Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 21:08   #181
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Non ho mai capito come funzionano gli stores di ebay, come hai fatto a trovare quella memoria su ebay? qual'è il nome del rivenditore?
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 00:30   #182
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
difficile spiegare qui come funge Ebay..

ti conviene andare su Ebay Italia e cominciare ad apprendere come funziona...sempre ti interessi..
A volte girano bufale enormi, ma altre volte si fanno ottimi affari!

La memoria me la sono giocata all'asta da un tizio che non è un negozio..è un privato che ne aveva 2-3 pezzi..

Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 17:49   #183
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Mi è arrivato il banco, ma purtroppo non và
Windows si avvia, ma mentre lavoro mi fa errori tipici della Ram (anche reset)..

Non funge nè se la metto insieme all' altro banco originale, nè se la metto da sola..

La cosa incredibile è che il codice di questa RAM non è certificato da benq per il Joy 7000 (e dunque si spiegano le possibili incompatibilità), ma è identico a quello di serie!

Ovvero nel mio Joy7000 c'è un modulo Samsung che funge perfettamente, ma non è riportato come ufficiale BenQ.

Io mi sono fidato del fatto che funzionasse e ne ho preso uno uguale, che però non và! (non penso sia guasto)...

A questo punto non lo monto e lo provo su altri notebook..

Unreality, che modulo ti ha montato 2G? La sigla me l'hai data ed è certificato, ma che taglio è? 512 immagino. E dentro avevi pure tu un modulo Samsung?
Mi interessa saperlo perchè vorrei avere certezza che mischiando le marche di RAM, funzioni tutto, basta che siano certificati BenQ..

Grazie
Old 10-02-2005, 18:52   #184
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

ho fatto un bel PCMARK 2002 clonando il disco Samsung su un Momentus Seagate 5400.2 da 60 giga

Ecco i risultati:

CPU: 5438
RAM: 9942
HARD DISK: 750

Conferma che la Ram di serie sarà pure "strana", ma è una scheggia incredibile!

Mi aspettavo che il Seagate andasse meglio del Samsung ed invece non è così! Inoltre avverto anche più rumore!

Dunque ottimo il SAMSUNG da 60 che montano! e me lo tengo!

Ciao
Old 11-02-2005, 15:09   #185
UnReaLity
Junior Member

L'Avatar di UnReaLity

Iscritto dal: Feb 2005

Ciao Fedo...

mi dispiace tantissimo per la tua RAM !!
...e devo ammettere che è davvero un mistero visto il fatto che è identica a quella di serie, sono curioso di sapere se funziona su altri portatili ! Magari è "solo" guasta !?
Ho controllato e anche la mia Ram di serie e marchiata Samsung ma ti assicuro che sta andando alla grande in coppia con la Kingstom da 512MB che ho aggiunto !

PS - OT: Qualcuno ha esperienze con la connessione wireless, magari qui a Roma ? Io ho trovato un punto di accesso libero, ma non riesco a connettermi a internet (malgrado risulti connesso alla rete). Consigli ?

UnReaLity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 15:46   #186
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Ah ok.. dunque hai 2 marche diverse però in accopiata vanno bene... per fortuna..

Oggi sono andato in negozio a provare un' altra SODIMM, una VDATA DDR400 (non certificata) e con questa non si avviava neppure il notebook! è molto selettivo!

Comunque in negozio ho spopolato
Tutti intorno al BenQ per indagare su che caratteristiche avesse..

quando gli ho detto cosa montava e quanto costava hanno fatto la bava

Ciao
Old 12-02-2005, 10:22   #187
michi82
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Volevo tanto sapere quanti colori è in grado di visualizzare il display del benq, visto che ho notato che la stragrande maggioranza dei monitor lcd 14" wide è a 252k colori invece dei 16.7M dei monitor da 15"
michi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 13:57   #188
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Il display visualizza 16 milioni di colori.

Questo 14" Wide è nettamente superiore agli altri in circolazione (parlo di luminosità e di contrasto) ed è difficile fare confronti.

Come già detto, non rende quell' ottimo effetto "vivo" nella riproduzione dei DVD come i Sony e i Toshiba, ma per lavorare è migliore di questi ultimi perchè ha un contrasto elevato e non soffre di alcun riflesso...

Ciao
Old 12-02-2005, 14:30   #189
michi82
Member

Grazie Fedo le tue risposte sono esaurienti come sempre.

Volevo dire a tutti che, fonte benq, i 7000 sono finalmente arrivati e dovrebbeero essere consegnati alla grande distribuzione entro lunedi.

Dopo un attenta analisi e lavoro di ricerca, non sono riuscito a trovare un alternativa migliore del benq come rapporto qualità prezzo ed autonomia, l'alternativa è il w7400n del asus ma ha uno schermo a k colori, mentre il dv1000 hp ha scheda video integrata, l'unico rimpianto e che visto il mercato attuale che è diverso da quello di dicembre benq avrebbe dovuto abbassare il prezzo, visto che non ha introdotto nessuna miglioria, tipo celeron 1,7 o masterizatore double layer, questo è un peccato visto che tutte le altre marche in questo periodo hanno upgradato le loro configurazioni.

Speriamo che benq ci faccia qualche sorpresa
Old 12-02-2005, 15:14   #190
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

era ora che permettessero ai clienti di comprare il loro "gioiello"...era nell' interesse di tutti!
Mi sa che hanno avuto problemi logistici..

E speriamo calino di prezzo!

Ciao
Old 12-02-2005, 18:44   #191
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Quote:
Originariamente inviato da michi82
l'unico rimpianto e che visto il mercato attuale che è diverso da quello di dicembre benq avrebbe dovuto abbassare il prezzo, visto che non ha introdotto nessuna miglioria, tipo celeron 1,7 o masterizatore double layer, questo è un peccato visto che tutte le altre marche in questo periodo hanno upgradato le loro configurazioni.

Speriamo che benq ci faccia qualche sorpresa
Mah, i nuovi notebook della casa taiwanese (la benq è di taiwan, giusto?) con piattaforma sonoma pare che siano già in vendita sul mercato orientale, chissà perché in Europa questi nuovi prodotti orientali ce li mandano così in ritardo, pare nella seconda metà dell'anno.
Old 12-02-2005, 20:14   #192
enry05
Member

L'Avatar di enry05

Città: veneto
ecco a voi il nome del joybook sonoma:

S72- Created without Compromise
Based on BenQ’s award winning Joybook 7000 design platform, with advanced thermal design, remote control with laser pointer, the S72, is a 14” wide-screen with 200 nits of high brightness, and ATI® MobilityTM RADEON® X600.

Product Availability The S52, S72 and A82 will be available in Europe in March.
finalmente ho trovatop quando esce il portatile dei miei sogni (beh..senza esagerare).

fedo...fai ing.informatica? io ho una mezza intenzione di iscrivermi il prox anno!!

ecco la fonte delle info:
http://www.benq-eu.com/News/index.cfm?year=2005&id=880
enry05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 02:15   #193
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

E' una buona notizia che esce a Marzo!

Quando qualcuno lo avrà in anteprima, faremo un bel confronto Centrino-Sonoma ..

Si enry..ho quasi finito e ti auguro buona fortuna...è dura ma ti insegna a vedere l' informatica sotto un punto di vista diverso..

Ciao
Old 13-02-2005, 14:07   #194
michi82
Member

Bhè a mio avviso se la benq indica sul sito europeo una disponibilità per marzo a noi in italia andrà di lusso a vederli per metà maggio...

...purtroppo

Visto che è arrivata in questi giorni la nuova fornitura io consiglio di comprare subito... è inutile aspettare così tanto
Old 13-02-2005, 15:39   #195
enry05
Member

L'Avatar di enry05

secondo me per la metà di marzo dovrebbero essere disponibili visto che l'annuncio dell'uscita a marzo è recente....speriamo bene!!!
Old 13-02-2005, 16:07   #196
michi82
Member

Quote:
Originariamente inviato da enry05
secondo me per la metà di marzo dovrebbero essere disponibili visto che l'annuncio dell'uscita a marzo è recente....speriamo bene!!!
Secondo te vale la pena aspettare minimo un altro mese??? per l'acquisto di un notebook? è da folli!!!

Io vi ripeto non capisco la benq con quale faccia ripropone lo stesso note di dicembre allo stesso prezzo non tenendo conto dell'avanzamento tecnologico avvenuto nel frattempo, già tutti i distributori hanno in catalogo offerte sonoma, perchè non li proponevano anche qui, tanto per avere i joybook pronta consegna come minimo passeranno altri 10 giorni quindi come possono riproporli allo stesso prezzo?

Sarò un romantico ma spero tanto che benq ci faccia qualche sorpresa...
Old 13-02-2005, 16:21   #197
enry05
Member

L'Avatar di enry05

trovata foto benq s52 (nn il sostituto del 7000, è quello simile ma con schermo 13").

http://www.benq.de/partnerdownload/3...book%20S52.JPG

hihihi hli americani ci invidiano il 7000 a 1450€ xkè in USA non lo vendono...hahaha.
Old 13-02-2005, 16:37   #198
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Ma allora perché la Benq italia mi ha risposto (in email da parte di un certo Stefano), come ha risposto ad altri, che lo joybook sarebbe arrivato in italia solo nella seconda metà dell'anno?

Ultima modifica di sgviti : 13-02-2005 alle 16:40.
Old 13-02-2005, 17:20   #199
michi82
Member

Quote:
Originariamente inviato da sgviti
Ma allora perché la Benq italia mi ha risposto (in email da parte di un certo Stefano), come ha risposto ad altri, che lo joybook sarebbe arrivato in italia solo nella seconda metà dell'anno?
Confermo, anche a me via telefono hanno detto la stessa cosa riferita hai joybook con sonoma, a sto punto non so più che pensare, ve lo ripeto se vi serve e vi capita sotto mano comprate, è inutile aspettare.
Old 13-02-2005, 17:21   #200
enry05
Member

L'Avatar di enry05

forse perchè come al solito anche loro non sanno mai niente.
In aprile è prevista l'uscita in australia.

sul sito globale benq c'è una relazione di una conferenza fatta qui a febbraio, ma non riesco a visualizzarla, non capisco perchè...mi da sempre errore!

cmq incrociamo le dita e speriamo che esca in marzo come detto.
Avete letto? che bello, ha anche un laser e misembra abbia pure l'audio hi-definition (per via del chip 915, ma nn tutti i produttori lo sfruttano).

bye
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian