|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ehehe si dai anche io mi sono tirato un pò su, all'inizio però m'ha fatto un pò brutta impressione meno male s'è ripresa
![]() mi spiegate per bene la storia dei moltiplicatori bloccati e sbloccati che non ne so niente di niente?
![]() |
#542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
|
comunque il servizio clienti DFI è fantastico. A me hanno mandato un bios programmato a costo zero per la Infinity. Dicono che è un servizio che offrono per le infinity e le lp. Non so se solo per le nf2 o tutte, visti i problemi reali che a volte davano in caso di esagerazione con il fsb...
![]()
![]() |
#544 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao,
ho da poco montato un nuovo pc : AMD64 3000 Abit KV8 Pro socket 754 Mast cd liteon Ram 512 ddr 400 Hard Disk Maxtor Sata 200 Gb (nuovo) Nel momento in cui vado ad installare XP (boot da cd rom, schermata installazione di Win) mi compare il messaggio: nessuna unità disco rigido installata nel computer, assicurarsi che i dischi siano connessi correttamente al pc e che la configurazione hardware dei dischi sia corretta. Ora, il collegamento sata è davvero semplice !! Un connettore sul sata 1 della mainb il resto con l'alimentatore.... non capisco. Da bios in Standard CMOS feature mi vede : come IDE Channel 1 Master: niente .... perchè ? come IDE Channel 1 slave: il mastero cd In Advanced Bios features / Boottable Add-in device ho settato: Onchip SATA RAID Dovrei fare altre cose ? Non capisco, xchè in fase di installazione di XP Prof non mi viene visto l'HD Sata ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Devi installare non solo i driver SATA, ma anche i raid e qualcos'altro che non ricordo se no non va. Comunque installa tutte 3 le cose che ti vengono fuori ![]()
![]() |
![]() |
#549 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 | |
Member
|
Quote:
Grazie per la dritta...... allora ci riprovo.... io pensavo di poterli installare dopo aver installato xp su HD nuovo..... Ma il First boot lo setto come cd rom e Second anche ? Se non erro ho provato a premere f6 ma il pc non mi ha letto il floppy... devo settare altro.... tipo Swap Floppy ? Grazie tante... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | |
Senior Member
|
Quote:
in teoria dovresti: abilitare il "boot other device" dare come priorità : CD HD Floppy Abilitare il SATA fatto questo è impossibile non vada ![]()
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
|
tornando un attimo al 3° occhio, volevo chiedere a tutti quelli che hanno portato la kv8pro oltre i 250, a quanto tengono l'HT: poco fa ho fatto qualche prova in asincrono x vedere la mobo fin quanto regge di fsb e in pratica a 280 e HT 2x mi riesce a concludere il super pi (ho sempre utilizzato un molti basso xchè mi interessava trovare il limite del chipset), mentre a 300 idem xò con HT a 1x
ora quello che vorrei chedervi è quanto influisce l'HT sulle prestazioni in generale: meglio un fsb molto elevato (300 ad esempio) ed un HT basso oppure un giusto compromesso (ad esempio 250 fsb e HT 4x)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#556 |
Senior Member
|
A me fino a 285mhz andava in sincrono con ht x4. Il spi da 1mb lo faceva, poi si inchiodava con problemi alla sk video (driver ati....) segno che andava fuori specifica l'agp, nonostante fosse fixed 66.
Ho provato fixed 74 e non boota proprio, segno che la mia 9800 sia assolutamente intollerante all'oc del bus agp (problema comune per Ati). Secondo me se abbassi così ht perdi un po, perchè non aumenta di pari passo fsb. Sotto il 3x non conviene imho, almeno di clock realmente altissimi. Comunque ho visto da qualche parte una rece relativa all'influsso dell'ht sulle prestazioni, ma non ricordo dove fosse...
![]() |
#557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
|
mmm... allora devo fare qualche prova x vedere fin dove arrivo con HT a 4x e 3x
tu comunque hai aumentato il voltaggio del HT a 285? |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Senior Member
|
si, è tutto non default....mi chiedo cosa ci sia nel mio case @default... forse i neon uv
![]()
![]() |
#560 | |
Member
|
Quote:
grazie a tutti per l'aiuto.......... è filato tutto liscio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.