Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2007, 20:05   #20141
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^

3 piccole domandine.
1)come posso sistemare il meteo a sinistra?
2)come faccio a sapere se le icone del meteo che ho scaricato (e che sono numerate) corrispondono a quello che realmente arriva dall'XML che viene usato dal plugin?
3) sotto la CPU e la RAM, cosa posso mettere nello spazio vuoto?

il resto sembra a posto?
grazie
Khronos è offline  
Old 05-08-2007, 23:00   #20142
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ah ok, scusa

Complimenti ancora per il desk!
Ma figurati, grazie a te, ciao.

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi

3 piccole domandine.
2)come faccio a sapere se le icone del meteo che ho scaricato (e che sono numerate) corrispondono a quello che realmente arriva dall'XML che viene usato dal plugin?

il resto sembra a posto?
grazie
Bel lavoro Khronos,
per le icone del meteo stanno bene cosi secondo me;
sotto la Ram e la Cpu se usi programmi p2p ci metteri qualche controllo per la gestione appunto di tale programma, oppure mettici la data o un orologio digitale, visto il tema tecnologico ke hai usato.
Bel desk anche cosi cmq.
Old 06-08-2007, 08:51   #20143
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Hai provato a creare uno shortcut di Windows alla connessione e, successivamente, un meter che faccia riferimento allo shortcut?
...cut
Si anzi ti dirò ho proprio usato lo stesso che mi avevi consigliato di creare tu per il precedente desk quando per la connessione usavo Avedesk ( sai il procedimento crea collegamento e poi pidShortcut to.... etc etc) insomma non ne vuol sapere di eseguirlo , ti dirò di piu ho pure provato a linkare un .bat per lo spegnimento del pc che tengo in C:\ e che uso normalmente , nemmeno quello parte si visualizza la finestra di applicazione Dos ma poi il pc rimane acceso.Comunque per lo spegnimento mi interessa relativamente piu che altro era per la connessione.....tnx :-)
thesimba24 è offline  
Old 06-08-2007, 09:09   #20144
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:

3 piccole domandine.

il resto sembra a posto?
grazie
1. Io toglierei tutte quelle previsioni future, lascerei solo quelle per i prossimi 3 giorni, 5 è troppo impreciso!
2. Mha, non saprei proprio, prova a controllare sui siti meteo ( yahoo, cnn e weather ) se corrispondono le immagini!
3. Io metterei un monitor della rete, up e down sia per LAN ( se c'e' l'hai altrimenti è inutile ) che per Net
Old 06-08-2007, 09:31   #20145
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
1. Io toglierei tutte quelle previsioni future, lascerei solo quelle per i prossimi 3 giorni, 5 è troppo impreciso!
2. Mha, non saprei proprio, prova a controllare sui siti meteo ( yahoo, cnn e weather ) se corrispondono le immagini!
3. Io metterei un monitor della rete, up e down sia per LAN ( se c'e' l'hai altrimenti è inutile ) che per Net
allora a destra vada per il monitor della rete (lan e internet per me è quasi uguale, visto che il modem è ethernet )
per le previsioni... 5 giorni era un bel riempitivo di quella parte. mi invento qualcosa da cacciare nel posto che si libera.

la domanda n°2 rimane un mistero, sto ancora cercando in giro info...
Khronos è offline  
Old 06-08-2007, 09:35   #20146
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
allora a destra vada per il monitor della rete (lan e internet per me è quasi uguale, visto che il modem è ethernet )
per le previsioni... 5 giorni era un bel riempitivo di quella parte. mi invento qualcosa da cacciare nel posto che si libera.

la domanda n°2 rimane un mistero, sto ancora cercando in giro info...
Ma scusa se per il meteo ci metti le previsione per i prossimi 3 giorni centrali invece che a destra?

Per la 2, non so, ma cosa ti interessa poi?
Old 06-08-2007, 09:41   #20147
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Ma scusa se per il meteo ci metti le previsione per i prossimi 3 giorni centrali invece che a destra?

Per la 2, non so, ma cosa ti interessa poi?
troppo spazio vuoto, ci sarà un piccolo riempitivo da cacciare in quei 40 pixel

eh, la 2, mi interessa sapere se il set di icone che ho scaricato mi visualizza il sole sereno quando le previsioni sono sole e sereno oppure se nevica cioè... come hanno fatto quel set di icone? hanno sparato a caso azzeccando i numeri delle icone?
Khronos è offline  
Old 06-08-2007, 11:00   #20148
elleby
Member

L'Avatar di elleby

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
eh, la 2, mi interessa sapere se il set di icone che ho scaricato mi visualizza il sole sereno quando le previsioni sono sole e sereno oppure se nevica cioè... come hanno fatto quel set di icone? hanno sparato a caso azzeccando i numeri delle icone?
No, all'inizio anche io ho avuto questo "simpatico problema", ci ho perso 10 minuti per vedere dov'e' il problema, non capivo come da informatico potessi sbagliare una cosa cosi' semplice. Mi sono talmente arrabbiato che ho lasciato perdere quel fatto e mi sono lanciato nei fare i config espandibili (stavo pensando che in effetti al posto delle slide potrei usare quelli).
Il giorno dopo, a mente libera mi ci sono rimesso su. Ho aperto il sito di meteo, ho contrallato il codice della pagine ed effettivamente il file xml che arrivava era corretto. Ho pensato a qualche bug del plugin "Weather 2004", ma se tutti lo usano e' impossibile che sia sbagliato. Ho osservato per qualche secondo la pagina di meteo yahoo ed ho capito finalmente il barbatrucco: andavo a leggere i dati in maniera corretta ma selezionavo quelli da mostrare in maniera errata.
Nella guida di Belzubu c'e' scritto: "“IconForecast” e, quando ci verrà richiesto, il numero del giorno che vogliamo visualizzare (1 per il giorno successivo, 2 per due giorni dopo, ecc...). ". Io invece sono partito da 2 per il giorno successivo, 3 per due giorni dopo, ecc.
Il risultato finalmente mi concindeva:

Mi resta ancora da capire dove caspita a Trento in Agosto misuri 12°, escludendo il fatto che la centralina non sia in una cella fredda per la conservazione degli alimenti.

Ultima modifica di elleby : 06-08-2007 alle 11:03.
elleby è offline  
Old 06-08-2007, 11:18   #20149
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da elleby Guarda i messaggi
Il giorno dopo, a mente libera mi ci sono rimesso su. Ho aperto il sito di meteo, ho contrallato il codice della pagine ed effettivamente il file xml che arrivava era corretto. Ho pensato a qualche bug del plugin "Weather 2004", ma se tutti lo usano e' impossibile che sia sbagliato. Ho osservato per qualche secondo la pagina di meteo yahoo ed ho capito finalmente il barbatrucco: andavo a leggere i dati in maniera corretta ma selezionavo quelli da mostrare in maniera errata.
Nella guida di Belzubu c'e' scritto: "“IconForecast” e, quando ci verrà richiesto, il numero del giorno che vogliamo visualizzare (1 per il giorno successivo, 2 per due giorni dopo, ecc...). ". Io invece sono partito da 2 per il giorno successivo, 3 per due giorni dopo, ecc.

questa cosa va detta a Belze grazie ^^
Khronos è offline  
Old 06-08-2007, 11:52   #20150
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Definitivo (per ora ehehe) consigli please
thesimba24 è offline  
Old 06-08-2007, 12:30   #20151
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
questa cosa va detta a Belze grazie ^^
Quote:
Originariamente inviato da elleby Guarda i messaggi
No, all'inizio anche io ho avuto questo "simpatico problema", ci ho perso 10 minuti per vedere dov'e' il problema, non capivo come da informatico potessi sbagliare una cosa cosi' semplice. Mi sono talmente arrabbiato che ho lasciato perdere quel fatto e mi sono lanciato nei fare i config espandibili (stavo pensando che in effetti al posto delle slide potrei usare quelli).

Mi resta ancora da capire dove caspita a Trento in Agosto misuri 12°, escludendo il fatto che la centralina non sia in una cella fredda per la conservazione degli alimenti.
Io personalmente lo avevo capito subito
Comunque il meteo non è preciso in quanto se si mette la temperatura + la temperatura percepita e l'umidità ( da me di solito non si scende sotto il 60% ) se ti da come reale 26 e percepita 27 con 80% di umitità c'e' qualcosa che non va! ( ho fatto anche rima )

@simba: Mi piace assai!
Old 06-08-2007, 16:24   #20152
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Quote:
Cut...

@simba: Mi piace assai!
Grassie grassie
thesimba24 è offline  
Old 06-08-2007, 17:32   #20153
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

oltre a Yahoo cosa si può usare per il meteo?
non c'è Lecco
Khronos è offline  
Old 06-08-2007, 19:18   #20154
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
oltre a Yahoo cosa si può usare per il meteo?
non c'è Lecco
il sito della CNN e Weather.com
Prova anche la BBC ma non ne sono sicuro
Old 06-08-2007, 19:51   #20155
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

su weather.com l'ho trovato, ITXX0207 , grazie
Khronos è offline  
Old 06-08-2007, 20:09   #20156
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
su weather.com l'ho trovato, ITXX0207 , grazie
Old 07-08-2007, 06:40   #20157
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Vedo che vi siete fatti prendere parecchio da Samurize! Io sono in partenza, saluto tutti i "modders", ci rivediamo a settembre magari con un nuovo capitolo della guida...

A presto!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 07-08-2007, 07:50   #20158
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Io sono in partenza, saluto tutti i "modders"
Buone vacanze !
Quote:
ci rivediamo a settembre magari con un nuovo capitolo della guida...
A Settembre , ma con la nuova guida
Old 07-08-2007, 08:07   #20159
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Ciao buone vacanze
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline  
Old 07-08-2007, 08:09   #20160
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Quote:
Vedo che vi siete fatti prendere parecchio da Samurize! Io sono in partenza, saluto tutti i "modders",
Ciao , goditi le vacanze e sorridi all idea di quelli che già le hanno fatte e ora sono qui con quel "morbo" di nome Samurize di cui tu sei stato uno dei portatori "sani"

Quote:
ci rivediamo a settembre magari con un nuovo capitolo della guida...

A presto!
Quel magari era di troppo mi sà che ti tocca farla davvero la guida....riciao
thesimba24 è offline  
 Discussione Chiusa

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 han...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
ASI: l'Italia proverà a creare os...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP