Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 22:42   #41
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
mirkonorroz aka vyger, forse PLZ-Angio o PLZ-Black si ricordano un po' di me
Sono il fratello di PLZ-Angio, gli chiederò
Cmq si, il paragone con il MITICO GP Legends ci sta tutto !
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 21:38   #42
Mario Dallacurva
Junior Member

L'Avatar di Mario Dallacurva

Iscritto dal: Jan 2009

vi presento la 2° Cronoscalata di Westill
una gara interessante e divertente in programma martedì prossimo

iscrizioni

video di presentazioni
Old 17-02-2009, 10:17   #43
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
hai l'immagine in firma fuori dalle dimensioni previste dal regolamento, ti chiederei di modificarla o rimuoverla.
Old 05-03-2009, 13:26   #44
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,ho provato pure io sto gioco ieri sera ma purtroppo non sono riuscito a a far andare i grilletti del pad della 360.
C'è qualche soluzione in merito?
Capisco che è pensato per la simulazione ma non ci penso nemmeno ora di prendere un volante per giocarci
Ho notato che a volte le macchine fanno degli incidenti un po troppo colossali,ci stanno ancora lavorando a riguardo?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:05   #45
sdm05
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Genova
ho appena installato il nuovo volante DFP ed ho un problema.
In Live for Speed S2 Z, ambiente Win Vista, non riesco a trovare il modo per far riconoscere al gioco il cambio sequenziale del volante.
Anzi, mi piacerebbe poter configurare, a scelta e in funzione della macchina usata, sia il cambio a volante (alette) che il cambio a pomello a dx del volante.
Chi mi spiega, dettagliatamente, cosa devo fare?

grazie
sdm05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:45   #46
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da sdm05 Guarda i messaggi
In Live for Speed S2 Z, ambiente Win Vista, non riesco a trovare il modo per far riconoscere al gioco il cambio sequenziale del volante.
Anzi, mi piacerebbe poter configurare, a scelta e in funzione della macchina usata, sia il cambio a volante (alette) che il cambio a pomello a dx del volante.

grazie
Ciao allora
Per avere entrambi devi fare in questo modo:
Vai in Opzioni - Giocatore = Li selezioni in Tipo di cambio CAMBIO e spunti anche frizione automatica su SI (visto che non hail pedale della frizione)
IN CONTROLLI se ritieni che il Force Feedback è troppo duro ...abbassa la Forza (ogni macchina ha una forza diversa)

NB
A seconda di che tipo di macchina..ti passa automaticamente dalle alette o al cambio sequenziale in questo modo...
Se invece vuoi solo le alette, basta che metti al TIPO DI CAMBIO - imposti su SEQUENZIALE.
Old 06-03-2009, 15:25   #47
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Ecco gli screen delle opzioni

LFS

(Io uso 105%, qualsiasi valore >=101% rende il FFB lineare (sotto non lo è) D'altra parte a quanto ho letto, a 100% si rimuovono parte delle oscillazioni in rettilineo.)

Confronta...

Ultima modifica di MIRAGGIO : 12-03-2009 alle 15:41.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 11:50   #48
sdm05
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sdm05 Guarda i messaggi

grazie
RISOLTO!

Allora, i problemi erano dovuti a mia ignoranza e ... a Win Vista.

La durezza del volante è dovuta al fatto che la forza del FFB non si regola, come pensavo io, una volta per tutte da profiler ma in ciascun gioco devi regolare il FFB.
Capito questo e adottata la regola il volante funziona a meraviglia e la forza è regolabile a piacere.

In LFS, fermo e valido tutto quanto detto da Miraggio, che ringrazio ancora per la grande disponibilità e pazienza, il cambio del DFP - era semplice - si imposta COSI'.

Notare che tutto questo NON FUNZIONA con Win Vista, mentre funziona perfettamente con Win XP.
In particolare ci sono, almeno sul mio i mpianto, grossi problemi a gestire il DFP con RBR + Win Vista, ma anche con LFS + Win Vista non riesco a settare tutto quanto al meglio e il volante rispetto a Win XP risponde malamente.

Fortuna che sul mio PC posso decidere con quale S.O. partire, altrimenti sarebbero guai.

Mi auguro che queste note possano essere utili a qualcun altro.

EDIT
Con Win Vista, per la cronaca, il precedente volante Thrustmaster Unversal Challenge funzionava egregiamente sia con RBR che con LFS.
Però un abisso con DFP !!!!!!!
Sono molto soddisfatto del nuovo volante, anche se devo riimparare a guidare. All'inizio è scioccante.

Ultima modifica di sdm05 : 07-03-2009 alle 15:28.
sdm05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 13:32   #49
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
provato...na figata
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 21:30   #50
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Aggiornamento primo post..settaggi volante.
Old 05-04-2009, 16:24   #51
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Up,ragazzi lasciate il vostro nome.
Magari organizziamo una gara quassù...basta che vi fate sentireeeee
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 21:32   #52
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Avete idea del perchè non mi vada l'audio in gara? nel senso, nel menu tutto ok...ma quando faccio la gara non sento ne motore ne ruote ne nulla...
uso win vista x64 con la configurazione in firma...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 21:35   #53
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Avete idea del perchè non mi vada l'audio in gara? nel senso, nel menu tutto ok...ma quando faccio la gara non sento ne motore ne ruote ne nulla...
uso win vista x64 con la configurazione in firma...
Anche io vista 64 ma va tutto apposto.
Cancellare la cartella e rifare tutto.
Anche se cosi facendo ti giochi uno sblocco,ma tant'è...
Ma ragà siete morti?
Old 17-05-2009, 23:41   #54
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Anche io vista 64 ma va tutto apposto.
Cancellare la cartella e rifare tutto.
Anche se cosi facendo ti giochi uno sblocco,ma tant'è...
Ma ragà siete morti?
Ok, quindi non è colpa del sistema...proverò a rifare tutto, non è un grosso problema...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:14   #55
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi.....uaooooooo che simulatore...io provengo dal mondo di rfactor....che ho sempre ritenuto uno dei migliori simulatori in commercio.....ma questo Live For Speed.....è almeno 2 volte superiore....sensazioni di guida ed immedesimazione nella gara davvero spettacolari....sembra di essere davvero sul circuito....per ora sono alla versione demo con la mitica XFG a Blackwood....best 1.34.29....ma non mollo finchè non abbatto il muro del 34....cmq merita tantissimo e a breve penso prorpio di acquistarlo...unico appunto è che qui in italia ci sono davvero poche comunità che seguono degnamente questo simulatore....io con rfactor provengo specificatamente dai SimDriveItalia ma ho corso anche dai TBT (the burning Tires)...e lì le organizzazioni sono ben articolate...come anche su RfChamps...e tanti altri....quello che mi domando è quand'è che ci si sveglia un attimo e si tira su una comunità con le palle per questo Sim??? Voi che lo conoscete bene sapete benissimo che ha delle potenzialità smisurate...e allora che aspettiamo diamoci da fare per costruirci qualcosa insieme!!
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:19   #56
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Ragazzi.....uaooooooo che simulatore...io provengo dal mondo di rfactor....che ho sempre ritenuto uno dei migliori simulatori in commercio.....ma questo Live For Speed.....è almeno 2 volte superiore....sensazioni di guida ed immedesimazione nella gara davvero spettacolari....sembra di essere davvero sul circuito....per ora sono alla versione demo con la mitica XFG a Blackwood....best 1.34.29....ma non mollo finchè non abbatto il muro del 34....cmq merita tantissimo e a breve penso prorpio di acquistarlo...unico appunto è che qui in italia ci sono davvero poche comunità che seguono degnamente questo simulatore....io con rfactor provengo specificatamente dai SimDriveItalia ma ho corso anche dai TBT (the burning Tires)...e lì le organizzazioni sono ben articolate...come anche su RfChamps...e tanti altri....quello che mi domando è quand'è che ci si sveglia un attimo e si tira su una comunità con le palle per questo Sim??? Voi che lo conoscete bene sapete benissimo che ha delle potenzialità smisurate...e allora che aspettiamo diamoci da fare per costruirci qualcosa insieme!!
Io ho cercato di uppare il thread per conoscere i nomi degli utenti in LFS.
Non sono un mostro ma me la cavo bene con la FXO e con la FO8
Old 19-06-2009, 18:50   #57
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
UserName: Marco Armenio (solo versione Demo per il momento)
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:41   #58
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Aggiunto nella lista dei piloti. e sono contrento che ti piace.....
Novità patch e aggiornamenti scirocco?

PS
In questo periodo non sono molto presente per via cambio casa...appena posso rientro nei server PLZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 30-07-2009, 16:09   #59
ilguercio
Bannato

Ragà io ho ripreso a giocare.
Attualmente mi sto rimettendo in corsia con la FOX su Aston Club(mia combo preferita) e oggi ho stampato un 1.01.75 dopo un'anno che non toccavo LFS.
Goduriaaaaaa
Old 25-08-2009, 09:55   #60
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ecco qui spiegato il motivo del ritardo della scirocco

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP