Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2007, 20:26   #2401
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jimjams Guarda i messaggi
Ho comprato la Cruzer Micro U3 4GB all'ipercoop per 26 euro. C'è in giro un sacco di offerte della SanDisk.

La cosa interessante di questa pennetta è che, nonostante sia U3, è possibile con la sua utility formattarla normalmente eliminando la partizione U3.

Interessante anche il fatto che così facendo si perdono performance.
Ecco il test prima e dopo la cura. Il risultato migliore è quello fatto sulla pennetta formattata U3. Da notare che se si ripristina la formattazione U3 le prestazioni si rialzano. La differenza comunque non è drammatica.

Un po lentina in scrittura, ma visto il prezzo, come muletto va benone.
Comprata oggi, quella da 2 Gb.
Mi spieghi vantaggi e svantaggi di U3 ?
A me sembra scomodo perché occupa comunque 2 lettere in Risorse del Computer e a me la seconda partizione, quella dove mettere i dati, non compare subito, ma dopo un po' ...
La differenza di velocità non mi sembra tanto elevata.

Ultima modifica di Il Castiglio : 28-10-2007 alle 13:11.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:05   #2402
lobelis
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in questa discussione, ma mi sembra il "luogo" più adatto dove poter postare il mio problema.
Da circa un anno possedevo una modesta pendrive da 1Gb di marca Gold ed ho sempre lavorato con file di grosse dimensioni (dai 2 Mb ai 25 Mb) effettuando direttamente le modifiche sulla pen drive, senza alcun problema.
Da quando la vecchia pendrive gold è "morta" non sono riuscito a trovarne una che funzionasse allo stesso modo (ne ho già provate 2, e quella che uso attualmente è una Transcend JF V30 da 1Gb). In pratica attualmente per salvare le modifiche in un file di 17 Mb ci metto circa 10 min. abbondanti (ho provato lo stesso file su un lettore di SD, su una SD sa 2 Gb e ci ha impegato circa 30 sec.)
A questo punto non mi resta che pensare che il problema sia legato alla velocità di scrittura della pendrive...pensate sia il caso di cambiare per la 3^ volta la pendrive????
Grazie mille
Old 28-10-2007, 19:19   #2403
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da lobelis Guarda i messaggi
...ho sempre lavorato con file di grosse dimensioni (dai 2 Mb ai 25 Mb) effettuando direttamente le modifiche sulla pen drive, senza alcun problema...
Magari per risponderti potrebbe aiutare:
1) sapere che tipo di file e che programmi utilizzi per fare queste "modifiche";
2) se è altrettanto lenta anche nel semplice trasferimento di files da e verso l'hard disk.
Old 29-10-2007, 06:44   #2404
lobelis
Utente sospeso

Ciao e grazie per avermi risposto, solitamente uso un files in excel di 17 Mb ed altri più piccoli di 5-6-Mb. Ho fatto la prova anche con file in word e jpeg (sempre di grosse dimensioni), ma riscontro lo stesso problema.
Per quanto riguarda la velocità di trasferimento file non credo ci siano problemi, una cartella di 110 Mb l'ha copiata sull'HD in 40 sec.
Grazie mille
Old 29-10-2007, 12:35   #2405
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Da quando la vecchia pendrive gold è "morta" non sono riuscito a trovarne una che funzionasse allo stesso modo (ne ho già provate 2, e quella che uso attualmente è una Transcend JF V30 da 1Gb). In pratica attualmente per salvare le modifiche in un file di 17 Mb ci metto circa 10 min. abbondanti (ho provato lo stesso file su un lettore di SD, su una SD sa 2 Gb e ci ha impegato circa 30 sec.)
A questo punto non mi resta che pensare che il problema sia legato alla velocità di scrittura della pendrive...pensate sia il caso di cambiare per la 3^ volta la pendrive????
Grazie mille
Tempi così lunghi non penso che siano possibili neppure con un pc con connessione usb 1.0 (banda di 1.5 Mbps pari a un trasferimento di 0.18 mb/s).Se poi consideri che le penne più lente oggi sul mercato hanno una velocità di scrittura di 3 mb/s, capisci che 10 minuti sono un po troppi (dovrebbe massimo metterci 10 secondi).
Personalmente vista la durata non proprio infinita delle pendrive (cicli in scrittura limitati come numero) non starei a lavorare direttamente sulla chiavetta. Facci sapere se ci sono novità ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:40   #2406
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Gente sono in possesso di una Kingston DataTraveler da 2gb
ma improvvisamente è morta.....
la collego ma il pc mi dice periferica non riconosciuta secondo voi è recuperabile?
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:06   #2407
lobelis
Utente sospeso

Si. è vero che lavorando direttamente sul PC il problema non sussiste, ma per motivi che non sto qui a spiegarti, mi è impossibile trasferire il file e lavorare sul PC, anche a rischio di danneggiare a lungo andare la pendrive.
Quello che mi interessava sapere è come mai la mia pendrive (credo che la Transcend sia un modello discreto di pendrive) non funziona a dovere, se avessi la certezza che prendendo un altro modello di pendrive il problema si risolverebbe, la cambierei subito.
Grazie
Old 30-10-2007, 07:29   #2408
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
Gente sono in possesso di una Kingston DataTraveler da 2gb
ma improvvisamente è morta.....
la collego ma il pc mi dice periferica non riconosciuta secondo voi è recuperabile?
Prova a leggere le indicazioni in Prima Pagina alla voce Rottura pen drive; se non ne fai nulla mi sa che è da rottamare ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 30-10-2007, 07:31   #2409
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Si. è vero che lavorando direttamente sul PC il problema non sussiste, ma per motivi che non sto qui a spiegarti, mi è impossibile trasferire il file e lavorare sul PC, anche a rischio di danneggiare a lungo andare la pendrive.
Quello che mi interessava sapere è come mai la mia pendrive (credo che la Transcend sia un modello discreto di pendrive) non funziona a dovere, se avessi la certezza che prendendo un altro modello di pendrive il problema si risolverebbe, la cambierei subito.
Grazie
Io ne dubito che possa dipendere dal modello di pendrive, mi viene più da pensare problemi del software a salvare lì oppure proprio del pc, anche se mi hai detto che hai salvato su una sd da 2gb e i tempi si sono ridotti .. al posto di comprarne una prova a farti imprestare una qualsiasi pendrive e prova a salvare i file lì sopra se il problema si risolve .. byez
Old 30-10-2007, 12:15   #2410
cepsek
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Recensione PQI i810 2gb

Produttore: PQI http://www.pqi.com.tw/

Modello: PQI i810 2gb

Prezzo: pagata 23 euri, comunque su ebay si rimedia anche a 20

Risultati con ATTO

Test empirici:
Scrittura:
1) Unico File da 1434 MB in 214 sec = 6,7 MBs

2) Foto: 298 MB, 155 file (circa 2 MB a foto) in 159 secondi = 1,87 MBs

3) Foto e file: 124 MB, 681 file (media 180kB) in 323 secondi = 0,383 MBs

Lettura:
1) Copiato in 129 secondi = 11,2 MBs*

2) Copiati in 35 secondi = 8,5 MBs

3) Copiati in 32 secondi = 3,8 MBs

*ho fatto le prove con un laptop, il cui disco fa 15-16 in scrittura misurato con ATTO, quindi limita i risultati alle proprie performance.

Commento:
In generale piccola delusione, mi aspettavo almeno 13-14 MBs in scrittura (la casa costruttrice dichiara solo il dato in lettura di 27 MBs), ma almeno non volevo quelle performance così penose con i file piccoli.
Vero anche che non uso le pendrive per i documenti ed i pochi che trasporto sono quelli così grandi che non stanno nelle mail, quindi mi troverò ad usarla nelle condizioni in cui può esprimere il meglio di se. Devo provare ad installarci su del software portabile, ed eseguirlo oppure una distro linux (la pen è avviabile). Vi farò sapere.

Il fatto che sia così piccola la rende anche pratica, da portare sempre con se, anche se già per due volte non riuscivo ad individuarla sul tavolo...

Il plug USB (nudo) è stabile e facile da inserire e non fragile come pensavo.

In conclusione, visto il prezzo le performance sono migliori di altre marche allo stesso livello, inoltre è carina da vedere.

Domanda:
Ma quella enorme differenza tra scrittura e lettura sarà normale?
...forse provo a farmela cambiare...!? oppure la regalo

Ultima modifica di cepsek : 30-10-2007 alle 12:24. Motivo: dimenticavo il prezzo...
cepsek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:28   #2411
lobelis
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Io ne dubito che possa dipendere dal modello di pendrive, mi viene più da pensare problemi del software a salvare lì oppure proprio del pc, anche se mi hai detto che hai salvato su una sd da 2gb e i tempi si sono ridotti .. al posto di comprarne una prova a farti imprestare una qualsiasi pendrive e prova a salvare i file lì sopra se il problema si risolve .. byez
Purtroppo il tentativo di cambiare pendrive l'avevo già fatto (prima di questa ne avevo acquistata una da 2 Gb che mi son fatto sostituire) e non è cambiato nulla. Anche io penso che sia un problema di PC (anche se è strano che mi succeda sia su quello dell'ufficio e sia su quello di casa), ma anche in questo caso non riesco a capire, perchè ho ripristinato il PC a qualche mese fa con DriveImage (quando la vecchia pendrive funzionava a meraviglia) e continua a non andare.
A questo punto non so più dove sbattere la testa!!!!!!!
Grazie
Old 30-10-2007, 12:35   #2412
TROPPO_silviun
Senior Member

Recensione PQI i810 2gb

Hai ragione nel dire che c'è un'enormità fra prestazioni in lettura e in scrittura .. ma penso che sia comunque una sua caratteristica .. Le prestazioni in scrittura non sono proprio granchè, ma si rifà in lettura .. e dalla sua ha una dimensione veramente ridottissima ..
PS Comunque sia era diverso tempo che non si vedeva una recensione di un nuovo pendrive qui dentro .. ed è pure fatta in modo stra esauriente ..
PS Ho visto sia sul sito pqi sia nella baia, modelli di pendrive con velocità 170x, e molto belle esteticamente .. speriamo che prima o poi qualcuno le posti come recensione .. byez

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 30-10-2007 alle 12:55.
Old 30-10-2007, 13:33   #2413
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da cepsek Guarda i messaggi
Produttore: PQI
Modello: PQI i810 2gb
Prezzo: pagata 23 euri, comunque su ebay si rimedia anche a 20
Domanda da profano, visto che non conosco la marca:
allo stesso prezzo ho preso la Sandisk Cruzer Micro 2 Gb, è meglio o peggio ?

Quote:
Originariamente inviato da cepsek Guarda i messaggi
Il fatto che sia così piccola la rende anche pratica, da portare sempre con se, anche se già per due volte non riuscivo ad individuarla sul tavolo...
Io uso il laccetto, altrimenti l'avrei persa mille volte ...
Old 30-10-2007, 14:04   #2414
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Domanda da profano, visto che non conosco la marca:
allo stesso prezzo ho preso la Sandisk Cruzer Micro 2 Gb, è meglio o peggio ?
Confrontando la tua pendrive, presente in recensione e linkata in prima pagina, come velocità in scrittura se la giocano, non arrivando entrambe a 7 mb/s, mentre in lettura mentre la sandisk fa registrare un 17 mb/s, la pqi oltrepassa i 30 mb/s. Per dimensioni invece è notevolmente più piccola la pqi ..
Old 30-10-2007, 14:54   #2415
zal
Member

L'Avatar di zal

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Lexar Firefly JD 4gb

Lexar Firefly JD 4gb

Molto piccola e carina, ma.... guardate il benchmark:

Write test: cartella da 335 Mb / 46 files = 3min 17s pari a 1,70/Mbs

E' di una lentezza devastante! Anche altre recensioni in rete lo confermano: peccato brutto colpo per Lexar...

Ultima modifica di zal : 14-11-2007 alle 10:27.
zal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:43   #2416
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zal Guarda i messaggi
Ragazzi, ieri ho preso questa Lexar Firefly JD 4gb da Mediaworld. Molto piccola e carina, ma.... guardate il benchmark:

http://img229.imageshack.us/img229/7...efly4gbar5.jpg

E' di una lentezza devastante! Ho preso Lexar per andare sul sicuro, che pacco. Stasera la vado a cambiare: qualsiasi prendo sarà meglio ma avete qualche consiglio al brucio (da 4 Gb)?
Decisamente prestazioni molto molto basse .. sia in lettura sia in scrittura ..
Diciamo che in catene quali mediaworld non è che si trovano proprio le migliori marche di pendrive .. sono anche andato a farmi un giro sul sito ecommerce di mediaworld ..
Per avere almeno la certezza di prestazioni superiori alla tua, dovresti optare a delle verbatim (che si possono trovare in queste grandi catene); il top sarebbe il modello blu detto pro, comunque giù più che accettabile il modello standard rosso. Se comunque trovassi anche solo delle pny attachè sono già più decenti del modello che hai trovato tu (5.5 mb/s in scrittura)..
Old 31-10-2007, 11:46   #2417
zal
Member

L'Avatar di zal

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Kingston Datatraveller 4GB

Kingston Datatraveller 4GB

Atto:

Write test: cartella da 335 Mb / 46 files = 1min 35s pari a 3,52/Mbs

Ultima modifica di zal : 14-11-2007 alle 10:34.
zal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 06:56   #2418
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zal Guarda i messaggi

C'erano le Verbatim porca paletta, stasera passo e provo a vedere se me la cambiano ancora con la Verbatim, tentar non nuoce... colpa loro che ne sanno meno di zero

Cmq indipendemente dal benchmark, giusto per la cronoca, ho appena fatto una prova empirica con la stessa cartella che avevo provato con l'altra chiavetta (319 Mb / 46 files). Sulla Lexar tempo di copia 3min 17s, sulla Kingston 1min 35s: meno della metà funziona nettamente meglio, che dici? Cambio o tengo?
Anche le Kingston Data Traveler sono famose per le loro prestazioni scarse, a fronte di un prezzo di mercato fra i più economici. Comunque sia se avessi guardato il primo post, di quel modello ci sono diversi test e le avresti evitate. Per il cambio vedi te, se non ti costa troppo, certo a livello di prestazioni ne avresti un indubbio vantaggio. Le verbatim rosse dovrebbero essere sui 40 euro il 4gb, in qualche rara promozione l'ho già vista anche a 30 euro. Byez
Old 03-11-2007, 13:00   #2419
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Qualcuno ha/ha provato le nuove kingston datatraveler 100, quelle nere con la presa usb retrattile? Come siamo a prestazioni?
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 23:20   #2420
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
Qualcuno ha/ha provato le nuove kingston datatraveler 100, quelle nere con la presa usb retrattile? Come siamo a prestazioni?
Puoi vedere qui una recensione del prodotto, paragonata a una pny attache e a una corsair gt . byez
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP