Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 16:59   #21
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Io ci sono!!!
Non gioco da un sacco di mesi,ma ancora me la cavo.
Mi piace guidare la FOX,la FO8,e anche un pò di FBM.
Il resto...sono una schiappa.
Comunque sia:
Username:IlGuercio
Se siamo un buon numero possiamo fare qualche gara casual e magari organizzare qualcosa di serio.
Scrivete cosa guidate e a che livelli siete.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:13   #22
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Mario Dallacurva Guarda i messaggi
Mi presento:
il mio nome è: Mario Dallacurva e sono uno dei Direttori Sportivi del PLZ-Team di LFS.
cosa dimentico..., un sacco di cose ma c'è tempo
Bene Bene!!

Ma dai PLZ direttore sportivo.. io gioco sempre da voi e ultimamente mi sono iscritto per fare un saluto e salutate anche Imamura72 che mi ha spiegato molte cose...

Anche io a differenza tua..mi sono avvicinato da poco in questi Sim... giusto per curiosità con un volantino Force EX ....ma poi dopo aver visto in offerta un G25 ..(subito preso ) ho iniziato ad alzare il tiro..e in effetti come dici te , il freno ... io ho notato che solo in LFS mi da una sensazione diversa rispetto agli altri..un feeling maggiore , sembra come che si indurisca di più dopo che i freni vanno in temperatura...bho....ma lo fa solo con LFS, per non parlare poi del FF 1000 volte migliore rispetto al mio Force ex.

Cmq devo ringraziarti per essere intervenuto, mancava in questo Forum una persona che tecnicamente ci può dare di più ..

Ps
Ma questa famosa scirocco quando la fanno uscire..?
Lo metterete sui vostri server vero?
Domanda:
Non potreste creare un server dove a rotazione ogni TOT (decidete voi ) ci girano macchine diverse ( anche sulla stessa pista ) ? dico questo perchè sinceramente girare sempre con la XFG dopo un po annoia...ok che sto migliorando il mio recordo 1.34.430, ma sarebbe bello anche cercare di fare qualche record con le UF ecc...insomma far girare le altre macchine + giocate, non trovi?

Ultima modifica di MIRAGGIO : 29-01-2009 alle 17:26.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:19   #23
ilguercio
Bannato

Più che la Scirocco,spero ci siano miglioramenti nelle altre vetture...anche piccole cose.
Old 29-01-2009, 17:35   #24
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Più che la Scirocco,spero ci siano miglioramenti nelle altre vetture...anche piccole cose.
effettivamente..una delle cose che mi danno più fastidio è il sovrapporsi delle texture..( non ricordo come si chiama tecnicamente questo fenomeno , per esempio:
Quando entri con il corpo della vettura dentro l'altra vettura, oppure quando oltrepassi a modo di fantasma le gomme che fanno da barriera...o quando ti cappotti e gli specchietti entrano dentro l'asfalto..queste cose le odio)
e spero che fixeranno anche un po il reparto danni...una gomma che si stacca o pezzi che volano ...alla GRID..sai che spettacolo con la sua fisica che si ritrova diventerebbe il punto di riferimento per ogni racers.
Old 29-01-2009, 17:41   #25
pikkolino
Member

Iscritto dal: Feb 2002
ragazzi ma nessuno di voi piace driftare in lfs? tutti grip?
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:41   #26
pikkolino
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Edit: doppio

Ultima modifica di pikkolino : 29-01-2009 alle 17:48.
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:57   #27
sypher85ita
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, sono anche io membro del PLZ-team come Mario

Su LFS posso solo dire che sono stato rapito dalla bellezza di questo simulatore straordinario. Non è il massimo come grafica, ma la sensazione di guida che offre per adesso non è paragonabile con nessun altro simulatore. C'è ancora molto da migliore, ma è anche vero che gli sviluppatori di questo gioco sono solamente in 3, quindi ci vuole più tempo per avanzare, ma quando sarà terminato penso che avremo nelle mani IL simulatore per eccellenza

Spero di vedervi alla coppa italia, più siamo meglio è, poi parteciperanno alcuni tra i piloti più esperti della comunità italiana di LFS con i quali potrete confrontarvi e imparare meglio a portare al limite le vetture

Per il fatto delle poche auto penso anche io che siano fin troppe, 20 non sono poche, a breve arriva la 21esima, che moltiplicandole per tutti i tracciati percorribili sono 940 combo (auto+tracciato) e sono veramente tante, e poi ancora deve uscire la S3

Detto questo mi auguro di incontrarvi in giro per i server, ciao a tutti
sypher85ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:05   #28
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sypher85ita Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono anche io membro del PLZ-team come Mario

Su LFS posso solo dire che sono stato rapito dalla bellezza di questo simulatore straordinario. Non è il massimo come grafica, ma la sensazione di guida che offre per adesso non è paragonabile con nessun altro simulatore. C'è ancora molto da migliore, ma è anche vero che gli sviluppatori di questo gioco sono solamente in 3, quindi ci vuole più tempo per avanzare, ma quando sarà terminato penso che avremo nelle mani IL simulatore per eccellenza

Spero di vedervi alla coppa italia, più siamo meglio è, poi parteciperanno alcuni tra i piloti più esperti della comunità italiana di LFS con i quali potrete confrontarvi e imparare meglio a portare al limite le vetture

Per il fatto delle poche auto penso anche io che siano fin troppe, 20 non sono poche, a breve arriva la 21esima, che moltiplicandole per tutti i tracciati percorribili sono 940 combo (auto+tracciato) e sono veramente tante, e poi ancora deve uscire la S3

Detto questo mi auguro di incontrarvi in giro per i server, ciao a tutti
Quoto tutto,non sono poche le auto e molte sono addirittura snobbate.
La coppa la fate con diverse vetture vero?
Io per ora guido solo monoposto e me la cavo benino.
Se mi riesco a completare la postazione per il DFP riprendo a correre
Old 29-01-2009, 18:44   #29
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Ciao ragazzi mi unisco anche io al topic
Mario Dalla Curva è uno dei direttori sportivi del team PLZ su LiveForSpeed. Ciò che dice Sypher è vero anche per me. Sono un appassionato di simulazioni fin dalle prime esperienze di guida su Grand Prix 2, e quando ho provato LiveForSpeed, qualche anno fa, sono stato rapito dal suo eccellente realismo.
X ilguercio: Ecco il link della news sulla Coppa Italia in ESL Italia:
http://www.esl.eu/it/lfs/news/74948/...u-ESL-Italia-/

PS: a breve ce ne sarà un'altra più specifica dell'evento.
Subaru Impreza WRX99 Driver

Ultima modifica di Benia : 29-01-2009 alle 18:49.
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 19:07   #30
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Ultima modifica di MIRAGGIO : 29-01-2009 alle 19:21.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:42   #31
ilguercio
Bannato

Ragazzi ma una garetta per conoscerci?
Quando volete...che io non gioco da na vita...
Old 07-02-2009, 21:09   #32
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
mirkonorroz aka vyger, forse PLZ-Angio o PLZ-Black si ricordano un po' di me: sono quello che alla partenza si buttava subito sull'erba per non essere d'intralcio
Riuscii dopo molto tempo a girare con la XFG subito sotto gli 1:34 su Blackwood, ma poi, cambiato il motore e leggermente il tracciato sono ridiventato una schiappa.
Ora in pratica giro solo offline perche' non posso piu' allenarmi periodicamente (e spesso non ho voglia di montare il volante) e nel frattempo ho anche preso grid (delusione: non va nemmeno con il mouse ) e gtr2. Quest'ultimo lo trovo carino e completo (tante macchine e mods, tra cui qualcuno anche decente come GTL-GTR2), ma con o senza la nap mi sembra che faccia un po' troppo quello che vuole lui.
Sinceramente come grafica io preferisco LFS.
Purtroppo per le gare offline, con 20 AI, mi servirebbe una cpu piu' potente.
In ogni caso, io presi la S2 e considero i soldi spesi per essa mille volte spesi meglio che per grid.
RFactor mi e' un po' antipatico per ora.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 00:08   #33
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Scusate ma sono noob nell'ambiente e questo gioco non mi dispiace affatto ho fatto anche un giretto sul loro sito....l'unica cosa a livello di simulazione come stiamo messi? E' al livello di:

1)GP Legend
2)Grid
3)NeedForSpeed

??? li ho messi volutamente in ordine di difficolta'!!! Non ho un volante e vorrei giocare con la tastiera sempre se e' possibile ovvio

Byez
Old 08-02-2009, 00:09   #34
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Scusate ma sono noob nell'ambiente e questo gioco non mi dispiace affatto ho fatto anche un giretto sul loro sito....l'unica cosa a livello di simulazione come stiamo messi? E' al livello di:

1)GP Legend
2)Grid
3)NeedForSpeed

??? li ho messi volutamente in ordine di difficolta'!!! Non ho un volante e vorrei giocare con la tastiera sempre se e' possibile ovvio

Byez
Ma scaricati la demo...direi al livello della 1.
Old 08-02-2009, 00:17   #35
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ma scaricati la demo...direi al livello della 1.
Grazie, si provero' la demo ma se mi dici che e' al livello di GP Legend be non riuscivo neanche a terminare un giro....peccato speravo fosse come Grid che nell' 80% dei casi piano piano con la tastiera potevo giocarci.

Grazie ancora seguo cmq il consiglio
Old 08-02-2009, 00:39   #36
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Grazie, si provero' la demo ma se mi dici che e' al livello di GP Legend be non riuscivo neanche a terminare un giro....peccato speravo fosse come Grid che nell' 80% dei casi piano piano con la tastiera potevo giocarci.

Grazie ancora seguo cmq il consiglio
Un simulatore NON si gioca con la tastiera.
Old 08-02-2009, 11:10   #37
apocaly
Senior Member

L'Avatar di apocaly

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
bè in LFS ci sono anche quelli che giocano col mouse e fanno pure record mondiali
apocaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 11:38   #38
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
...
poi alcuni server mi richiedono uan licensa ... non ricordo come si chiama.... ma che roba è?
...
Alcuni gruppi si sono inventati nuove modalita' di gioco, inserendo delle regole e facendo variazioni sui circuiti inserendo oggetti per avere le corsie etc.
La questione della licenza (non quella del gioco) dovrebbe essere che la puoi acquisire se ad esempio fai un giro sotto un certo tempo.

Esistono anche texture piu' ad alta risoluzione per alcuni circuiti (pero' io quando ho aggiornato alla Z, ho lasciato tutto originale che va piu' che bene).
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 12:44   #39
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Alcuni gruppi si sono inventati nuove modalita' di gioco, inserendo delle regole e facendo variazioni sui circuiti inserendo oggetti per avere le corsie etc.
La questione della licenza (non quella del gioco) dovrebbe essere che la puoi acquisire se ad esempio fai un giro sotto un certo tempo.

Esistono anche texture piu' ad alta risoluzione per alcuni circuiti (pero' io quando ho aggiornato alla Z, ho lasciato tutto originale che va piu' che bene).
Dovrebbe riferirsi alla CTRA no?
Io ancora dovevo completara SS1,chissà quando lo farò
Old 08-02-2009, 12:46   #40
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da apocaly Guarda i messaggi
bè in LFS ci sono anche quelli che giocano col mouse e fanno pure record mondiali
E' vero,ma quello per me non è simulare...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP