|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ti ringrazio gavel! cmq in giro per la rete (su wilder security) ho trovato questo set di regole che allego per il p2p! Le regole di emule sono uguali a quelle del mitico Ciaba, quindi non prendetele in considerazione...così come quelle per dc++ che sono come quelle del mitico gavel con la piccola differenza che il range di porte nelle connessioni in uscita è più ristretto....che ne dici gavel?
Ultima modifica di ares2481 : 23-03-2007 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#662 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
|
Hi,
e una ruleset di Olap, che poi sono maturate. primo chi ha cominciato a postare ruleset funzionanti in pubblico e Olap. e guarda caso,io lo conosco 'sto merlo di Olap! |
|
|
|
|
|
#663 |
|
Member
|
Su questo forum c'erano pareri discordanti su quei ruleset...io non conosco bene l'inglese tanto da addentrarmi nei meandri di wilders....mi farebbe comodo però un link dove poter tener d'occhio le evoluzioni dei vari ruleset, in modo da tenere jetico sempre aggiornato e pronto....è un'ottimo firewall ripeto, ma da quello che ho capito non è facile trovare ruleset già pronti e aggiornati!
|
|
|
|
|
|
#664 | ||
|
Registered User
|
Hi, ares2481
Quote:
Questo si vede (quanto capiscono di jetico adesso con la JPF2) - disastro! Se hai capito un puo, lavoro con jetico v1 ed v2 ancora di più, non finisse creando rule da port x verso port y, si puo molto di più (per questo e il firewall migliore!) Quote:
http://gq.net.ru/2006/05/30/jpf-rules o questo forum: http://forum.ru-board.com/topic.cgi?...193&start=1420 (GQ) Forse un giorno troverai quello che ti piace, ma dico forse! Salut a tutti! |
||
|
|
|
|
|
#665 |
|
Member
|
Gavel!!!!help!!! le regole che mi hai dato per msn....tutto ok, pero' se voglio fare una video chiamata devo attivare il traffico in ingresso sulla porta 80...altrimenti non mi fai videochiamare...ti risulta sta cosa??
|
|
|
|
|
|
#666 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Disinstallare jetico
Ciao
non riesco a trovare in giro un tool per rimuovere jetico firewall da win vista.. mi crea troppi conflitti per ora.. Ho provato a disinstallarlo normalmente, ma al punto di rimuovere i file dal registro si impalla sempre e non va più avanti, al riavvio nn riesco + a connettermi ad alcuna rete e devo per forza reinstallarlo.. Sapete aiutarmi? Cosa faccio? Thx in anticipo |
|
|
|
|
|
#667 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#668 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[quote=gavel;16430868]Hi, Jumpy73
Ti vedo deluso, se vuoi ti posso aiutare in questo modo. Posta il tuo jpfconfig.xml file con tutte le applicazioni che stai usando, io lo corego. O fa un PM dove lo puoi mandare. Hi gavel... ... non so cosa sia un PM però riesco a postare una copia del mio JPF config file qui sul forum!!! Ci sono diverse regole di servizi di WIN che ho accettato (che magari non servono) ed alcune, soprattutto per "System" che ho indicato con Boh !!! nel campo descrizione della regola per indicare che non le capisco completamente N.B. Una cosa strana... il browser internet IExplorer.exe non richiede mai direttamente, o almeno a me fino ad ora, risorse di rete ma lo fa sempre attraverso una "Indirect Access to Network" del browser del file system explorer.exe e mai nessuna richiesta di "Access to Network" o "Network Activity"... Boh !!!) gavel ... allora se puoi vedere il contenuto del JPF config file ed aiutarmi a migliorarlo mi faresti un gran favore... sicuramente troverai diverse cose da modificare e correggere Bye |
|
|
|
|
|
#669 |
|
Registered User
|
@ares2481
-confronta porta di ingresso in jetico "m e s s e n g e r" tabela con porta di "m e s s e n g e r" @XPardoX -e un bug di "BCUnInstall.exe" (UnInstall), oggi arriva nuova jetico-beta @Crazy Diamond 1973 -non meriti nessun aiuto, non hai mai risposto per skype rule! @Jumpy73 -non mai dare "reject" a nessuna "Indirect Access to Network" regola -IExplorer.exe non ti domanda niente, perché e stata creata regola del "wizard" in "Ask User" -non trovo come migliore idea avere due "antivir" installati contemporaneamente -system verso Multicast addresses: 224.0.0.22 (vai Control Panel > Admin Tools > Services, stop/disable "SSDP Discovery Service" e "Universal Plug and Play Device Host". -dllhost.exe verso IP 131.107.115.28 (crl.microsoft.com) collegato con Windows Media -taskeng.exe verso IP 65.54.206.43(watson.microsoft.com) (vai Control Panel > Admin Tools > Services, stop/disable "Error reporting") -altro e tutto OK. PS: Jumpy73, PM in inglese vuol dire MP in italiano. Ultima modifica di gavel : 26-03-2007 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#670 | |
|
Junior Member
|
Hi gavel...
... prima di tutto GRAZIE GRAZIE x il supporto ed il tempo che mi hai dedicato Quote:
l'antivir istallato è Avast, mentre l'altro programma a cui tu fai sicuramente riferimento è Spybot - Search & Destroy ke lo uso invece come anti-spyware... dici ke non ne ho bisogno e ke basta anke solo l'antivir già istallato? In questo forum ho trovato diversi contributi postati in formato .bcf x aiutare a configurare JPF 1.0 nel gestire programmi di IM/Chat, IP telephony e P2P. In ke modo posso leggerli con JPF 2.0 o possono solo essere letti da JPF 1.0? Se fosse così, è possibile estrarre/rendere disponibili le medesime regole in formato .xml? In quel caso aprirei il file con un xml editor, troverei le regole di mio interesse e le adatterei al formato del mio jpfconfig.xml file (su questo non avrei problemi e non dovrei disturbare nessuno x aiutarmi P.S. X tutti coloro che hanno già in dimostrazione la beta di JPF (v2.0.0.26), al seguente link (http://www.smokey-services.eu/forum/...pic.php?t=2461) è possibile trovare la procedura per estendere il periodo di licenza d'uso al 29 Aprile 2007 GRAZIE ancora gavel x il prezioso aiuto |
|
|
|
|
|
|
#671 |
|
Registered User
|
Hi, Jumpy73
aggiunto a post precedente (e caduto il forum). -cancella 'indirect access to network' rule dal 'Web Browser' tabela, e non creare stessa in tabele per applicazioni. -se vuoi che svchost.exe non svolge 'send/receive datagrams' (vai Control Panel > Admin Tools > Services, stop/disable 'DNS services' e 'DHCP services'), però in questo caso devi creare nuove rule 'send/receive datagrams' in ogni tabela per le applicazioni 'Web Browser' eccetera. -da tabela 'Network Activity' cancella tutto fuori 'Web Browser' e fai da nuovo. -non pensavo a 'Spybot - Search & Destroy' quel' va bene, pensavo a regola 'Allow McAfee vir def update outb', questa che mi fa pensare a secondo 'antivir'. - gli .bcf file puoi leggere solo con jpf1, però le regole da v1 puoi usare in v2. -modo più semplice, (installa la v1 con tutte le regole che ti interessano (però su winxp),fa screen di tutto e poi crea simile rule a v2. |
|
|
|
|
|
#672 |
|
Junior Member
|
@ GAVEL
Ciao Gavel mi dispiace che tu non abbia letto i mie ringraziamenti per skype rule..... non ti ho ringrazioato immediatamente perkè purtroppo non stò 24 ore su 24 davanti al computer: ho problemi (SERI) ke non auguro a nessuno. Cmq. il post con il quale ti ringrazio è a pag 33 qualke post sotto a quello con il quale tu gentilmente mi hai fornito le regole per skype. Detto ciò se non vuoi aiutarmi... no problem (fossero questi i problemi della vita) ma prima di giudicare qualcuno dovresti quanto meno avere la compiacenza di verificare la fondatezza delle tue "accuse". Ciao, ti auguro una buona giornata. |
|
|
|
|
|
#673 | ||||
|
Junior Member
|
Hi gavel,
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bye |
||||
|
|
|
|
|
#674 |
|
Registered User
|
Hi, Crazy Diamond 1973
-mi dispiace moltissimo se tu abbia degli problemi seri! -io son ultimamente un puo più davanti PC, perché ho piede in gesso ancora una settimana (spero?). -mi aspettavo la risposta se stai usando la versione più recente di skype. -e poi @azzo, Italiani non scherzano più? (non credo)! -eccola qui sta LimeWire: |
|
|
|
|
|
#675 |
|
Registered User
|
Hi, Jumpy73
si con modem/router ADSL ti occorrono 'DNS services' e 'DHCP services', come hai una rule "reject" svchost 'send/receive datagrams'o scritto quello. -idiriza svchost.exe a tabela "DNS Client" come guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...056724&page=33 #650 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...056724&page=32 #640 -'Network Activity', si cancella tutto fuori prima regola "Web Browser", su quella meti spunto. -vai "Groups" > "GROUP Aplications" su "Web Browser" > "Edit" poi "+" ed entra tutte le applicazioni, come FireFox, AntiVIR update, AntiSPY update, Sidebar update, WMP outb, McAfee vir def update, ect. tutte le applicazioni che usano porte 80-443, o puoi creare apposite nuove group tabele. -in "Access to Network" apliczioni aceta solo come "access to network" -regole per bloccare porte le fai in "IP Table" tabela (al inizio) Ultima modifica di gavel : 26-03-2007 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Junior Member
|
Quote:
X quanto riguarda skype adesso sono su un altro computer e quindi non sono certo della versione, cmq l'ho scaricata un mesetto fa (formattone) e quindi dovrebbe essere l'ultima.... Sinceramente non ho avuto il tempo di usare Skype da quando mi hai inviato le regole, ho solo provato ad avviarlo e sembrerebbe tutto ok: si connette e mi visualizza lo stato degli utenti in elenco. Appena ho la possibilità provo ad avviare sia la chat che la telefonata e ti faccio sapere. Per il momento ti RINGRAZIO e appena posso ti faccio sapere sia per skype ke x limewire P.S. AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE |
|
|
|
|
|
|
#677 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#678 |
|
Member
|
[quote=gavel;16498944]@ares2481
-confronta porta di ingresso in jetico "m e s s e n g e r" tabela con porta di "m e s s e n g e r" Scusa Gavel, ma non ho capito cosa intendi dire...ti allego la messenger table che mi hai postato con la mia modifica! |
|
|
|
|
|
#679 |
|
Registered User
|
Hi,
-non si capisce niente, fa piu grande img.! -di quel' poco che si vede? e molto modificata! -http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1056724&page=32 #629 -prova prima con rule originale e poi ne parliamo se manca qualcos'! -manda un screen cosi:
Ultima modifica di gavel : 27-03-2007 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#680 |
|
Member
|
Scusa Gavel, ma non posso allegare immagini più grandi di 25kb...spero che quest'altra immagine si veda un po' meglio...comunque la regola è uguale all'originale, con la differenza che ho DOVUTO aggiungere una inbound connection sulla porta locale 80 altrimenti le videochiamate non partivano...fammi sapere cosa ne pensi!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.