Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 10:32   #3581
ef2007
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ef2007 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei per favore un suggerimento sulla risoluzione di un problema.
Ho utilizzato telnetenable per attivare il servizio telnet sul dgn2200 e questo sembrerebbe confermato da nmap che mostra sull'interfaccia lan del router la porta 23/tcp nello stato "open".
Purtroppo, nè il client telnet di Windows, che putty riescono ad avere una risposta testuale dal router, il quale risponde ai client dalla porta telnet, ma non invia alcun messaggio (schermo nero e cursore fisso).
Anche wireshark conferma che i client ed il server si connettono mediante il protocollo telnet, i client inviano testo in chiaro al server durante la sessione, ma il router non fa altrettanto.
Idee o consigli?
Grazie.
Cionci o altri, qualcuno sa darmi gentilmente qualche indicazione?
Ed aggiungo, esiste un modo di disattivare con telnetenable la porta sul router visto che, pur non riuscendo a stabilire una sessione telnet come ho scritto, mi ritrovo ora il router aperto sulla 23/tcp? Non mi rimane che resettarlo alle impostazioni di default?
ef2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 11:25   #3582
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
come lo mandi il reclamo?
via telefono? via mail? via posta?
fammi sapere lo faccio anche io!
ma se anche mi vogliono sostituire l'alimentatore non ne ho un altro
poi non posso usarlo e resto senza internet chissà quanto tempo!
non mi va
che se ne fanno del mio alimentatore che fischia?
Grazie!
Il reclamo puoi inviarlo registrando tramite il sito my.netgear.com registrando il prodotto con il suo numero di serie. In pratica devi aprire una richiesta di assistenza e lì descrivere il problema. Io l'ho fatto ieri sera stesso.

Quote:
Originariamente inviato da daigor Guarda i messaggi
Fai attenzione alla polarità se cambi l'alimentatore, non tutti hanno la stessa polarità e rischi di bruciare il router

Per riconoscere la polarità o ti armi di tester, oppure osservi sull'etichetta dell'alimentatore il simbolo che c'è posto sopra tipo l'allegato che trovi sotto (+ all'esterno e - all'interno). Il DGN 2200 dovrebbe essere l'opposto ovvero il + all'interno e - all'esterno, mi raccomando controlla prima di fare il cambio alimentatore
Grazie per la dritta

Quote:
Originariamente inviato da ef2007 Guarda i messaggi
Cionci o altri, qualcuno sa darmi gentilmente qualche indicazione?
Ed aggiungo, esiste un modo di disattivare con telnetenable la porta sul router visto che, pur non riuscendo a stabilire una sessione telnet come ho scritto, mi ritrovo ora il router aperto sulla 23/tcp? Non mi rimane che resettarlo alle impostazioni di default?
telnetEnable abilita la comunicazione Telnet SOLO fino al prossimo riavvio del router, come ho potuto notare io stesso ieri.

Quindi prima di poter comunicare tramite Telnet dovrai lanciare nuovamente il comando:
telnetEnable.exe IP_ADDR MAC_ADDR Gearguy Geardog
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 20-12-2010 alle 11:30.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:09   #3583
ef2007
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
telnetEnable abilita la comunicazione Telnet SOLO fino al prossimo riavvio del router, come ho potuto notare io stesso ieri.

Quindi prima di poter comunicare tramite Telnet dovrai lanciare nuovamente il comando:
telnetEnable.exe IP_ADDR MAC_ADDR Gearguy Geardog
Veramente la porta 23/tcp sul router, nel mio caso, ora è sempre aperta anche riavviando il router (verificato con nmap) e comunque, anche dopo aver lanciato telnetenable su IP address e MAC dell'interfaccia LAN del router (apparentemente con successo), si instaura una sessione telnet con il router (analizzata con wireshark), ma con testo incomprensibile (schermo nero, cursore fisso).
ef2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 12:14   #3584
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Questa stessa cosa che accade a te, io la verifico solo quando provo ad aprire la comunicazione telnet senza aver prima lanciato telnetEnable.

Si apre la schermata nera e, anche scrivendo qualcosa, l'unica cosa che si sposta è un cursore bianco senza nessun carattere a schermo.

Mi sa che la porta 23 è quindi aperta ma senza abilitare Telnet non si riesce a comunicare con il router.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
Old 20-12-2010, 12:14   #3585
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Come dns puoi usare quello che vuoi. Non necessariamente quelli di teletu.
Puoi usare opendns, google e tutti i dns pubblici del mondo. Facendo attenzione a mettere indirizzi veloci e performanti.
alla fine ho fatto un'altra cosa e va ancora meglio..
nelle impostazioni PS3 quando devi inserire manualmente i dns 1 e dns 2 basta scrivere nel primario l'ip del router nel mio caso 192.168.0.1 e nel secondario lasciare tutti gli 0.0.0.0.............
va benissimo..

oggi però voglio provare ad impostare il router in pppoe e di conseguenza anche la ps3..
Old 20-12-2010, 12:25   #3586
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

PROBLEMA SIBILO/FISCHIO

Dopo aver segnalato la questione relativa al sibilo dell'alimentatore ieri sera tramite il sito web my.netgear.com, ho appena ricevuto questa risposta:

Buongiorno,
gentile cliente, fino ad ora non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione in merito.
Se l'alimentatore emette un fischio e/o comunque un rumore fastidioso, deve riportarlo dal rivenditore dal quale ha acquistato il nostro prodotto e farselo sostituire.

Cordiali saluti
Supporto tecnico Netgear

Il fatto che non abbiano ricevuto segnalazioni in merito fa capire come la cosa più importante da fare sia aprire le segnalazioni presso Netgear piuttosto che parlarne solamente sui Forum di discussione.

E' l'unico modo che abbiamo di comunicare un problema all'azienda, e se non lo facciamo non c'è possibilità che questo problema possa essere risolto
Old 20-12-2010, 13:31   #3587
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non vorrei sbagliarmi ma comunque via telnet al router possono accedere solo i client della lan. o di esterni, ma se abilitati per il controllo remoto.

Ultima modifica di strassada : 20-12-2010 alle 14:06.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 13:38   #3588
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ricky121 Guarda i messaggi
Qualcuno per cortesia riesce ad aiutarmi....
Ho acquistato il DGN2200 ho collegato il cavo di rete al pc, il cavo tel, l'ho acceso ma se dgt http://192.168.0.1 non succede nulla.
Mentre invece se collego il vecchio usr robotics e dgt http://192.168.1.1 mi appare la schermata dell'usr robotics.
Visto che alla 1^ pagina guida viene consigliato di non utilizzare il cd di installazione a corredo ma di procedere manualmente alla configurazione, chiedo a voi se mi potete aiutare.
Come sistema operativo ho ancora Xp (penso sia un problema di conf. del protocollo TCP/IP).
Grazie in aticipo .... ciao!!!
Vai in Connessioni di rete (se non ti appare scrivi ncpa.cpl in start/esegui e dai invio) e modifica le proprietà della connessione ethernet, in particolare la voce Protocollo Internet tcp/ip
puoi sia impostare un ip compatibile col dgn2200 che rimettere tutto automatico (ma stai attento che potrebbe prenderti un ip 169.x.x.x, quindi orrorre anche un controllo da prompt dei comandi con ipconfig /all.
come dns metti quelli che vuoi
ovviamente va eliminato ogni riferimento agli ip 192.168.1.X
riavvia windows.

Ultima modifica di strassada : 20-12-2010 alle 14:15.
Old 20-12-2010, 13:39   #3589
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Dando il comando adsl info --stats il path 0 indica fast o no? se è in fast cosa esce?
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 14:00   #3590
strassada
Senior Member

tu sei in Fast, hai valori prossimi allo 0 per INP delay e D, oltre al basso ping che fai.

comunque Path =1 o Channel =1 o simili, dovrebbe indicare Fast.
in gdmt (in Interleaved mode, come sempre) mi venne fuori:
Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 6848 Kbps

se quel dato non appare esatto, credo sia dovuto alle librerie broadcom (da anni alcuni loro modelli leggono sbagliato il FAST), o a mancanze del firmware netgear.

Ultima modifica di strassada : 20-12-2010 alle 14:13.
Old 20-12-2010, 15:08   #3591
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Dopo aver segnalato la questione relativa al sibilo dell'alimentatore ieri sera tramite il sito web my.netgear.com, ho appena ricevuto questa risposta:

Buongiorno,
gentile cliente, fino ad ora non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione in merito.
Se l'alimentatore emette un fischio e/o comunque un rumore fastidioso, deve riportarlo dal rivenditore dal quale ha acquistato il nostro prodotto e farselo sostituire.

Cordiali saluti
Supporto tecnico Netgear

Il fatto che non abbiano ricevuto segnalazioni in merito fa capire come la cosa più importante da fare sia aprire le segnalazioni presso Netgear piuttosto che parlarne solamente sui Forum di discussione.

E' l'unico modo che abbiamo di comunicare un problema all'azienda, e se non lo facciamo non c'è possibilità che questo problema possa essere risolto
Ciao!
ho seguito il tuo consiglio e ho scritto anche io
Per prima cosa non è vero che non hanno avuto altre segnalazioni
Ma non se ne parla proprio di inviarlo al negozio online per la sostituzione col rischio che sia di nuovo bacato
Devono inviarmene uno nuovo dai loro magazzini testato da loro stessi
Ma vedi che si paga 90 euro un prodotto e devono anche trattarti a questa maniera, magari rinviando lo stesso prodotto 100 volte

Ultima modifica di kikk@ : 20-12-2010 alle 15:14.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 15:50   #3592
strassada
Senior Member

nessuno si mette a controllare centinaia di migliaia di pezzi.
se vuoi qualcosa di testato, ci sono i loro "rigenerati" (quelli finiti in assistenza), quelli si probabilmente esenti dal problema, rispetto ad un loro alimentatore nuovo. però Mi sa che di solito spediscono direttamente uno nuovo.

purtroppo se gli acquisti online hanno iniziali costi inferiori rispetto al negozio sotto casa, si deve mettere in preventivo quelli delle spese di restituzione in caso di problemi.

Ultima modifica di strassada : 20-12-2010 alle 16:02.
Old 20-12-2010, 16:13   #3593
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
tu sei in Fast, hai valori prossimi allo 0 per INP delay e D, oltre al basso ping che fai.

comunque Path =1 o Channel =1 o simili, dovrebbe indicare Fast.
in gdmt (in Interleaved mode, come sempre) mi venne fuori:
Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 6848 Kbps

se quel dato non appare esatto, credo sia dovuto alle librerie broadcom (da anni alcuni loro modelli leggono sbagliato il FAST), o a mancanze del firmware netgear.

grazie master di fatti dalla sicilia con furore a milano mai avuto un ping cosi'...

Ultima modifica di gprsman : 20-12-2010 alle 16:17.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:26   #3594
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
nessuno si mette a controllare centinaia di migliaia di pezzi.
se vuoi qualcosa di testato, ci sono i loro "rigenerati" (quelli finiti in assistenza), quelli si probabilmente esenti dal problema, rispetto ad un loro alimentatore nuovo. però Mi sa che di solito spediscono direttamente uno nuovo.

purtroppo se gli acquisti online hanno iniziali costi inferiori rispetto al negozio sotto casa, si deve mettere in preventivo quelli delle spese di restituzione in caso di problemi.
comunque esorto anche io ad inviare una email alla netgear indicando anche la seriale dell'alimentatore. cosi se hanno un certo numero di segnalazioni e riscontrano che effettivamente sono degli alimentatori difettosi forse non ci sarebbe neanche bisogno di rispedire l'alimentatore per farselo sostituire...
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 16:48   #3595
spidertop
Member

Iscritto dal: May 2007
ma la dgteam??

Ciao. E' un po' che sono fuori aggiornamenti.
Ma il sito dgteam che fine ha fatto? Avete info a riguardo?

Risponde con un cavolo di video di jackass 3d...

Esiste una sorta di mirror per i firmware ?
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:03   #3596
yuma2005
Member

Città: Portalbera (pv)
ma lascio il router acceso 24/24 ore che succede?ho messo il firmware di cionci e se tolgo la chiavetta che succede?si azzera tutto?
yuma2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:04   #3597
ricky121
Junior Member

Quote:
Vai in Connessioni di rete (se non ti appare scrivi ncpa.cpl in start/esegui e dai invio) e modifica le proprietà della connessione ethernet, in particolare la voce Protocollo Internet tcp/ip
puoi sia impostare un ip compatibile col dgn2200 che rimettere tutto automatico (ma stai attento che potrebbe prenderti un ip 169.x.x.x, quindi orrorre anche un controllo da prompt dei comandi con ipconfig /all.
come dns metti quelli che vuoi
ovviamente va eliminato ogni riferimento agli ip 192.168.1.X
riavvia windows.
Ho fatto come mi hai detto ed ora funziona correttamente....
ho messo il flag su "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" togliendo quelli precedenti che utilizzavo per il vecchio modem.
Mi consigli di non lasciare questa impostazione ma di mettere gli indirizzi fissi...
dimmi se vanno bene in questo modo:
Indirizzo IP = 192.168.0.101
Subnet mask = 255.255.255.0
Gateway predefinito = 192.168.0.1
Server DNS preferito = 192.168.0.1
Server DNS alternativo = -----------------
Nell'indirizzo Ip cambio solo il 101 finale con il 102, 103 e così via per gli altri PC.
In questo modo funziona però non vorrei che ci fosse qualcosa di sbagliato.
Grazie ancora per gli aiuti.
ricky121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:18   #3598
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spidertop Guarda i messaggi
Ciao. E' un po' che sono fuori aggiornamenti.
Ma il sito dgteam che fine ha fatto? Avete info a riguardo?

Risponde con un cavolo di video di jackass 3d...

Esiste una sorta di mirror per i firmware ?
si saranno rotti...

per il dgn2200 comunque non te ne faresti niente (non accedendo al forum, non ho letto se ci stavano pensando, al dgn2200, mesi fa)

trovi il link ad uno dei mirror (e con nemmeno tutti i firmware) nel thread sul firmare alternativo per i dgxxx coi broadcom. dopo il primo post, credo. se no c'è google.
Old 20-12-2010, 17:33   #3599
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
Ciao!
ho seguito il tuo consiglio e ho scritto anche io
Per prima cosa non è vero che non hanno avuto altre segnalazioni
Ma non se ne parla proprio di inviarlo al negozio online per la sostituzione col rischio che sia di nuovo bacato
Devono inviarmene uno nuovo dai loro magazzini testato da loro stessi
Ma vedi che si paga 90 euro un prodotto e devono anche trattarti a questa maniera, magari rinviando lo stesso prodotto 100 volte
può capitare che l'alimentatore faccia questi scherzi
ricordo anche io di aver comprato una ciabatta di marca cinese da 10eur che sibilava e dopo circa 1 anno è partita
temo solo che capiti in maniera esponenziale rispetto al dgn2000.
Forse hanno risparmiato ancora di più rispetto alla passata edizione. Spero di no ma appena ho visto l'alimentatore ho avuto la sensazione che fosse cosi...solo una etichetta...non sappiamo chi lo ha prodotto, nessun marchio sulla plastica...mah
Ma anche qui sul thread non vedo molte segnalazioni (saremo in 5-6) segno che la maggioranza non ha questo problema quindi la percentuale di rischio non dovrebbe superare il 10%...speriamo.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:42   #3600
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yuma2005 Guarda i messaggi
ma lascio il router acceso 24/24 ore che succede?
c'è una maggiore usura nell'uso 24/24h, ci mancherebbe altro, e ci sono rischi da danneggiamento per colpa dell'enel (o del proprio impianto), oltre che rischio temporali (anche sulla linea telefonica).

ma anche accendendolo in continuazione, avviene più spesso il picco di assorbimento elettrico. anche quello può usurare.

tenendo la media dei modem adsl avuti, diciamo che al massimo ogni 15-18 mesi sento il bisogno di cambiarli, quindi preferisco buttare via (mettere in disparte) un modem usurato che uno in perfette condizioni.
Stranamente a parte tastiere e mouse, e casse, che le scasso di continuo, altro hardware lo tengo senza problemi per 5 o 7 o 10 anni) ma i modem no, anche il 56 k, se ho cambiati 3 fino al 2004.

Ultima modifica di strassada : 20-12-2010 alle 18:10.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian