|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
|
Bene
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
EVGA 750W G2/ Fractal North Charcoal/ Ryzen R5 9600X / MSI PRO B650-A WIFI / Masterliquid 240/ Crucial Pro RAM DDR5 32GB 6000MHz / Sapphire PURE RX 9070/ Crucial P310 SSD 1TB/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
|
comunque a me continua a dare lo strano problema con i 3dmark 05, si inchioda tutto. Anche senza uguru installato. Per me c'è qualcosa che non va. Il sistema è comunque iperstabile, testato pure con vari giochi.
Mah?!?!? ![]()
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Sì ok ho risolto il problema della frequenza, ma ora mi è apparso il problema della temperatura!
Prima andava bene, mi segnava sui 40-41 °C stabili, ora col nuovo bios mi segna 18-19 °C... ![]() E' il caso che metta il 1.7? EDIT: ho messo il bios 1.7, anche la temperatura è a posto! Ora mi segna sui 41 gradi, è un buon valore?
![]() Ultima modifica di PentiumII : 03-11-2004 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Credo dipenda dal dissi che usi, nell'altro post sulla dfi un ragazzo ha detto che ad aria e con un 3000+ era in idle sui 30°, xò si lamenta che gli sembrano troppe basse, anche se un altro dice di avre misurato con termometro digitale e che lo scarto è di pochi gradi, oltretutto sti athlon64 non dovevano scaldare di meno? Quindi io penso che non ci siamo ancora con le temp,
ma xkè non le ritirano tutte ste schede e le rimandano col sensore al punto giusto??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
|
Ho un hyper6 con la ventola non proprio al minimo, circa a metà, ma non mi sembrano esagerati 40 gradi però..
![]() |
#286 |
Senior Member
|
Ma amd non rilascia queste specifiche??? Sarebbe utile possedere questi dati x un confronto no? Xkè non scriviamo ad amd proprio e tagliamo la testa al toro invece di chiedercelo ogni 2min, del resto il + fortunato di noi ha pagato 160€, siamo clienti no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è scritto max temp 70°C per il mio 3200+ ![]() vedi allegato:
![]() Ultima modifica di PentiumII : 03-11-2004 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
|
Non si vede nulla nella tua immagine, cmq misa che meglio non chiederglielo, qualcuno gli ha fatto già questa domanda o se la sono fatta da soli x non farsi rompere, leggi un pò:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
|
Cavoli, un bel range di sicurezza
![]() Allora posso overcloccare il mio fino a 2600, tanto probabilmente sto sotto i 65 gradi ![]() E pare che questa mobo sale in frequenza veramente tanto. Comunque il mio 3200+ in idle segna 41gradi, a pieno carico 44-45. Dissipatore coolermaster hyper6
![]() |
#290 |
Senior Member
|
No aspè sui 41° possiamo sbatterci quanto vogliamo(mah questione di aerazioni case etc etc) ma uno sacrto di 4-5° tra l'idle e l'impiego al 100% della cpu mi sembra esagerato, controlla bene, vabbè che salgono anche gli rpm ma 4° son pochissimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli rpm non li ho fatti salire, ho lasciato la ventola del processore sempre agli stessi giri. Il case è ben ventilato, è uno stacker. ![]() Dopo provo se ho tempo, cmq il valore che vi ho detto a pieno carico si riferiva dopo un 3dmark2005.
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
Imho un bench tiene al max carico uan cpu e tutto il resto x un bel pò, io volevo dire che anche se dopo una certa temperatura gli rpm della ventola aumentano automaticamente 4-5° mi sembrano troppo pochi, ma posso anche sbagliare e in quel caso sarebbe un ottima temp, anzi sarei proprio contento visto che il mio dissi dovrebbe essere(dovrebbe xkè non ho la mobo x provarlo
![]() controlla un pò dall'uguru al 100% gli rpm a quanto ti arrivano e poi li confronti con quelli in idle, se lo scarto è minimo allora non c'è dubbio che le temp siano false, speriamo tu segua il mio discorso xkè a me sembra un pò ingarbugliato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
si ok il potenziometro con la possibilità di metterlo sia dove va il floppy che su un uscita di una probabile pci, xò io dico se hai attivo il fan eq gli rpm variano in base alla temp indicata, xciò ti chiedevo di controllare.
Ripeto anche che se le temp fossero giuste questi dissi sarebbero dei mostri e anche che questo bios è finalmente perfetto(xkè l'hai aggiornato all'1.7 vero?) Ot. xkè hai insign il sito di matrix, sei un fan accanito??? ![]() Ultima modifica di red_ka.it : 04-11-2004 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
Sì, Matrix mi è piaciuto molto
![]() Allora dopo provo quella cosa delle ventole... ma penso di non avere attivo il fan eq. Ho provato a fare un 3dmark2005 overcloccando a 216MHz la scheda, il processore a 2376 contro 2200 di default. E' stato stabile, e la temperatura massima subito dopo il bench è stata 47°! Dopo aver finito, lasciando riposare 5 minuti, è scesa pian piano un grado per volta fino a 43-42°! C'è da dire che ho settato la ventola della cpu al massimo, 3000 giri. Com'è andata?
![]() |
#296 |
Senior Member
|
Se hai installato l'uguru puoi vedere se hai il fan eq attivo da win,
x vedere la vera stabilità prova il superpi o i torture test di prime. 3000 giri?? eheheheh, forse è x questo??? ps. ma tu hai la pro 3rd eye vero?? Non eri quello che l'aveva mandata in garanzia o hai risolto solo col bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
No no, ho messo 3000 giri solo quando ho provato il 3dmark in overclock, altrimenti la tengo a 2000 giri circa. Il superpi da 1 mega a frquenza default me l'ha fatto in 42 secondi EDIT come faccio a vedere se ho il fan eq attivo? Scusa l'ignoranza ma provengo da un altro pianeta! Cosa sarebbe poi il fan eq?
![]() Ultima modifica di PentiumII : 04-11-2004 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
Vabbè 39sec ok se non sei patito x l'oc, l'importante è che arriva senza errori e che le temp siano non eccessive.
Il fan eq di abit ti permette di impostare la variazione delle ventole(cpu, nb e otes se ce l'hai, non ricordo) a seconda delle temp che la mobo ti rileva, x vedere se hai attivo il fan eq bisogna prima sapere se hai installato l'u guru, se si hai l'icona sulla taskbar, clicchi col destro e secgli fan eq e da li vedi, ma se non l'hai installato non vale quanto ti ho detto ![]() ps. io ho preso abit proprio x questo guru con tutte ste funzioni e visto che la mobo mi sballava le temp non potevo usare niente di tutto ciò, x questo è in viaggio, anche se dovrebbe essere arrivata a quest'ora. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
Ho il guru ma non c'è la voce fan eq.
A 2376MHz mi stava a 47°...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.