sullo schermo Disabilita: Transizioni e Ombre Disabilita: usa un'immagine di sfondo per ogni tipo di cartella ;# Internet Explorer # Imposta Blocco dei Popup a livello Alto Imposta che Internet Explorer possa accettare 10 connessioni simultanee Imposta la pagina iniziale su google.com ;# Menu di Avvio # Disabilita Evidenzia i programmi installati di recente Disabilita popup al primo avvio Espandi Connessioni di Rete Espandi Pannello di Controllo Espandi Stampanti e Fax Riduci ritardo popup Rimuovi Catalogo di Windows dal menu di avvio Rimuovi Cerca su Internet da Cerca Rimuovi Disconnetti Utente Rimuovi Documenti Rimuovi Immagini Rimuovi Impostazioni Accesso ai Programmi Rimuovi Musica Rimuovi Nome Utente Usa icone piccole nel Menu di Avvio ;# Privacy # Disabilita la richiesta del Driver Update su Internet Rimozione Alexa Spyware ;# Risorse del Computer # Rimuovi Documenti Condivisi |
|
![]() |
![]() |
#5125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
ragazzi ciao a tutti..
ho visto che sul sito di nlite mettano kuesto tread come la pagina guida in italiano ![]() proprio x kuesto volevo sottolineare alkune cose che visto il mio scarso inglese nn so come dire allo sviluppatore del programma.. ottimo programma devo dire ![]() ------------------------------------------------------------- ho notato il primo bug dopo molto tempo.. ho una sound blaster pci128 e dopo l'installazione di alkune patch ( di kuesto mese ) di xp da winupdate la scheda audio è in tilt.. nn fanno + i suoni di windows... mp3 e gioki funzionano ma in windows la scheda continua a fare .. TU TU TU continuamente :P è fastidioso al max :P inoltre ho anke avuto problemi con i driver della scheda video ati del tipo errore di irq less .. roba del genere.. dopo aver installato i nuovi catalyst penso ke dipendano dal fatto che ho usato nlite x creare la iso.. dal kuel momento nn avevo mai installato da winupdate e nn avevo mai aggiornato i driver dell ati radeon!! si parla di agosto... ps kualkuno puo aitarmi ?? ps ho provato a smanettare con i servizi e a reinstallare id river.. ma nn dipende da kueste cose... :P inoltre ho 2 servizi che okkupano insieme 40 mb di ram ![]() inoltre nn funziona msconfig e dr watson carika 3000 volte se digito msconfig :P inoltre in task manager a processi è sparito il nome utente per ogni processo :P:P kome mai ??? LOL -------------------------------------------------------------- vorrei tanto dare delle idee allo sviluppatore di nlite.... ma nn so kome mandarle... ![]() vi fo l'elenco: 1 levare StandBy in chiudi sessione 2 levare Disconnetti utente xxxxx ... in chiudi sessione 3 integrare in nlite una finestra ben strutturata dove è possibile levare cartelle e file che si troverebbero in determinati posti a win xp installato ( utile x avere gia xp pulito dopo il setup) 4 integrare in nlite una finestra ben strutturata dove è possibile installare file reg e di configurazione ( utile x inserire in xp durante il setup file di sistema modifikati o personalizzazioni) 5 integrare in nlite una finestra ben strutturata dove è possibile inserire cartelle di programmi o altro ... e impostare dove devono essere copiate insieme a xp durante l'installazione in modo da trovarle a xp installato ben posizionate e correlate di collegamenti .. ( utile x fare installazioni alla Buona.. tipo copio la cartella di nero senza fare il setup ... funziona kon kuasi tutti i programmi ) 6 integrare in nlite una finestra ben strutturata dove è possibile inserire exe ( installazione silenziosa ) di programmi in modo da installare il tutto insieme a xp in modo automatiko ( finestra correlata di impostazioni silenziose impostabili x ogni exe) 7 menu' per pulire rimuovere voci del meni installa applicazioni di windows 8 integrare Net Framework 1 e 2 ( comme succede con i fix ora ) 9 levare la possibilita di mettere in StandBy il PC 10 levare e disabilitare la voce ( permetti a xp di spengere la periferika se nn utilizzata ) 11 integrare in nlite una finestra ben strutturata dove è possibile personalizzare il menu avvio .. nomi posizioni ecc.. ecc.. 12 se è possibile abilitare l'autoexec.bat o almeno possibilita di attivare una procedura x far eseguire un file scelto prima dell avvio di xp ( utile x pulire la temp e i file temporanei ecc.. ecc..) 13 finestra per impostare modifikare e aggiungere a piacere le variabili d'ambiente 14 impostazione x creare subito un unico akkount come Amministratore di sistema e unico gestore - utente del pc di nome Administrator, inoltre correlato di impostazione per modifikare il nome Administrator in un altro diverso.. 15 impostazione per disabilitare subito Guest e per impedire la riabilitazione di Guest 16 impostazione per disabilitare e rimuovere: Assistenza remota e Desktop remoto .. Pannello di Sicurezza .. Icona del firewall in basso a destra... e il menu avvio di xp impostando kuello classiko e nascondendo l'altro... 17 impostazione per rimuovere tutte le barre degli strumenti .. meno kuella della lingua e avvio veloce 18 impostazione per rimuovere l'avviso "cavo di rete scollegato" e l'ikona in basso a destra... 19 impostazione per rimuovere gli avvisi di connessione riuscita e cose simili.. 20 integrare l'utility utilissima .. Save Desktop Icon Layout che funzionava su win 9X ( permette di salvare la possizione delle icone sul desktop ) 30 eliminare tutti i temi .. lasciare solo windows classiko eliminare tutti gli sfondi , screen saver, tutte le combinazioni colori meno windows standard 31 ampliare il numero di memorizzazione della personalizzazione delle cartelle ( posizione.. disposizione file.. grandezza ecc.. ecc.. ) 32 limitare la cartella dokumenti recenti a kualke link 33 rimuovere senza far si ke winupdate smetta di funzionare il programma aggiornamenti automatici ( disabilitarlo e nasconderlo ) 34 possibilita di personalizzare i criteri di protezione durante l'installazione di xp in automatiko secondo dei parametri gia stabiliti dall utente... ovviamente sono nel caso si crei solo l'akkount Administrator.. 35 modifika (modifikando il reg di windows) c:\Documents and Settings in c:\Profili SO 36 modifika (modifikando il reg di windows) creare un solo menu avvio x tutti gli utenti in c:\menu avvio o c:\profili\menu avvio (funziona gia in uso by modifika manuale del registro ) 37 modifika (modifikando il reg di windows) creare una sola cartella desktop x tutti gli utenti in c:\desktop c:\profili\desktop (da problemi crea doppie icone sul desktop nn rimovibili.. by modifika manuale del registro ) 38 impostare una sola cartella temp in c:\windows temp mediante modifika del registro e variabili d'ambiente .. gia fatto funziona 39 possibilita di impostare la cartella dove outlook archivia la posta .. e x la cache di explorer in c:\profili\outlook e c:\profili\ie temp o altre a scelta.. impo unica per tutti i profili ( funziona gia provato ) 40 ridurre al minimo il Multi Utente ( che io odio ) a livello di cartelle.. cercare di rendere al minimo la cartella All User impostando come predefinita c:\profili\Administrator per i file di administrator e all user.. come i dokumenti desktop menu avvio ecc.. ecc.. funziona gia provato pero uso solo Administrator nn ho altri akkount altrimenti nn funziona... Inoltre eliminare le cartelle file condivisi e dokumenti condivisi.. musika ecc.. x condividere tra gli altri utenti che utilizzano il multi utente di windows.. 50 impostazione per impedire di creare altri akkount a livello di multi utente... parlo di multi utente nn akkount per la rete lan.. ecc.. ecc.. 51 possibilita di selezionare se installare la consoll di windows.. ( estesa a tutti gli utenti ) 52 finestra per personalizzare il boot.ini e l'avvio del pc ![]() LOL forse ho esagerato.. cmq mi sembrano delle cose davvero interessanti alkune ho provato a farle da solo e funzionano come kuella del multi utente ma nn sono riuscito in tutte... cmq visto kuello che fa nlite xche nn fare pure kueste cose ... LOL ![]() notte a tutti ![]() ![]()
Su PK DooR OS ![]() ![]() Solo MSN: (P_KRAMAZ_Hm@hotmail.com) - Email: krauma@tin.it Web: http://www.PazzoKramaz.da.ru - Blog e Foto: http://kramaz.badoo.com Ultima modifica di pazzokramaz : 01-11-2005 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
#5126 |
Senior Member
|
Non so se sia possiible ma io aggiungerei di avere la possibilità di cambiare la destinazione delle cartelle documenti e desktop direttamente in altre partizioni ma la vedo dura
|
![]() |
![]() |
#5127 |
Senior Member
|
possibilissimo.. basta modifikare delle chiavi nel registro
cerca nel registro il tuo nume utente e all user e documenti fai ricerche separate vedrai trovi le chiavi del percorso.. cambiale e metti kuello che vuoi ![]() funge anke su altre partizioni ![]() 53 possibilita di integrare i service pack di internet explorer 54 possibilita di integrare patch di aggiornamento x internet explorer e outlook express ![]()
#5128 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5129 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
TI HO SCRITTO IN STAMPATELLO CMQ POSTA I REG DELLE COSE CHE HAI FATTO IO DISOLITO CREO UN REG CHE AUTOPARTE ALLA FINE DELL INSTALLAZIONE DI XP LITE |
|
![]() |
![]() |
#5131 |
Senior Member
|
allora ... le modifike al reg vanno fatte o almeno io le ho fatte dopo aver installato il sistema operativo... facendo vari test!!
funzionano tutte pure kuelle che modifikano i percorsi delle cartelle dentro all user e administrator.. escluso x la cartella desktop che se cercate di unire le due cartelle in 1 in c:\profili (esempio) il desktop si riempie di doppie icone !! sottolineo che kueste modifike funzionano solo se nn si usa creare + utenti !! insomma scordatevi il multi utente a livello di gestione desktop e dokumenti e munu avvio.. ( se nn volete incontrare prob :P ) insomme ci deve essere 1 utente solo.. tipikamente di nome administrator .. deve avere i diritti di amministratore di sistema ... poi a livello di utenti x la rete lan ne potete creare kuanti volete da strumenti di amministrazione --> gestione computer guest deve essere disattivato.. basta fare una pikkola ricercha nel registro e appena trovi le chiavi da modifikare te crei le cartelle dove le vuoi mettere e poi cambi il percorso nel registro mettendo il percorso della cartella creata !!!! cmq penso che si possa fare solo se è disabilitato la protezione dei file di sistema.. nn so cosa centri xro credo che si possa fare solo cosi !!! in ogni kaso kuesta zozzeria si sbarba con nlite... ![]() cmq io ho riskontarto bug ad aggiornare xp pro corporate fatto con nlite con le patch ( ultime ) di microsoft :P e kuesto mi scoccia molto :P ammetto di avere usato una versione vecchia in beta di nlite ad agosto... cmq vorrei tanto sapere da cosa dipendono i miei prob !!!! inoltre spesso la installazione silenziosa di xp nn funziona e mi chiede la cdkey nonostante con nlite abbia inserito al cdkey nel cd !!!! posto volentieri i reg se sapessi come esportargli :P:P esiste un prog x monitorare facilmente ed esportare le voci dal registro modifikate durante il monitoraggio ??? xche le voci sono una decina :P e sparse in 2 rami .. vorrei tanto che le mie idee fossero prese in considerazione dal programmatore di nlite xche penso che siano la ciliegina sulla torta ![]() ma purtroppo nn mastiko bene l'inglese ![]() LOL ciao grazie a tutti ! ![]() ps kualkuno conosce una guida x fare la famosa installazione con la cartella $oem$ ??? e per fare partire i reg al setup ed altre cose ???
#5132 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Qualche anima pia potrebbe fare un pacchettino delle patch ( in italiano) uscite dopo il Service Pack 1 e poi metterlo in rete? ( Emule, Torrent, DC, quello che preferite)...
O al limite qlc mi passa le patch che non posso scaricare ( n avendo il SP2) così poi lo preparo io? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#5133 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() bye |
|
![]() |
![]() |
#5134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
#5135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
#5136 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Eh ma 284Mb sono decisamente troppi... Troppissimi!
![]()
![]() |
#5137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi ma esiste anche il msconfig....prova a disattivare qualcosa
|
![]() |
![]() |
#5138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
#5139 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Ciao a tutti,
ma vi risulta che sia sparito l'IPCONFIG? Non riesco a trovare l'opzione su Nlite...qualche idea?
#5140 |
Senior Member
|
Adesso mi incazzo.... ho formattato, e al riavvio, la memoria allocata era 78 mb... beh, buono no? Perfetto: installo i driver della mobo e della scheda video: pum! 109 mb!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.