Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2011, 17:00   #11881
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Proprio in fear 3 la compatibilità è sconsigliata xD
e l'ho pure già finito
cmq ho visto 2 recensione su notebookcheck, praticamente
battlefield bad company 2 in hd senza filtri e senza 3d fa 50 e rotti fps,
col 3d attivato ne fa la metà 26,5,
in fullhd senza 3d con antialiasing 4x e filtro 8x fa 30 fps. Quindi credo senza filtri almeno una quarantina
praticamente il 3d dimezza i fps, impatto molto più grave che giocare in fullhd. Praticamente la 460m riesce a gestire meglio il fullhd liscio che non l'hd3d...
altri nel reparto schede video dicevano che ci vogliono almeno 2 vga discrete desktop in SLI/CF quindi credo proprio opterò x il fullhd liscio
riporto i link delle recensioni
http://www.notebookcheck.net/Review-...M.38699.0.html
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.45917.0.html
Chitarra: ibanez rg507. Auto: Nuova classe A sport 180cdi, packs Active tech vetri oscurati becker map pilot - Ninja zx-6r '09 nera olè! . Notebook: G53SW PC: Case Thermaltake M5, Ali Corsair TX750W Asus P8P67 Deluxe, intel i5 i2500k, 4gb ddr3 1600mhz corsair cas8, WD raptor 10KRpm 150 Gb + hd Hitachi 2Tb CrossfireX Ati 4870 da 512 mb x2, samsung 223BW 22" 1680x1050, logitech driving force gt

Ultima modifica di beerman : 29-08-2011 alle 17:01. Motivo: aggiunto dei link
beerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 17:07   #11882
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da beerman Guarda i messaggi
e l'ho pure già finito
cmq ho visto 2 recensione su notebookcheck, praticamente
battlefield bad company 2 in hd senza filtri e senza 3d fa 50 e rotti fps,
col 3d attivato ne fa la metà 26,5,
in fullhd senza 3d con antialiasing 4x e filtro 8x fa 30 fps. Quindi credo senza filtri almeno una quarantina
praticamente il 3d dimezza i fps, impatto molto più grave che giocare in fullhd. Praticamente la 460m riesce a gestire meglio il fullhd liscio che non l'hd3d...
altri nel reparto schede video dicevano che ci vogliono almeno 2 vga discrete desktop in SLI/CF quindi credo proprio opterò x il fullhd liscio
riporto i link delle recensioni
http://www.notebookcheck.net/Review-...M.38699.0.html
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.45917.0.html
praticamente il 3D dovrebbe dimezzare il framerate xk ci sono effetivamente il doppio delle immagini.
Cmq io ho giocato in 3D sia in full che a 1280(per prova)e ti assicuro che in 3D nn si nota la differenza grafica,infatti lascio tutti i settaggi così come sono e metto la risoluzione a 1280 e risolvo il problema
Old 29-08-2011, 17:15   #11883
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

Quote:
praticamente il 3D dovrebbe dimezzare il framerate xk ci sono effetivamente il doppio delle immagini.
Cmq io ho giocato in 3D sia in full che a 1280(per prova)e ti assicuro che in 3D nn si nota la differenza grafica,infatti lascio tutti i settaggi così come sono e metto la risoluzione a 1280 e risolvo il problema
Che vuol dire "non si nota la differenza grafica"? non hai i classici problemi dello scaling dovuti all'interpolazione dei pixel?
Oppure che non servono risoluzioni altissime che l'effetto 3d è tale che non noti pixel/dettagli inferiori ecc...
acc mi ero quasi convinto, ora sono di nuovo nel baratro del dubbio.
Quindi tu preferisci giocare in 3d a 1280x720 oppure senza 3d in fullhd???
Chitarra: ibanez rg507. Auto: Nuova classe A sport 180cdi, packs Active tech vetri oscurati becker map pilot - Ninja zx-6r '09 nera olè! . Notebook: G53SW PC: Case Thermaltake M5, Ali Corsair TX750W Asus P8P67 Deluxe, intel i5 i2500k, 4gb ddr3 1600mhz corsair cas8, WD raptor 10KRpm 150 Gb + hd Hitachi 2Tb CrossfireX Ati 4870 da 512 mb x2, samsung 223BW 22" 1680x1050, logitech driving force gt
Old 29-08-2011, 19:19   #11884
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Che vuol dire "non si nota la differenza grafica"? non hai i classici problemi dello scaling dovuti all'interpolazione dei pixel?
Oppure che non servono risoluzioni altissime che l'effetto 3d è tale che non noti pixel/dettagli inferiori ecc...
acc mi ero quasi convinto, ora sono di nuovo nel baratro del dubbio.
Quindi tu preferisci giocare in 3d a 1280x720 oppure senza 3d in fullhd???
Senza ombra di dubbio preferisco giocare in fullHD senza 3D xk noti tutti i dettagli,con il 3D io non noto differenza di risoluzione fra full e non,cosa che invece è lampante se un usi la modalità 3D.
Appunto l'effetto 3D è tale che non noti dettagli e pixel(fino ad un certo punto)
Old 29-08-2011, 19:48   #11885
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

Quote:
Senza ombra di dubbio preferisco giocare in fullHD senza 3D xk noti tutti i dettagli,con il 3D io non noto differenza di risoluzione fra full e non,cosa che invece è lampante se un usi la modalità 3D.
Appunto l'effetto 3D è tale che non noti dettagli e pixel(fino ad un certo punto)
Ho sentito altre persone anche su altri forum... credo proprio opterò per il fullhd... a quelle risoluzioni credo si possa fare tranquillamente a meno anche dei filtri... soprattutto se poi il fullhd è su un 15... sai come sono piccoli i pixel... che ti serve pure l'antialiasing???
Già ho visto un paio di siti... a meno di 1200 lo prendo... ovviamente x pochi euro in più preferisco prenderlo a chi me lo spedisce subito e non a quelli che ce l'hanno in 3-6 gg lavorativi (oltre la spedizione) che chissà da dove devono farlo arrivare...
Old 30-08-2011, 14:32   #11886
arkhan1
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti
Ho notato un difetto sul mio ASUS G73 e volevo sapere se qualcun'altro ha sperimentanto il mio stesso problema.

I tasti della tastiera, in particolare la "A" e la "S" si sono consumati ovvero la patina nera non c'è più ed è rimasto il sol tasto color plastica trasparente, con la naturale conseguenza che non si leggono più le lettere.

Il danno è sicuramente marginale ma da un portatile di fascia alta pagato 1500 euro non mi ci aspetto che i tasti si consumino dopo solo 10 mesi di utilizzo!

Detto ciò vi domando:
1- Qualcuno di voi ha sperimentato lo stesso problema?
2- Dato che il portatile è in garanzia ASUS, garanzia KASKO, questo tipo di danno è coperto dalla garanzia?
3- Per la sola sostituzione di due tasti sono costretto ad inviare il portatile al centro Asus con i soliti tempi lunghi dei centri di assistenza o posso rivolgermi al negozio dove l'ho acquistato?

Grazie mille per le info.
arkhan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 14:43   #11887
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

ma si dai infatti già quando uso il 24" devo aumentare l'antialiasing,pensa su un 15...anche 2x è buono

No guarda io ce l'ho da aprile e nn ho di questi problemi,anzi da poco visto che l'ho collegato al monitor ho collegato la tastiera esterna così mi butto come lo "scecco" quando gioco xD xD
Old 30-08-2011, 22:52   #11888
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da arkhan1 Guarda i messaggi
Salve a tutti
Ho notato un difetto sul mio ASUS G73 e volevo sapere se qualcun'altro ha sperimentanto il mio stesso problema.

I tasti della tastiera, in particolare la "A" e la "S" si sono consumati ovvero la patina nera non c'è più ed è rimasto il sol tasto color plastica trasparente, con la naturale conseguenza che non si leggono più le lettere.

Il danno è sicuramente marginale ma da un portatile di fascia alta pagato 1500 euro non mi ci aspetto che i tasti si consumino dopo solo 10 mesi di utilizzo!

Detto ciò vi domando:
1- Qualcuno di voi ha sperimentato lo stesso problema?
2- Dato che il portatile è in garanzia ASUS, garanzia KASKO, questo tipo di danno è coperto dalla garanzia?
3- Per la sola sostituzione di due tasti sono costretto ad inviare il portatile al centro Asus con i soliti tempi lunghi dei centri di assistenza o posso rivolgermi al negozio dove l'ho acquistato?

Grazie mille per le info.
Ciao, in breve:
al punto 1) ticonfermo di non aver alcun problema alla tastiera;
al punto 2) si, è coperto, ma devi comunque fare l'RMA;
al punto 3) purtroppo lo devi mandare in un centro di riparazione asus, il rivenditore non può farci nulla, e a riguardo dei tempi lunghi........ porta pazienza......., comunque sappi che non cambiano i soli due tasti incriminati, operazione alquanto empirica, bensì tutta la tastiera

Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 13:56   #11889
Heartless__
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi è da qualche giorno che il mio G73-JH laggheggia a tratti navigando e con i giochi tipo Crysis 2. Penso che il tutto sia dovuto alla temperatura della GPU che raggiunge i 99° con Crysis. Mi consigliate di reimpastare o di mandarlo in assistenza?
Heartless__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 20:58   #11890
jcw.asus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao ragazzi, sono Alex...
finalmente posso far parte del forum "Strike in Silence", è da una decina di giorni che sono un felice possessore di un Asus G73SW.

E' da mesi che seguivo questo forum...

Cmq ho un domandona...
ho appena provato ad installare nei due slots liberi due moduli da 4GB di ram (il modello è identico a quello montato di serie, ovvero dei moduli Samsung). Ma niente da fare...

Se ne monto 12GB il pc parte, ma dal bios ne vede sempre 8GB.
Se ne monto 16GB il pc non parte proprio. Non si accende nulla... nemmeno il monitor.

I moduli funzionano, perché ho provato a sostituirli a quelli di serie è funzionano.
Li ho provati anche singolarmente, e la scheda madre ne riconosce correttamente 4GB.

Ma il processore i7-2630QM non li supporta tranquillamente 16GB di ram?
E poi anche alcuni siti USA prevedono a pagamento l'upgrade a 16GB di ram, come fanno?

Ultima modifica di jcw.asus : 31-08-2011 alle 21:06.
jcw.asus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 21:11   #11891
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Originariamente inviato da jcw.asus Guarda i messaggi
finalmente posso far parte del forum "Strike in Silence", è da una decina di giorni che sono un felice possessore di un Asus G73SW.

Cmq ho un domandona...
ho appena provato ad installare nei due slots liberi due moduli da 4GB di ram (il modello è identico a quello montato di serie, ovvero dei moduli Samsung). Ma niente da fare...

Se ne monto 16GB il pc non parte proprio. Non si accende nulla... nemmeno il monitor.

I moduli funzionano, perché ho provato a sostituirli a quelli di serie è funzionano.
Li ho provati anche singolarmente, e la scheda madre ne riconosce correttamente 4GB.

E poi anche alcuni siti USA prevedono a pagamento l'upgrade a 16GB di ram, come fanno?
Ma che modello hai?
Cmq li legge 16gb...non so quale possa essere il problema
Old 31-08-2011, 21:20   #11892
jcw.asus
Junior Member

E' il G73SW non 3D.
Il classico con 1TB di Hard disk, GTX 460M 1.5GB e i7-2630QM.

Ho provato un pò tutte le configurazioni.
Non so, forse devo rispettare un'ordine di inserimento?

Ma se occupo gli slots sotto la tastiera con due moduli da 4GB, in maniera da montarmi il pc e di trovarmi gli slots liberi nel posto più accessibile (ovvero dietro)... il dual channel nella RAM funziona lo stesso?
O devo rispettare la configurazione 1-3 e 2-4?

In questa maniera mi evito di ri-smontare sempre tutto il pc.
Old 31-08-2011, 21:23   #11893
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
E' il G73SW non 3D.
Il classico con 1TB di Hard disk, GTX 460M 1.5GB e i7-2630QM.

Ho provato un pò tutte le configurazioni.
Non so, forse devo rispettare un'ordine di inserimento?

Ma se occupo gli slots sotto la tastiera con due moduli da 4GB, in maniera da montarmi il pc e di trovarmi gli slots liberi nel posto più accessibile (ovvero dietro)... il dual channel nella RAM funziona lo stesso?
O devo rispettare la configurazione 1-3 e 2-4?

In questa maniera mi evito di ri-smontare sempre tutto il pc.
Ok,ti kiedevo il modello xk nel mio SW 91099V c'è scritto che ha 4 banchi da 2gb quindi non posso inserire "nulla".
Però il fatto che non te li legga mi sembra molto strano,hai provato a vedere se HWinfo o Aida64 te li legge?...in ogni caso prova a mandare una mail al supporto Asus
Old 31-08-2011, 21:28   #11894
jcw.asus
Junior Member

Allora su AIDA64, mi dava appunto due slots liberi...
quindi ho pensato di inserire altri due moduli da 4GB.
Quindi ho comprato gli stessi identici...

Ora mi chiedo perché in alcuni modelli Asus monta 4 moduli da 2GB e in altri 2 moduli da 4GB?

Ma poi perché con 16 non deve proprio partire?

Aggiornamento... con 12 li legge Windows 7, ma con 16... niente da fare.

Ultima modifica di jcw.asus : 31-08-2011 alle 21:37.
Old 31-08-2011, 21:29   #11895
Francesco Calderone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Asus G73JW Series.

Scusatemi ma ho un piccolo problema che non riesco a risolvere e per il quale qui, forse, c'è già stata una risposta ma non ho avuto il coraggio di affrontare 500 e più pagine di post!
In buona sostanza ho un pc della serie indicata in oggetto che fino ad ora è andato molto bene ma dopo l'ultimo (ed unico) aggiornamento della Bios effettuato con la procedura Flash prescritta dal manuale Asus, ho la spia rossa della batteria sul davanti del computer che pulsa continuamente; andando con il mouse sull'iconcina della batteria posta in basso a destra del monitor (quella con il cavo elettrico abbinato) mi appare un messaggio di questo tipo: "65% disponibile (collegata ma non in carica)".
Per quante ricerche ho fatto non ho trovato alcuna possibile soluzione.

Aggiungo solo che, tra gli altri, ho contattato Asus con un formale ticket: mi hanno risposto di contattare un loro numero telefonico, cosa che ho fatto per due volte: la prima mi hanno consigliato di aspettare il rilascio di un nuovo aggiornamento della Bios!!!!; la seconda di formattare il computer dopo aver salvato i dati e reinstallare successivamente il sistema operativo!!!!!

Gradirei quindi che qualcuno degli esperti possa cortesemente segnalarmi una qualche procedura da seguire per risolvere il problema che a me sembrava non molto preoccupante fino a quando ho sperimentato la difficoltà di venirne a capo .

Grazie sin da ora per qualunque segnalazione vorrete farmi.

F.C.
Francesco Calderone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 22:25   #11896
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

Quote:

Cmq ho un domandona...

se vai sul sito ufficiale di intel scopri che la controller di memoria nei sandy bridge è nel processore, il 2630 legge max 8gb!!!!!! x leggerne 16 ci vuole il 2720!!!!
http://ark.intel.com/compare/50067,52219
magari ci sono 4 slot perchè la scheda madre del portatile può montare anche cpu superiori, ma con il 2630 hai buttato i tuoi soldi prendendo altra ram, dovresti cambiare la cpu...
ciao
Old 31-08-2011, 22:56   #11897
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
se vai sul sito ufficiale di intel scopri che la controller di memoria nei sandy bridge è nel processore, il 2630 legge max 8gb!!!!!! x leggerne 16 ci vuole il 2720!!!!
http://ark.intel.com/compare/50067,52219
magari ci sono 4 slot perchè la scheda madre del portatile può montare anche cpu superiori, ma con il 2630 hai buttato i tuoi soldi prendendo altra ram, dovresti cambiare la cpu...
ciao
Il Max Memory Size è inteso per core
Old 01-09-2011, 00:35   #11898
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

boh prova questo:
http://www.asusrog.com/forums/showth...Core-i7-2630QM...
Old 01-09-2011, 12:00   #11899
cognak90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
no non è inteso per core, altrimenti ci sarebbe scritto anche nella pagina del 2720! mentre li cè chiaramente scritto max memory 16gb!
22" FullHD 1920x1080 Samsung S22B300H CASE:CM690 II Advanced 3.0 CPU:Intel Core i5-3570 MB:Asrock H77 Pro4/MVP RAM:8gb (2x4) DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance GPU:Gainward GTX 670 Phantom SSD:Samsung 250GB SSD 840 HDD:1TB 7200rpm WD Caviar Blue 64MB Chache PSU:650W Corsair TX650M 80plus Bronze
---Asus G73SW---
SCHERMO:
17.3" FullHD CPU:i7 2630 RAM:8gb DDR3 1333Mhz GPU:460M 1.5GB GDDR5 HDD:500GBx2 7200rpm SSH
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:05   #11900
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Originariamente inviato da cognak90 Guarda i messaggi
no non è inteso per core, altrimenti ci sarebbe scritto anche nella pagina del 2720! mentre li cè chiaramente scritto max memory 16gb!
infatti sarebbe 16x core....se leggi tt la discussione di oltre 500 pag(xD)trovi questa cosa xD...cmq infatti sul sito asus compare anche la versione da 16gb

http://cgi.ebay.it/ASUS-G73SW-WS1B-G...item336a5c5930

Come vedi la versione 16gb ha il procio i7 2630Qm(che sul sito intel è portato con 8gb)

Ultima modifica di agentx : 01-09-2011 alle 12:08.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
OPPO Find X8 Ultra: foto incredibili e t...
Grandi novità in casa Nothing: Phone (2a...
Pixar svela tre nuove opere: Gatto speri...
Pebble, l'erede spirituale in arrivo a l...
Windows 11, le 5 funzionalità che...
Resident Evil Requiem reintroduce la ter...
Hai tra i 18 e i 22 anni? Da oggi Amazon...
Queste VPN possono condividere i dati de...
ECOVACS DEEBOT T30C Pro OMNI: aspirazion...
Errore clamoroso di Microsoft: Windows 1...
Mibro GS Explorer S: lo smartwatch perfe...
Amazfit Active 2 con cinturino in pelle ...
OLED stampati ink-jet? Xiaomi potrebbe e...
C'è una power station da 2304Wh e...
Hisense: TV 4K da 55'' con Dolby Vision ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian