Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2006, 19:05   #1341
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Allora, intanto ho capito che tra 250 in sincrono e asincrono, bisogna alzare il Max Async e read preamble di 1ns!

Cioe' Max Async da 7ns a 8ns, e Read Preamble da 5ns a 6ns!

Questo solo per i 250mhz.......in sincrono invece sono piu' stabili con timings piu' tirati!

Voltaggio 2,7v fino a 257mhz....oltre 2,8v!

Scusate se ancora non ho postato ma sto cercando il RS del dayuse!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 19:53   #1342
Fra_Tak
Member

L'Avatar di Fra_Tak

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da joshA
salve ragassi
eccovi uno screen delle mie twinx

ciao, josh
ciao joshA , ho praticamente le stesse frequenze tue... 2430 x 9 e 270 x le memorie (ho le gskill HZ) ...
cmq il vcore io ce l'ho a 1,45v e tiene lo stesso i 2430Mhz, prova ad abbassarlo,vedrai ke va lo stesso. purtroppo pero + su di cosi non riesco ad andare.... i 2500 non li raggiunge!!

ciao!
Fra_Tak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 20:13   #1343
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
tnx per l'interesse tak
il procio è impostato da bios a 1,45...è solo quel caxx di probe ke rileva male
nemmeno il mio supera i 2500...ho fatto i 2600 a 1,58v ma è una tensione non x dayli.
probabilmente abbiamo i proci con la stessa sigla.
ciao, josh
Old 22-04-2006, 21:10   #1344
Spillover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
grande problema

Dunque raga, da oggi alle 14:30 sto montando il Pc, ve la faccio molto breve monto la mobo (DFi lanparty expert), il procio (3.8 dual core) gli hdd ecc ecc, e monto anche le muskin, installo Win e il sistema siblocca, provo 3000 cose ma il risultato non cambia, alchè tolgo le muskin e rimonto le Corsair che avevo, Win parte subito senza alcun pproblema, ritolgo le Corsair e rimonto le muskin e il sistema non boota proprio, se invece ci tengo le corsair tutto ok, penso, a questo punto che il problema sia della ram, ma secondo voi è dovuto al fatto che devo settarla (io quando la monto nel bios non modifico alcua voce) oppure al fatto che è fallata nel qual caso me la faccio sostituire, non credo si tratti di incompatibilità perchè dove l'ho presa è scritto che viente testata con diverse mobo tra cui anche DFi, attendo vostre preziose info raga fatemi sapere per favore
Spillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 21:46   #1345
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spillover
Dunque raga, da oggi alle 14:30 sto montando il Pc, ve la faccio molto breve monto la mobo (DFi lanparty expert), il procio (3.8 dual core) gli hdd ecc ecc, e monto anche le muskin, installo Win e il sistema siblocca, provo 3000 cose ma il risultato non cambia, alchè tolgo le muskin e rimonto le Corsair che avevo, Win parte subito senza alcun pproblema, ritolgo le Corsair e rimonto le muskin e il sistema non boota proprio, se invece ci tengo le corsair tutto ok, penso, a questo punto che il problema sia della ram, ma secondo voi è dovuto al fatto che devo settarla (io quando la monto nel bios non modifico alcua voce) oppure al fatto che è fallata nel qual caso me la faccio sostituire, non credo si tratti di incompatibilità perchè dove l'ho presa è scritto che viente testata con diverse mobo tra cui anche DFi, attendo vostre preziose info raga fatemi sapere per favore
Se nn l'hai già fatto, prova a cambiare gli slot delle ram dagli arancioni a quelli gialli o viceversa...Le mie corsair su quelli gialli mi davano un sacco di problemi di riavvii etc., sugli arancioni invece va molto meglio.
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 21:52   #1346
Spillover
Senior Member

Ok, ora provo, finora ho usato i gialli (slot 1 e 3) ma se uso gli arancioni posso sfruttare lo stesso il dual channel vero?
Old 22-04-2006, 22:12   #1347
Spillover
Senior Member

grazie!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Felo^
Se nn l'hai già fatto, prova a cambiare gli slot delle ram dagli arancioni a quelli gialli o viceversa...Le mie corsair su quelli gialli mi davano un sacco di problemi di riavvii etc., sugli arancioni invece va molto meglio.
grazie mille Felo , non ci avevo proprio pensato, ho montato\smontato 4 unità ottiche, 4 hdd, cambato l'ordine dei canali ecc ecc ecc però non avevo pensato a montare i banchetti negli altri slot ; ho provato a fare come mi hai detto, ho spostato i banchetti e anzichè montarli sui gialli li ho montati sugli arancioni, questa volta Win si è aviato senza problemi , ora faccio un memtest così vedo se ci sono problemi, per il dual hannel credo non ci siano problemi perchè tanto cmq ho montato i due banchetti su 2 canali diversi (slot 2 e 4) quindi credo vada bene, ora spero che il memtest non mi tiri fuori degli errori, grazie ancora .
Però cmq strano che sui gialli crea problemi , vabbè vorrà dire che, sempre se il memtest dà l'ok , mi abituerò all'accoppiata arancione-nero anzichè giallo-nero (che mi piaceva di più, per questo le avevo montate su quegli slot), ciao

Ps-> scusa per il pessimo italiano ma è da un pò che sto "impazzendo" dietro al computer e quindi sono un pò

Ultima modifica di Spillover : 22-04-2006 alle 22:15.
Old 22-04-2006, 22:40   #1348
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spillover
grazie mille Felo , non ci avevo proprio pensato, ho montato\smontato 4 unità ottiche, 4 hdd, cambato l'ordine dei canali ecc ecc ecc però non avevo pensato a montare i banchetti negli altri slot ; ho provato a fare come mi hai detto, ho spostato i banchetti e anzichè montarli sui gialli li ho montati sugli arancioni, questa volta Win si è aviato senza problemi , ora faccio un memtest così vedo se ci sono problemi, per il dual hannel credo non ci siano problemi perchè tanto cmq ho montato i due banchetti su 2 canali diversi (slot 2 e 4) quindi credo vada bene, ora spero che il memtest non mi tiri fuori degli errori, grazie ancora .
Però cmq strano che sui gialli crea problemi , vabbè vorrà dire che, sempre se il memtest dà l'ok , mi abituerò all'accoppiata arancione-nero anzichè giallo-nero (che mi piaceva di più, per questo le avevo montate su quegli slot), ciao

Ps-> scusa per il pessimo italiano ma è da un pò che sto "impazzendo" dietro al computer e quindi sono un pò
Vai tranquillo che il dual chennel funziona e di problemi ora nn ne dovresti avere +...
Sono impazzito anche io 3 giorni appresso a questa storia: avevo sostituito una asus A8N-E con la DFI LANPARTY NF4 Ultra-D per problemi di vario genere, ma con le ram sugli slot gialli il pc continuava a riavviarsi e non capivo il perchè!!! 3 gironi di test ed errori vari con superpi, prime95 e memtest!!!
Poi mi è stato consigliato di fare questa prova anche a me, ho rifatto i test e tutto è filato liscio.
Il motivo di questo particolare accorgimento mi sfugge e vorrei capirci qualcosa di + pure io da qualcuno che ne sa di +:
può dipendere dal fatto che gli slot gialli e quelli arancioni lavorano a voltaggi sensibilmente diversi?
Una cosa che mi lascia perplesso è che con queste schede madri i 4 slot nn si potranno sfruttare mai!
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 00:10   #1349
Spillover
Senior Member

per ora sto continuando a fare il memtest, finora nessun errore, spero continui così , per quanto riguarda la storia degli slot e dei 2Gb non saprei cosa pensare, effettivamente sì, così diventa un pò complesso sfruttare tutti e 4 gli slot (se non praticamente impossibile), per quanto riguarda le Gskill nelle pag. precedenti ho sentito dire che sono delle ottime ram ma di più a riguardo non saprei .
Raga ma le corsair Pc4000 Pro se non sbaglio, quelle con l'indicatore dell'utilizzo incorporato (scusate se mi esprimo male ), come le vedete?
Old 23-04-2006, 00:21   #1350
@GIGI77@
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da alano987
mi sa che punto sulle teamgroup 4000 uccc 3.4.4.8

che per 230 euro me le spediscono a casa
ma quelle che si trovano adesso su tecno computer sono una buona rev. oppure c'è chi ha avuto rogne oltre i 260mhz???

vai tranquillo le ultime vanno alla grande!
Old 23-04-2006, 09:48   #1351
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
cosa ne pensate delle Brand G.SKILL Series Extreme Series Model F1-4000USU2-2GBHZ DDR 500 (PC 4000) Cas Latency 3 Timing 3-4-4-8 Voltage 2.6V-2.8V ??
e inoltre sono compatibili kon la mia dfi sli dr?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 10:13   #1352
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Ecco il mio primo RockSolid con queste Ram....ora posso inizare a vedere di limare qualcosa.....intanto per ora sono a posto
Old 23-04-2006, 10:53   #1353
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet

Ecco il mio primo RockSolid con queste Ram....ora posso inizare a vedere di limare qualcosa.....intanto per ora sono a posto

Ottimo! gli Alpha so belli tirati, hai notato se che con il Max Async Latency sotto gli 8ns ci sono problemi? le mie Be-5 se metto 7ns mi danno noie anche se si guadagna qlcs come bandW

gran belle RAM!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 10:55   #1354
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet

prova un 3dmark
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 10:55   #1355
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Ottimo! gli Alpha so belli tirati, hai notato se che con il Max Async Latency sotto gli 8ns ci sono problemi? le mie Be-5 se metto 7ns mi danno noie anche se si guadagna qlcs come bandW

gran belle RAM!
Beh, prima con il Max Async a 7ns e il Read Preamble a 5ns non ero stabile.....pero' utilizzavo 2,7v......dopo pranzo fermo Prime...ed inizio a tirare gli Alpha, oltre che a mettere i timngs a 3-3-2-2 1T

Per ora sono a 14ore di Prime Blend Test.....arrivo a 18 e stoppo
Old 23-04-2006, 10:57   #1356
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
prova un 3dmark
Fatto prima di lanciare Prime....ho fatto i 2 3dmark05-06 un superpi da 32....un paio di bench nei games, per vedere che non facesse minchiatine varie.....appena stoppo lo rifaccio di nuovo comunque
Old 23-04-2006, 11:42   #1357
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Baio73
Scusa, ma sei in sincrono? Bus a 300?
Mi dici la sigla esatta delle memorie?
Ciao!
Baio
ha impostato il divisore, le memorie viaggiano a 250mhz.
Che rabbia e pensare che certe HX a 250mhz ci vanno a cas 2.5 con 2.80 di vdimm, forse sn piu' simpatiche.
Ciao
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 11:51   #1358
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Esatto Baio, ti ha risposto gia Pomal 250mhz.......a me stanno bene, tanto tra 250mhz 3-3-2-2 e 250mhz 2.5-3-3-8, cambia ma fino a li!

Magari sono 2-3 FPS nei Games, non di piu'!
Old 23-04-2006, 11:58   #1359
Spillover
Senior Member

Raga ho finito ora di testare le mem., nessun errore rilevato . In giornata se riesco, vedo un pò di smanettare del bios e fare qualche test, ciao
Old 23-04-2006, 12:31   #1360
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da killer978

gran belle RAM!
Boh, mi sono rotto ho stoppato...provato i 3dmark e sono stabilissimo....15ore di prime....poi mercoledi faccio le 24ore!

Ho impostato 3-3-2-2 e Max Async a 7ns e Read Preamble a 5ns...........col Max Async a 7ns non avvia, allora ho rimesso ad 8ns....pero' ho lasciato tirato il resto!

Vediamo, ora ho fatto partire il SuperPi da 32m....poi rinizio con prime

P.S. nel frattempo che rulla prime dovro' anche fare un backup di un dvd video

EDIT:
Per capirci ecco i timings quasi definitivi...devo tirare ancora qualcosa se reggono

Ultima modifica di BarboneNet : 23-04-2006 alle 12:57.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian