Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 10:39   #1301
hokusbacco
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Componentistica

ecco i device del mio Joybook

Quote:
unità ottica: MATSHITA DVD-RAM UJ-840S (questi dati li ho presi da Nero, infatti mi dice che è supportato il DVD-RAM e il DVD+R DL, sarà vero? speriamo)

unità HD: HTS548060M9AT00, per Google è un Hitachi Travelstar 5K80 60Go
Old 03-10-2005, 20:03   #1302
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao a tutti, ho letto quasi tutto il 3d e devo dire che il joybook7000 mi ispira parecchio. ho visto che è sul mercato da un bel pò,volevo sapere se ad oggi c'è qualche altro note che, con le stesse caratteristiche di dimensioni e peso,sia superiore senza andare su prezzi esagerati.
un'ultima cosa: il commesso di mediaworld mi ha detto che il modello che hanno (è l'Y51) non ha il telecomando. mi era parso di capire che invece dovesse averlo. ho detto una cavolata io o il commesso?

grazie a tutti

ciao
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 20:33   #1303
Maniak84
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cavasayan
ciao a tutti, ho letto quasi tutto il 3d e devo dire che il joybook7000 mi ispira parecchio. ho visto che è sul mercato da un bel pò,volevo sapere se ad oggi c'è qualche altro note che, con le stesse caratteristiche di dimensioni e peso,sia superiore senza andare su prezzi esagerati.
un'ultima cosa: il commesso di mediaworld mi ha detto che il modello che hanno (è l'Y51) non ha il telecomando. mi era parso di capire che invece dovesse averlo. ho detto una cavolata io o il commesso?

grazie a tutti

ciao
be per quanto riguarda il telecomando il commesso si è sicuramente sbagliato perchè io sono in possesso del modello y51 e il telecomando è presentoe come in tutte le altre versioni(comprato da mediaworld). Magari se lo è fregato lui....no a parte gli schermi le confezioni sono sigillate quindi è impossibile. Per quanto riguarda le caratteristiche devo dire che ancora è un ottimo notebook e per fascia di prezzo e peso non ce ne sono altri in grado di reggere il confronto. Se alzi il prezzo puoi andare sull'Asus w3470vlp con caratteristiche nettamente superiori o paragonabili al modello benq s72 ma al costo di 1450 euro. Oppure puoi provare ad osservare il modello toshiba m50-106 anche se di scarsissima autonomia e scheda video inferiore. Ma poi dipende da cosa vuoi che prevalga sul tuo note...prezzo, scheda video,autonomia.
Old 03-10-2005, 20:34   #1304
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

grazie a tutti

ciao
il commesso

io l'ho preso giusto lunedì scorso e ti posso assicurare che il telecomando ce l'ha eccome

a proposito del telecomando... qualcuno sa se si può fare in modo che premendo a lungo il tasto sleep vada in sospensione anzichè in standby?

cmq con queste caratteristiche e soprattutto con questo peso mi sembra non ce ne siano altri sulla stessa fascia di prezzo...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:18   #1305
cavasayan
Senior Member

grazie a tutti,
immaginavo che il commesso l'avesse sparata grossa
il portatile io lo userei un pò per tutto compreso un pò di modellazione 3d effettivamente l'asus è un pò più performante ma il joybook con i suoi 1090 euro mi attirapoi tra la x600 e la 9700 non ci dovrebbe essere sta differenza mostruosa.
mi sa proprio che è andata per il joybook,poi esteticamente mi piace tantissimo e anche tutto quel magnesio...da buon ingegnere appassionato di moto quando sento parlare di magnesio non capisco più niente
ciao
Old 03-10-2005, 21:54   #1306
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
il telecomando c'e'

Quote:

grazie a tutti

ciao
il telecomando c'e' anche il commesso del mw di parma mi ha detto quello che ha detto a te ma non lo sanno d'altra parte lo conosce solo chi conosce il jb 7000
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:56   #1307
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

quali sono le caratteristiche superiori?

Quote:
Originariamente inviato da Maniak84
be per quanto riguarda il telecomando il commesso si è sicuramente sbagliato perchè io sono in possesso del modello y51 e il telecomando è presentoe come in tutte le altre versioni(comprato da mediaworld). Magari se lo è fregato lui....no a parte gli schermi le confezioni sono sigillate quindi è impossibile. Per quanto riguarda le caratteristiche devo dire che ancora è un ottimo notebook e per fascia di prezzo e peso non ce ne sono altri in grado di reggere il confronto. Se alzi il prezzo puoi andare sull'Asus w3470vlp con caratteristiche nettamente superiori o paragonabili al modello benq s72 ma al costo di 1450 euro. Oppure puoi provare ad osservare il modello toshiba m50-106 anche se di scarsissima autonomia e scheda video inferiore. Ma poi dipende da cosa vuoi che prevalga sul tuo note...prezzo, scheda video,autonomia.

quali sono le caratteristiche superiori?
il sonoma e l'x600?
Old 03-10-2005, 22:59   #1308
Maniak84
Member

x mbenecchi

Per caratteristiche superiori mi riferivo al pentium M740, la ati x600 (leggermente migliore), le memorie ddr2 e dual channel, l'hard disk da 80GB, il bluetooh, la scheda di rete gigabit e il supporto a/b/g per il wireless. E per finire una batteria da 4800 mAh. Penso di non aver dimenticato niente e di non essermi sbagliato nella mia affermazione.
Old 04-10-2005, 01:33   #1309
cavasayan
Senior Member

effettivamente la scheda di rete gigabit mi sarebbe piaciuta, vabbè mi accontenterò. per quanto riguarda la ram,le DDR2 sono superiori di molto?
un'ultima cosa: se cambio il sistema operativo non invalido la garanzia vero?vorrei infatti usare una versione di windows xp "light".
grazie ciao
Old 04-10-2005, 07:57   #1310
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
x mbenecchi

Per caratteristiche superiori mi riferivo al pentium M740, la ati x600 (leggermente migliore), le memorie ddr2 e dual channel, l'hard disk da 80GB, il bluetooh, la scheda di rete gigabit e il supporto a/b/g per il wireless. E per finire una batteria da 4800 mAh. Penso di non aver dimenticato niente e di non essermi sbagliato nella mia affermazione.
ho visto il portatile nella tua stessa configurazione.. intervengo solo per dire che mi è piaciuto parecchio! molto bello, non l'avevo mai visto! è molto elegante e lo schermo sembra molto buono
il prezzo era 1100 € non so quanto costi in giro

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 08:03   #1311
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
no a parte gli schermi le confezioni sono sigillate quindi è impossibile.
forse volevi dire a parte gli scherZi?
cmq seriamente parlando penso che con le caratteristiche del joybook, con l'autonomia e la portabilità che ti garantisce, sulla stessa fascia di prezzo ci sia ben poco... tutti gli altri portatili stanno in genere dai 2,5 kg in su, così a mente mi viene da pensare solo al sony vaio (che in 1,9 kg ha una configurazione da paura ) ma costa pure il doppio
Old 04-10-2005, 12:03   #1312
Maniak84
Member

E si scusate a parte gli schermi non ha molto senso.......

X Gino ma ti riferisci al joybook o all'asus?? il joybook y.51 costa 1090 euro da mediawolrd mentre l'asus molto di più almeno 1450 ovviamente tutti ivati.
Old 04-10-2005, 14:18   #1313
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
E si scusate a parte gli schermi non ha molto senso.......

X Gino ma ti riferisci al joybook o all'asus?? il joybook y.51 costa 1090 euro da mediawolrd mentre l'asus molto di più almeno 1450 ovviamente tutti ivati.
al joybook

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 18:04   #1314
Maniak84
Member

Ragazzi ma se cancello la partizione nascosta e formatto tutto poi con i cd riesco a ripristinare tutto come era prima???
Old 04-10-2005, 18:09   #1315
hokusbacco
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ragazzi ma se cancello la partizione nascosta e formatto tutto poi con i cd riesco a ripristinare tutto come era prima???
Se non sbaglio si, mi pare di averlo letto sul Manuale Utente del portatile, prova a vedere se mi ricordo è nella sezione dove spiega a cosa servono i 3 Cd, ora purtroppo non posso controllarlo.
Old 04-10-2005, 18:26   #1316
Maniak84
Member

Ok grazie ho trovato.......non mi era venuto in mente che sul manuale c'è scritto tutto......che stupido che sono

Ultima modifica di Maniak84 : 04-10-2005 alle 18:29.
Maniak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 18:29   #1317
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

il sonoma non e' migliore del chip i855

Quote:
x mbenecchi

il sonoma del w3450 non e' migliore del chip i855 del mio jb 7000

http://www.tomshw.it/mobile.php?guid...119&page=index
poi puo' essere che il 3450 ha una cura realizzativa migliore del benq e uno schermo con una risoluzione superiore (ma non credo il jb ha una cura costruttiva buona anche se con qualche difetto, pochi pero', es la parte dietro lo schermo flette un po' e qualche plastica e' troppo plasticosa ma sono dettagli quasi insignificanti, tra i pregi autonomia, peso, telaio in magnesio, schermo, hd hitachi 5400rpm) senza dimenticare che la ati x600 non vale la ati mr9700
poi credo che l'hd sia a 4200 rpm e la ram di 512 MB su 2 banchi
e il prezzo poi pende a favore del jb 7000
Old 04-10-2005, 18:33   #1318
Maniak84
Member

ma infatti non parlavo del w3450 ma del ben più recente w3470vlp e comunque sono d'accordo con te che il prezzo è a favore del joybook però l'utente voleva un consiglio sui notebook da 14 wide e bisogna considerare anche il modello asus.....se leggi bene cosa ho scritto qualche post prima ho detto che a quel prezzo il joy è il migliore.....tra l'altro ne sono un felice possessore da 2 settimane

Ultima modifica di Maniak84 : 04-10-2005 alle 18:38.
Maniak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 18:56   #1319
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

non lo conosco

anche io avevo preso in cosiderazione il w3450 tra i tanti possibili acquisti ma lo avevo scartato per l'hw inferiore
il chip 855 garantisce ottime prestazioni ad un prezzo inferiore
il 3470 non lo conosco ma non credo sia tanto migliore del nostro jb 7000
Old 04-10-2005, 19:45   #1320
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
a proposito del telecomando... qualcuno sa se si può fare in modo che premendo a lungo il tasto sleep vada in sospensione anzichè in standby?
mi riquoto

edit: ci sono riuscito!!!

praticamente basta andare sulle impostazioni di risparmio energetico nel pannello di controllo, selezionare la scheda avanzate e nella voce "quando si sceglie il pulsante di sospensione del computer" selezionare "sospensione", di default è impostato su standby...

Ultima modifica di pierodj : 04-10-2005 alle 19:57.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian