Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 09:56   #4021
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Che schifo... Farò una pubblicità SUPERNEGATIVA alla Razer.
Quasi 70€ per un mouse che muore subito dopo la garanzia...

MAI PIU' RAZER. NEMMENO SE ME LI REGALANO!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 10:46   #4022
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi

non so se faccia più lollare il fatto che la generazione precedente muore molto prima della scadenza della garanzia
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 12:32   #4023
strabla
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
come muore prima della fine della garanzia?? ho appena acquistato un mamba ._.
strabla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 12:35   #4024
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi

vabbe 2 anni per un mouse non sono pochi...
di solito a me si sono rotti prima, su alcuni economici anche dopo pochi mesi
Old 24-05-2012, 13:16   #4025
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Il mio Lachesis che non ricordo più quanti anni ha, minimo 4 - 5 anni, ha sempre funzionato bene (salvo i primi problemi poi risolti) e funziona ancora benissimo.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 13:19   #4026
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
vabbe 2 anni per un mouse non sono pochi...
di solito a me si sono rotti prima, su alcuni economici anche dopo pochi mesi
Parliamo di mouse "professionali", che costano anche parecchio, dovrebbero garantire un minimo di affidabilità, oltre alle prestazioni.
Senza contare che, nel mio caso, l'ho utilizzato poche ore al giorno per poco piu di 2 anni; ho un logitech (50€, wireless) che utilizzo tutti i giorni (per lavoro) da piu di due anni e ancora campa, e ne ho avuti altri (logitech) che sono stati sostituiti per altri motivi (perfettamente funzionanti)... quindi credo che sia razer che non è proprio attenta all'affidabilità dei propri prodotti (forse solo per il lachesis è stato cosi)
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 13:26   #4027
Nick03
Senior Member

L'Avatar di Nick03

Iscritto dal: Jan 2006
potrebbero pure sistemare il bug che ogni tanto si disconnette.... e bisogna scollegare la presa usb e ricollegarla....

mi sembra impossibile che nessuno abbia fatto notare questa cosa a qlli della razer
Nick03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:56   #4028
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Parliamo di mouse "professionali", che costano anche parecchio, dovrebbero garantire un minimo di affidabilità, oltre alle prestazioni.
Senza contare che, nel mio caso, l'ho utilizzato poche ore al giorno per poco piu di 2 anni; ho un logitech (50€, wireless) che utilizzo tutti i giorni (per lavoro) da piu di due anni e ancora campa, e ne ho avuti altri (logitech) che sono stati sostituiti per altri motivi (perfettamente funzionanti)... quindi credo che sia razer che non è proprio attenta all'affidabilità dei propri prodotti (forse solo per il lachesis è stato cosi)
si ma va beh sono 50e, poi... cmq io di razer vecchi ancora funzionanti ne ho un po
ti posso dire che ci sono mouse meno duraturi e ugualmente costosi
Old 07-06-2012, 17:21   #4029
flesciato83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti ho il lachesis 4000 dpi e nn riesco ad aggiornare il firmware, oltre al fatto che il software della razer nn trova neanche il mouse attacato nonostante funzioni perfettamente chiedo gentilmente aiuto
flesciato83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 20:42   #4030
grusso123
Member

Iscritto dal: Nov 2008
il mio Razer lachesis, meno di un anno, lavorato pochissimo si accende ma il cursore è immobile. Mi chiedo il mouse di mia figlia, un banale mouse anonimo da 8,00 euro lavora che è una meraviglia e questo Lachesis comprato con i soldoni mi muore subito.
grusso123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 09:31   #4031
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
il mio Razer lachesis, meno di un anno, lavorato pochissimo si accende ma il cursore è immobile. Mi chiedo il mouse di mia figlia, un banale mouse anonimo da 8,00 euro lavora che è una meraviglia e questo Lachesis comprato con i soldoni mi muore subito.
Stesso difetto che ho avuto io, ma dopo poco piu di un paio di anni.
Il tuo almeno è ancora in garanzia
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 19:24   #4032
grusso123
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Stesso difetto che ho avuto io, ma dopo poco piu di un paio di anni.
Il tuo almeno è ancora in garanzia
purtroppo comprato in uno store tedesco e le spese di spedizione con corrieri sono pari quasi a quanto costa nuovo il mouse.
grusso123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 23:36   #4033
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, devo cambiare mouse, sono destro, highsenser e mi serve un mouse principalmente per navigare in internet e videogiochi (principalmente giochi di ruolo e strategia, pochi sparatutto), vorrei sapere se il lachesis farebbe a caso mio oppure no e se per caso ha qualche diffetto di cui dovrei tener conto.
Altra cosa ho una presa palm e una mano medio-grande, inoltre so che questo mouse è pensato principalmente per i videogiochi però nel mio caso non sono una priorità e sto cercando un mouse che vada bene in generale, insomma preferisco la comodità d'uso alla massima precisione allo sparare in testa ad un soldato russo in call of duty tanto per intendersi
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 17:25   #4034
G_Iluvatar
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Accidenti, stavo pensando di comprare questo mouse all'uscita da lavoro oggi, ma dopo aver letto l'ultima parte di questo thread in pratica non me la sento proprio.
Sono abituato a avere mouse di poco valore, ma son sicuro che ogni volta che ci metto la mano sopra questo si muove.
Pensare di spendere 70 euro e poi trovarmi bloccato ogni 2 giorni non mi quadra.

Peccato perchè era quello che più si avvicinava a quello che voglio (con cavo, simmetrico, tasti del pollice usabili con la sinistra, laser per utilizzo Highsenser Fingertip-grip)
G_Iluvatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 10:37   #4035
G_Iluvatar
Member

uff non trovo niente che lo sostituisca, c'è un'utente che lo ha da tempo e non ha avuto problemi che mi possa incoraggiare?
Old 20-08-2012, 12:27   #4036
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
stesso problema anche il mio dopo nenche sei mesi
rimandaglielo al negozio
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 21:34   #4037
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Al mio Lachesis ha smesso *da tempo* di funzionare il tasto centrale. Si sente il clic ma non arriva nessun segnale alla porta USB. Provati tutti i driver, firmwar e cazzilli ma nulla da fare. A settembre quando torno ad avere il saldatore provo a metterci mano =/
Old 02-09-2012, 14:02   #4038
babbanez
Member

Iscritto dal: Oct 2008
scusate, ho preso qualche giorno fa il lachesis 5600 e sono rimasto deluso.

Il fatto dei driver buggati è scandaloso, 70 euro di mouse e il puntatore si blocca a random?
Cioè mentre giocavo a dota ho dovuto mettere in pausa per staccare l'usb?

Ora sono passato ai driver vecchi 2.01, vediamo come va. Ma anche se dovesse andare bene, la cosa rimarrebbe ridicola.

Poi ho dubbi riguardo la sensibilità.

Quote:
La on the fly sensitivity serve per regolare la sensibilità razer (la leva con valori da 1 a 10 che si vede anche nel pannello razer, che semplicemente cambia la velocità del cursore) al volo, cioè in qualunque momento, anche in game.

Non sarebbe uguale cambiare dpi?
Quote:
No, perchè cambiando dpi si cambia anche la precisione del mouse, mentre cambiando la sensibilità la precisione rimane fissa sui dpi impostati.
Quindi tenendo il mouse fisso ad esempio a 4000 dpi e abbassando la sensibilità, anche per valori molto bassi di sensibilità la precisione è sempre 4000 dpi, mentre abbassando direttamente i dpi, la precisione diminuisce in relazione al valore impostato.
nell'attuale pannello di controllo e in quello della 3.0 non c'è nessuna voce per la sensibilità, anzi la stessa viene identificata con i DPI (modificando la "sensibilità" on the go vengono cambiati i DPI), ma dalla descrizione qui sopra è chiaro che non sono per niente la stessa cosa.

Il problema è che voglio settare DPI alti senza aver il mouse alla velocità della luce, e per il momento l'unica soluzione è stata metterli a 4200 e modificando la velocità del cursore da windows.

Ora ho saputo che il roccat kova+ nel pannello di controllo ha: sensibilità, accelerazione, dpi, di tutto e di più a prezzo inferiore.

Non so voi, ma a me sto razor ha fatto una peeeessima impressione. Sono ancora in tempo per portarlo indietro al MW.

Che dite?
babbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 12:54   #4039
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
ciao, a quanto potrei vendere un lachesis 5600dpi con un anno e mezzo di vita? E' in ottime condizioni e ho ancora la scatola originale.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 09:17   #4040
G_Iluvatar
Member

Sto mouse quando funziona è una bomba, quando non funziona è ovviamente... il contrario.

Io lo ho da un paio di mesi, all'inizio una catastrofe, ora ho capito il "trucco" per farlo funzionare:

Bisogna tenerlo ad un HUB SEMPRE ALIMENTATO.

In questo modo il mouse non da problemi mai, se invece è collegato al pc, a un hub non alimentato, oppure a un'hub alimentato che viene però staccato con l'interruttore generale, allora il mouse si blocca "a caso" durante l'utilizzo, oppure non parte e similia.
Io son stato costretto a levare l'hub in cui tengo questo mouse dalla ciabatta di cui stacco l'alimentazione la sera, e metterlo a parte direttamente in una presa sempre alimentata e come per magia i problemi son spariti.

Certo... un mouse da 70 euro che bisogna trovare il "trucchetto" per farlo funzionare è scandaloso, tornando indietro non lo prenderei nemmeno a 10 euro.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP