Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2011, 20:58   #9781
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi
Comunque è strano che TUTTI quanti stanno riscontrando questi problemi negli ultimi tempi.
Prima tutto funzionava bene ed ora i router non proprietari danno questi problemi. Strano mooooolto strano!!!
sono tutte spa, per cui comanda il CDA. e gli azionisti, stufi di non prendere dividendi, tagliano tutto quello che reputano inutile, per avere meno spese. ne vanno di mezzo la qualità hardware (vedi fabbriche cinesi che usano pezzi da discarica) e software (tempi ridotti per testare un firmware, aggiornamenti molto rari, ecc...)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 23:09   #9782
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Mi sono preso questo router qualche giorno fa' , visto che il mio dgnb2100 mi ha abbandonato in modo definitivo. Ma sto riscontrando dei guai con la rete wireless di guesto modello dopo circa un ora un ora e mezza perdo la connessione senza nessun apparente motivo nel secondo pc collegato in wireless con la pennina usb del dgnb2100 modello WN111 , il segnale e' eccellente e al 100%. Forse devo mettere qualche impostazione nel router.... consigli ben accetti grazie
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 17-08-2011 alle 12:18.
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 23:36   #9783
strassada
Senior Member

hai impostato la lingua italiana per la GUI? se si, dovresti impostare come lingua quella Inglese e riprovare a configurare il primo menu wireless.

poi possono essere altre cose, tipo conflitti di ip tra i client o qualche variazione da fare nelle impostazioni wireless, anche della scheda o nelle proprietà della connessione wireless sul pc.
Old 17-08-2011, 00:06   #9784
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Connessione manuale

Qualcuno mi sa indicare come è possibile configurare la connessione manuale col DGN2200 e Windows 7? Selezionando l'opzione alla voce "Basic Settings" e creando poi la connessione in Windows 7, non mi fa accedere a Internet, mi da sempre errore sia che selezioni PPPoA che PPPoE. E' una rottura di scatole perchè a volte avrei bisogno di disconnettermi e riconnetermi per cambiare IP (x Megavideo o vari servizi di file hosting come Rapidshare), ma avendo la connessione in modalità "Always On" l'unica soluzione che mi resta è quella di spegnere e riaccendere il router ogni volta, ma così tra riallineamento e tutto ci mette una vita rispetto ad una semplice riconnessione!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 01:04   #9785
g@rfield
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
[quote=Parnas72;35749274]Facendo la disconnessione e riconnessione manualmente dall'interfaccia del router, ti funziona ? Perchè su alcuni modelli di DSLAM (ad esempio sui Marconi) la riconnessione in PPPoA non funziona proprio.

Ciao Parnas72,

a volte si , a volte no (si disconnette correttamente ma quando si cerca di riconnettere la riconnessione non và a buon fine e nello status rimane indirizzo IP 0.0.0.0)

ho controllato il DSLAM tramite telnet > adsl info --vendor :

ChipSet Vendor Id: P
ChipSet VersionNumber: 0x0000
ChipSet SerialNumber:

mi sà che è proprio un Marconi , vero ?

P.S. : però lo script su JDownloader dovrebbe funzionare a volte si a volte no come premendo il pulsante
di riconnessione manuale , invece ho il 100% di risultati negativi ...

Ultima modifica di g@rfield : 17-08-2011 alle 01:27.
g@rfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 03:26   #9786
coreduos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Una lista di tutti i comandi con legenda ? Io a parte quello dell snr dell hardware del modem del set snr e di quest ultimo del dslam non ne conosco...Sto con l'ultimo firmware ufficiale.

Metto la mia dslam è broadcom ? Culo e camicia col modem immagino ?

ChipSet Vendor Id: BDCM:0x9191
ChipSet VersionNumber: 0x9191
ChipSet SerialNumber:

Mi regge anche con snr a 2 a 1.6 ha iniziato a dare i numeri... ma lato provider è rischioso a tenerlo sui 3 ? Tanto è stabilissimo di errori non ne darà tanti.
coreduos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 04:48   #9787
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da g@rfield Guarda i messaggi
mi sà che è proprio un Marconi , vero ?
Sì, è un Marconi, lo stesso DSLAM su cui ero attestato io l'anno scorso. E' il famigerato bug del PPPoA, se cerchi nelle prime pagine del thread se ne era parlato lungamente.
In breve: imposta il protocollo su PPPoE/LLC e vedrai che ti funziona tutto alla perfezione.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 04:58   #9788
coreduos
Senior Member

Il mio ?

Sii prolisso mi piace capire.
Old 17-08-2011, 07:52   #9789
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi, come mai da quando ho il nuovo firmware non riesco più a connettermi in WiFi? Col cavo funziona benissimo, ma intanto è difficoltoso impostare la sezione wireless (i menù cambiano da soli a valori che io non ho messo), poi anche una volta configurata non si connette...

Help..
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 14:50   #9790
g@rfield
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sì, è un Marconi, lo stesso DSLAM su cui ero attestato io l'anno scorso. E' il famigerato bug del PPPoA, se cerchi nelle prime pagine del thread se ne era parlato lungamente.
In breve: imposta il protocollo su PPPoE/LLC e vedrai che ti funziona tutto alla perfezione.
in effetti avevo già letto del bug PPPoA ed infatti avevo già provato a passare in PPPoE/LLC ma non si allineava (magari c'erano problemi in centrale, boh ....)
e poi avevo lasciato perdere.

Ora ho riprovato e con lo script per PPPoE preso dal forum di JDownloader come hai detto "funziona alla perfezione" , riconnessione in circa 15 secondi

Grazie 1000!
g@rfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 15:37   #9791
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coreduos Guarda i messaggi
Il mio ?
BDCM indica che la piastra monta un chipset Broadcom. Per risalire da questo dato al produttore del DSLAM, bisognerebbe sapere quali DSLAM usa il tuo provider (che immagino sia Telecom) e che marca di chipset monta ciascuno di essi.
Nel caso di Telecom Italia, che io sappia i chip Broadcom sono montati su DSLAM Alcatel. Comunque se vai sul sito wholesale-telecomitalia.it puoi scaricare dei fogli Excel che contengono per ciascuna centrale la tipologia di DSLAM installati (nel mio caso sono Huawei 1VC4 con chipset Infineon).
Old 17-08-2011, 15:51   #9792
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Ragazzi, come mai da quando ho il nuovo firmware non riesco più a connettermi in WiFi?
Usa l'interfaccia in lingua inglese, quella in italiano non funziona bene.
Old 17-08-2011, 16:04   #9793
coreduos
Senior Member

Quote:
BDCM indica che la piastra monta un chipset Broadcom. Per risalire da questo dato al produttore del DSLAM, bisognerebbe sapere quali DSLAM usa il tuo provider (che immagino sia Telecom) e che marca di chipset monta ciascuno di essi.
Nel caso di Telecom Italia, che io sappia i chip Broadcom sono montati su DSLAM Alcatel. Comunque se vai sul sito wholesale-telecomitalia.it puoi scaricare dei fogli Excel che contengono per ciascuna centrale la tipologia di DSLAM installati (nel mio caso sono Huawei 1VC4 con chipset Infineon).
Ma cmq col modem dgn2200 e in ppoatm ci va a nozze no ? Mi tiene anche con snr a 1.9
Old 17-08-2011, 16:18   #9794
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coreduos Guarda i messaggi
Ma cmq col modem dgn2200 e in ppoatm ci va a nozze no ?
Avendo chip Broadcom da ambo i lati del doppino, ovviamente mi stupirei se ci fossero incompatibilità di qualche tipo.
Old 17-08-2011, 16:20   #9795
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
scusate ho qualche problema nel far la procedura per abilitare telnet

Fatto tutto secondo la guida, però quando faccio alla fine
Codice:
telnet 192.168.0.1
mi dice:
Codice:
Connessione a 192.68.0.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla
porta 23: Connessione non riuscita

eppure voglio dire il mac addresso lo incollo come scritto dal menu del router e l ip al quale mi collego è quello suo di default

ah dimenticavo: sono sotto xp32 e utilizzo il file telnetenable.exe
grazie

EDIT

tutto ok
non so perchè ma non facevo ho provato a chiudere la finestra dos e rifarla ed è andata alla prima

Grazie e scusate!

EDIT2

Codice:
allora ho dato quel comando e mi risputa questo:

~ # adsl info --vendor
xdslctl.original: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 1
Max:    Upstream rate = 976 Kbps, Downstream rate = 16608 Kbps
Path:   0, Upstream rate = 476 Kbps, Downstream rate = 8127 Kbps

ChipSet Vendor Id:      P
ChipSet VersionNumber:  0x0000
ChipSet SerialNumber:
~ #
Devo dire che di suo il netgear mi aveva già messo in modalità PPPoA

Ero curioso di avere informazioni sull'altra stringa:
Codice:
Quindi sarebbe il massimo della centrale?

e perchè non danno come disponibilità almeno la 10mb cavolo!!

Ultima modifica di Herbert : 17-08-2011 alle 16:31.
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 16:25   #9796
strassada
Senior Member

qualche problemino su quei dslam c'è: in alcuni casi la portante si allinea solo al secondo tentativo.

Ultima modifica di strassada : 17-08-2011 alle 16:30.
Old 17-08-2011, 16:44   #9797
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Herbert Guarda i messaggi
Codice:
Quindi sarebbe il massimo della centrale?
Quello è l'attainable rate, è una stima elaborata dal modem, in base ai tuoi valori di attenuazione e di rumore, di quale portante potrebbe teoricamente reggere la tua linea.
Non significa che la centrale sia equipaggiata per erogare 16 Mbit.
Old 17-08-2011, 16:49   #9798
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Grazie Parnas72 e strassada

mi sembrava troppo bello

comunque sì capita che qualche volta appena attaccato, la portante si allinei solo al secondo tentativo.
Però per il resto non vedo altri problemi, anzi sono fortunato ho valori buoni e la portante agganciata è quella massima per una 7mb.

Grazie ancora comunque, siete davvero tosti

ahh spippolando su questo router mi sembra di essere tornato ai tempi del dlink 300t

aggiungo che mettendolo in verticale, come suggerito da voi, in effetti la dissipazione è veramente migliore. Avevo provato con 4 zoccoletti quelli per tenere ferme le mattonelle però era sembra caldo.

Mettendolo in verticale è solo un pò tiepido!

Ultima modifica di Herbert : 17-08-2011 alle 17:01.
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 18:16   #9799
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ciao a tutti,
ho acquistato venerdì questo router wireless, e sto approfittando del week-end lungo per giocarci un po' .

Per chi cercasse un modo di automatizzare l'impostazione del margine di rumore, in attesa che esca la prima release ufficiale del "nostro" firmware che lo supporterà da interfaccia web, ho scritto un piccolo script che sfrutta TST (Telnet Scripting Tool), uno strumento per piattaforme Windows che mi è tornato utile anche altre volte in passato, e che permette di collegarsi in telnet ad un "server" ed eseguire dei semplici pattern di send/expect.

Ho preparato quindi uno script "TweakSNR.txt" molto semplice con i seguenti comandi:
Codice:
www.routerlogin.net 23
WAIT "# "
SEND "adsl configure --snr 20\m"
WAIT "# "
SEND "exit\m"
Lo ho depositato in una directory sul mio PC, insieme all'eseguibile TST10.exe, che è scaricabile da qui, e all'eseguibile "TelnetEnable.exe"; ho poi creato un piccolo batch così strutturato:
Codice:
@echo off
cd <la mia directory>
call DGN2200-enable.cmd
tst10 /r:TweakSNR.txt /o:TweakSNR.log /m
Lo script DGN2200-enable.cmd è un altro batch che richiama il comando TelnetEnable.exe per aprire la porta 23 del router, nel caso fosse chiusa. Il file "TweakSNR.log" conterrà poi il log della sessione eseguita.

Mettendo poi sul desktop un collegamento al file batch così costruito, con un click si forza il router a rinegoziare la portante con il SNR desiderato. Nel caso di connessione PPPoE poi la connessione PPP viene ristabilita automaticamente. E' anche possibile mettere lo script in "Esecuzione automatica" sul PC, così che venga sempre eseguito quando si accende il computer.

Questa soluzione funziona su Windows, ma per chi usa Linux la cosa è facilmente replicabile usando Expect, che è uno strumento open-source simile a TST ma molto più generale e completo.

Approfitto di questo post per porgere il mio ringraziamento a tutti coloro i quali stanno impegnando tempo e competenze per costruire un firmware avanzato per il nostro router.

Saluti, Parnas
a me interessava il file cmd per rinegoziare l'indirizzo ip con il dgn2200.
il tuo programmino cambia l'IP giusto? in pratica è lo stesso script che utilizziamo con jdownloader? quindi basta fare il file di testo e salvarlo come file cmd o batch

Ultima modifica di luca4s : 17-08-2011 alle 18:23.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 19:12   #9800
Parnas72
Senior Member

Hai ripescato un post di quando ero giovane

Con quello script come side-effect cambi anche IP in effetti, però è un metodo overkill, in quanto forzi anche la rinegoziazione della portante. Quindi ci impiega qualche decina di secondi in più rispetto al disconnect/reconnect che si fa con lo script di JDownloader. Comunque funziona.

Per la riconnessione "pura" bisogna necessariamente passare da interfaccia web, non si può da telnet. Quindi si dovrebbe usare un altro metodo (io lo avevo fatto con il mio vecchio router: un file batch che usa curl per invocare i CGI di disconnessione e successiva riconnessione).
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian