Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2004, 12:41   #281
dodie72
Senior Member

L'Avatar di dodie72

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
Bene comunque io ho messo 1.7 e tutto è andato bene adesso devo risolvere il problema delle Ram oggi ho provato due DDR2700 e me le ha riconoscute tutte e due adesso mi sorge il dubbio che sia il procio a non digerire due DDR3200
EVGA 750W G2/ Fractal North Charcoal/ Ryzen R5 9600X / MSI PRO B650-A WIFI / Masterliquid 240/ Crucial Pro RAM DDR5 32GB 6000MHz / Sapphire PURE RX 9070/ Crucial P310 SSD 1TB/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/
dodie72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 14:29   #282
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
comunque a me continua a dare lo strano problema con i 3dmark 05, si inchioda tutto. Anche senza uguru installato. Per me c'è qualcosa che non va. Il sistema è comunque iperstabile, testato pure con vari giochi.
Mah?!?!?

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 15:41   #283
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Sì ok ho risolto il problema della frequenza, ma ora mi è apparso il problema della temperatura!

Prima andava bene, mi segnava sui 40-41 °C stabili, ora col nuovo bios mi segna 18-19 °C...
E' il caso che metta il 1.7?

EDIT:
ho messo il bios 1.7, anche la temperatura è a posto!
Ora mi segna sui 41 gradi, è un buon valore?

Ultima modifica di PentiumII : 03-11-2004 alle 16:06.
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 16:19   #284
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Credo dipenda dal dissi che usi, nell'altro post sulla dfi un ragazzo ha detto che ad aria e con un 3000+ era in idle sui 30°, xò si lamenta che gli sembrano troppe basse, anche se un altro dice di avre misurato con termometro digitale e che lo scarto è di pochi gradi, oltretutto sti athlon64 non dovevano scaldare di meno? Quindi io penso che non ci siamo ancora con le temp,
ma xkè non le ritirano tutte ste schede e le rimandano col sensore al punto giusto???
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 16:27   #285
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ho un hyper6 con la ventola non proprio al minimo, circa a metà, ma non mi sembrano esagerati 40 gradi però..
Old 03-11-2004, 16:35   #286
red_ka.it
Senior Member

Ma amd non rilascia queste specifiche??? Sarebbe utile possedere questi dati x un confronto no? Xkè non scriviamo ad amd proprio e tagliamo la testa al toro invece di chiedercelo ogni 2min, del resto il + fortunato di noi ha pagato 160€, siamo clienti no?
Old 03-11-2004, 16:51   #287
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
Ma amd non rilascia queste specifiche??? Sarebbe utile possedere questi dati x un confronto no? Xkè non scriviamo ad amd proprio e tagliamo la testa al toro invece di chiedercelo ogni 2min, del resto il + fortunato di noi ha pagato 160€, siamo clienti no?
Ci ho guardato, sono un un file .pdf.
C'è scritto max temp 70°C per il mio 3200+

vedi allegato:
Immagini allegate
File Type: jpg clipboard01.jpg (24.4 KB, 8 visite)

Ultima modifica di PentiumII : 03-11-2004 alle 16:53.
Old 03-11-2004, 16:55   #288
red_ka.it
Senior Member

Non si vede nulla nella tua immagine, cmq misa che meglio non chiederglielo, qualcuno gli ha fatto già questa domanda o se la sono fatta da soli x non farsi rompere, leggi un pò:
Quote:
Qual è la normale temperatura operativa del processore AMD?
La temperatura operativa di un sistema o di un processore dipende in larga misura dalle
caratteristiche del sistema nel suo insieme e dal modo in cui sono combinati i componenti che
costituiscono il sistema. Di conseguenza, la temperatura operativa "normale" varia da sistema a
sistema, e dipende dalla composizione dei singoli sistemi. Alcune variabili che influiscono sulla
temperatura operativa di un sistema sono: dimensioni del case, caratteristiche del flusso
dell'aria, componenti installati, velocità del processore, composizione ventilatore/dissipatore del
processore, materiale dell'interfaccia termica, alimentazione, impostazioni della tensione, carico
di lavoro e temperatura ambiente dell'aria.
Una tipica lettura della temperatura, dal BIOS o da una utility esterna, dovrebbe
attestarsi intorno ai 60°-65°C o ad un valore inferiore.
Sebbene per i processori AMD non siano specificate temperature operative "normali", esiste
tuttavia una temperatura operativa massima che non deve essere superata.
Ma si sono rimbecilliti?? Noi ci esauriamo vedendo 40° e questi parlano di temp intorno ai 60°?? Oltretutto furbini i tipi, come se avessero scritto.. "la temperatura normale non ce la chiedete, basta che non superate i 70 state tranquilli e non rompete"
Old 03-11-2004, 22:32   #289
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Cavoli, un bel range di sicurezza
Allora posso overcloccare il mio fino a 2600, tanto probabilmente sto sotto i 65 gradi
E pare che questa mobo sale in frequenza veramente tanto.

Comunque il mio 3200+ in idle segna 41gradi, a pieno carico 44-45.
Dissipatore coolermaster hyper6
Old 03-11-2004, 22:58   #290
red_ka.it
Senior Member

No aspè sui 41° possiamo sbatterci quanto vogliamo(mah questione di aerazioni case etc etc) ma uno sacrto di 4-5° tra l'idle e l'impiego al 100% della cpu mi sembra esagerato, controlla bene, vabbè che salgono anche gli rpm ma 4° son pochissimi.
Old 04-11-2004, 17:36   #291
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
No aspè sui 41° possiamo sbatterci quanto vogliamo(mah questione di aerazioni case etc etc) ma uno sacrto di 4-5° tra l'idle e l'impiego al 100% della cpu mi sembra esagerato, controlla bene, vabbè che salgono anche gli rpm ma 4° son pochissimi.
Non ho capito, 4° fra idle e pieno carico sono pochi o tanti?
Gli rpm non li ho fatti salire, ho lasciato la ventola del processore sempre agli stessi giri.
Il case è ben ventilato, è uno stacker.
Dopo provo se ho tempo, cmq il valore che vi ho detto a pieno carico si riferiva dopo un 3dmark2005.
Old 04-11-2004, 17:51   #292
red_ka.it
Senior Member

Imho un bench tiene al max carico uan cpu e tutto il resto x un bel pò, io volevo dire che anche se dopo una certa temperatura gli rpm della ventola aumentano automaticamente 4-5° mi sembrano troppo pochi, ma posso anche sbagliare e in quel caso sarebbe un ottima temp, anzi sarei proprio contento visto che il mio dissi dovrebbe essere(dovrebbe xkè non ho la mobo x provarlo ) + performante,
controlla un pò dall'uguru al 100% gli rpm a quanto ti arrivano e poi li confronti con quelli in idle, se lo scarto è minimo allora non c'è dubbio che le temp siano false,
speriamo tu segua il mio discorso xkè a me sembra un pò ingarbugliato
Old 04-11-2004, 18:04   #293
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Imho un bench tiene al max carico uan cpu e tutto il resto x un bel pò, io volevo dire che anche se dopo una certa temperatura gli rpm della ventola aumentano automaticamente 4-5° mi sembrano troppo pochi, ma posso anche sbagliare e in quel caso sarebbe un ottima temp, anzi sarei proprio contento visto che il mio dissi dovrebbe essere(dovrebbe xkè non ho la mobo x provarlo ) + performante,
controlla un pò dall'uguru al 100% gli rpm a quanto ti arrivano e poi li confronti con quelli in idle, se lo scarto è minimo allora non c'è dubbio che le temp siano false,
speriamo tu segua il mio discorso xkè a me sembra un pò ingarbugliato
Non ho capito molto, ma i giri della mia ventola sono fissi, cioè non cambiano da soli, li posso cambiare io da una manopola!
Old 04-11-2004, 18:07   #294
red_ka.it
Senior Member

si ok il potenziometro con la possibilità di metterlo sia dove va il floppy che su un uscita di una probabile pci, xò io dico se hai attivo il fan eq gli rpm variano in base alla temp indicata, xciò ti chiedevo di controllare.
Ripeto anche che se le temp fossero giuste questi dissi sarebbero dei mostri e anche che questo bios è finalmente perfetto(xkè l'hai aggiornato all'1.7 vero?)
Ot. xkè hai insign il sito di matrix, sei un fan accanito???

Ultima modifica di red_ka.it : 04-11-2004 alle 18:11.
Old 04-11-2004, 18:54   #295
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Sì, Matrix mi è piaciuto molto
Allora dopo provo quella cosa delle ventole... ma penso di non avere attivo il fan eq.
Ho provato a fare un 3dmark2005 overcloccando a 216MHz la scheda, il processore a 2376 contro 2200 di default.
E' stato stabile, e la temperatura massima subito dopo il bench è stata 47°!
Dopo aver finito, lasciando riposare 5 minuti, è scesa pian piano un grado per volta fino a 43-42°!
C'è da dire che ho settato la ventola della cpu al massimo, 3000 giri.
Com'è andata?
Old 04-11-2004, 19:01   #296
red_ka.it
Senior Member

Se hai installato l'uguru puoi vedere se hai il fan eq attivo da win,
x vedere la vera stabilità prova il superpi o i torture test di prime.
3000 giri?? eheheheh, forse è x questo???
ps. ma tu hai la pro 3rd eye vero?? Non eri quello che l'aveva mandata in garanzia o hai risolto solo col bios?
Old 04-11-2004, 19:07   #297
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Se hai installato l'uguru puoi vedere se hai il fan eq attivo da win,
x vedere la vera stabilità prova il superpi o i torture test di prime.
3000 giri?? eheheheh, forse è x questo???
ps. ma tu hai la pro 3rd eye vero?? Non eri quello che l'aveva mandata in garanzia o hai risolto solo col bios?
Non ho la 3rd eye, ma la liscia.
No no, ho messo 3000 giri solo quando ho provato il 3dmark in overclock, altrimenti la tengo a 2000 giri circa.
Il superpi da 1 mega a frquenza default me l'ha fatto in 42 secondi

EDIT
come faccio a vedere se ho il fan eq attivo?
Scusa l'ignoranza ma provengo da un altro pianeta!
Cosa sarebbe poi il fan eq?

Ultima modifica di PentiumII : 04-11-2004 alle 19:09.
Old 04-11-2004, 19:20   #298
red_ka.it
Senior Member

Vabbè 39sec ok se non sei patito x l'oc, l'importante è che arriva senza errori e che le temp siano non eccessive.
Il fan eq di abit ti permette di impostare la variazione delle ventole(cpu, nb e otes se ce l'hai, non ricordo) a seconda delle temp che la mobo ti rileva, x vedere se hai attivo il fan eq bisogna prima sapere se hai installato l'u guru, se si hai l'icona sulla taskbar, clicchi col destro e secgli fan eq e da li vedi, ma se non l'hai installato non vale quanto ti ho detto
ps. io ho preso abit proprio x questo guru con tutte ste funzioni e visto che la mobo mi sballava le temp non potevo usare niente di tutto ciò, x questo è in viaggio, anche se dovrebbe essere arrivata a quest'ora.
Old 04-11-2004, 19:28   #299
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ho il guru ma non c'è la voce fan eq.

A 2376MHz mi stava a 47°...
Old 04-11-2004, 19:33   #300
red_ka.it
Senior Member

Non c'è il fan eq??? Dovrebbe essere installato insieme al guru? Guarda qui lo da tra le funzioni della tua mb.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian