|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ora, ho 3 tipi di tappetini differenti, un icemod un exactmat e un mantis. Il comportamento del mouse nei 3 supporti è nettamente differente |
|
|
|
|
|
|
#2842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2843 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Mi sto trovando discretamente bene devo dire... comunque è utile per tutte le applicazioni in cui ti serve sia l'alta che la bassa sensibilità... la velocita del cursore cambia in proporzione alla velocità con cui muovi il mouse
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
|
|
|
|
|
|
#2845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metto anche i link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...#ontheflyvsdpi http://www.hwupgrade.it/forum/showth...#accelerazione |
|
|
|
|
|
|
#2847 |
|
Senior Member
|
Comprato ad uno shop gaming qui a roma il nastro stile teflon gaming "Fighttapes", 4 strisce da 10 cm l'una a 3 euro hanno lo stesso compito di ridurre l'attrito tra il mouse e il tappetino stesso. C'erano anche le strisce dello stesso materiale del lachesis ma alla fine previa giro di forum per informarmi ho optato per questo.
Ogni striscia vale un'applicazione completa e prima che le finisco tutt'e 4 ce ne passerà un bel pò. Ora non sò con un icemod poichè quello che mi sono fatto fare è na sola (il puntatore proprio non si muove) ma comunque, con l'exactmat (e quindi tappetino di composizione dura) và una bomba. Sprecati 8 euro dal vetraio è vero, ma non capisco proprio poichè ho letto a bizzeffe post per l'icemod e penso che il mio sia come gli altri (satinato all'acido cioè alla vista opaco, da un lato liscio e dall'altro lievissimamente ruvido) Insomma, comunque, per chi ha un tappetino stile exactMat ve lo consiglio |
|
|
|
|
|
#2848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
|
|
|
|
|
|
|
#2849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Proprietario da oggi
Volevo sottolineare che le porte usb hanno una particolarità. Se avete un Hub Usb alimentato con connettore 5 volt, quando spegnete il pc le porte usb restano accese. Io che la presa dell'Hub ce l'ho collegata su una ciabatta a parte (mi serve per caricare l'ipod di notte) anche se stacco il cavo dell'alimentatore, la scheda madre e le porte usb restano accese. Fate Vobis. Volevo esprimere le mie opinioni su questo mouse. Innazitutto sono rimasto colpito dal fatto che non si possa collegare ad una porta 1.0 (come quella della G11); non pensavo che il muose scambiasse informazioni a piu di 12mb/sec. Sto cercando l'impostazione giusta, per ora secondo i Vs consigli lo sto tenendo cosi: Polling 1000Hz DPI 4000 Sensibilità 3,0 Con sensibilità piu alta, per me è impossibile utilizzarlo al momento... Vengo da un mouse wireless 800 DPI pesantissimo, questo mi scivola via.. Spesso mi arrabbio perchè cerco di cliccare su "profilo" dentro il forum e quando parte il click il mose si sposta di 1mm che si ripercuote con 5-7mm sul monitor!! Non ho mai avuto un mouse del genere, spettacolo Unica pecca mi viene difficile utilizzare i pulsanti di lato perchè mi ssi sposta il mouse...azz... e poi io che scrollo parecchio, mi da fastidio la posizione che le dita assumono e mi viene difficile cliccare velocemente dopo lo scroll... Mi ci devo abituare... Ho il firm 1.0 dentro il mouse, aggiorno??
|
|
|
|
#2851 |
|
Senior Member
|
Mah è sempre bene avere l'ultimo firmware.. per la sensibilità ti ci abbituerai
EDIT: ah e aggiungo che mi trovo proprio bene con l'accelerazione attivata!
Ultima modifica di Crowdp : 18-03-2009 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#2852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
per la sensibilità,piano piano ti abituerai e potrai alzarla poco a poco...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#2853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2854 |
|
Member
|
salve a tutti,
da ieri sera possiedo Razer Lachesis e exactmat: 1) purtroppo non sapevo dell'esistenza di questo thread, per cui non potevo immaginare che venisse sconsigliata l'accoppiata lachesis/exactmat 2) ho provato il mouse dapprima sul mio nuovo pc (XPSP3): delusissimo dai continui salti del puntatore, praticamente inutilizzabile, prima e dopo l'installazione dei driver razer forniti col mouse (e di tutti i driver del pc nuovo) 3) tornato dal negoziante lui mi mostra che su 2 suoi PC con Vista il mouse funzionava senza problemi, e mi avverte dell'esistenza dei firmware aggiornati 4) sul sito razer scopro che quello dei salti improvvisi del puntatore è un problema comune, scarico drivers 1.10, e i 3 firmware 1.64 , 1.75 , 1.91 5) provo sul pc vecchio, che ha la stessa identica versione di XPSP3, stessi problemi 6) provo tutti e 3 i firmware scaricati: col 1.91 si blocca, col 1.75 e 1.64 resta uno schifo 7) rimetto il 1.64 e provo su un terzo mio pc (con lo stesso identico XPSP3, senza exactmat, con un tappetino da 0€) e funziona! 8) smanetto un po' con le impostazioni per cercare quelle che fanno meglio per me, appena lo sfioro si muove e il punta e clicca non mi riesce molto bene, i pulsanti laterali li trovo molto scomodi per come sono posizionati e nonostante abbia delle mani piuttosto grandi per come lo impugno non arrivo perfettamente ai bottoni principali, anche se essi si cliccano direi bene, per il momento a questo punto non so perchè non mi funziona bene sui due pc più recenti... |
|
|
|
|
|
#2855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè si sconsiglia Lachesis con ExactMat??? Io lo uso ed ho anche SP3. Mi và tutto alla perfezione. Casomai se ne sconsiglia l'uso con tappetini morbidi per via del fastidio con questa fantomatica asse Z. Cmq basta leggerti un pò di post addietro se n'è parlato tantissimo. |
|
|
|
|
|
|
#2856 | |
|
Member
|
Quote:
nel post di presentazione ho letto l'exactmat tra i tappetini sconsigliati, per il fatto che il tappetino si consuma velocemente, e questo non è un bene per un prodotto da quasi 30 euro! pensi che posso risolvere i miei problemi di funzionamento tra i vari pc che ho? |
|
|
|
|
|
|
#2857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tappetino di per sè è perfetto ed anzi, se compri il teflon da applicare alla base del mouse scorre ancora meglio (Ho scritto pochi post sopra il modello da me preso). Per quanto riguarda i problemi da te riscontrati intanto come forza di cose aggiorna subito il firmware del mouse ed i relativi driver che trovi nel sito della razer. Se il problema persiste penso si tratti solamente di smanettare un pò con il razer config cambiandone i valori. Di per sè il mouse con l'exactmat annulla proprio il problema dell'asse Z. Almeno, a me, non si sposta di una virgola. I tasti laterali è vero sono un pò scomodi. Calcola che io però in pratica non li ho mai usati anche se sono mancino uso il mouse con entrambe le mani. E se tocco bene i tasti laterali con il pollice destro, quelli nella parte destra all'altezza dell'anulare e mignolo sono per me sconosciuti Aggiungo: Nella prima pagina principale c'è il post con tutte le impostazioni consigliate, dagli un'occhiata per capire bene come funziona il mouse e per trovare la configurazione + idonea alla tua sensibilità. Ultima modifica di Danyz81 : 19-03-2009 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#2858 | |
|
Member
|
Quote:
spero proprio di farlo funzionare a dovere, vista la spesa non indifferente! |
|
|
|
|
|
|
#2859 | |
|
Member
|
Quote:
io pure però ho grossi problemi driver installati 1.10 (1.00 era uguale), mobo ASUS P5QL-E con il firmware 1.91 il mouse si pianta e non si muove con il 1.75 ogni tanto si muove (ma ogni tanto) e malissimo con il 1.64 fa schifo, fa dei salti paurosi, lo posso muovere solo di 1mm alla volta ho disattivato da bios l' usb legacy support ma non cambia niente su un pc più vecchio con MOBO ASUS A8N5X mi dà gli stessi enormi problemi (stessa versione di XPSP3) su un pc ancora più vecchio con MOBO MSI kt4ultra mi funziona (stessa versione di XPSP3 degli altri 2 pc), ma su questo pc non mi serve!! |
|
|
|
|
|
|
#2860 | |
|
Member
|
Quote:
quindi a questo punto non so che fare se non rivendermelo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.

; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE:
|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000