Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 20:45   #1841
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
dove posso trovare fogli o lastre di teflon a milano?
Old 23-07-2008, 09:57   #1842
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
ciao, sapreste dirmi come va il lachesis con il tappetino Mouse Pad RAZER eXactMat?

grazie
Old 31-07-2008, 11:43   #1843
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
ciao, sapreste dirmi come va il lachesis con il tappetino Mouse Pad RAZER eXactMat?

grazie
benissimo! io lo uso sul lato control ma sul lato speed dovrebbe andare ancora meglio.
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 07:29   #1844
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Iscritto dal: Sep 2006
Pochi giorni fa ho fatto un giro al Leroy Merlin qua vicino per cercare degli attrezzi e ho visto il famoso nastro antiattrito postato da Lonherz da qualche parte. Ho trovato anche dei simpatici piedini tondi dal diametro di 1,5cm e alti 1,5/2mm scivolosi, quelli da mettere sotto vasi mobili etc.

Ho provato a prenderne una scatola, ne ho tagliato uno in 3 parti e ho ricoperto i piedini originali (2 mezzelune davanti e la barretta centrale dietro). Il materiale e' molto simile al piedino originale e offre +o- le stesse prestazioni (tende a sporcarsi un po su alcune superfici)...

Unico problema da quando li ho messi il mouse ha smesso di funzionare su alcuni tappettini (un vetro e un acciaio satinato), credo per via di quei 2 mm scarsi di altezza in piu. Secondo voi togliere i piedini originali per compensare l'altezza e' una boiata? Possibile che influisca cosi tanto 1mm in piu?
Old 13-08-2008, 00:43   #1845
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xser Guarda i messaggi
Possibile che influisca cosi tanto 1mm in piu?
possibile e anche molto probabile.

quando l'ho scoperto non ti dico le bestemmie....
ora uso solo piedini dedicati per il copper perchè entrano addirittura in una conca fatta apposta. quindi si risparmia un buon mezzo millimetro.
io ti consiglierei di staccarli con calma e cura (visto che probabilmente sotto il piedone si nasconde il sigillo di garanzia, a coprire la vite, ma a me si era incollato alla colla del piedino. tienili da conto qualora tu debba usufruire della garanzia) e applicarci il teflon direttamente sulla plastica del lachesis. sicuramente il laser ringrazierà
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 16:00   #1846
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Conner Guarda i messaggi
Uscito nuovo Firmware 1.75, oro o le provo e spero mi risolva il problema del no detect dopo i riavvii.

Dicono che serva proprio a questo........ staremo a vedere!
e che modifiche hanno effettuato?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 16:11   #1847
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
e che modifiche hanno effettuato?

dal sito:
http://www.razersupport.com/index.ph...emid=143&nav=0

Quote:
Release Log:
This firmware update fixes the following issues:

1. The Lachesis could not be detected during bootup
2. The Lachesis could not move after bootup.
Old 13-08-2008, 16:17   #1848
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
ti ringrazio

quindi nulla in merito al 'bump' del cursore ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 18:22   #1849
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Conner Guarda i messaggi
In teoria qullo era già risolto con la 1.64, anche se io pure con 1.00 non avevo risontrato problemi.
dipende tutto dalla superficie su cui lo fate lavorare

anche io non ho mai avuto il problema
Old 13-08-2008, 20:08   #1850
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
dipende molto anche dalla configurazione hardware. quindi è soggettivo...
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 03:27   #1851
Brucendolf
Member

L'Avatar di Brucendolf

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolognetta ( PA )
MOUSEPAD

ciao a tutti
in questi giorni mi dovrebbe arrivare il lachesis e sono davvero indeciso su che mousepad prendere
sono indeciso tra:
-steelseries S&S
-razer eXactmat
-razer goliathus
-steelseries 5L
ho letto + di 20 pagine e non sono riuscito a trovare risposte esaustive
-il goliathus di che materiale é composto? successore del eXactmat che si consuma in poco tempo? se si ha ancora problemi di consumo?
per quanto riguarda gli steelseries,quale meglio dei due per questo mouse?e davvero il 5l scorre male su questa superficie?
cerco un mousepad preciso e che mi duri anche con uno molto intensivo,dato che sono un gamer sfrenato.ringrazio in anticipo per i consigli ^_^
Brucendolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 17:40   #1852
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brucendolf Guarda i messaggi
ciao a tutti
in questi giorni mi dovrebbe arrivare il lachesis e sono davvero indeciso su che mousepad prendere
[cut]
considera che quelli in plastica dura consumano in fretta i piedini del mouse..
attualmente ho un Copperhead e come tappeto uso uno Steelpad QcK, e imho, va benone..
mentre il prossimo tappeto che voglio provare è >questo<, e credo che per il Lachesis sarebbe l'ideale..
Ciao
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 23:39   #1853
Demon Requiem

Quote:
ciao a tutti
sono indeciso tra:
-steelseries S&S
-razer eXactmat
-razer goliathus
-steelseries 5L
ho letto + di 20 pagine e non sono riuscito a trovare risposte esaustive
-il goliathus di che materiale é composto? successore del eXactmat che si consuma in poco tempo? se si ha ancora problemi di consumo?
per quanto riguarda gli steelseries,quale meglio dei due per questo mouse?e davvero il 5l scorre male su questa superficie?
cerco un mousepad preciso e che mi duri anche con uno molto intensivo,dato che sono un gamer sfrenato.ringrazio in anticipo per i consigli ^_^
Io ti consiglio lo Steelseries Experience in vetro

Ultima modifica di Demon Requiem : 20-08-2008 alle 23:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 12:23   #1854
Brucendolf
Member

L'Avatar di Brucendolf

regaaaaa
il mouse fa ancora quei salti con il firmware 1.75...
sara' perke' lo uso su una scrivania di legno chiaro?
vediam come va col razer destructor appena mi arriva...
Old 22-08-2008, 12:38   #1855
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
regaaaaa
il mouse fa ancora quei salti con il firmware 1.75...
sara' perke' lo uso su una scrivania di legno chiaro?
vediam come va col razer destructor appena mi arriva...
hai preso il destructor?
tappeto fichissimo
facci sapere come va, sono interessato..
magari se avessi la possibilità di provarlo anche con un mouse ottico..
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 23:34   #1856
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

lachesis e destructor

ciao, ho comprato un paio di settimane fa il mouse razer lachesis blu e il tappetino razer destructor e la mia esperienza è stata pessima. ho riscontrato due gravi problemi:

1) quando ho installato il lachesis sul PC (aggiornato con l'ultimo firmware e gli ultimi driver) ho notato che non veniva riconosciuto più da windows all'accensione dopo che il pc veniva spento dall'interruttore sull'alimentatore (io lo faccio ogni sera). quindi il giorno dopo dovevo ogni volta staccare e ricollegare il mouse alla usb per farlo riconoscere.
ho provato il mio lachesis blu su un altro pc e il problema persisteva, mentre ho provato un altro lachesis di un mio amico (che è rosso) sul mio PC e il problema non c'era.
quindi il problema era legato al mio lachesis blu.

2) inoltre sembrava che il mio lachesis sul tappetino destructor non funzionasse per niente bene: il sensore sembrava captare i movimenti in modo pessimo.
sulla superfice della scrivania invece il mouse funzionava perfettamente.
ho provato con il lachesis rosso del mio amico e sembrava che andasse bene sul destructor.
anche questo secondo problema dunque doveva essere legato al mio mouse.

allora sono tornato dal negoziante oggi che mi ha cambiato il mouse con un altro uguale dicendomi che il primo era difettoso.

benissimo, allora torno a casa, aggiorno il firmware all'ultima versione, e provo il mouse sul tappetino destructor. risultato: stessi problemi, anche il secondo lachesis blu sul destructor funziona malissimo, mentre sulla scrivania funziona bene!

(devo ancora constatare se il problema 1 persiste anche con questo secondo mouse.)

ma come è possibile? il destructor non è stato sviluppato apposta per questo tipo di mouse? c'è anche la foto del lachesis sulla scatola del destructor... mah! sono veramente sconvolto e arrabbiato con la razer, ho butatto via 100 € fra mouse e tappetino

la cosa più strana è che il lachesis rosso del mio amico non ha problemi! possibile che quelli blu siano difettosi e quelli rossi no oppure che io abbia beccato due mouse difettosi di fila??

Ultima modifica di donde : 22-08-2008 alle 23:38.
donde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 23:41   #1857
Demon Requiem

Quote:
ciao, ho comprato un paio di settimane fa il mouse razer lachesis blu e il tappetino razer destructor e la mia esperienza è stata pessima. ho riscontrato due gravi problemi:

1) quando ho installato il lachesis sul PC (aggiornato con l'ultimo firmware e gli ultimi driver) ho notato che non veniva riconosciuto più da windows all'accensione dopo che il pc veniva spento dall'interruttore sull'alimentatore (io lo faccio ogni sera). quindi il giorno dopo dovevo ogni volta staccare e ricollegare il mouse alla usb per farlo riconoscere.
ho provato il mio lachesis blu su un altro pc e il problema persisteva, mentre ho provato un altro lachesis di un mio amico (che è rosso) sul mio PC e il problema non c'era.
quindi il problema era legato al mio lachesis blu.

2) inoltre sembrava che il mio lachesis sul tappetino destructor non funzionasse per niente bene: il sensore sembrava captare i movimenti in modo pessimo.
sulla superfice della scrivania invece il mouse funzionava perfettamente.
ho provato con il lachesis rosso del mio amico e sembrava che andasse bene sul destructor.
anche questo secondo problema dunque doveva essere legato al mio mouse.

allora sono tornato dal negoziante oggi che mi ha cambiato il mouse con un altro uguale dicendomi che il primo era difettoso.

benissimo, allora torno a casa, aggiorno il firmware all'ultima versione, e provo il mouse sul tappetino destructor. risultato: stessi problemi, anche il secondo lachesis blu sul destructor funziona malissimo, mentre sulla scrivania funziona bene!

(devo ancora constatare se il problema 1 persiste anche con questo secondo mouse.)

ma come è possibile? il destructor non è stato sviluppato apposta per questo tipo di mouse? c'è anche la foto del lachesis sulla scatola del destructor... mah! sono veramente sconvolto e arrabbiato con la razer, ho butatto via 100 € fra mouse e tappetino

la cosa più strana è che il lachesis rosso del mio amico non ha problemi! possibile che quelli blu siano difettosi e quelli rossi no oppure che io abbia beccato due mouse difettosi di fila??
Prova il firmware 1.75 e vedi se ti risolve il problema, io ho appena ordinato lo SteelSeries SteelPad Experience I-1 che dovrebbe essere uguale all'IceMat se non mi sbaglio...
Old 22-08-2008, 23:44   #1858
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

il firmware che ho usato con il secondo mouse è l'1.75. forse mi ha risolto il problema del non riconoscimento all'avvio (ma devo ancora constatarlo), ma il problema con il tappetino destructor persiste! mentre il mouse rosso del mio amico non ha problemi!
Old 22-08-2008, 23:49   #1859
Demon Requiem

Quote:
il firmware che ho usato con il secondo mouse è l'1.75. forse mi ha risolto il problema del non riconoscimento all'avvio (ma devo ancora constatarlo), ma il problema con il tappetino destructor persiste! mentre il mouse rosso del mio amico non ha problemi!
Potrebbe essere che i Lachesis Wraith Red abbiano meno bug perchè sono stati rilasciati dopo il White e il Blue e potrebbero aver capito i loro errori e aver rivisto la versione red, oppure hai beccato 2 mouse fallati di fila...
Old 23-08-2008, 00:39   #1860
Brucendolf
Member

L'Avatar di Brucendolf

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Potrebbe essere che i Lachesis Wraith Red abbiano meno bug perchè sono stati rilasciati dopo il White e il Blue e potrebbero aver capito i loro errori e aver rivisto la versione red, oppure hai beccato 2 mouse fallati di fila...
lo SPERO pd ho un lachesis blu e appena ordinato il destructor...
comunque rega spesso l cursore fa i jump se alzate anche di un nanometro il mouse da un angolo...almeno ora non noto + quel fenomeno di jump se afferro bene il mouse,e non ho ancora levato l'adesivo grigio attorno al sensore!!
e poi un tappetino non puo' non far riconoscere un mouse!!!!
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian