|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Quote:
facci sapere quanti giorni ti prendono per il controllo/riparazione. Mi interessa per dare un giudizio + accurato sull'assistenza BenQ.. ciao P.S. auguri a tutti |
|
|
|
|
|
|
#1842 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho già letto una volta tutto il 3d (mi ci è voluto un pò ma ci sono riuscito) per informarmi in vista dell'acquisto, ora sono entrato ankio nel club dei possessor di Joybook (S72 Y49).Ho bisogno di una mano:
Che programmi devo installare/disistallare secondo voi? (non intendo office, firefox ecc...) Io dovrò usarlo per presentazioni abastanza spesso, quindi Qpresentation mi sembrava il caso di tenerlo (anche se non so esattamente cosa faccia Che programmi di gestione hw mi consigliate? E quali sono i settaggi migliori? Entrambe le partizioni sono in fat32 (chissà perchè), mi consigliate di metterle in NTFS? Devo formattare tutto per farlo? Quando accendo il notebook parte sempre con la luminosità al massimo e devo abbassarla tutte le volte, c'è un modo per evitarlo? Si può fare in modo che il tasto accensione/spegnimento diventi accensione/sospensione? Scusate se vi tempesto di domande alle quali ci sono già risposte in questo topic (l'ho letto un pò di tempo fa, so che ci sono), però non riesco più a ritrovarle! Ah, ho dimenticato di ringraziare tutti per le info che avete messo in questo 3d, ho comprato il Joybook senza averlo mai visto dal vivo grazie alle info riportate qui e devo dire che mi avete guidato molto bene |
|
|
|
|
|
#1843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
il mio bidone: Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22" |
|
|
|
|
|
|
#1844 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si, sta storia del rumorino c'è sempre stata....sembra che sia di tutti i portatili, solo che ho notato come anche sul mio 7000 la batteria si scarichi di brutto!
L'aggiornamento del bios in pratica non serve a nulla. Intorno alla 40esima pagina (+ o -) di questo topic se ne parla... Son curioso di sapere come va a finire la storia dell'assistenza! Io cmq ce l'ho da maggio e, tranne questo piccolo disguido (che risolvo togliendo la batteria quando non lo uso per tanto) non mi posso lamentare! TUTTO OK! |
|
|
|
|
|
#1845 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao a tutti...
Ho letto molto bene di questo portatile per cui sarei in procinto di acquistare un S72.Y49. Chiedo solo un paio di pareri su argomenti di cui ho trovato info contrastanti in rete: - Come giudicate la qualità della tastiera? E' rumorosa? Si rovina facilmente? - La luminosità dello schermo è riducibile a piacimento? (non è che il minimo di luminosità è quasi uguale al massimo, come succede con altri portatili?). - Il notebook è solido? Non è che le cerniere si crepano, o succedono cosacce simili nonappena viene trattato un po' "male" (ovvero tenuto nello zaino e portato in giro tutti i giorni)? Pensate che ci siano portatili migliori da questo punto di vista (senza sacrificare troppo il peso?). - Qualcuno ha avuto esperienza con Linux e mi sa dire se il portatile presenta problemi particolari? In particolare, funzionano i driver ATI per il 3D? E il telecomando? Grazie a tutti, Ciao!
|
|
|
#1846 | |
|
Senior Member
Città: Paola(cs)
|
Quote:
la luminosita' è ok dal mio punto di vista il portatile sembra solido Si io uso linux, il 3d l' ho configurato il telecomando ancora non ho provato
|
|
|
|
#1847 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
joybook 7000-y51 mfg date august 2005 da me acquistato settembre 2005
caricando un programma il nb si e' piantato!!! alla riaccensione lo scandisk è andato avanti per un paio d'ore arrivando al 69% senza peraltro riuscire a sistemare i cluster....altro blocco totale ulteriore riaccensione e sorpresa!!! rumore toc toc secco e regolare dal vano disco rigido che suppongo ormai defunto. a monitor messaggio: for Realtek RTL8139(X)/8130/810X PCI Fast Ethernet controller v2.13 (020326) PXE-E61 media test failure,check cable PXE-M0F existing PXE ROM press any key when ready.... e cosi' via toc,toc,toc sentita assistenza aprono pratica per ritiro presso domicilio,riparazione e riconsegna. Buon Natale a tutti Piero |
|
|
|
|
|
#1848 |
|
Senior Member
|
facci sapere anche tu come và la tua avventura in assistenza..
Un bel pò di lavoro per questa assistenza ! |
|
|
|
|
|
#1849 | |
|
Member
|
Quote:
E poi, è comoda per digitare? Grazie, ciao!
|
|
|
|
#1850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) si
|
|
|
|
#1851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La tastiera è comoda ma si scolorisce.
La luminosità si può ridurre a piacimento. Il notebook mi è parso solido. Io l'ho portato in giro in borsa più volte e non si è lamentato.
|
|
|
#1852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
si puo' sostituire
Quote:
la corsa dei tasti invece e' migliorabile
|
|
|
|
#1853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1854 | |
|
Senior Member
|
di preciso non lo so
Quote:
o davanti sopra ci sono incastri o dietro sotto ci sono due viti ma si puo' sostituire con una tastiera di una altra nazione
|
|
|
|
#1855 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sapete da dove posso gestire la sceda wi-fi? Ho attivato la crittografia del router adsl ma non riesco ad attivarla anche sulla scheda del notebook...
|
|
|
#1856 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Devo dire che anche se nel complesso sono soddisfatto del mio joybook 7000, ci sono delle “piccole” cose che purtroppo macchiano questo giudizio e ( per come sono fatto io ) mi mandano in bestia!!! Primo fra tutti il fatidico “Rumorino” nella porta SD, poi i tasti: la barra spaziatrice cigola come se il meccanismo fosse arrugginito!!! E per non parlare del fatto che ora ho notato che quando riavvio il portatile dopo averlo messo in standby la ventola rimane accesa in continuo senza nessun motivo fino a quando non lo spengo definitivamente!!! Tu Fedo questo non lo hai mai notato? Poi ti volevo chiedere se del centrino power control hai montato la versione originale o la NHC o la addirittura la versione Beta? Credi ci siano sostanziali differenze?
|
|
|
|
|
|
#1857 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dimenticavo:
Buone Feste A Tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#1858 |
|
Senior Member
|
A me la ventola si spegne sempre, sia Stand-By sia (ovviamente) Sospensione.. per quello nessun problema..
la rumorosità non è elevata...buon notebook per questo aspetto... Ho usato la versione stabile, non modificata di CHC e devo dire che questo software aiuta non poco! Soprattutto d'estate. La tastiera è sostituibile! Me l'hanno confermato in assistenza.. Per quanto riguarda la sua bontà ho delle riserve: è un componente che è sufficiente, ma secondo me non è al pari con il resto dei componenti, soprattutto con il telaio che è ottimo! Veramente, la tastiera è la classica "Made in China"...almeno se confrontate con le migliori tastiere.. ciao |
|
|
|
|
|
#1859 | |
|
Senior Member
|
all right
Quote:
all right
|
|
|
|
#1860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Siccome però esce dallo standby con la ventola accesa, se uno è a batteria (che da me vuol dire cpu a 600Mhz e basta) oppure se uno non usa cose pesanti sulla cpu, la temperatura si mantiene intorno ai 30 gradi e la ventola non si spegne mai. Ho controllato la versione del mio bios ed è l'ultima disponibile, non so dove andare a parare per risolvere questo strano problemino.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.