Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 09:22   #2101
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Migliore in base a che??
L'ultima dovrebbe essere la + performante comunque.

Ps ma che ci devi fa' con 2 pen drive per il ready boost?? Mica vorrai inventarti un raid/dual channel??
E gia' pensavo proprio a una cosa del genere. migliorano le prestazioni?
Old 10-07-2007, 10:02   #2102
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Vabbè, allora a questo punto mettici un hard disk usb .
Scherzi a parte, non credo neppure che il ready boost supporti una configurazione a 2 pen drive.
E di certo non è comprando 2 pen drive che fai volare il SO.
Prendi una pen drive che vada bene col ready boost ed amen. E per questo ti rimando al primo post, se hai volgia di leggerlo (ci sono svariate info a riguardo).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 10:44   #2103
morespeed
Senior Member

L'Avatar di morespeed

Iscritto dal: Nov 2003
Si ho letto svariate cose, cmq era piu' per sapere che altro
A questo punto credo che prendero' la Sandisk Cruzer da 4gb

ma un hd boxato e messo su usb puo' funzionare come ready boost?

grazie mille ancora per i consigli

Ultima modifica di morespeed : 10-07-2007 alle 11:01.
morespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 12:57   #2104
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
Si ho letto svariate cose, cmq era piu' per sapere che altro
A questo punto credo che prendero' la Sandisk Cruzer da 4gb

ma un hd boxato e messo su usb puo' funzionare come ready boost?

grazie mille ancora per i consigli
No, tempi di accesso troppo alti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 20:39   #2105
apocalypse_now
Member

L'Avatar di apocalypse_now

Iscritto dal: Nov 2006
Problema di copia dei file da PC (con Vista) a Memory Pen A-Data PD2

Ciao a tutti.

Ho un problema con la memory pen A-Data PD2 da 4GB.

Oggi ho provato a copiare una cartellina con 30 file (erano .odt) dal mio portatile su cui ho installato Vista Ultimate sulla memory pen. il problema è nato dal fatto che invece di 30 files me ne sono trovati solo 11 (cosa che con XP non mi è mai successa).
Il miei dubbi sono i seguenti:
1-è un problema della memory pen o di vista?
2-potrebbe avere qualche problema il PC (è un HP Pavillion 2172ea)?
3-qualcun altro ha il mio stesso problema (anche con memory pen di marche differenti?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
apocalypse_now è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 20:56   #2106
Alpha Centauri
Senior Member

I file li hai trasferiti nella root della memoria flash, od in qualche cartella in essa creata? Prova a trasferirli in una cartella creata nella root della pen drive. Ma dubito che questo possa risolverti il problema.

Per il resto fai delle prove: vedi se con altri file hai problemi (non è che quelli che trasferivi in qualche modo erano impegnati da altri processi del pc?). Prova a trasferire file da un altro pc o da un altro SO. E se puoi prova a trasferire da quel pc quei file su un'altra pen drive se la trovi.
Alla fine di questo set di test il quadro sarà più chiaro.
Ciao.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 10-07-2007, 21:21   #2107
apocalypse_now
Member

L'Avatar di apocalypse_now

Iscritto dal: Nov 2006
mi conviene andare al negozio e vedere se mi cambiano la memory pen?
apocalypse_now è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 21:34   #2108
Alpha Centauri
Senior Member

Per me fai prima a fare i brevi test descritti. Se la pen funziona e vai in negozio hai solo perso tempo. Se dai test emerge che forse la pen è difettata, allora vai in negozio a botta sicura.
Questo il mio consiglio, quello che farei io. Poi fai te.

Old 10-07-2007, 23:40   #2109
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao ragazzi...

Volevo comperare una PEN Drive II 4GB Xtreme2 200x VISTA USB2.0 Peak e ho visto che ha Read speed: 33MB/sec e Write Speed: 22MB/sec. La riempo e la svuoto in un paio di minuti massimo 3. La velocità mi basta ma secondo voi é un buon acquisto? Sapete dirmi qualcosa di più sulla durabilità? Che interesse c'é ad avere una penna USB da 8 GB?

Ciaoe e grazie

Scusate se non ho letto la discussione ma sono di super fretta... ho bisogno di una risposta rapidissima...

ancora grazie

Doremi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 01:20   #2110
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Volevo sapere se negli ultimi tempi è uscito qualcosa di meglio del Peak II extreme 200x, ero rimasto che erano le migliori, come garanzia quanto hanno?

In PVT potreste darmi qualche link oltre alla baia...per acquistarle
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 05:40   #2111
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doremi Guarda i messaggi
Sapete dirmi qualcosa di più sulla durabilità? Che interesse c'é ad avere una penna USB da 8 GB?
E che ne so che interesse puoi avere tu a prendere una pen drive da 8 GB? Se ti serve e la usi la prendi, sennò no.
Dura come le altre pen drive.
La velocità che dici la ottieni solo se trasferisci file grossi.
Se vuoi approfondire quali sono i parametri di scelta, il cosa si può fare con una pen drive, o la questione della velocità, trovi tutto scritto in prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da tonziefed Guarda i messaggi
Volevo sapere se negli ultimi tempi è uscito qualcosa di meglio del Peak II extreme 200x, ero rimasto che erano le migliori, come garanzia quanto hanno?

In PVT potreste darmi qualche link oltre alla baia...per acquistarle
Non mi pare. In prima pagina trovi dei test comparativi e dei round up di pen drive. Al max c'è la Buffalo che in qualche situazione è migliore. Ma dai bench qui testati la Peak che dici va meglio delle altre in transfer rate.
Non ricordo la garanzia, prova a vedere nella sezione test e recensioni se qualcuno l'ha scritto.

Old 11-07-2007, 10:23   #2112
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da morespeed Guarda i messaggi
Rgazzi scusate, vi chiedo 2 info:

1° si possono mettere 2 chiavi usb per fare il ready boost?
2° tra queste chiavi, sapete quale sia la migiore?
Prima di stare a spendere soldi in pendrive, come già consigliato da diversi in questo thread ti inviterei a leggere perchè nasce il readyboost e la dubbia efficacia quando il sistema ha ram a sufficienza.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 11-07-2007 alle 13:47.
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 12:16   #2113
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Oltre a super talent e ad a-data, quali altre marche sono garantite a vita? Denghiù veri muc

ciao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 13:47   #2114
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Salve a tutti, ho letto il primo post dove l'autore invitava a leggere un pò di pagine prima di chiedere qual'è la memoria migliore: l'ho fatto (a parte il fatto che 100 e passa pagine son troppe ) ma ho ancora un pò di confusione..

Mi dite qual'è la memoria più veloce nel transfer rate nei taglia da 2 o 4gb? Grazie!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 13:51   #2115
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aragorn19 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto il primo post dove l'autore invitava a leggere un pò di pagine prima di chiedere qual'è la memoria migliore: l'ho fatto (a parte il fatto che 100 e passa pagine son troppe ) ma ho ancora un pò di confusione..

Mi dite qual'è la memoria più veloce nel transfer rate nei taglia da 2 o 4gb? Grazie!
Le top in velocità sono le adata pd7, le peak 200x, le corsair flash voyager gt (modello rosso e nero) e le buffalo (modello silver). Queste ultime due non sono così piccole come le altre, assomigliano più a dei lettori mp3 a penna .. Dagli ultimi test sembra che le peak siano comunque le prime ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 11-07-2007, 13:55   #2116
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Le top in velocità sono le adata pd7, le peak 200x, le corsair flash voyager gt (modello rosso e nero) e le buffalo (modello silver). Queste ultime due non sono così piccole come le altre, assomigliano più a dei lettori mp3 a penna .. Dagli ultimi test sembra che le peak siano comunque le prime ..
Grazie mille! Quindi mi butto sulle adata o le peak! Esistono per entrambe i modelli da 2gb?
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
Old 11-07-2007, 13:55   #2117
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:

E si vede che hai letto quelle sbagliate: immagino le prime (risalenti al 2005) L'ho appena consigliata poco più su.
Peraltro bastava anche solo vedere la sezione database del 3d.

Buffalo e Peak. Prova a guardare i test e rece del primo post e giudicherai da te.

Old 11-07-2007, 14:00   #2118
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Grazie mille! Quindi mi butto sulle adata o le peak! Esistono per entrambe i modelli da 2gb?
Le peak ci sono da 2 a 8 gb, mentre le adata da 1 a 8 .. quindi sei apposto ..
Old 11-07-2007, 14:05   #2119
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
E si vede che hai letto quelle sbagliate: immagino le prime (risalenti al 2005) L'ho appena consigliata poco più su.
Peraltro bastava anche solo vedere la sezione database del 3d.

Buffalo e Peak. Prova a guardare i test e rece del primo post e giudicherai da te.
Eh eh si le prime
cmq le buffalo ero interessato ma sono troppo grandi per i miei gusti..
cmq le buffalo su ebay nn trovo quel modello..
Old 11-07-2007, 14:13   #2120
TROPPO_silviun
Senior Member

Se vuoi darti alle peak e alle adata su ebay ne trovi a bizzeffe; per le buffalo anche sul mercato italiano sembra esserci carenza, non solo su ebay .. comunque visto le dimensioni della buffalo io andrei sulle prime 2 ..
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian