Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2008, 16:02   #2401
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
per la storia di Everest che killa la DFI, ieri sera la curiosità era troppa, provato, e nessun problema

i miei problemi sono altrove
Old 30-04-2008, 16:09   #2402
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
per la storia di Everest che killa la DFI, ieri sera la curiosità era troppa, provato, e nessun problema

i miei problemi sono altrove
tu sei un kamikaze
Mafio è offline  
Old 30-04-2008, 16:42   #2403
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
tu sei un kamikaze

sto avendo poco tempo da dedicarci, ma cmq sta DFI mi sta facendo dannare
non setta il molti, alzo ma niente, al riavvio è tutto come prima.
inoltre le voci del molti dl NB sono in grigio, non modificabili, e a volte entrando e uscendo dalla schermata dove ci sono i settaggi dei molti di CPU e NB, o sono tutti in grigio, o scompaiono

questo sia con l'ultimo bios ufficiale che con l'ultimo beta.
quanto dipenderà l'aver flashati da win? (non mi andava di andare a cercare il lettore floppy, e cmq non ho floppy funzionanti )
Old 30-04-2008, 17:06   #2404
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi

sto avendo poco tempo da dedicarci, ma cmq sta DFI mi sta facendo dannare
non setta il molti, alzo ma niente, al riavvio è tutto come prima.
inoltre le voci del molti dl NB sono in grigio, non modificabili, e a volte entrando e uscendo dalla schermata dove ci sono i settaggi dei molti di CPU e NB, o sono tutti in grigio, o scompaiono

questo sia con l'ultimo bios ufficiale che con l'ultimo beta.
quanto dipenderà l'aver flashati da win? (non mi andava di andare a cercare il lettore floppy, e cmq non ho floppy funzionanti )
non credo sia colpa del flash da winzozz...però effettivamente potevi fare tutto da usb.
Mafio è offline  
Old 30-04-2008, 17:53   #2405
BANSCY
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
Io devo capire diverse cose che nessuno mi ha ancora fatto capire io adesso sono a 2800 con voltaggi di default la ram lo messa a 800 single (ocz) sono a 26 gradi sulla cpu acqua a 20.5 sotto stress io arrivo 1/2 gradi + del normale fsb a 200 il sistema è stabile , nn capisco come fungono i divisori della ram ?Io ho epserienza sulla dfi landparty.
Old 30-04-2008, 18:29   #2406
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Aaahh!... questo non dovevo sentirlo!... fatto bene a vendere quel "tappo" dell'LX200, però l'astronomia non abbandonarla!
Hai mai osservato M42 con un dobson da 600mm?!? Puoi avere 4 Opteron FX su mobo a 4 vie che ti frullano 4 GHz, ma non ti darà mai la soddisfazione di vedere alcune cose quasi come in foto!

Comunque, rispetto all'astronomia amatoriale, in questo campo si spende molto meno, non ti crepi di freddo, non è strettamente necessario perdere ore di sonno... e puoi sempre fare molta astronomia, in altri modi.
M42 da Urbino la si vede a occhio nudo... a Rimini quasi (per battuta) si fa fatica a vedere Giove e Saturno ad occhio nudo...
Con un 600mm mai vista M42... però con il CCD il Cassegrain non si comportava male... anche perché avevo il riduttore di focale.

Allora... la Asus si comporta bene. Overvolt procio a 1,35, toccato solo quello, test con Everest 35 min, nessun problema. Ho lasciato il molti a 15x e sono andato su di FSB, 210 per l'esattezza. Ho messo il procio che avevo precedentemente... Quello nuovo, che ho preso ora, è sulla DS3 al momento a 2,8GHz Vcore def. con carico su tutti e 4 i core, nessun prb al momento.
Vado a mangiare e dopo torno.... faccio piccoli passi, vediamo se riesco ad arrivare senza toccare troppe cose a 3,25GHz.
Tra parentesi, con i "trucchi" che ho fatto al WB, il liquido ha 25° di temp e il procio sotto test 49-50°.

Con la DS3 questo test con i medesimi parametri, non l'avevo MAI superato. Tra oparentesi, le tensioni non si muovono per nulla mentre con la DS3 si muovevano parecchio. mo' posto lo screen.

Ora vado a mangiare e lo lascio sotto test.

Quando ritorno riposto il tutto così vediamo se al momento è stabile.
Se per voi va bene, questa sera mi divertirei a overcloccare e posterei configurazione/guadagno/frequenza.
Magari testo l'RS in un secondo tempo... primo vorrei andare avanti almeno sino a riuscire a postare gli Screen. Poi vediamo come "solidificarlo".

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-04-2008 alle 18:36.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-04-2008, 18:39   #2407
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Ragazzi, qualcuno di voi deve prendersi la briga di fare un bel primo post per questo thread .

Se l'autore del thread non può farlo, posso procedere ad un cambio di owner,mi basta che qualcuno se ne incarichi e lo realizzi in tempi non troppo lunghi .
Dexther è offline  
Old 30-04-2008, 18:44   #2408
BANSCY
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: bassano del grappa
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
M42 da Urbino la si vede a occhio nudo... a Rimini quasi (per battuta) si fa fatica a vedere Giove e Saturno ad occhio nudo...
Con un 600mm mai vista M42... però con il CCD il Cassegrain non si comportava male... anche perché avevo il riduttore di focale.

Allora... la Asus si comporta bene. Overvolt procio a 1,35, toccato solo quello, test con Everest 35 min, nessun problema. Ho lasciato il molti a 15x e sono andato su di FSB, 210 per l'esattezza. Ho messo il procio che avevo precedentemente... Quello nuovo, che ho preso ora, è sulla DS3 al momento a 2,8GHz Vcore def. con carico su tutti e 4 i core, nessun prb al momento.
Vado a mangiare e dopo torno.... faccio piccoli passi, vediamo se riesco ad arrivare senza toccare troppe cose a 3,25GHz.
Tra parentesi, con i "trucchi" che ho fatto al WB, il liquido ha 25° di temp e il procio sotto test 49-50°.

Con la DS3 questo test con i medesimi parametri, non l'avevo MAI superato. Tra oparentesi, le tensioni non si muovono per nulla mentre con la DS3 si muovevano parecchio. mo' posto lo screen.

Ora vado a mangiare e lo lascio sotto test.

Quando ritorno riposto il tutto così vediamo se al momento è stabile.
Se per voi va bene, questa sera mi divertirei a overcloccare e posterei configurazione/guadagno/frequenza.
Magari testo l'RS in un secondo tempo... primo vorrei andare avanti almeno sino a riuscire a postare gli Screen. Poi vediamo come "solidificarlo".
ottimo lavoro domani provo pure io ad acqua. e vedo.....
Old 30-04-2008, 19:22   #2409
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

sono andato su.
Le modifiche le faccio da bios, quindi come minimo boota e carica l'SO.
Però ha dato segni di inceppamento.
Ho solo portato il Vcore a 1,4V.
Ora dovrei modificare altre tensioni, suppongo, per far si che il tutto sia equilibrato.

Karonte, c'è bisogno del tuo aiuto.
Comunque al mom provo ad andare avanti fino a quando mi carica l'SO a intervalli di 45MHz.
Ora provo a farlo partire a 218x15.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-04-2008, 19:31   #2410
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
do una informazione che forse può interesarvi... mi si è presentato il fantomatico errore "C1", anche se la mobo ovviamente non è la DFI ma quella in firma non partiva più e rimaneva ferma in preboot con quel C1 acceso, per fortuna ho risolto con un c-mos... bizzarro però...
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline  
Old 30-04-2008, 20:47   #2411
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
ma invece un 13x250 no?
ninja750 è offline  
Old 30-04-2008, 20:48   #2412
Mafio
Bannato

Quote:

sono andato su.
Le modifiche le faccio da bios, quindi come minimo boota e carica l'SO.
Però ha dato segni di inceppamento.
Ho solo portato il Vcore a 1,4V.
Ora dovrei modificare altre tensioni, suppongo, per far si che il tutto sia equilibrato.

Karonte, c'è bisogno del tuo aiuto.
Comunque al mom provo ad andare avanti fino a quando mi carica l'SO a intervalli di 45MHz.
ti seguo
Mafio è offline  
Old 30-04-2008, 20:50   #2413
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
do una informazione che forse può interesarvi... mi si è presentato il fantomatico errore "C1", anche se la mobo ovviamente non è la DFI ma quella in firma non partiva più e rimaneva ferma in preboot con quel C1 acceso, per fortuna ho risolto con un c-mos... bizzarro però...
la cosa si fda piu interessante...
non è uin problema DFI, c'è qualcosa che non va con il controller di memoria di questi phenom su alcune mobo...
secondo il pdf dei codici debug port, c1 corrisponde ad una forma di accesso alle memorie....
ma credo che ancora la cosa è da valutare piu dettagliatamente...
v3l3no è offline  
Old 30-04-2008, 21:04   #2414
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
la cosa si fda piu interessante...
non è uin problema DFI, c'è qualcosa che non va con il controller di memoria di questi phenom su alcune mobo...
secondo il pdf dei codici debug port, c1 corrisponde ad una forma di accesso alle memorie....
ma credo che ancora la cosa è da valutare piu dettagliatamente...
non ho un phenom ma un 5000BE ma la sapphire non è in comunella con la DFI? non è che c'è un componente in comune con le 2 motherboard che da questo errore? (ad essere sincero io avevo avviato everest ultimate nella sessione precedente al dramma)
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
jacopo147 è offline  
Old 30-04-2008, 21:08   #2415
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma invece un 13x250 no?
Il problema è che se setto 250, l'NB mi arriva a 2,5GHz.... e sembra, per tutte le prove che ho fatto sin'ora, che l'NB non ha problemi sino a 2,6GHz, però solo a frequenze basse. Cioè... se imposto anche 260 di bus, però sotto i 3GHz di clock, non c'è problema. Ma superati i 3GHz, non tiene più bene quel clock l'FSB. Quindi mi tocca andare su di molti.
Per contro, arrivati sui 3,3GHz, sembra che non accetti andare su troppo di molti... , quindi sarei forzato ad andare su di FSB.
E sinceramente non risco a trovare un equilibrio che mi faccia arrivare su di clock.
Probabilmente ora devo giocare con latensione anche dell'NB e dell'SB. E qui le possibilità diventano infinite... pure quella di bruciare il procio.
Sto aspettando qualcuno che magari mi dici... ho provato Vcore e NB uguale tensione (ho già provato non cambia nulla).
Fra parentesi.... a 1,5Vcore la macchina lo tiene. Ho provato 3,4GHz la macchina parte ma non finisce di caricare windows.
In ogni caso riesco a tenere tutti e 4 i core al massimo carico, con le WU, a 3,150GHz 1,4Vcore. Indubbiamente, solo per ora, sono superiore di 100MHz da quanto ottenuto con la DS3/DS4. Con queste mobo ci potevo arrivare, ma con carico max su 1 procio... tipo giocare. Se lanciavo le WU, mi veniva fuori errore di calcolo.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-04-2008 alle 21:12.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-04-2008, 21:09   #2416
Mafio
Bannato

Quote:
non ho un phenom ma un 5000BE ma la sapphire non è in comunella con la DFI? non è che c'è un componente in comune con le 2 motherboard che da questo errore? (ad essere sincero io avevo avviato everest ultimate nella sessione precedente al dramma)
riavvia everest e dopo fai reboot, se da ancora c1 error è colpa di everest...

p.s. la sapphire e la dfi sono la stessa mobo da quanto ho capito.
Mafio è offline  
Old 30-04-2008, 21:12   #2417
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Città: Trattative: 115 ed oltre
Quote:

quoto.
da quello che sò è che la sapphire è una dfi rivisitata, ma la componentistica è la stessa.
giukey è offline  
Old 30-04-2008, 21:13   #2418
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Quote:

quando reinstallerò winzoz non mancherò, però preciso 2 cose:

1)la mia mobo è una sapphire ma non quella famosa che è la replica di una DFI, ma bensì una microATX con chipset 780G che costa la metà di quella famosa

2) il procio che monta è un 5000BE e non un phenom
jacopo147 è offline  
Old 30-04-2008, 21:15   #2419
Mafio
Bannato

Quote:
quando reinstallerò winzoz non mancherò, però preciso 2 cose:

1)la mia mobo è una sapphire ma non quella famosa che è la replica di una DFI, ma bensì una microATX con chipset 780G che costa la metà di quella famosa

2) il procio che monta è un 5000BE e non un phenom
ah
Mafio è offline  
Old 30-04-2008, 21:19   #2420
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Quote:
ah
l'unica cosa che sembrano avere in comune è quel famoso display-debug, ecco perchè il fatto era interessante...
jacopo147 è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian