Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 21:38   #2961
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis83 Guarda i messaggi
Capito!
Ho dato un occhiata ai tappetini in prima pagina ma sono tutti enormi, purtroppo ho l'esigenza di un tappetino piccolo, diciamo un 200x250 o poco più.
Esiste qualcosa del genere in alluminio?
a sto punto ti puoi fare l'icemod che con circa 5€ te lo fai e ti tagliano il vetro su misura. cerca un pò che c'è un thread apposito.
Old 02-06-2009, 23:28   #2962
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis83 Guarda i messaggi
Capito!
Ho dato un occhiata ai tappetini in prima pagina ma sono tutti enormi, purtroppo ho l'esigenza di un tappetino piccolo, diciamo un 200x250 o poco più.
Esiste qualcosa del genere in alluminio?
lo steelseries experience i-1 e` grande 210x250 : http://www.steelseries.com/int/produ...-1/information
Old 07-06-2009, 09:52   #2963
sobrano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
volevo parlarvi dei famosi salti del puntatore:
ho cambiato questo mouse 3 volte e avevo su alcune superfici (tra cui tappetino razer mantis speed) lo stesso problema,evidente segnale di malaprogettazione del sensore laser.
ho aspettato la produzione della nuova serie e me lo sono fatto cambiare per la quarta volta.
ora il mouse sembra funzionare su ogni superficie,
probabilmente nell'ultimo stock di produzione hanno installao l ultima versione corretta del sensore laser.
per cui per tutti coloro che hanno comprato il mouse all incirca 1 anno fa,
hanno il sensore probabilmente difettoso anche se non se ne accorgono per il fatto che lo stanno utilizzando su superfici in cui il problema nn si presenta!
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D
sobrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:00   #2964
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Io l'ho appena preso, finora il sensora ha lavorato perfettamente, ma ho un fastidioso problema ( drivers 1.10, firmware 1.91, Vista 64bit aggiornato ): ho impostato il doppio click sulla rotella, così premendola dovrebbe fare il doppio click come ho sempre fatto con qualsiasi mouse ( Copperhead compreso ), ma non funziona bene, sembra quasi che faccia 3 click e non 2, a volte invece pare ne faccia solo uno evidenziando l'icona e stop....è successo a qualcuno? Potete provare a impostare il doppio click sulla rotella così da vedere se è un problema mio o anche di altri? Premetto che ho provato il mouse anche su Xp e il problema è lo stesso.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:08   #2965
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Probabilmente per premere la rotellina sposti leggermente il mouse e quindi fa quel che vuole... anch io avevo problemi con il doppio clic per l'elevata sensibilità all'inizio (vengo da un 800dpi) cioè spostavo il mouse fra i due clic e quindi non faceva nulla o evidenziava il testo
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:36   #2966
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Probabilmente per premere la rotellina sposti leggermente il mouse e quindi fa quel che vuole... anch io avevo problemi con il doppio clic per l'elevata sensibilità all'inizio (vengo da un 800dpi) cioè spostavo il mouse fra i due clic e quindi non faceva nulla o evidenziava il testo
Non credo, vengo da un Copperhead che tenevo a 2000 dpi senza aver mai avuto un solo problema con la rotella, col Lachesis anche settando 500 dpi e tenendo fermo il mouse con le 2 mani il problema si ripresenta sempre.

EDIT:

Leggendo online non è un problema solo mio -> Link1 o Link2

Non posso neanche fare una macro perchè il click del mouse non è riconosciuto...
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM

Ultima modifica di Skullcrusher : 07-06-2009 alle 10:44.
Old 09-06-2009, 15:42   #2967
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Qualcuno sa se esistono, ed eventualmente dove trovare, dei surfpad già pronti per il Lachesis? Ho provato ad applicarci quelli inclusi con il tappetino QPad CT, ma a parte essere venuti malissimo di forma ho dovuto buttarli subito in quanto peggioravano il suo scorrimento invece che migliorarlo.

Avevo preso del Teflon ma credo sia quello da idraulica visto che si arrotola su se stesso con molta facilità (neanche ho provato a farci i piedini), eventualmente cerco l'altro tipo ma se li trovo già fatti, se anche dovessi pagarli abbastanza lo preferirei (anche perchè non sono così sicuro di trovare quel tipo Teflon).

Tra l'altro avevo chiesto quello per cassetti (che al massimo lo utilizzavo per quelli) ma credo sia inutile pure per quell'utilizzo.

Grazie.
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 16:02   #2968
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
dal drago dovresti trovarli...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 17:32   #2969
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Una domanda per chi ha o ha avuto il Qpad CT, da un paio di giorni mi trovo malissimo con questo mousepad, ma devo dire che non è stato mai perfetto, trovo che il movimento sia un po' impedito, forse dal tessuto.

Non credo che i piedini si siano consumati talmente tanto da rendere così difficoltoso il movimento del Lachesis, oppure sono troppo consumati per un tappetino di stoffa perchè se tolto il tappetino e fatto muovere sulla scrivania il movimento è perfetto.

Magari devo regolare qualcosa, oppure ho fatto una scelta sbagliata nel prenderne uno di tessuto... mi potreste aiutare per favore?

Vorrei ricomprare appunto i piedini, ma con l'occasione forse riprendo direttamente un pad "rigido", il problema è che quelli buoni hanno tutti una dimensione leggermente grande rispetto allo spazio che ho disponibile (al massimo credo di poter infilare una parte del tappetino sotto la tastiera, qualcuno lo fa già, è comodo?).

Grazie a chi saprà aiutarmi.
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 19:22   #2970
DjGuara
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,

a me è successo già un paio di volte, se ricapita, invece di scollegare e ricollegare il mouse, prova a premere il pulsante per cambiare i profili (di default quello sotto al mouse).

Che driver stai usando?

Hai il Lachesis Blue?

Grazie e Ciao.
scusa se nn ti ho risposto subito ma nn mi è arrivata la notifica e pensavo ke nessuno avesse + detto niente cmq si ho 1 lachesis blu con gli ultimi driver e firmware. secondo me è 1 problema di driver xò nn so xkè lo fa anke su un pc vekkio con su xp, poi nn aggiornano i driver da mesi....
DjGuara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 08:39   #2971
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Ho fatto la prova ed in effetti anche il mio ha lo stesso difetto.
Grazie.

Allora è proprio un problema software come ho letto in giro...
Old 12-06-2009, 14:32   #2972
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Città: Napoli
Provato per un paio d'ore su XP Home 64bit ed anche a me a volte effettua solo 1 click invece del doppio...
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 16:05   #2973
polos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: carate brianza,milano
raga , quanquno ha gia risolto il problema di quando si accende il pc il puntatore dell mause rimane immobile al centro dell schermo??
Corsair Force MP600 Unità SSD M.2 1tb
gtx 980
Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’
polos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 16:41   #2974
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Provato per un paio d'ore su XP Home 64bit ed anche a me a volte effettua solo 1 click invece del doppio...
Ok, allora è proprio un problema software...
Old 14-06-2009, 10:46   #2975
polos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: carate brianza,milano
Quote:
Originariamente inviato da polos Guarda i messaggi
raga , quanquno ha gia risolto il problema di quando si accende il pc il puntatore dell mause rimane immobile al centro dell schermo??
up???
Corsair Force MP600 Unità SSD M.2 1tb
gtx 980
Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34’
polos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:27   #2976
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Città: Napoli
Quote:
up???
mai successo!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:38   #2977
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Neanche a me finora, tocco ferro
Old 18-06-2009, 23:39   #2978
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi possiedo il Lachesis da quasi un annetto e ne sono molto soddisfatto.

Tuttavia proprio adesso sto notando che il "gommino" che avvolge la rotellina-scroll spesso e volentieri "scivola" a vuoto sull'ingranaggio meccanico di scroolling sottostante...non so se rendo l'idea...in pratica si "scrolla" solo il gommino e non l'ingranaggio in sè, e di fatto non ti permette di scorrere nulla sullo schermo..

A qualcuno è mai capitato ? E mo come si fa ?
Old 22-06-2009, 02:00   #2979
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
io eviterei di invalidare la garanzia aprendo il mouse quando c'è ancora un anno residuo... vedi se ne vale la pena, io comunque proverei a fare reclamo a razersupport.com di solito loro cambiano tutto essendo a distanza. non sono il solito commesso o proprietario scorbutico di turno
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 02:05   #2980
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
ho impostato il doppio click sulla rotella, così premendola dovrebbe fare il doppio click come ho sempre fatto con qualsiasi mouse ( Copperhead compreso ), ma non funziona bene, sembra quasi che faccia 3 click e non 2, a volte invece pare ne faccia solo uno evidenziando l'icona e stop....è successo a qualcuno?
chiaro esempio di quando sia necessario inserire un delay tra una operazione e l'altra (clickSX+50ms delay+clickSX). altrimenti l'applicazione reagisce male.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian