Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 20:07   #421
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Pollo che sono!
Però nella pagina iniziale di download non viene indicato Vista... ho scaricato da lì...
Allarme rientrato...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:11   #422
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
no problemo
non vedo l'ora che arrivi anche a me, però dovrò aspettare che me lo porti babbo natale
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:11   #423
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
EDIT: mi hai messo in crisi: l'ho riprovato e (forse sarà una specie di effetto placebo) non mi sembra più così scomodo
uff ora per togliermi il dubbio dovrò ricominciare una seconda serie di test
l'ho ritestato a lungo, ed effettivamente mi ci sono trovato un po' meglio
purtroppo però non ancora abbastanza da farmelo preferire al copperhead, però lo considero una valida alternativa (visto quello che costa però non posso tenerlo per poi non usarlo mai, quindi ancor più a malincuore lo rimetto sulla baia )
Old 26-11-2007, 20:35   #424
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
a quanto pare anche io dovro farmelo piacere visto che di svenderlo non ho nessuna voglia..intanto pero' sta arrivando il g9...e vediamo..
Old 26-11-2007, 23:41   #425
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quando lo volete dare via io a 60.00€ spedito ve lo prendo.
Fatemi sapere
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 01:39   #426
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

una svalutazione del 33% nel giro di pochi giorni mi sembra troppo. piuttosto me lo tengo, in ogni caso spero che quel famoso sito sia serio e vi spedisca il mouse che avete chiesto senza tergiversare facendo perdere tempo alle persone.
Old 27-11-2007, 02:37   #427
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
domanda bruciapelo
tra questo e il copperhead x chi muove il mouse con solo le dita,alzandolo anche con esse e x chi come me ha una mano piccola e viene da un minimouse trust,che consigliate?
lo utilizzerei solo x gaming
mi piaciucchia anche il microsoft sidewinder che a quanto dicono x fps è il migliore
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 02:45   #428
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

per te andrebbe benissimo..mentre il side è piu per persone con mano grande, io sto ad una via di mezzo, quindi spero che il g9 sia la soluzione..
Old 27-11-2007, 12:44   #429
GiGaHU
Senior Member

Appena arrivato!!
Già solo installando i driver, mi sono accorto che dovrebbe essere (per me) mooolto più confortevole dell' MX Revo... per adesso va benissimo... vedremo con l'utilizzo prolungato...
Old 27-11-2007, 13:10   #430
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Appena arrivato!!
Già solo installando i driver, mi sono accorto che dovrebbe essere (per me) mooolto più confortevole dell' MX Revo... per adesso va benissimo... vedremo con l'utilizzo prolungato...
facci sapere le tue impressioni ingame
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:23   #431
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
trovato ma secondo me fino a dopo il 6 gennaio non lo consegna a nessuno...

Ultima modifica di Cr@zy : 27-11-2007 alle 13:25. Motivo: edit
Cr@zy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:13   #432
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
perche dici che non lo invieranno?
dite che allora sto lachesis è ottimo?
cavolo 50euro son una bazzecola
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 17:20   #433
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
domanda bruciapelo
tra questo e il copperhead x chi muove il mouse con solo le dita,alzandolo anche con esse e x chi come me ha una mano piccola e viene da un minimouse trust,che consigliate?
lo utilizzerei solo x gaming
mi piaciucchia anche il microsoft sidewinder che a quanto dicono x fps è il migliore
io direi che mi trovo nella tua stessa situazione: muovo con le dita, alzo spesso il mouse, e vengo da un minimouse
(all'inizio di questa guida ho messo un filmato in cui si vede come muovo il mouse se vuoi controllare l'affinità : [Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse )

Personalmente col lachesis mi trovo bene, ma col copperhead mi trovo meglio
(li considero comunque entrambi ottimi mouse, non voglio criticare o sconsigliare il lachesis, si tratta di una preferenza personale )
Old 27-11-2007, 17:48   #434
GiGaHU
Senior Member

Ok... come ergonomia non mi sembra affatto male, anzi... come già detto mi ci trovo meglio che con l'MX Revo...
Il problema è che non capisco bene come configurare i driver per gestire le macro ai vari pulsanti; quindi, qualche domandina:

-anche a voi, nel passaggio automatico fra un profilo e l'altro ha un piccolo gap? Poca cosa, ma un po' fastidioso...
-Per assegnare il modo d'uso "generico" (cioè valido per tutte le altre applicazioni), come si fa una volta che sono impostati vari profili?
-un profilo equivale ad un'applicazione, vero? Quindi si può personalizzare per 5 profili al massimo o c'è un modo per aumentarne il numero?

Sono nuovo in casa Razer... perdonate le domande banali...
Old 27-11-2007, 18:28   #435
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Ok... come ergonomia non mi sembra affatto male, anzi... come già detto mi ci trovo meglio che con l'MX Revo...
Il problema è che non capisco bene come configurare i driver per gestire le macro ai vari pulsanti; quindi, qualche domandina:

-anche a voi, nel passaggio automatico fra un profilo e l'altro ha un piccolo gap? Poca cosa, ma un po' fastidioso...
quello è normale, se ci fai caso al cambio di profilo la rotella lampeggia N volte, dove N è il numero da 1 a 5 associato al profilo (il gap è il tempo che ci mette a lampeggiare)
Quote:
-Per assegnare il modo d'uso "generico" (cioè valido per tutte le altre applicazioni), come si fa una volta che sono impostati vari profili?
ti devi tenere almeno uno dei 5 profili generico
Quote:
-un profilo equivale ad un'applicazione, vero? Quindi si può personalizzare per 5 profili al massimo o c'è un modo per aumentarne il numero?
un profilo non equivale a un'applicazione, bensì a un "modo d'uso"

se certe macro, comandi, ecc.. ti servono solo su un'applicazione, allora puoi associare un profilo a un'applicazione, ma altrimenti, i profili non sono necessariamente da associare ad applicazioni, sono più delle possibili combinazioni di configurazioni a sè stanti.

I profili sono per forza 5, questo perchè essendo memorizzati nel mouse, dipendono dall'hardware del mouse.
Old 27-11-2007, 20:02   #436
GiGaHU
Senior Member

Quote:
quello è normale, se ci fai caso al cambio di profilo la rotella lampeggia N volte, dove N è il numero da 1 a 5 associato al profilo (il gap è il tempo che ci mette a lampeggiare)

ti devi tenere almeno uno dei 5 profili generico
Azz... non me n'er accorto... quindi quando si attiva il 5° profilo, bisogna aspettare qualche secondo... mi sa che forse mi conviene rivedere come fare i profili... lo switch fra Autocad ed il browser diventa un'agonia...

Non ho capito invece come far attivare il "generico"... in pratica:
Ho creato un profilo "Win" senza specificare alcuna applicazione. Eppure, nonostante l'Autoswitch, il profilo non cambia... evidentemente sbaglio qualcosa...
Old 27-11-2007, 20:30   #437
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Vorrei capire così com'è settato il mio razer?
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:22   #438
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Azz... non me n'er accorto... quindi quando si attiva il 5° profilo, bisogna aspettare qualche secondo... mi sa che forse mi conviene rivedere come fare i profili... lo switch fra Autocad ed il browser diventa un'agonia...

Non ho capito invece come far attivare il "generico"... in pratica:
Ho creato un profilo "Win" senza specificare alcuna applicazione. Eppure, nonostante l'Autoswitch, il profilo non cambia... evidentemente sbaglio qualcosa...
mm per quel che riguarda l'autoswich non so aiutarti molto perchè il lachesis l'ho già reinscatolato e non ho approfondito molto la questione, sul copperhead l'autoswitch non c'è, quindi i profili andavano scelti a mano settandosi dei tasti apposta o usando il tastino sotto... (che trovavo comunque comodo perchè cambiavo i profili solo quando mi serviva)
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
Vorrei capire così com'è settato il mio razer?
4000 dpi, sensibilità di windows alta, sensibilità razer a 10, accelerazione a 10...
...in quanti decimi di millimetro lo fai un 360° ?
Old 27-11-2007, 22:32   #439
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
mm per quel che riguarda l'autoswich non so aiutarti molto perchè il lachesis l'ho già reinscatolato e non ho approfondito molto la questione, sul copperhead l'autoswitch non c'è, quindi i profili andavano scelti a mano settandosi dei tasti apposta o usando il tastino sotto... (che trovavo comunque comodo perchè cambiavo i profili solo quando mi serviva)

4000 dpi, sensibilità di windows alta, sensibilità razer a 10, accelerazione a 10...
...in quanti decimi di millimetro lo fai un 360° ?
Senti per me è guasto
cioè io tra 800dpi mio vecchio mouse e questo non noto tanta differenza si centrare il mouse è poco più difficoltoso ma negli spostamenti non trovo difficoltà di perdita puntatore cmq posso affermare di essere highsense dato che mi ci trovo alla perfezione
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:07   #440
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Domanda secca.

10 euro di differenza.
Copperhead usato (due mesi) o Lachesis nuovo?

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian