Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2006, 12:58   #261
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ok ho provato a compiare un file dal pen drive al disco fisso
11,5/12Mbytes/s

Invece dal disco fisso al pen drive sui
3Mbytes/s

Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 16:10   #262
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ok ho provato a compiare un file dal pen drive al disco fisso
11,5/12Mbytes/s

Invece dal disco fisso al pen drive sui
3Mbytes/s

Ciao !
Mi sembra strano.... Rimane comunque un po' lentina in scrittura.
E d'altro canto direi che fra lettura e scrittura vi è un divario un po' troppo ampio (di solito, ma sono indicazioni di massima, una pen che scrive a 3 mb/s legge a 5-7 mb/s).

Riporto dal post 32 il mio test empirico:

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Intanto test al volo mio: 980.000 Kb pari a 959 Mb copiati in 1' 41".....
Era un dvx, dunque un file unico grosso (condizione migliore x una pen drive). Xò il mio hd non è deframmentato da anni, è pieno fino all'orlo, ho il pc acceso da stamattina, ed avevo molte applicazioni aperte... Penso che il tutto influisca un po'.
Se non ho sbagliato i calcoli (959Mb/101 sec= 9,5 Mb/s).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 09:40   #263
zero1dgl
Senior Member

L'Avatar di zero1dgl

Iscritto dal: Jun 2005
Città: prov. di Trapani
Ciao a tutti, scusate se posso essere O.T. ma mi sembrate tutti molto + esperti di me in materia..
Il mio problema e' che il mio lettore mp3 fino a qualche giorno fa perfettamente riconosciuto dal S.O. xp sp2 adesso non mi compare piu in risorse del computer;
In gestione periferiche c'e', e' la ma non riesco ad aprirlo insomma ad infilarci gli mp3.
Qualcuno puo aiutarmi..
Grazie!

Ho concluso con: Raven, Moka, tomejerry1974, yota1979, Alberto230269, goudkamp, aflexxx1980..
...Sulla baia 203 feedback 100%
zero1dgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 11:39   #264
Alpha Centauri
Senior Member

Lo hai provato su altri pc? Funziona?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 18-04-2006, 16:49   #265
zero1dgl
Senior Member

L'Avatar di zero1dgl

Si, su altri pc funziona ma anche sul mio ha funzionato per mesi...

Ho concluso con: Raven, Moka, tomejerry1974, yota1979, Alberto230269, goudkamp, aflexxx1980..
Old 18-04-2006, 17:57   #266
Alpha Centauri
Senior Member

Allora, riassumiamo:
sul tuo pc la vede gestione periferiche ma non riesci ad usarla.
Su altri pc attualmente (non nel passato) la usi tranquillamente mentre sul tuo continua a non andare. E' corretto? Il fatto che sul tuo andava non è importante: può semplicemente essersi rotto il lettore. Se leggi il 3d scoprirai che è successo a tanti altri qui dentro.
Allora: riesci a vedere se è formattata o no?? Ti dice per caso che la periferica non è formattata od è in formato raw? (certo che se sugli altri pc la usi normalmente non dovrebbe essere questo il problema).
Perchè non provi a vedere i driver delle porte usb (della mobo) se sono a posto?? Le altre periferiche usb funzionano bene? E se si, che periferiche sono? Hai card reader o memorie di massa di altro tipo con attacchi usb?
Prova a guardare da gestione periferiche se ti da qualche periferica con problema (con un punto interrogativo giallo mi pare).
Per caso in qualità di lettore mp3 la tua pen drive richiedeva driver o software particolari x funzionare od essere riconosciuta? Se si magari si sono sputtanati e ne deriva il risultato che hai sotto gli occhi.
Non so se sia possibile disinstallare (o reinstallare sopra) i driver usb generici integrati di win XP, e non so se avendo il sp2 devi cercare qualcosa di particolare, xchè mi pare che il sp2 aggiunga qualche correzione pure a tali driver: infatti dato che io non ho Win XP, non posso risponderti con certezza.
Cerca di rispondere nel modo + preciso possibile (x tua utilità) alle domande che ti ho fatto.
Ciao.

Old 18-04-2006, 18:35   #267
zero1dgl
Senior Member

L'Avatar di zero1dgl

Allora, attualmente la penna viene vista dagli altri pc con xp

- se inserisco nella usb la digitale hp mi compare subito in risorse del pc
- ho provato ad inserire nelle 4 usb che ho 1 altra pen drive ma niente non compare in risorse del computer
- le rimuovo da rimozione sicura periferica di massa ed e' li presente

-ho reinstallato i driver nel cd in dotazione alla penna ma non cambia nulla anche perche' negli altri pc dove non ho installato i driver del cd la vede comunque anche senza di essi
-l'unica cosa collegata alle usb e' il modem - ripeto non vede nemmeno le altre penne...
Non so che pesci prendere...
Grazie!

Old 27-04-2006, 09:53   #268
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zero1dgl
Allora, attualmente la penna viene vista dagli altri pc con xp

- se inserisco nella usb la digitale hp mi compare subito in risorse del pc
- ho provato ad inserire nelle 4 usb che ho 1 altra pen drive ma niente non compare in risorse del computer
- le rimuovo da rimozione sicura periferica di massa ed e' li presente

-ho reinstallato i driver nel cd in dotazione alla penna ma non cambia nulla anche perche' negli altri pc dove non ho installato i driver del cd la vede comunque anche senza di essi
-l'unica cosa collegata alle usb e' il modem - ripeto non vede nemmeno le altre penne...
Non so che pesci prendere...
Grazie!
Prova a reinstallare i driver usb del SO XP, oppure disinstalla e reinstalla i driver usb della mobo (anche se funzionando il modem in teoria dovrebbe funzionare tutto).
Ha problemi con le memorie di massa via usb.... Questo sembra da quel che dici. Non so se vi siano driver particolari di Xp x gestire queste memorie rispetto alle altre periferiche usb o no.

Old 27-04-2006, 09:55   #269
Alpha Centauri
Senior Member

Kingston, nuovo U3 DataTraveler

Forse a qualcuno può interessare (ma non va molt sul tecnico e sullo specifico):
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6373

(ps, non sono sicuro che sia una seconda generazione di U3 però....).

Old 28-04-2006, 14:16   #270
Globerar
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti.
Il mio problema è il seguente:
Ho acquistato una chiavetta usb 2.0 della Verbatim di 1 gb ad un prezzo molto conveniete € 44...ho istallato il driver appropriato(per win 98se),è stata riconosciuta, sembrava funzionare perfettamente fino a quando a cominciato a dare errori di scrittura che si accompagnano a blocchi del computer.(l'icona in risorse del computer è presente regolarmente)
Il mio computer è un pò datato ma abbastanza efficente ha le porte usb 1.0 standard.Ho provato la penna in un'altra computer con usb 1.1, funziona perfettamente...
come posso risolvere, se si può rivolvere, il problema?
p.s.nella scatola c'è scritto che la penna è compatibile anche con le usb 1.1 ma io so che le usb2.0 dovrebbero essere compatili con tutte le versioni precedenti comprese le usb 1.0 anche perchè la mia stampate hp è usb2.0... è funziona perfettamente!

Ultima modifica di Globerar : 28-04-2006 alle 14:21.
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 22:55   #271
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Ragazzi ho comprato una Lacie Cart Orange da 8 gb e ho una domanda.....

Mi succede che a volte,dopo aver trasferito dei file,cliccando in basso a dx per rimuovere in sicurezza la card,windows mi dice che "in questo momento non è possibile rimuovere il disco..ecc..."

Qualcuno sà perchè?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 09:25   #272
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy

Mi succede che a volte,dopo aver trasferito dei file,cliccando in basso a dx per rimuovere in sicurezza la card,windows mi dice che "in questo momento non è possibile rimuovere il disco..ecc..."

Qualcuno sà perchè?

Perchè c'è qualche file (anche temp che ancora non ha smesso di utilizzare la carta)... Aspetta un pò e riprova!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 15:44   #273
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy

Qualcuno sà perchè?

A me ogni tanto succede (oddio, ultimamente è raro) con la mia pen drive, ma non me ne sono mai preoccupato + di tanto: rifacevo la procedura ed andava tutto a posto.

Old 01-05-2006, 15:48   #274
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Globerar
Ciao a tutti.
Il mio problema è il seguente:
Ho acquistato una chiavetta usb 2.0 della Verbatim di 1 gb ad un prezzo molto conveniete € 44...ho istallato il driver appropriato(per win 98se),è stata riconosciuta, sembrava funzionare perfettamente fino a quando a cominciato a dare errori di scrittura che si accompagnano a blocchi del computer.(l'icona in risorse del computer è presente regolarmente)
Il mio computer è un pò datato ma abbastanza efficente ha le porte usb 1.0 standard.Ho provato la penna in un'altra computer con usb 1.1, funziona perfettamente...
come posso risolvere, se si può rivolvere, il problema?
p.s.nella scatola c'è scritto che la penna è compatibile anche con le usb 1.1 ma io so che le usb2.0 dovrebbero essere compatili con tutte le versioni precedenti comprese le usb 1.0 anche perchè la mia stampate hp è usb2.0... è funziona perfettamente!

usb 1.0?? Io sapevo solo che esisteva l'usb 1.1.
Magari sono i driver della pen drive necessari per win 98 che non vanno bene sull'usb 1.0 (che ripeto, è la prima volta che sento nominare).
Oppure prova a chiedere direttamente al costruttore se la pen drive può andare su usb 1.0, e se servono driver specifici.

Old 01-05-2006, 17:29   #275
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
A me ogni tanto succede (oddio, ultimamente è raro) con la mia pen drive, ma non me ne sono mai preoccupato + di tanto: rifacevo la procedura ed andava tutto a posto.
a me capita che non me la sblocchi per ore....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 22:17   #276
Alpha Centauri
Senior Member

Mi sembra abbastanza strano... che facendo + volte la procedura non ti si sblocchi x così tanto tempo.
Comunque ci son modi diversi per disattivare la periferica: o premi col sx sull'icona e poi ripremi sulla periferica in elenco che vuoi disattivare, oppure puoi cliccare col dx e poi premi col sx sulla scritta e ti si apre un'altra finestra, + articolata dalla quale procedere alla rimozione sicura.
Se non mi riesce una procedura, provo l'altra. Ed alla fine funziona una delle 2....

Old 07-05-2006, 13:11   #277
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
qualcuno mi sa dire come sono le pen marchiate My-Flash?
In poarticolare mi interesserebbe quella da 2 gb: A-Data My-Flash 2GB USB 2.0
però non trovo nè transfer rate, nè dimensioni
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 14:03   #278
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ragazzi, ho problemi con una A-Data PD8 1GB (tra l'altro presa usata da un utente del forum...lasciamo stare, va... )

in pratica quando vado a leggere o scrivere mi dice "rimuovere la protezione dal volume dell'unità \Device\Harddisk1\DR4"...
ho provato le utility per il format a basso livello di AData (USB fash utility) e di Hamlet (ezRecover) ma continua a ripresentarsi l'errore.

Che faccio? Caccia grossa a chi mi ha rifilato la sola o avete avuto problemi del genere e li avete risolti? grazie
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:53   #279
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
qualcuno mi sa dire come sono le pen marchiate My-Flash?
In poarticolare mi interesserebbe quella da 2 gb: A-Data My-Flash 2GB USB 2.0
però non trovo nè transfer rate, nè dimensioni
il venditore mi ha detto:

* dimensioni circa 5 cm
* velocità 10 mb

per la velocità però bisognerebbe vedere se in scrittura o lettura....
nessuno conosce queste chiavette per dirmi? dai....
Old 08-05-2006, 13:26   #280
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
il venditore mi ha detto:

* dimensioni circa 5 cm
* velocità 10 mb

per la velocità però bisognerebbe vedere se in scrittura o lettura....
nessuno conosce queste chiavette per dirmi? dai....
dalla foto che vedo sul sito del venditore la chiavetta dovrebbe essere la pd9...che è l'unica senza l'indicazione del transfer rate sul sito della casa produttrice....http://www.adata.com.tw/adata_en/fla...86%B6%E7%A2%9F
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian