Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 20:20   #321
KikkoPro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
Messo il 1305...ed effettivamente ora il pc boota con il mouse collegato...però ora ho un problema più grave

Con il vecchio bios 1303bt facevo andare la cpu a 3,14GHz e la ram a 900 MHz
Con bios, invece, se faccio andare la cpu sopra i 2,40 GHz non mi parte...o si blocca al boot, o si blocca quando prova a caricare windows
Medesima cosa se spingo la ram a più di 800 MHz...

WHY ?

:-/

Siamo al solito problema.....è sta maledetta striker che da problemi con tutto....se hai il 1203 provalo....io sto temendo l'arrivo del lachesis per paura di questo problema di incompatibilità, anche per questo ho aquistato gia il G9....appena mi arriva ti faccio sapere se il tuo è un caso isolato oppure dobbiamo sbarazzarci della striker...nel frattempo il G9 và che una bellezza..

Case TT Armor - Tagan Turbojet 900W - Asus Striker Extreme 1203 - CPU QX6850 - Corsair Dominator CM2X1024-8888CD4 (4.4.4.12 2t 800Mhz) - WD Raptor X - WD RE2 500 - Zalman 9700 led - ASUS 7950GX2 - Creative X-FI Elite Pro - Masterizzatore Lite-on 20x - Lettore DVD Lite-on - Logitech G15 , Logitech G-9 / Razer Lachesis in arrivo- ADSL Linksys WAG325N
KikkoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 00:29   #322
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
e dici niente...quei 20 euro per avere un prodotto peggiore (o comunque non migliore) li risparmierei volentieri
ma infatti non dico che sia peggiore, anzi, probabilmente la sua forma sarà più comoda per molti rispetto a quella del ch (lo è anche per me, se considero l'utilizzo non-game), però io personalmente non mi ci trovo bene come con il copper..
Quote:
Originariamente inviato da ace07 Guarda i messaggi
allora io parlo per me..

se ora come ora devo scegliere tra quale mi trovo meglio.. tra il mio vecchio G3 e il lachesis direi senza pensarci al G3.. ma per il solo fatto che l'ho usato per moolto ma molto tempo..e alla fine piu che un mouse sembrava il prolungamento del mio braccio ..ma questo e tutto..e non perche la forma sia brutta o non mi trovi con la sua ergonomia (e indubbio che la forma del lachesis sia ben differente da tutti i mouse usciti in commercio fino ad ora ).. in pratica la mia scelta ricadrebbe sul G3 per il solo motivo che mi ci trovo ad occhi chiusi..
ora tutto questo per spiegare che se uno usa per molto tempo un certo mouse (G3,G5,Ch ecc ecc)..e poi cambia mouse con una forma completamente differente e ovvio che all'inizio sara difficile.. e non si trovera immediatamente a proprio agio imho
è lo stesso anche per me, però purtroppo ho notato una cosa:
prima del copperhead avevo un krait.
essendo abituato al krait, provando all'inizio il copper lo trovavo scomodissimo, ma già da subito, anche se era scomodo mi ritrovavo ad avere risultati migliori giocando! (rispetto al krait, mi sembrava di giocare con un aimbot , praticamente mi sembrava che il copper mi leggesse il pensiero e andasse in automatico dove volevo , e tutto questo considerando che non mi ero ancora abituato alla forma! ).

Passando da copper a lachesis purtroppo non ho avuto la stessa sensazione, anzi mi sentivo più impacciato nei movimenti, e in generale ottenevo risultati peggiori in game

Quote:
lonherz mentre giochi tieni il mouse come nelle foto?
si, quella è la presa che ho mentre sto giocando, comunque nella guida toppata ho pure messo un video (non ho trovato il video di un highsenser da postare nella guida, quindi me lo sono fatto io ) :

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
...
Un filmato di un highsenser mentre gioca: http://it.youtube.com/watch?v=ivqle1I358k
(ho dovuto farlo io perchè su youtube non trovavo nulla )
...
Old 16-11-2007, 08:58   #323
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Quindi lhorenz a te sembra scomodo questo lachesis?? e il g9 per caso lo hai provato ?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:58   #324
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Ho Visto il video , e devo dire che credo di essere un Hightsenser puro, perchè non sollevo mai il mouse dalla superficie di appoggio!! Mai e poi mai!! Mi resta innaturale!!

In passato avendo provato il razer boomslang 2100 (a pallina) mi rimaneva scomodissima la parte posteriore del mouse, molto arrotondata e schiacciata... e credo che il lacheris sia simile... o sbaglio??

Credo che il problema sia tutto lì, un buon mouse impugnato da hightsenser non deve sbattere nel palmo del giocatore, deve dare solo appoggio alle dita laterali per la presa (pollice, mignolo e anulare)
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:44   #325
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
esatto, assomiglia un po al vecchio razer a pallina, inoltre non trovo il giusto appoggio per l'anulare senza cliccare i tastini laterali a destra, soggettivo comunque, il g5 aveva una zona diciamo morta tra il tasto destro e il lato destro del mouse.
Io lo trovo decisamente piu preciso del g5 ma bisogna farci la mano, ho giocato 15 minuti a ut, almeno una settimana di rodagio voglio concedermela, considerando che ho cambiato assieme al mouse anche il tapettino la cosa è piu lunga, l'ho abbinato ad un razer exactmat doppia faccia, la parte control è troppo ruvida per sto mouse, che sotto noto abbia poca superficie d'appoggio rispetto ad altri mouse, mentre nella facciata speed va molto bene..ripeto, l'unico neo vero e proprio e capire che sensibilita' abbia nel momento in cui si cambia con i tastini sopra.., non ce riferimento..tutto assolutamente imho..

Quote:
Originariamente inviato da Adamantio Guarda i messaggi
Ho Visto il video , e devo dire che credo di essere un Hightsenser puro, perchè non sollevo mai il mouse dalla superficie di appoggio!! Mai e poi mai!! Mi resta innaturale!!

In passato avendo provato il razer boomslang 2100 (a pallina) mi rimaneva scomodissima la parte posteriore del mouse, molto arrotondata e schiacciata... e credo che il lacheris sia simile... o sbaglio??

Credo che il problema sia tutto lì, un buon mouse impugnato da hightsenser non deve sbattere nel palmo del giocatore, deve dare solo appoggio alle dita laterali per la presa (pollice, mignolo e anulare)
Old 16-11-2007, 09:51   #326
cry74
Senior Member

L'Avatar di cry74

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Qualcuno di voi ha misurato gli hz del mouse?
Io impostandolo a 1000hz non ci arrivo quasi mai diciamo che si stabilizza a poco più di 500hz...ho sentito che è una cosa comune...
Ho il timore che questo mouse passerà la stessa trafila del copper, che prima di raggiungere tutte le aspettative dovremo aspettare qualche driver e qualche firmware...

Alienware M17X R5
cry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:15   #327
ace07
Member

L'Avatar di ace07

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Filippine
Allora..da quanto ho notato io e Lonherz abbiamo un modo molto differente nel tenere il mouse anche se siamo antrambi highsenser dichiarati

Ps..foto con il cell non trovo piu il caricabatterie della digital
Old 16-11-2007, 10:47   #328
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Quindi lhorenz a te sembra scomodo questo lachesis?? e il g9 per caso lo hai provato ?
non mi sembra scomodo, eh mi sembra meno comodo del copperhead, che finora per come lo impugno io rimane il non plus ultra

Il g9 non l'ho provato (e non penso di comprarlo solo per provarlo, ho già fatto questo errore col lachesis ) però comunque sono curioso di sentire com'è, quindi se mi dovesse capitare l'occasione, proverò volentieri anche lui

Ultima modifica di Lonherz : 16-11-2007 alle 10:51.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:58   #329
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Adamantio Guarda i messaggi
Quote:
Allora..da quanto ho notato io e Lonherz abbiamo un modo molto differente nel tenere il mouse anche se siamo antrambi highsenser dichiarati
io in effetti non sono proprio agli estremi non tengo una sensibilità così alta (infatti ho notato che quando devo mirare precisamente, involontariamente con le dita sposto il mouse indietro bloccandolo un po' col palmo, per poterlo muovere più finemente)

Quote:
Originariamente inviato da cry74 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha misurato gli hz del mouse?
Io impostandolo a 1000hz non ci arrivo quasi mai diciamo che si stabilizza a poco più di 500hz...ho sentito che è una cosa comune...
Ho il timore che questo mouse passerà la stessa trafila del copper, che prima di raggiungere tutte le aspettative dovremo aspettare qualche driver e qualche firmware...
mi sembra strano, a me è andato a 1000 hz da subito
(dopo aver impostato i 1000 hz, hai staccato e riattaccato il mouse alla usb, vero? ) <- se l'hai già fatto scusa la domanda scema, però non si sa mai, magari non ci si pensa
Old 16-11-2007, 15:32   #330
cry74
Senior Member

L'Avatar di cry74

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
mi sembra strano, a me è andato a 1000 hz da subito
(dopo aver impostato i 1000 hz, hai staccato e riattaccato il mouse alla usb, vero? ) <- se l'hai già fatto scusa la domanda scema, però non si sa mai, magari non ci si pensa
Guarda ho spento e riacceso più volte, ho letto su altri forum che capita non solo a me.
Tu che sw usi per misurare gli hz?

Alienware M17X R5
cry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:51   #331
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
l'unico neo vero e proprio e capire che sensibilita' abbia nel momento in cui si cambia con i tastini sopra.., non ce riferimento..tutto assolutamente imho..
infatti era una delle cose che pensavo potessero essere problematiche in sto mouse...nel g9 grazie al microdisplay non dovrebbero esserci problemi di questo genere...mah che confusione
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 16:18   #332
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da cry74 Guarda i messaggi
Guarda ho spento e riacceso più volte, ho letto su altri forum che capita non solo a me.
Tu che sw usi per misurare gli hz?
a4tech micejudge
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
infatti era una delle cose che pensavo potessero essere problematiche in sto mouse...nel g9 grazie al microdisplay non dovrebbero esserci problemi di questo genere...mah che confusione
ma quello col microdisplay non è l'ms sidewinder?
Old 16-11-2007, 16:30   #333
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
a4tech micejudge

ma quello col microdisplay non è l'ms sidewinder?
c'è anche nel g9...un microdisplay sotto il tasto destro con 3 tacche luminose
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 16:45   #334
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

anche il g5 ha il micro dispaly, sempre con 3 tacche..comodissimo.
Old 16-11-2007, 17:09   #335
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

ma non è un display, è un indicatore a led
Old 16-11-2007, 18:03   #336
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

non vedo cosa cambi, hai comunque un indicazione visiva sul mouse del tuo stato. nel g5 puoi' memorizzare 3 sensibilita' diverse corrispondenti ai led luminosi. sta di fatto che sul razer non ci sono..oltre al fatto che ogni tanto perde le impostazioni configurate nel pannello..
Old 16-11-2007, 18:06   #337
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
non vedo cosa cambi, hai comunque un indicazione visiva sul mouse del tuo stato. nel g5 puoi' memorizzare 3 sensibilita' diverse corrispondenti ai led luminosi. sta di fatto che sul razer non ci sono..oltre al fatto che ogni tanto perde le impostazioni configurate nel pannello..
non cambia nulla infatti, l'avevo detto solo perchè pensavo vi foste confusi con il display del sidewinder
Old 16-11-2007, 18:11   #338
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

se non fosse che il g5 non mi gira sul exactmatx l'avrei tenuto..
Old 16-11-2007, 21:23   #339
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
potete postare una foto (di lato magari) con il copperhead e il lachesis uno di fianco all'altro?

PS: Lonherz il mouse lo tengo nello STESSO IDENTICO MODO a te stessi movimenti,stessa impugnatura,stesso tutto
che mi consigli te che impugni uguale a me?
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 21:47   #340
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Che poi avrebbero potuto risolvere in un modo molto più smeplice per l'impostazione della sensibilità...
Magari invece che mettere solo un led sotto la rotellina potevano metterceli due o dei multi colori...e far cambiare il colore quando si cambiava la sensibilità
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian