Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 13:08   #2461
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Se vedi qui che sono indicate le specifiche della serie voyager (quindi sia la Gt che la standard) viene indicata compatibilità anche con Vista; me per capire meglio il problema che ti da puoi spiegare meglio cosa ti succede? Saluti
Non me la rileva, adesso il messaggio preciso non ricordo, dovrebbe dirmi qualcosa come periferica sconosciuta...

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:09   #2462
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Non me la rileva, adesso il messaggio preciso non ricordo, dovrebbe dirmi qualcosa come periferica sconosciuta...
Ma su altri pc od altri SO la rileva? E' nuova? E' formattata? Hai provato a riformattarla? In gestione risorse la vede? (Non è risorse del compuer eh).
Sii più preciso, non giochiamo ad indovina indovinello .

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:40   #2463
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ma su altri pc od altri SO la rileva? E' nuova? E' formattata? Hai provato a riformattarla? In gestione risorse la vede? (Non è risorse del compuer eh).
Sii più preciso, non giochiamo ad indovina indovinello .
La pendrive la uso tutti i giorni su Windows Xp e va bene, mi è capitato un paio di volte di inserirla in due pc differenti con il Vista e la penna non viene rilevata correttamente, ovviamente dopo averla messa su Vista se la rimetto su Xp funziona.
Cmq tra poco devo andare a casa di un amico che ha il Vista, vedo un pò come si comporta sul suo computer e vi faccio sapere.
A titolo informativo, mi è capitato anche di inserire sulla penna una piccola distro di Linux dedicata appunto alle pendrive e facendo il boot da usb tutto funziona correttamente.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 16:20   #2464
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da cepsek Guarda i messaggi
Produttore: PQI http://www.pqi.com.tw/

Modello: PQI i810 2gb
Domanda:
Ma quella enorme differenza tra scrittura e lettura sarà normale?
...forse provo a farmela cambiare...!? oppure la regalo

Domanda...
l'hai testato su un notebook...
Che chipset monta/montava??
Old 20-11-2007, 18:53   #2465
Nigh7mar3
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Samsung Mighty Drive è nèra con il tappo è un lato arrotondato

no schifo se ho capito com'è il test...

ma una penna buona sicura??? senza fare scommesse a 10 euro c'è?
Old 20-11-2007, 20:43   #2466
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Nigh7mar3 Guarda i messaggi
Samsung Mighty Drive è nèra con il tappo è un lato arrotondato
A livello di riconoscimento, è uguale alla mia Dane-elec 4gb, per fortuna la mia ha tutt'altro livello di prestazioni (24mb in scrittura e 30 in lettura), quasi al top di gamma; non l'ho cercata così ma ho avuto la fortuna di trovare questo esemplare così prestante

Quote:
ma una penna buona sicura??? senza fare scommesse a 10 euro c'è?
Leggi negli ultimi 10-15 posti ci sono domande sulle più prestanti, con diverse risposte date, se uno proprio vuole essere sicuro di non fallire con le prestazioni .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 07:03   #2467
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
ordinato ieri la peak xtreme 200x da ben 8gigozzi
Non vedo l'ora che mi arrivi, finalmente posso sostituire sempre una peak da 2gb ma dalle prestazioni ignobili
Old 21-11-2007, 07:10   #2468
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
Non vedo l'ora che mi arrivi, finalmente posso sostituire sempre una peak da 2gb ma dalle prestazioni ignobili
Per sapere, presa nella baia oppure da un negozio?? Se puoi anche specificare il prezzo, almeno per rimanere un po informati .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 21-11-2007, 09:14   #2469
Nigh7mar3
Member

Pennetta Quill 4Gb

Celeste e argentata con un led

Peggio della mia con i file più grandi.
Old 21-11-2007, 09:25   #2470
Nigh7mar3
Member

Cambia qualcosa il fatto di essere in Fat,Fat32, Ntfs?

Comunque ho testato quest'altra che è in FAT, dopo provo a formattarla.

Pennetta CBM USB Flash Disk 1GB - Media--m ( il nome si è cancellato )

Aspetto: Parte nera in gomma con foro con led, e parte argentata con la scritta mediaqualcosa.

p.s. chiedo perdono per l'errore XD

Ultima modifica di Nigh7mar3 : 21-11-2007 alle 11:10.
Nigh7mar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 09:59   #2471
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:

Aspetto: Parte nera in gomma con foro con led, e parte argentata con la scritta mediaqualcosa.

Interessante!!
Old 21-11-2007, 10:43   #2472
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:

Poi magari ci fai pure un bench della pen drive se non ti scoccia troppo eh?

A Nigh7mar3, ennamo su, hai benchato la partizione C:, su cosa lo hai installato il SO, su A:??
Ps peraltro va lentuccio quel disco!

Poi della pennetta Quill 4Gb, mi serve la marca, sennò che ci faccio del bench? Ed anche l'altra che ti si è cancellato il nome, che indicazioni metto in prima pagina nel database? mxxxxxxxe??

Ragà, soprattutto quando testate pen drive sconosciute che non si sa se il nome che mettete è la marca od il modello esatto, per favore siate precisi. Non posso ogni volta dover fare io ricerche su internet per vedere se riesco ad individuare i nomi esatti.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:07   #2473
Nigh7mar3
Member

oh porca vacca mi sono sbagliato! lo sto rifacendo.

per quella Quill 4gb, ho scritto tutto quello che c'è sorpa la pennetta non ho idea se sia la marca o cosa "Quill"
Old 21-11-2007, 11:44   #2474
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
ma una penna 2gb cambia qualcosa sulla velocità formattandola in fat, fat32 o ntfs??
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:19   #2475
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da riddick86 Guarda i messaggi
Perchè con la mia Corsair Flash Voyager 2gb con atto ho 30Mb/s in lettura e solo 8,5 Mb/s in scrittura mentre la pendrive di un mio amico (lo stesso modello) in scrittura arriva anche a 17 Mb/s?
se ti può consolare io in scrittura arrivo a max 7 mb/s... penso che sia stato fortunato il tuo amico cmq la casa dichiara in scrittura un max di 13 mb/s! non credo sia possibile farsela cambiare visto che dichiarano solo una velocità massima e non una minima... cmq le prestazioni della penna del tuo amico sono simili a quelle della GT che costa 60 euro!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:24   #2476
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Per sapere, presa nella baia oppure da un negozio?? Se puoi anche specificare il prezzo, almeno per rimanere un po informati .. byez
presa da un negozio online (tibur..) al prezzo di 58.50 euro + sped.
Old 21-11-2007, 13:25   #2477
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
presa da un negozio online (tibur..) al prezzo di 58.50 euro + sped.
Per essere una 8gb è decisamente un buon prezzo .. non appena arriva ci fai una bella serie di test per allungare la lista dei bench .. byez
Ps Quando hai fatto l'ordine tu nel campo disponibilità era indicato un numero di pezzi? Solo perchè ora viene indicato 0. Comunque da tenere sotto'occhio per l'ottimo prezzo

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 21-11-2007 alle 13:30.
Old 22-11-2007, 12:40   #2478
MetalXXX
Senior Member

L'Avatar di MetalXXX

Iscritto dal: Jan 2004
ho una peak slider flash da 8gb, da stamattina non vuole piu funzionare, non completa neanche la formattazione, cosa posso fare?
Old 22-11-2007, 15:13   #2479
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MetalXXX Guarda i messaggi
ho una peak slider flash da 8gb, da stamattina non vuole piu funzionare, non completa neanche la formattazione, cosa posso fare?
La prima pagina serve sempre per prendere idee quando ci si tova in queste situazioni di emergenza .. dacci un'occhiata, viene anche trattato il tuo problema .. facci sapere cosa riesci a fare ..
Old 22-11-2007, 15:37   #2480
boscacci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Occhio!
La PEAK ha "silenziosamente" cambiato le specifiche della 8giga 200X: la velocità in lettura ora non supera i 20MB/s e la velocità in scrittura massima non supera gli 8MB/s.

Io ho il modello precedente, comprato in estate, ed ho prestazioni notevolmente superiori. Un mio carissimo amico l'ha comprata la settimana scorsa e non c'era verso di farla andare veloce come la mia. Oggi si è scoperto (vedi negozio romano vicino alla tiburtina) che, appunto, le specifiche sono state cambiate.

Il mio amico è MOLTO arrabbiato....

Saluti,
Alex
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9

Ultima modifica di boscacci : 22-11-2007 alle 15:48. Motivo: dato errato
boscacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian