Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 19:44   #3181
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
TwinMos - Mobile Disk Z4 2GB

TwinMos
Mobile Disk Z4
2GB

Link
http://www.twinmos.com/flash/flash_p_usb20_md_z4.htm#s

in dotazione non c'è ne il laccetto ne il cavo prolunga USB, non ricordo se ci sia un cd, appena torno nell'altra casa controllo!
Ha la protezione per la scrittura dei dati sul laterale!

TEST 1:
dimensione file: 899 MB (943.002.508 byte)

Da PC a Penna (srittura)
Tempo:
5' 47" (formattandola con utility hp a fat32)
6' 35" (al volo con dati)

Velocità:
2,6 MB/s
2,3 MB/s
---------------

Da Penna a PC (lettura)
Tempo:
0'58"

Velocità:
15,5 MB/s
-----------------------------------------------------

TEST 2:

dimensione file: 1404 file ,48 cartelle
dimensione 159MB
dimensione su disco 162MB =169,877,504

Tempo: 13' 02"

Velocità: 0,21 MB/s
------------------

Per cancellarli
10' 02

0,27 MB/s
--------------------------------------------------------

TEST 3:

HD Tune: USB 2.0 Modile Disk Benchmark

Transfer Rate Minimum : 12.1 MB/sec
Transfer Rate Maximum : 12.2 MB/sec
Transfer Rate Average : 12.2 MB/sec
Access Time : 4.2 ms
Burst Rate : 11.4 MB/sec
CPU Usage : 6.9%

TEST 4:

test rifatto su un'altro pc + recente dual core e Win Vista (risultati pressochè uguali)
link al test

TEST 5:

veramente imbarazzante la velocità in scrittura!

Ultima modifica di SirioU77 : 31-03-2008 alle 18:58.
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 00:54   #3182
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
[b]
TEST 1:
dimensione file: 899 MB (943.002.508 byte)

Da PC a Penna (srittura)
Tempo:
5' 47" (formattandola con utility hp a fat32)
6' 35" (al volo con dati)

Velocità:
2,6 MB/s
2,3 MB/s
---------------

Da Penna a PC (lettura)
Tempo:
0'58"

Velocità:
15,5 MB/s

TEST 2:

dimensione file: 1404 file ,48 cartelle
dimensione 159MB
dimensione su disco 162MB =169,877,504

Tempo: 13' 02"

Velocità: 0,21 MB/s
------------------

Per cancellarli
10' 02

0,27 MB/s

TEST 3:

HD Tune: USB 2.0 Modile Disk Benchmark

Transfer Rate Minimum : 12.1 MB/sec
Transfer Rate Maximum : 12.2 MB/sec
Transfer Rate Average : 12.2 MB/sec
Access Time : 4.2 ms
Burst Rate : 11.4 MB/sec
CPU Usage : 6.9%

TEST 4:

non è che hai il pc un po fiacco?altrimenti
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 11:34   #3183
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da riveccia Guarda i messaggi
leggendo sul forum ufficiale Corsair, sembrerebbe che le nuove Corsair GT abbiano chip MLC con prestazioni non paragonabili alle "vecchie" GT.

Per questo la 16GB costa meno...
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
eh bè...allora la magagna c'è...

però perchè allora deve costare 20-25 euro + della voyager 16 gb liscia se ha prestazioni paragonabili?!pago il GT?

cmq ormai è una telenovela per ogni pennetta, controllare i test incrociati controllando data e tipo...mannaggia...

a questo punto...piuttosto mi prendo una economica con la sola richiesta che non mi scriva a 3 mb/s (tipo la patriot a 29 euro che dovrebbe stare almeno sui 15-16 mb/s)
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
oook non conoscevo il forum ufficiale corsair.
direttamente da uno dello stuff:

UPDATE February 22 2008:
2 Gig , 4 Gig and 8 Gig GT models have been discontinued because it was not possible to produce a part with the performance needed at a price that customers were willing to pay.

In pratica senza dire niente (gran comportamento ) la Corsair ha aggiornato i chip di tutte le memorie GT con altri più lenti per mantenere il prezzo al quale le vendevano all'inizio
I dati ufficiali ora sono 30Mb/s lettura e 13Mb/s scrittura...niente a che vedere con le "Vere" gt.
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
bè almeno han modificato i dati ufficiali....
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
assolutamente no...per ufficiali intendo che un membro dello staff corsair nel loro forum ufficiale ha scritto tali performance...ma nelle specifiche delle confezioni hanno lasciato ancora 32MB/s lettura e 27MB/s scrittura
guardate che io stesso ho posto la questione sul forum Corsair e RAM Guy mi ha risposto che nn fa nessuna difficoltà a ritirarmi la GT in mio possesso (i test li trovate qualche pagina + dietro qua e sia sul forum Corsair) ... il problema xò (segnalato anche da un altro utente americano) è che una volta partito il RMA, Corsair ti propone o il rimborso, o la sostituzione con una Voyager di classe inferiore ma di taglio superiore (si parlava di una 8GB) xchè nn hanno + GT "vecchie" nel loro canale RMA ...

tutt'ora sto "discutendo" con ePrice dove ho preso la mia GT da 4GB a 80€ sul farmela ritirare (poi sarà da vedere x la sostituzione) ... xchè è ovvio che io nn ho preso la GT solo xchè mi piace il colore ... ma la ho presa appunto x le sue prestazioni ...

detto questo RAM Guy smentisce che le GT "nuove" abbiano il chip MLC al posto del SLC ... cosa che a me interessa relativamente, io mi baso solo sui miei benchmarks, che rilevano una cosa incontestabile: 30% di prestazioni in meno.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:08   #3184
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Mi date un consiglio.
Mi servirebbe una pendrive da 2 gb o 4 gb, affidabile veloce e con la protezione di scrittura HARDWARE.
In quanto siccome la mia penna pass aogni giorno in molti pc, con la protezione hw abilitata sono sicuro di non beccare qualche virus.
Siccome ora uso una peak da 2 gb, spesse volte mi ritrovo qualche virus sopra, dovendola inserire spesso in pc diversi , infatti la scansiono ogni sera
Però con la protezione di scrittura hardware dovrei bypassare il problema, in quanto posso suare la penna solo in lettura per avviare programmi run e stop

Però facendo una ricerc asu ebay o google, pendrive ocn protezione scrittura hardware ce ne sono poche.
Qualche consiglio?
up
Old 15-03-2008, 13:30   #3185
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
up
Dopo 3 up che mandi mi viene da pensare che la tua richiesta sia così particolare che nessuno sappia risponderti; da appassionato che praticamente da un anno segue ogni post che passa da questo thread, ti posso dire che non ho mai letto nulla a riguardo .. prova altrove, mi sa è l'unico consiglio che ti posso dare ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:50   #3186
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Dopo 3 up che mandi mi viene da pensare che la tua richiesta sia così particolare che nessuno sappia risponderti; da appassionato che praticamente da un anno segue ogni post che passa da questo thread, ti posso dire che non ho mai letto nulla a riguardo .. prova altrove, mi sa è l'unico consiglio che ti posso dare ..
Un consiglio che respingo al mittente!
Old 15-03-2008, 14:17   #3187
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Un consiglio che respingo al mittente!
Fai come credi, ma al posto di continuare a mettere up (già 2 in questa pagina, apriti una discussione dedicata)...
Hai già guardato in prima pagina di questa discussione la protezione hardware e software dei dati su pendrive, potrebbe fare al caso tuo ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 15-03-2008, 14:28   #3188
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

certo che nn c'è limite alla maleducazione ...

in ogni caso ho letto ora che Corsair dichiara di aver messo i chip MLC sulle GT da 16GB ... peccato che lo dice SOLO ORA ...
Old 15-03-2008, 14:37   #3189
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
non è che hai il pc un po fiacco?altrimenti
non credo! non è il massimo ma fa ancora bene il suo lavoro, Nforce2+barton 2600xp-m@2200mhz 1,5 GB di ram!
è proprio lenta la panna in scrittura!
rifatto il test + volte!
cmq per sicurezza lo rifò su qualche altro pc!
Old 15-03-2008, 14:40   #3190
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
non credo! non è il massimo ma fa ancora bene il suo lavoro, Nforce2+barton 2600xp-m@2200mhz 1,5 GB di ram!
rifatto il test + volte!
oddio nn è che hai un missile ...
Old 15-03-2008, 14:42   #3191
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Quote:
Mi date un consiglio.
Mi servirebbe una pendrive da 2 gb o 4 gb, affidabile veloce e con la protezione di scrittura HARDWARE.
In quanto siccome la mia penna pass aogni giorno in molti pc, con la protezione hw abilitata sono sicuro di non beccare qualche virus.
Siccome ora uso una peak da 2 gb, spesse volte mi ritrovo qualche virus sopra, dovendola inserire spesso in pc diversi , infatti la scansiono ogni sera
Però con la protezione di scrittura hardware dovrei bypassare il problema, in quanto posso suare la penna solo in lettura per avviare programmi run e stop

Però facendo una ricerc asu ebay o google, pendrive ocn protezione scrittura hardware ce ne sono poche.
Qualche consiglio?
ma per protezione di scrittura HARDWARE cosa intendi? non basta spostare il pulsantino laterale (in genere lo hanno li) per impedire la scrittura? (io faccio cosi con la mia)
Old 15-03-2008, 14:44   #3192
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
rifatto il test + volte!
Provala su altri pc, per vedere se le prestazioni migliorano
Nelle caratteristiche sul sito ufficiale viene indicato "High speed:Great enhancement of reading & writing performance"; definire una penna che oltrepassa di poco i 2 mb/s in scrittura di un file unico da 900 mb/s, altamente performante è un po' bizzarro, ma fa anche un po' piangere
Old 15-03-2008, 14:45   #3193
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
oddio nn è che hai un missile ...
e lo so, ma non penso che la lentezza della penna dipenda da quello!

cioe 0,21 MB/s per copiare molti dati piccoli!
in lettura va bene!

se lo metto su un pentium 3 che ha le usb 1.1 allora quanto fa? 0.01 MB/s???
Old 15-03-2008, 14:55   #3194
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
e lo so, ma non penso che la lentezza della penna dipenda da quello!

cioe 0,21 MB/s per copiare molti dati piccoli!
in lettura va bene!

se lo metto su un pentium 3 che ha le usb 1.1 allora quanto fa? 0.01 MB/s???
Sono d'accordo con te che il pc che hai è ampiamente sufficiente per una pendrive, fosse anche la più veloce del mercato. Io ho focalizzato la mia attenzione non al test con tanti files piccoli, che è una caratteristica costante di quasi tutte le pendrives il fatto di essere lente (ne sono passate in recensione di imbarazzanti, come la pqi i810, ma li sono caratteristiche proprie del modello), ma al test con un unico file da 900 mb e i 2,2 mb/s sono veramente troppo pochi, per una penna del genere e per una penna da 2gb
Old 15-03-2008, 15:12   #3195
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Provala su altri pc, per vedere se le prestazioni migliorano
Nelle caratteristiche sul sito ufficiale viene indicato "High speed:Great enhancement of reading & writing performance"; definire una penna che oltrepassa di poco i 2 mb/s in scrittura di un file unico da 900 mb/s, altamente performante è un po' bizzarro, ma fa anche un po' piangere
si infatti è quello che farò giusto per togliermi il dubbio,
considerate che l'ho presa 8-9 mesi fa, per me quella dicitura è un presa per il c..! del resto non dichiarano una cippa!
in prima pagina c'è il post di alpha dove chiese direttamente alla twinmos le velocità e gli risposero :
Read: Min 8MinMB/ sec, Write: Min 5MB/ sec
non son mai state delle schegge ste penne!
non penso di avere quella fallocca! almeno da quello che dice il sito sembra quella originale, esiste qualche programma per controllare meglio ed essere + sicuri?

@Alpha Centauri: ora ti sei tolto il dubbio! hai fatto bene a prendere la A-DATA

Ultima modifica di SirioU77 : 15-03-2008 alle 15:16.
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 16:06   #3196
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
acquistata la classicissima data traveler kingston 1 gb per mio fratello
http://elitech.co.za/images/Kingston_1GB.jpg

pagata 5 euro...compresa di sped

atto mi da
read sui 17.5 mb/s
write sui 4.9 mb/s

(pensavo peggio...circa il doppio rispetto all'unico test postato in prima pagina)

quando ho 2 minuti poi faccio un post test per bene
Old 17-03-2008, 10:25   #3197
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Salve, ho preso per 18 Euro (spedizione inclusa) una INTENSO BASIC da 4 GB, ma missà che è un po' un pacco:

Velocità in scrittura 2,3 MB/s (dichiarati 6MB/s)
Velocità in lettura: 15 MB/s

Insomma non mi aspettavo un gran che ma neanche mezz'ora per riempirla!!
Non devo usarla per readyboost, però che cacchio!!

Quasi quasi la vendo, qualcuno la vuole? Contattatemi in PM se la volete.
Old 17-03-2008, 10:48   #3198
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Salve, ho preso per 18 Euro (spedizione inclusa) una INTENSO BASIC da 4 GB, ma missà che è un po' un pacco:

Velocità in scrittura 2,3 MB/s (dichiarati 6MB/s)
Velocità in lettura: 15 MB/s

Insomma non mi aspettavo un gran che ma neanche mezz'ora per riempirla!!
Non devo usarla per readyboost, però che cacchio!!

Quasi quasi la vendo, qualcuno la vuole? Contattatemi in PM se la volete.
LOL!!!
Old 17-03-2008, 14:30   #3199
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
appena prese 2 corsair flash voyager 4Gb a 21 euro l'una

ecco il risultato, non è malvagio ma mi aspettavo di più!!! Piu o meno tutte quelle che avete postato qui facevano 20 MB in scrittura

a copiare 330MB ci mette 45 secondi...
Old 17-03-2008, 14:31   #3200
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
a me sembra una ottima penna per 21€..e cmq 13mb in scrittura sono più che sufficienti...no?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian