Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2006, 16:19   #2081
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 2mar
Ma quante stronzate ti sei bevuto???

20-40 giorni...fanno in tempo a produrne altri 5 nuovi
A me attualmente è in assistenza da 4 giorni e mezzo...lun dovrebbero chiamarmi!

LA SPEDIZIONE E' GRATUITA....TELEFONA AL CALL CENTER DELLA BENQ... LA GARANZIA E' ON SITE...cioè vengono a ritirartelo a casa....se sei della provincia di milano però ti conviene portarlo tu al centro assistenza...che è la BOSS srl (zona est di milano)

Ciao

Oscar per la getilezza.
Oramai cmq il notebook sarà già là. Pagherò i miei 30€, e fra una settimana comincierò a rompere i cojoni alla CD.
Old 12-03-2006, 02:00   #2082
fedevi
Member

L'Avatar di fedevi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Secondo me è assurdo che tu debba pagare i 30 euro per la spedizione fatta dalla CD... Comunque a loro dovrebbe rimborsarli la Benq. Fai valere i tuoi diritti: la garanzia Benq prevede il ritiro on-site.
Quando ho avuto anche io problemi sono andato direttamente da un punto TNT (per fare prima) ma non ho pagato la spedizione...
Old 12-03-2006, 17:22   #2083
2mar
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78
Oscar per la getilezza.
Oramai cmq il notebook sarà già là. Pagherò i miei 30€, e fra una settimana comincierò a rompere i cojoni alla CD.
Oscar per la furbizia.

Si, lo so di non essere molto garbato...però se c'è un servizio COMPRESO nel prezzo, perchè non usarlo???
2mar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 23:49   #2084
mutendb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
E' arrivato, secondo me è bellissimo!!!!

Peccato per un Pixel morto!
mutendb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 08:17   #2085
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da 2mar
Ma quante stronzate ti sei bevuto???

20-40 giorni...fanno in tempo a produrne altri 5 nuovi
A me attualmente è in assistenza da 4 giorni e mezzo...lun dovrebbero chiamarmi!

LA SPEDIZIONE E' GRATUITA....TELEFONA AL CALL CENTER DELLA BENQ... LA GARANZIA E' ON SITE...cioè vengono a ritirartelo a casa....se sei della provincia di milano però ti conviene portarlo tu al centro assistenza...che è la BOSS srl (zona est di milano)

Ciao
Ripeto: il mio lo hanno tenuto un mese e non hanno rioslto il problema.
Amd64 3000+ Winchester, 2 GB ram ddr 400 - MSI K8 NEO2-54G Platinum S939 Nforce3 ULTRA - Radeon 9700 Pro 128 mega - Maxtor 60 GB, Ibm 60 GB, Western digital 120 GB SATA, Western digital 200 GB, Western digital 500 GB - Lite-on 48x12x48, LG 4040B DVDr - Sound blaster live! player 5.1, Creative DTT 2500, - router Zyxel 660HW, adsl 4Mbit - Acer LCD 22"
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 12:42   #2086
SkaZZaTo
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno ho letto che voleva sapere qualcosa del S72 Y49
Io l'ho preso 3 mesi fa circa e devo dire che sono molto soddisfatto, l'ho comprato alla cieca nel senso che non s trovava in esposizione da nessuna parte e mi sono basato solo sulle foto.
Il portatile è esteticamente gradevole, lo schermo è molto luminoso (forse troppo! con i toni verdi e gialli falsa un pò i colori, ma niente di grave).
Il processore se la cava egregiamente, la scheda video fa il suo sporco lavoro (non è una skeggia, ma se volete un pc per giocare forse è il caso di considerare un altro modello).
Molto leggero, lo porto in giro tutto il giorno e non mi pesa affatto, da sottolineare le dimensioni ridottissime del caricabatterie (circa come un pacchetto di fazzoletti) che lo fa entrare comodamente anche in una borsa piccola.
La tastiera non è il massimo... ma mi adatto.
Se lasci la batteria attaccata si consuma parecchio.
L'autonomia è buona ma non ottima, mi aspettavo qualcosa in più (uso Qpower, lo so, fa skifo, ma non ho ancora avuto tempo e voglia di cercare un programma decente per il risparmio energetico, magari usando chc migliora).
Ottima la dotazione di usb, una a destra, una a sinistra e due dietro.
La presa di corrente ha bisogno di un adattatore perchè è quella "da elettrodomestico" (non me ne intendo molto, spero tu abbia capito).
1GB di ram è forse più di quanto avessi bisogno, ma più ce n'è meglio è.

Lo ricomprerei? Probabilmente si, anceh se dopo esere passato al 14" ora sono affascianto dai 13 ^_^
SkaZZaTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:10   #2087
danut
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ebbene sabato sono andato tutto bello contento per prendermi il Joybook 7000, ma guarda caso la mia fortuna mi ha come sempre abbandonato ed era finito il giorno prima.
vado a chiedere se ne arriverà un'altra fornitura e...dicono che non lo sanno proprio.
Mi sa che mi tengo il mio FS Amilo m1425 con durata batteria da criceto con l'asma e scocca in plasticaccia, perchè davvero il Benq è l'unico che ora come ora mi prenderei.
(lo avessi saputo prima mi sarei preso questo, non l'amilo m)
Old 13-03-2006, 17:05   #2088
mutendb
Member

Qualcuno di voi ha comprato una borsa per portarlo in giro? Io ho guardato in giro ma per 14 Wide non ho trovato niente!!!!
Old 13-03-2006, 18:32   #2089
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mutendb
Qualcuno di voi ha comprato una borsa per portarlo in giro? Io ho guardato in giro ma per 14 Wide non ho trovato niente!!!!
Eh, neanch'io ho trovato niente. Ho comprato uno zaino targus che mi è sembrato abbastanza compatto e con abbastanza protezioni interne. Il portatile balla un pochino a destra e a sinistra nella custodia interna, ma mi sembra comunque ben contenuto.
Non so dirti il modello, ma l'ho pagato (mi pare) 30 euro.
Altrimenti c'era un altro zaino bellissimo della samsonite ma costava 120 euro e non me la sono sentita di spenderli.
Le mi sembrano tutte abbastanza scomode e soprattutto molto più ingombranti degli zaini.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 18:51   #2090
hokusbacco
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Io ormai lo porto in giro con uno zaino che ho comperato da Decathlon. ha una tasca interna dove inserire il portatile.Anzi circa tre settimane fa ho notato un nuovo modello con le stesse caratteristiche di quello che ho adesso ma aveva una capottina ripiegabile contro la pioggia , purtroppo sul sito decathlon non ho visto questo prodotto per mandarti un link, comunque il costo è intorno ai 16 euro, se non mi ricordo male.
Old 13-03-2006, 19:45   #2091
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
borsa acquistata da media world

Quote:
borsa acquistata da media world
Old 13-03-2006, 20:12   #2092
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
manco io...
però sul sito della tucano avevo visto il modello "second skin" che come misure sembrava fatto apposta per il joybook
purtroppo non ho ancora avuto modo di prenderla perchè da mediaworld non ce l'hanno
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 20:52   #2093
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
io ho comprato una second skin della tucano e lo potro in giro con il mio storico (e stoico perchè ce l'ho da quasi 10 anni) eastpak. le tracolle per portatili non mi piaciono proprio.
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 22:22   #2094
mutendb
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
manco io...
però sul sito della tucano avevo visto il modello "second skin" che come misure sembrava fatto apposta per il joybook
purtroppo non ho ancora avuto modo di prenderla perchè da mediaworld non ce l'hanno
Ho visto che se ti interessa puoi comprarla anche in internet direttamente dal sito della tucano... ma in particolare a che modello ti riferisci, io non lo trovo...

Quote:
io ho comprato una second skin della tucano e lo potro in giro con il mio storico (e stoico perchè ce l'ho da quasi 10 anni) eastpak. le tracolle per portatili non mi piaciono proprio.
Tu che modello hai? solo per non ordinare qualche cosa di non utilizzabile...

Ultima modifica di mutendb : 13-03-2006 alle 22:26.
Old 13-03-2006, 22:28   #2095
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Ho visto che se ti interessa puoi comprarla anche in internet direttamente dal sito della tucano... ma in particolare a che modello ti riferisci, io non lo trovo...

Tu che modello hai? solo per non ordinare qualche cosa di non utilizzabile...
viste le misure penso che dovrebbe essere questa qui:

http://www.tucano.it/ITA/wcProductCa...oductCode=BF-L

ho visto anche io che si può ordinare, solo che sotto al carrello mi dice che l'ordine non può essere immesso perchè l'importo minimo è di 50 euro
Old 13-03-2006, 22:44   #2096
mutendb
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
viste le misure penso che dovrebbe essere questa qui:

http://www.tucano.it/ITA/wcProductCa...oductCode=BF-L

ho visto anche io che si può ordinare, solo che sotto al carrello mi dice che l'ordine non può essere immesso perchè l'importo minimo è di 50 euro
Grazie per l'informazione... cmq vero, non si può ordinare per ordini così bassi, non l'avevo notato.

Cmq se scrivi il nome in google escono fuori dei negozi che lo vendono...

Ultima modifica di mutendb : 13-03-2006 alle 22:48.
Old 13-03-2006, 23:41   #2097
domeing
Member

L'Avatar di domeing

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
Quote:
Grazie per l'informazione... cmq vero, non si può ordinare per ordini così bassi, non l'avevo notato.

Cmq se scrivi il nome in google escono fuori dei negozi che lo vendono...
Se può interessare io ho trovato la second skin tucano nella nota catena che il nome di due consonanti "SavonaDomodossola"
Old 14-03-2006, 08:34   #2098
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da domeing
Se può interessare io ho trovato la second skin tucano nella nota catena che il nome di due consonanti "SavonaDomodossola"
puoi pure scrivere Essedi, mica ti bannano eh?
si, lo so che lì ce l'hanno, solo che stavo cercando se ce l'avevano da qualche altra parte, perchè l'unico negozio di Essedi a Roma sta a viale Tirreno e mi devo fare tipo 2 ore di mezzi pubblici per arrivarci
Old 14-03-2006, 14:12   #2099
fgpx78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da metallox
Ripeto: il mio lo hanno tenuto un mese e non hanno rioslto il problema.
Cvd dipende sempre da caso a caso.
Spero nei 3gg. Ma non ci credo.
Old 14-03-2006, 14:14   #2100
fgpx78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hokusbacco
Io ormai lo porto in giro con uno zaino che ho comperato da Decathlon. ha una tasca interna dove inserire il portatile.Anzi circa tre settimane fa ho notato un nuovo modello con le stesse caratteristiche di quello che ho adesso ma aveva una capottina ripiegabile contro la pioggia , purtroppo sul sito decathlon non ho visto questo prodotto per mandarti un link, comunque il costo è intorno ai 16 euro, se non mi ricordo male.
P.F. Mi posteresti una foto
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian