|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Comunque link |
|
|
|
|
|
|
#2262 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allor praticamente razer vuole che i prodotti da sostituire in rma vengano testati per 3 ore consecutive, e questa procedura richiede anche un aggiornamento del firmware (strano però che era al 1.64 e non all'ultimo), per assicurare che il prodotto sia funzionante, e per evitare problemi di Doa. In questo modo viene estesa la garanzia sul nuovo seriale. Io penso sia vero, ci metto una pietra sopra Ultima modifica di Vannix : 26-11-2008 alle 07:14. |
|
|
|
|
|
|
#2263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io è il terzo che cambio ed hanno tutti lo stesso problema ogni tanto (circa 10 minuti) la freccietta schizza (maggiormente a sinistra o in alto)
premetto che uso il tappetino della razer il mantis speed. mouse1. quando avevo comprato il primo mouse nuovo il problema non c'era ed è apparso da quando ho comprato un tappetino il P5 della Raptor,pensate che togliendo il tappetino funzionava alla perfezione. pensando fosse il tappetino ho speso altri 30 euro per il mantis speed non risolvendo nulla. mouse 2. come il nostro amico mi hanno rifilato un mouse gia "testato" e il problema c'era uguale identico mouse 3. questa volta me l'hanno cambiato con uno nuovissimo e per i primi giorni andava benessimo,poi "gradualmente" il problema è tornato! in ognuno dei casi togliendo il tappetino (o il mantis o il P5 raptor) cioè usando il mouse sul legno va benissimo il problema cresce piano piano nei giorni fino a che prendo un cotton fioc imbevuto di una goggia d'acqua e pulisco la lente (come consiglia il manuale) a quel punto il problema non si risolve ma migliora! conclusione:il negoziante mi ha detto che è un difetto tecnico del mouse. io allora ho ribadito: ma sul legno funziona!! lui ha detto che sul tappetino il mouse è molto piu preciso per cui con una precisione migliore ci possono essere piu problemi! certo 3 mouse di fila è strano!! a me sembra un problema di polvere, cioè, qualche "pelo molto piccolo, o polvere" si incastra nella micro trama del tappetino e piano piano si accumula sul bordo della lente dando fastidio al mouse! questa teoria però lascia un po misterioso lo schizzo del mouse solo o a destra o in alto (ma forse e sottolineo "forse" schizza in alto con il tappetino dritto e a seinistra con il tapettino ruotato di 90 gradi ma non ci metto la mano sul fuoco) cosa devo fare devo sostituire con un mouse 4?
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
|
|
|
|
|
#2265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq anche a te hanno rifiliato un mouse "testato" in rma? ma in che senso testato? è vero allora che la razer vuole che sia testato per 3 ore ,aggiornamenti firmware etc.. oppure era usato, o rigenerato, o non sò cosa? sempre dove l'ho acquistato io? |
|
|
|
|
|
|
#2266 |
|
Senior Member
|
a me non risulta che la casa lo voglia testato,secondo me ti hanno dato un mouse gia usato da loro per qualche altro motivo!
nel mio caso i piedini mostravano segni di usura (rigature in particolare) come se fosse stato usato su tappetino di quelli ruvidi (tipo per grafica) il mouse difettoso se deve essere sostituito (ossia non riparato) deve essere sostituito con le stesse condizioni del momento dell'acqisto (quindi DEVE!! essere nuovo,imballato nella tua scatola vecchia)il mouse sostituito deve essere nelle stesse condizioni di quello quando lo hai comprato per la prima volta! ossia lucido pulito senza segni di usura ecc. la garanzia vale quella vecchia quindi se lo hai sostituito ad un anno dall'acquisto ti rimane un altro anno anche se il mouse sostituito lo hai appena preso. la seconda volta che l'ho cambiato mi hanno dato un mouse certamente nuovo! si capiva dai piedini intatti,la plastichetta sotto la lente perfettamente attaccata al fondo del mouse, la rotellina piuttosto "dura" nel ruotare e i tasti idem!! cmq ho scaricato gli ultimi firmware e drivers che sono proprio per xp sp3 speriamo la situazione migliora! leggendo la discussione ho visto che anche ad altri il problema si presenta dopo che il mouse si è invecchiato di una decina di giorni! a me mi fa pensare tanto alla polvere,ma se fosse cosi e strano che i firmware risolverebbero il problema forse i firmware abbassano di nascosto la risoluzione??
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
|
|
|
|
|
#2267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Me lo sono ritrovato nella scatola vecchia, di quello che ho mandato in sostituzione. Ora non so cosa pensare, mi hanno risposto che Razer vuole che i prodotti in sostituzione ad un RMA vengano testati con cura per 3 ore consecutive, aggiornando anche il firmware. Per evitare che ci siano altri problemi con il mouse, problemi Di "Death on Arrived". dalla mail ricevuta "ciò garantisce che venga sostituito un prodotto con uno certamente funzionante e per estendere la garanzia sul nuovo seriale." |
|
|
|
|
|
|
#2268 |
|
Senior Member
|
può essere sia cosi io non ho la certezza che non lo sia!
in quanto alla rotellina rimane cmq dura: ti accorgeresti della differenza solo provando un mouse nuovo di zecca,ma se non hai modo di provarlo è impossibile capirlo,ma queste sono sottigliezze! se questa mail te l'ha mandata prorpio razer allora non puoi fare altro che crederci! anche se posso capire che ti da fastidio (anche a me lo darebbe! io non ho comprato un mouse con i piedini rigati) cmq se ti funziona bene e il livello di usura non è poi cosi grave ti conviene rimanere come stai altrimenti potrebbe capitarti un mouse con qualche altro problema. p.s. se devi comprare un tappetino comprati uno della serie steel rigido insomma (in materiale simil-plastico diciamo),non di stoffa come ho fatto io, costa il doppio ma secondo me il problema dei salti sta proprio li
|
|
|
|
|
#2269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia oltre ai piedini rigati non presenta altri difetti, funziona molto bene, al limite ne acquisterò altri di ricambio quando si consumeranno... ah la mail non me l'ha inviata razer purtroppo, ma lo shop, contato subito razer EDIT Mandata mail a Razer Ultima modifica di Vannix : 26-11-2008 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#2270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
è la stessa cosa che è successa a me ... agli inizi era perfetto, poi man mano ha iniziato a scantinare ... certo nulla di gravissimo, capita ogni tanto ... però ...
|
|
|
|
|
|
#2271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusate ma i piedini quando sono nuovi hanno proprio delle "righe", invece con l'usura si lisciano. quelle righe saranno le guide della lama che taglia il teflon o che so io... se magari col mouse nuovo non ti eri accorto di loro e adesso invece si ti pare strano, ma secondo me quei segni nei piedini sono del tutto normali. aspetto di essere smentito con una foto magari. poi comunque il tipo di plastiche che usano alla razer se viste in controluce hanno sempre delle mini righette. vedi la superficie lucida della tarantula o delle casse logitech z-10. è più che normale anche lì.. ma bisogna vedere il tipo e le modalità di "usura" che presentava il tuo mouse. magari lo avranno testato appena per non mandarti un altro bidone. a me per esempio hanno dovuto spedirmi 4 cuffie perché erano sempre difettose, poi ne hanno testata una e me l'hanno mandata, già scartata ovviamente, ma meglio un prodotto già scartato e funzionante che un altro bidone incartato imo.. poi fate vobis.
|
|
|
|
|
|
#2272 |
|
Senior Member
|
probabile allora che sia come dici te!
Sono uno shop serio, credo allora che quanto scritto nella mail sia vero. L'unica cosa che mi fa storcere il naso, è che la versione del firmware che ho trovato è l'1.64, e non l'ultima 1.91, se devono aggiornare il firmware, perchè non mettere l'ultiam versione disponibile? |
|
|
|
|
|
#2273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non farti troppe domande... è probabile che l'addetto ai test sia un semplice commesso che verifica soltanto la corretta funzionalità del mouse così come uscito dalla scatola. ovviamente toglie la pellicola perché altrimenti i piedini non scorrono e il laser viene filtrato, il che non è bene. poi una volta visto che funziona non si chiede certo se c'è l'ultima versione disponibile. perché in teoria è già aggiornato di fabbrica rispetto agli esemplari precedenti.
mettilo tu il firmware nuovo.. non penso che ti costi nulla. io sarei già felice se il mouse finalmente funzionasse. punto |
|
|
|
|
|
#2274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però io il mouse la prima volta che l'ho ricevuto è stato circa 2 settimane fa, e appena collegato aveva l'1.0, mi sembra strano che questo preinstallato abbia l'1.64 Ora non so come capire se questo che mi hanno dato in sostituzione è + recente, o meno, rispetto al primo che ho avuto. so solo che le prime cifre di questo sono 07, mentre dell'altro danneggiato erano 08, non so se sta ad indicare l'anno |
|
|
|
|
|
|
#2275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
ragazzi ad un amico impostando le macro non gli reggono al riavvio del pc.come mai?
|
|
|
#2276 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@ Vannix
Solitamente quel negozio è dato per serio quindi visto che il topo è praticamente nuovo che la loro motivazione è quantomeno plausibile e che ora non hai problemi io se fossi in te me lo terrei. @ Sobrano Il discorso dei salti è già stato affrontato più volte e sembra proprio che i fattori siano 3. Il firmware. Con i vari aggiornamenti hanno cercato di risolvere anche questo problema e nel 99% dei casi ci sono riusciti. Il pad. Quelli in tessuto avendo fibre che si staccano o comunque essendo pelosi creano questo problema. Pulendolo rimuovi le fibre dalla lente ma non risolvi il problema. La sfiga o 1%. Ad un ristretto numero di utenti il problema persiste nonostante tutto e se non ricordo male un utente diceva di aver parlato direttamente con la Razer e loro gli aveno detto di mandargli il mouse per i loro studi proprio per cercare di capire meglio il problema. Ovviamente gli avrebbero mandato un nuovo mouse e se la memoria non mi inganna anche qualche extra. Dirti di comprare un 3° pad proprio non me la sento ma magari provalo su un pad non in tessuto di un amico per un po'. Cosi se non hai problemi almeno sai di non appartenere all'1%. Se poi decidessi di comprarne un altro allora qui sul forum sapremmo consigliartene diversi buoni e che non danno problemi. |
|
|
|
|
|
#2277 |
|
Senior Member
|
Ok randolph, che bello il mio nuovo lachesis!
Ora devo acquistare un bel pad.. dite che lo steelpad S&S va bene? migliorerà la precisione in confronto alla mia scrivania? Oppure mi consigliate un altro pad? grazie |
|
|
|
|
|
#2278 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
|
..anche se mi fa strano dare consigli a un "senior" con umilta
ti segnalo questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=868130...io lo uso da un bel po', poi l'ho rotto e me lo sono pure fatto rifare, senza contare il fattore: "cool" aBBestia! ciao IMPORTANTE - Se ricevete un mess privato da un certo Giacomo_M (Lezzone Reale) nn cliccate sul link o cmq fate attenzione. Visto che sono iscritto al thread ho pensato di avvertirvi.
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken Ultima modifica di JacoponeDaTodi : 26-11-2008 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#2279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era tutto quello che avevo intuito gia dal principio e sinceramente è stato il negoziante a sviarmi! era chiaro che fosse il tappetino peloso in quanto sul legno della scrivania andava alla perfezione!! ho oggi messo i firmware ultimi e sembra che il problema non c'è piu forse a saltato 1 volta in tutta la sera! mi domando solo come puo un firmware (software) risolvere un problema meccanico. mi sarei aspettato tutto cio da una modifica hardware del mouse ma non da una software!
|
|
|
|
|
|
#2280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io pensavo di costruirmelo, però non so dove trovare questo dannato nastro antiattrito ho cercato dappertutto.... e questo mi frena, visto che non vorrei consumare i piedini del mouse più velocemente di quanto si consumino già sulla scrivania. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.