Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2013, 10:18   #14481
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da spidery Guarda i messaggi
Salve ed auguri a tutti.
Ho un problema, oggi mentre facevo delle prove per vedere se si poteva collegare la stampante al router ho toccato qualcosa ma non so cosa anche se sono convinto di aver settato tutto come era prima oppure è stato l'aggiornamento, ma tramite il portatile(win7) in wifi non riesco più ad entrare nella configurazione del router e non mi funziona più la condivisione delle cartelle e della stampante con il pc fisso(win xp).
grazie.
magari prova a collegarti via cavo ethernet per verificare la configurazione del router.

Nel frattempo ne approfitto per chiedere se sapete se la porta usb di questo router è adatta ad alimentare dispositivi (in particolare il raspberry pi).
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 18:47   #14482
Il Cerba
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Configurare netgear DGN2200

Salve a tutti,
avrei bisogno di un grosso aiuto, se possibile, per capire come configurare al meglio il modem avendo una connessione infostrada

PS: ho fatto una frittata perla troppa fretta cancellate pure il msg ho trovato il thread giusto....

Ultima modifica di Il Cerba : 02-01-2013 alle 20:57.
Il Cerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 20:46   #14483
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Netgear ha messo in EOL il dgn2200m (e anche il dgn3500), quindi niente più aggiornamenti del firmware per quei modelli.
e mi sa che anche per il dgn2200v1, il firmware V1.0.0.46_7.0.44 sarà l'ultimo rilasciato dalla Netgear
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 01:45   #14484
decaroli
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao ragazzi,
ho un problema assurdo
da qualche tempo il mio router è impazzito,
ho collegato una SmartTV al televisore e... per un pò tutto OK, poi..
la TV ha iniziato ad accendersi da sola , ho chiamto l'assistenza Samsung la quale ha sostituito ogni parte sostituibile del TV, alla fine mi sono reso conto che se "scollegavo" il router (modalità wireless) dalla TV il problema non esisteva .
Il Tv è collegato normalmente tramite un ripetitore ma anche collegato direttamente al router da il problema, con altro router il problema scompare.
Ho resettato il router (factory restore) ma niente...
per il resto il router funziona bene e non vorrei cambiarlo ma....

voi che mi dite?

Il TV è un Samsung 46ES8000
decaroli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 17:21   #14485
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da decaroli Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho un problema assurdo
da qualche tempo il mio router è impazzito,
ho collegato una SmartTV al televisore e... per un pò tutto OK, poi..
la TV ha iniziato ad accendersi da sola , ho chiamto l'assistenza Samsung la quale ha sostituito ogni parte sostituibile del TV, alla fine mi sono reso conto che se "scollegavo" il router (modalità wireless) dalla TV il problema non esisteva .
Il Tv è collegato normalmente tramite un ripetitore ma anche collegato direttamente al router da il problema, con altro router il problema scompare.
Ho resettato il router (factory restore) ma niente...
per il resto il router funziona bene e non vorrei cambiarlo ma....

voi che mi dite?

Il TV è un Samsung 46ES8000
Non ci avevo mai pensato ma in effetti anche a me da quando ho cambiato il vecchio router con questo il monitor/tv LG si spegne a volte anche se di rado. Lo utilizzo solo come monitor ed il PC è collegato al router tramite la sua chiavetta. Ho notato che se è in stand-by non si spegne ma se è acceso si. Credo sia un problema dovuto a qualche segnale del WiFi che "ordina" al monitor di spegnersi.
Per il resto il router va benissimo e l'ho sempre aggiornato all'ultimo firmware della casa.

Inviato da  iPhone 5 tramite Tapatalk
Old 05-01-2013, 13:45   #14486
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
magari prova a collegarti via cavo ethernet per

Nel frattempo ne approfitto per chiedere se sapete se la porta usb di questo router è adatta ad alimentare dispositivi (in particolare il raspberry pi).
ciao a tutti,
sempre per quanto riguarda la porta usb del ruouter vorrei sapere se qualcuno sa dirmi che alimentazione può erogare (Volt e Ampere).
grazie
Old 05-01-2013, 17:39   #14487
Erik.V
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
E' diverso tempo che almeno una volta alla settimana sono costretto a riavviare il router perchè la navigazione tramite wifi, nonostante venga rilevata la rete e gli apparecchi risultino connessi, si blocca.
Ho fatto diversi tentativi come aggiornare all'ultimo firmware disponibile e utilizzare il supporto per tenere il modem verticale perché in orizzontale ho notato un surriscaldamento eccessivo che imputavo causa dei problemi ma così non è stato visto che il problema persiste...
sarei tentato di comprare un nuovo modem ma non saprei cosa valutare...mi attirano molto i vari tp-link.
Ho una connessione Tiscali 20 Mega.
Attendo suggerimenti...
Grazie
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 18:06   #14488
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sempre per quanto riguarda la porta usb del ruouter vorrei sapere se qualcuno sa dirmi che alimentazione può erogare (Volt e Ampere).
grazie
Dovrebbe essere scritto nel manuale in dotazione
, prova a darci un'occhiata

Quote:
Originariamente inviato da Erik.V Guarda i messaggi
E' diverso tempo che almeno una volta alla settimana sono costretto a riavviare il router perchè la navigazione tramite wifi, nonostante venga rilevata la rete e gli apparecchi risultino connessi, si blocca.
Ho fatto diversi tentativi come aggiornare all'ultimo firmware disponibile e utilizzare il supporto per tenere il modem verticale perché in orizzontale ho notato un surriscaldamento eccessivo che imputavo causa dei problemi ma così non è stato visto che il problema persiste...
sarei tentato di comprare un nuovo modem ma non saprei cosa valutare...mi attirano molto i vari tp-link.
Ho una connessione Tiscali 20 Mega.
Attendo suggerimenti...
Grazie
Settato le impostazioni wifi in inglese? In italiano è buggato e il wifi sfasa

Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 18:13   #14489
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi sto impazzendo, con wind o infostrada che dir si voglia spesso e volentieri non mi si aprono le pagine e chrome mi da errore DNS (uso quelli di google, ma ho provato con tanti altri e la sostanza non cambia. Ho chiesto di tornare in telecom e a giorni me lo attiveranno, però il mio dubbio è che non sia qualche problema del router, perchè un mese fa circa mi son accorto che non andava più un tubo, entro nei settaggi e li aveva persi tutti, compreso nome della rete e password, così ho reimpostato tutto ma da allora ho questi problemi di dns. Ho anche aggiornato il firmware mettendo questo V1.0.0.46_7.0.44 e senza usarlo in italiano perchè leggevo che poteva dare problemi, ora vorrei provare a resettare tutto per vedere se mi risolve i problemi al dns. Dite che può servire fare un downgrade a un firmware più vecchio?
Grazie ciao
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 20:12   #14490
Erik.V
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
Si tutta l'interfaccia l'ho sempre lasciata in inglese

Sent from my iPhone using Tapatalk
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr
Erik.V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 21:27   #14491
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
ragazzi sto impazzendo, con wind o infostrada che dir si voglia spesso e volentieri non mi si aprono le pagine e chrome mi da errore DNS (uso quelli di google, ma ho provato con tanti altri e la sostanza non cambia. Ho chiesto di tornare in telecom e a giorni me lo attiveranno, però il mio dubbio è che non sia qualche problema del router, perchè un mese fa circa mi son accorto che non andava più un tubo, entro nei settaggi e li aveva persi tutti, compreso nome della rete e password, così ho reimpostato tutto ma da allora ho questi problemi di dns. Ho anche aggiornato il firmware mettendo questo V1.0.0.46_7.0.44 e senza usarlo in italiano perchè leggevo che poteva dare problemi, ora vorrei provare a resettare tutto per vedere se mi risolve i problemi al dns. Dite che può servire fare un downgrade a un firmware più vecchio?
Grazie ciao
ho provato anche a resettare il router completamente e i problmei con il dns rimangono!!! mi sa che è solo ed esclusivamente colpa di Infostrada!!!
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 21:50   #14492
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Il mio DGN2000 ha cotto le porte di rete per la seconda volta e ho deciso di passare ad un modello sucessivo.
Peccato che il file di configurazione non sia compatibile con il DGN2000 così, mi sono messo a riconfigurare tutte le impostazioni.
Dopo questa premessa vengo al fatto....
Collego, accendo, connetto faccio fare l'upgrade automatico del firmware e inizio a configurare il tutto, mi lascio come ultimo compito, la creazione e la configurazione delle regole del firewall.
Dopo aver inserito come al solito le mie regole, ad un certo punto noto che le regole non vengono piu aggiunte nella lista...
Provo e riprovo ma nulla, superate nel mio caso 8 regole inserite non ne voleva sapere di aggiungerne altre, le regole inserite erano tutte in questo primo caso create da me per servizi specifici.
Provo allora ad aggiungere quelle preimpostate ma anche qui nulla.
Facendola breve, provo e rimetto la lingua dell'interfaccia in inglese e puff.... tutto ritorna a funzionare senza problemi e mi aggiunge tutte le miei regole.
Una volta finito faccio una controprova, rimetto italiano e controllo, le regole sono ancora tutte li ma se poio provo ad aggiungerne altre ho ancora lo stesso problema.
Deduco quindi che ci sia un bug sulla lingua italiana su questa sezione del menu.
Ho provato a fare una ricerca nel thread ma non ho trovato riscontri.

Vi chiedo, questo e' un problema risaputo o ce l'ho solo io?
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 22:35   #14493
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Nello specifico su quella pagina non saprei, però che l'interfaccia in italiano sia buggata è cosa nota, lo abbiamo ripetuto molte volte.
Old 06-01-2013, 16:21   #14494
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Dovrebbe essere scritto nel manuale in dotazione
, prova a darci un'occhiata
dal manuale risulta che la porta USB 2.0 è, come da standard, 500mA e 5V
Old 06-01-2013, 16:38   #14495
Parnas72
Senior Member

Infatti il manuale riporta semplicemente le specifiche dello standard USB2. In realtà la porta del router eroga una corrente molto più bassa, tant'è che anche un semplice hard-disk da 2.5" autoalimentato può metterla in crisi.
Old 06-01-2013, 16:50   #14496
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Infatti il manuale riporta semplicemente le specifiche dello standard USB2. In realtà la porta del router eroga una corrente molto più bassa, tant'è che anche un semplice hard-disk da 2.5" autoalimentato può metterla in crisi.
quindi ne deduco che non va bene per alimentare un raspberry (che richiede almeno 700mA)
Old 06-01-2013, 16:52   #14497
Parnas72
Senior Member

Basta dotarsi di un hub USB con alimentazione esterna... io con questa soluzione ci mettevo in carica anche lo smarthpone; inoltre moltiplichi le porte USB e le rendi facilmente accessibili sulla scrivania.
Old 06-01-2013, 16:59   #14498
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
per curiosità Parnas, cosa accade quando va in crisi la usb nel 2200?

lo chiedo perché nel 3500 c'è un fusibile autoregenerante non so a quanti mA, che si blocca; uno si aspetterebbe che il trasferimento semplicemente fallisse, che so il film si interrompesse, ma no: il driver della usb fa in segfault, il kernel va in panico e il router rebotta, così, come fosse niente :P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 17:25   #14499
Parnas72
Senior Member

Il primo sintomo che stai chiedendo troppo è che il router perde la portante; può darsi che insistendo ulteriormente si arrivi al reboot, anche se a me non è mai capitato.
Old 06-01-2013, 21:05   #14500
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Ragazzi capita a voi che il led internet diventi rosso?
A me capita spesso, come provider utilizzo infostrada.
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian