Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 10:15   #27881
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
beh io leggo cas latency 4 a 667
Scusa, ieri ero troppo rincoglionito
Però che valoti strani ...
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:18   #27882
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Allora, vendo una Panasonic Lumix DMC-FZ8, qualcuno la vuole prima che la dia in pasto al mercatino?!?
se la vendevi a sett-ott 07 la avrei acquistata io. sono gia a posto con la mia Fuji F480. grandangolo 28 mm, zoom 4x, display LCD 2,7 pollici...e luminosità che va a farsi benedire in posizione teleobiettivo la tua com'è messa qnt a luminosità dell'obiettivo?

Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:27   #27883
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

gia che ci siamo......

.....continuiamo con l'OT. dopo mesi e mesi che ho la mia digitale, nn ho ancora capito se la stabilizzazione che ha è una semplice stabilizz digitale o una buona stabilizz ottica. ecco cosa dice il sito della Fuji:

Analogamente ai precedenti modelli FinePix, la F480 presenta la modalità “Picture Stabilization Mode” per la stabilizzazione dell’immagine, che sfrutta l’alta sensibilità per ridurre le vibrazioni della fotocamera, bloccare il movimento del soggetto e migliorare la nitidezza dello sfondo in penombra

(7) Modalità “Picture Stabilization”
Utilizza l’alta sensibilità per ridurre le vibrazioni della fotocamera, per “bloccare” il movimento del soggetto e per migliorare la nitidezza di dettaglio dello sfondo in penombra.
Old 12-02-2008, 10:28   #27884
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ma anche fino allo scorso autunno i prezzi erano alti. io ho preso le ram in firma (2x1GB 667 Corsair) a 75 euro comprese di s.s.
oggi le trovi ad un terzo..
e cmq i prezzi delle ram sono scesi tantissimo dall'autunno del 2006. in quel periodo, assemblando un pc, si spendeva piu per le ram che non per la cpu
Già...
Old 12-02-2008, 10:48   #27885
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
se la vendevi a sett-ott 07 la avrei acquistata io. sono gia a posto con la mia Fuji F480. grandangolo 28 mm, zoom 4x, display LCD 2,7 pollici...e luminosità che va a farsi benedire in posizione teleobiettivo la tua com'è messa qnt a luminosità dell'obiettivo?

Guarda, se c'è qualcosa di eccellente è l'ottica Leica, forse a 12x (non a 4x ) perde un filino di luminosità, ma davvero poco.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:00   #27886
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
mmmm ma tRas + tRp nn dovrebbe essere uguale a tRc?
Il buon Danello diceva che era un evidente errore di cpuz, ma allora sara' affidabile anche nel resto?
Ci sono altri sw per ricavare queste info?
aspettiamo il buon Danello

queste sono le mie ram. a me riporta tutto a cas 5

Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:20   #27887
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
mmmm ma tRas + tRp nn dovrebbe essere uguale a tRc?
Il buon Danello diceva che era un evidente errore di cpuz, ma allora sara' affidabile anche nel resto?
Ci sono altri sw per ricavare queste info?
tRAS = tCL (CAS latency) + tRCD (RAS to CAS Delay) + tRP (RAS Precharge) e tRC = tRAS + tRP.

Nelle memorie di Enzo sembra ok, nelle altre no.

Non vorrei ci sia qualche possibile approssimazione di +/- 0,5 o 1, anche perchè con CAS spinte come 2,5 è difficile avere l'intero in somma.

Però qui sembra più sfalsato di +/- 1.
Old 12-02-2008, 11:25   #27888
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Scusa, ieri ero troppo rincoglionito
Però che valoti strani ...
Old 12-02-2008, 11:28   #27889
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
tRAS = tCL (CAS latency) + tRCD (RAS to CAS Delay) + tRP (RAS Precharge) e tRC = tRAS + tRP.

Nelle memorie di Enzo sembra ok, nelle altre no.

Non vorrei ci sia qualche possibile approssimazione di +/- 0,5 o 1, anche perchè con CAS spinte come 2,5 è difficile avere l'intero in somma.

Però qui sembra più sfalsato di +/- 1.
ti spiego, io ho preso proprio ieri le memorie ram e c'erano le ddr2 800 allo stesso prezzo. dici che vale la pena di farmele cambiare?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 12-02-2008, 11:50   #27890
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ti spiego, io ho preso proprio ieri le memorie ram e c'erano le ddr2 800 allo stesso prezzo. dici che vale la pena di farmele cambiare?
Beh, sì, sono un tantino più veloci.
Old 12-02-2008, 11:58   #27891
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
anche se hanno valori strani?
Old 12-02-2008, 12:04   #27892
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
secondo me neanche se ne accorge se non con i benchmark per le memorie, un valore giusto per appagarti psicologicamente ma nell'uso normale, o anche intenso, le differenze forse si avvicinerebbero allo 0.5%.

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
anche se hanno valori strani?
si effettivamente sono valori strani che non ho mai visto il vero cl4 dovrebbe essere 4-4-4-12 e il cl5 5-5-5-15 il 4-5-5-13 sembra una sorta di via di mezzo una specie di cl 4.5 solo che i valori mezzi sono stati eliminati dopo le ddr.
Old 12-02-2008, 12:20   #27893
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
secondo me neanche se ne accorge se non con i benchmark per le memorie, un valore giusto per appagarti psicologicamente ma nell'uso normale, o anche intenso, le differenze forse si avvicinerebbero allo 0.5%.
Sì certo, ma già che c'è...

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si effettivamente sono valori strani che non ho mai visto il vero cl4 dovrebbe essere 4-4-4-12 e il cl5 5-5-5-15 il 4-5-5-13 sembra una sorta di via di mezzo una specie di cl 4.5 solo che i valori mezzi sono stati eliminati dopo le ddr.
Infatti credo entri in gioco l'approssimazione di cui parlavo, probabilmente sarebbe 4,5-4,5-4,5-13,5, ma il tRC dovrebbe essere 18, non 20.
Old 12-02-2008, 12:25   #27894
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Sì certo, ma già che c'è...

Infatti credo entri in gioco l'approssimazione di cui parlavo, probabilmente sarebbe 4,5-4,5-4,5-13,5, ma il tRC dovrebbe essere 18, non 20.
un guadagno c'è ora tangibile o meno non fa niente, l'importante è che quei valori strani non comportino un peggioramento.

Il fatto che l'ho prese proprio ieri e non sapevo che le 800 vanno bene anche x noi. però se vanno anche uno 0,1 + veloci, allo stesso prezzo le cambio. e poi in futuro saranno + facile da vendere in quando a 800.

ci vorrebbe un pcmark solo sulle memorie
Old 12-02-2008, 13:18   #27895
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Guarda, se c'è qualcosa di eccellente è l'ottica Leica, forse a 12x (non a 4x ) perde un filino di luminosità, ma davvero poco.
beato tu...ma sei riuscito a capire se ho lo stabilizzatore ottico o quello digitale?
Old 12-02-2008, 16:58   #27896
danello
Senior Member

Quote:
beato tu...ma sei riuscito a capire se ho lo stabilizzatore ottico o quello digitale?
Ma boh?!

Di sicuro la mia ha quello ottico!

La prendi, la vuoi, la compri, te la spedisco?!?
Old 12-02-2008, 19:04   #27897
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
WOW, guaglio', qui si corre verso le 1500 pg...e io nn riesco più a seguirvi come vorrei
c'è qualche anima pia che mi fa sintesi ultime grandi novità tecno che dovrei conoscere?
grazie&besitos
Old 12-02-2008, 19:20   #27898
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
batterie 9 celle

ho visto a 150 € su sito dell.... si può spendere meno? Mi date qualche dritta su dove acquistarla?
Old 12-02-2008, 19:22   #27899
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Raga eccovi uno screen delle ram Samsung che ho preso.
aspettiamo l'altro screen se possibile
Old 12-02-2008, 19:28   #27900
Tizi0
Senior Member

Ciao Paloma!
Sei stata citata
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
La pasta devi metterla tra gpu e pipa, se la scheda l'hai presa con la pipa già attaccata in teoria puoi anche non mettere pasta, ma sarebbe consigliato credo..
Se vuoi sul processore non mettere la pasta, ma poi non ti lamentare se le temp si alzano fino ai 100°C (così ci puoi cuocere la pasta, ma quella da mangiare ) la prima volta che lo avvii e la seconda volta non ti parte più

(credo, mai fatto di persona )

Comunque per smontarlo puoi farlo anche se non sei esperto, non ci vuole niente e se vuoi c'è tutto il manuale di smontaggio sul sito DELL (link in prima e nelle FAQ)
PalomaR (a detta sua) era inespertizzima ma l'ha aperto senza nessun problema... diverse volte... vero pal?
A Proposito, CIAOOOO (scusa se non ti ho salutata quando ti sei fatta viva l'altra settimana )
Dan ha fatto ordine tirando fuori un po' di OT

Io ho rischiato la rissa (si scherza, non è vero )

e poco altro... insomma, il solito
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian