Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 12:36   #301
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cry74 Guarda i messaggi
Bel fotoconfronto, a me anche dalle foto oltre che per mia impressione, l'impugnatura del lachesis sembra più naturale per le dita.
a me lo sembrava dalle foto, ma impugnandolo mi rendo conto che quella del copperhead mi da più precisione per quel che riguarda indice e medio
Old 15-11-2007, 12:51   #302
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
ecco le foto intanto:

confronti tra vari mouse (da sinistra a destra: Mx900, Lachesis, Copperhead, Krait)

Lachesis, Copperhead e Krait impugnati:

come si può notare dalle foto di profilo, i tasti principali del lachesis sono più in alto rispetto a quelli del copperhead (meno incurvati in avanti anche), ed è proprio questo che mi sta facendo dannare, non mi ci trovo per niente (cioè, meglio rispetto a un altro mouse, ma sicuramente peggio rispetto a copperhead e krait )

PS: lol sarà l'inquadratura, ma quelle foto mi fanno la mano cicciona
Veramente OTTIMO CONFRONTO!!! Grazie mille, mi sto convincendo a prendere un copperhead, ho la mano piccola!!
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:28   #303
ace07
Member

L'Avatar di ace07

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Filippine
Dalle foto ho notato che il Krait e praticamente uguale al mio G3
Old 15-11-2007, 14:41   #304
KikkoPro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
Il bios della scheda madre è aggiornato:

1303bt (no il 1303 normale)

Ciao..Se c fai caso nelle fix del bios 1305 c'è anche la compatibilita con il copperhead.Prova a mettere su il 1305 e vedi se almeno il problema del boot lo risolvi cosi vai per esclusione.

Fammi sapere

Case TT Armor - Tagan Turbojet 900W - Asus Striker Extreme 1203 - CPU QX6850 - Corsair Dominator CM2X1024-8888CD4 (4.4.4.12 2t 800Mhz) - WD Raptor X - WD RE2 500 - Zalman 9700 led - ASUS 7950GX2 - Creative X-FI Elite Pro - Masterizzatore Lite-on 20x - Lettore DVD Lite-on - Logitech G15 , Logitech G-9 / Razer Lachesis in arrivo- ADSL Linksys WAG325N
KikkoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:03   #305
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
credo sia un problema delle asus (ho una p5b deluxe) in quanto anche io ho accusato lo stesso problema appena riavviato il sistema dopo il collegamento, il pc non si è riavviato e ho dovuto resettare, dopo di che ha iniziato a bippare ferocemente con schermo nero, ho provato a non far nulla e l'attesa ha porta un buon esito, ora non lo fa piu, non chiedetemi perche.
Old 15-11-2007, 15:06   #306
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Allora ragazzi i pro e' i contro di questo mouse provato da voi?? io a dicembre devo comprare un mouse consigliatemi voi...
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:28   #307
ace07
Member

L'Avatar di ace07

Allora.. i pro e contro..

iniziamo con i pro..

- ottima precisione anche se sinceramente differenze sostanziali o notabili di precisione tra il lachesis e il mio vecchio G3 sono impercettibili..diciamo che e tutta una questione di mano e pure psicologico

- driver e vari software non ho riscontrato problemi nell'installarli

- peso siamo all'incirca cme il mio vecchio G3 quindi il massimo per il sottoscritto

- forma ergonomica ottima per gli highsenser ..cioe che sfruttano le punta delle dita anziche appoggiare tutto il palmo

contro..

- all'inizio bisogna un po abituarsi per la forma non proprio comune nei mouse

- qualche difficolta a spostare l'intero corpo del mouse sia a destra che a sinistra..(ma credo sia dovuto al mio tappetino attuale..quelli da uffico diciamo in tessuto )

- mi é capita solo una volta..che non seguisse il movimento che ho fatto con la mano..cme se si fosse incantato..ma credo sia connesso di nuovo al mio tappetino,,almeno spero

per ora queste son le cose che ho notato..

premetto che ho fatto solo una sessione di 1 ora stamattina di Css ..tanto per provarlo in game.. termine della 1a sessione con suddetto risultato 40-9 direi buona prova
Old 15-11-2007, 15:30   #308
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
a chi da problemi con p5b deluxe
?di che genere?
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:38   #309
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
Originariamente inviato da ace07 Guarda i messaggi
Allora.. i pro e contro..

iniziamo con i pro..

- ottima precisione anche se sinceramente differenze sostanziali o notabili di precisione tra il lachesis e il mio vecchio G3 sono impercettibili..diciamo che e tutta una questione di mano e pure psicologico

- driver e vari software non ho riscontrato problemi nell'installarli

- peso siamo all'incirca cme il mio vecchio G3 quindi il massimo per il sottoscritto

- forma ergonomica ottima per gli highsenser ..cioe che sfruttano le punta delle dita anziche appoggiare tutto il palmo

contro..

- all'inizio bisogna un po abituarsi per la forma non proprio comune nei mouse

- qualche difficolta a spostare l'intero corpo del mouse sia a destra che a sinistra..(ma credo sia dovuto al mio tappetino attuale..quelli da uffico diciamo in tessuto )

- mi é capita solo una volta..che non seguisse il movimento che ho fatto con la mano..cme se si fosse incantato..ma credo sia connesso di nuovo al mio tappetino,,almeno spero

per ora queste son le cose che ho notato..

premetto che ho fatto solo una sessione di 1 ora stamattina di Css ..tanto per provarlo in game.. termine della 1a sessione con suddetto risultato 40-9 direi buona prova
e su quale tappetina potrebbe andare bene??? con i giochi cm'e'??
Old 15-11-2007, 15:46   #310
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
a me, gia spiegati sopra, ma non piu presentati.
Old 15-11-2007, 15:48   #311
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
a me, gia spiegati sopra, ma non piu presentati.
cosa???
Old 15-11-2007, 15:54   #312
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
che commenti poco convinti e io che ero già li li per ordinarlo ora sono precipitato nel baratro del dubbio
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:29   #313
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KikkoPro Guarda i messaggi
Ciao..Se c fai caso nelle fix del bios 1305 c'è anche la compatibilita con il copperhead.Prova a mettere su il 1305 e vedi se almeno il problema del boot lo risolvi cosi vai per esclusione.

Fammi sapere

Messo il 1305...ed effettivamente ora il pc boota con il mouse collegato...però ora ho un problema più grave

Con il vecchio bios 1303bt facevo andare la cpu a 3,14GHz e la ram a 900 MHz
Con bios, invece, se faccio andare la cpu sopra i 2,40 GHz non mi parte...o si blocca al boot, o si blocca quando prova a caricare windows
Medesima cosa se spingo la ram a più di 800 MHz...

WHY ?

p.s. tornando a parlare del mouse.
I miei PRP: PRECISIONE e leggerezza.
Il mouse mi sembra veramente preciso e per la sua leggerezza è molto faciel da muovere velocemente

CONTRO: la sua (non) ergonomicità.
Mi fa male la mano (inizio di crampi tra medio ed anulare) dopo 15/20 minuti di utilizzo...e non riesco a premere con facilità i due tasti laterali dx (quelli verso il mignolo)

A conti fatti, rispetto al mio g7, mi sembra leggermente più preciso (ma se lo impugno per essere preciso, non riesco a premere la coppia di tasti laterali a dx o sx, se lo impugno per riuscire a premere bene almeno i tasti laterali sx perdo di precisione ed in quel caso sono più preciso con il g7), ma per la sua scomodità ottengo risultati migliori con il g7 :-/
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |

Ultima modifica di Fifagi : 15-11-2007 alle 16:35.
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:28   #314
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
che commenti poco convinti e io che ero già li li per ordinarlo ora sono precipitato nel baratro del dubbio
non voglio essere frainteso, non sto dicendo che fa schifo.. è comunque un ottimo mouse, ma tra i due continuo a preferire il copperhead (ma la cosa è soggettiva, è che io col copperhead mi trovo veramente molto bene, mentre con questo un pochino meno, tutto qua)

Ultima modifica di Lonherz : 15-11-2007 alle 17:30.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:28   #315
spider939
Senior Member

L'Avatar di spider939

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
oddio sono indeciso se prendere il lachesis o il copperhead,voi che dite?
spider939 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:36   #316
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da spider939 Guarda i messaggi
oddio sono indeciso se prendere il lachesis o il copperhead,voi che dite?
eehh dopo averli provati entrambi a sto punto faccio fatica a dare un consiglio, la maggiore comodità di uno rispetto all'altro mi sa che è piuttosto soggettiva.

Chi lo ha già provato e viene dal copperhead, può dire con quale si trova meglio? io personalmente col copper...
Proverò ad abituarmi un po' al lachesis, ma se continuo a sentirlo "estraneo" come lo sento adesso, mi sa che lo rivendo
Old 15-11-2007, 17:37   #317
GiGaHU
Senior Member

Città: Roma
Lo consigliereste anche per un uso lavorativo (cad e 3D) e meno ludico?
Non ho capito se è più ergonomico per chi ha le mani grandi o piccole (io le ho grandi ed uso pollice e mignolo per spostarlo, senza usare il palmo)...
Devo cambiare mouse e tastiera e pensavo a questo accoppiato con la nuova G15 (o la Reclusa)... ci potrebbero essere problemi con conflitti tra i driver (considerando che ho pure una Wacom Intuos3)?
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:57   #318
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
non voglio essere frainteso, non sto dicendo che fa schifo.. è comunque un ottimo mouse, ma tra i due continuo a preferire il copperhead (ma la cosa è soggettiva, è che io col copperhead mi trovo veramente molto bene, mentre con questo un pochino meno, tutto qua)
e dici niente...quei 20 euro per avere un prodotto peggiore (o comunque non migliore) li risparmierei volentieri

ma siete sicuri che non sia soloquestione di abitudine? io vengo da un comune microsoft ottico wireless...quindi per me la questione di abitudine non sarebbe un problema
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 18:18   #319
ace07
Member

L'Avatar di ace07

Quote:
ma la cosa è soggettiva, è che io col copperhead mi trovo veramente molto bene, mentre con questo un pochino meno, tutto qua
allora io parlo per me..

se ora come ora devo scegliere tra quale mi trovo meglio.. tra il mio vecchio G3 e il lachesis direi senza pensarci al G3.. ma per il solo fatto che l'ho usato per moolto ma molto tempo..e alla fine piu che un mouse sembrava il prolungamento del mio braccio ..ma questo e tutto..e non perche la forma sia brutta o non mi trovi con la sua ergonomia (e indubbio che la forma del lachesis sia ben differente da tutti i mouse usciti in commercio fino ad ora ).. in pratica la mia scelta ricadrebbe sul G3 per il solo motivo che mi ci trovo ad occhi chiusi..
ora tutto questo per spiegare che se uno usa per molto tempo un certo mouse (G3,G5,Ch ecc ecc)..e poi cambia mouse con una forma completamente differente e ovvio che all'inizio sara difficile.. e non si trovera immediatamente a proprio agio imho
Old 15-11-2007, 19:06   #320
ace07
Member

L'Avatar di ace07

lonherz mentre giochi tieni il mouse come nelle foto?
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian