|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10321 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Byemos. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10322 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie dell'aiuto ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
ps: ho rivisto le dimensioni e dovrebbe starci alla grande! (34 x 46 x 6 cm a meno che non si sia confuso con le esterne.....ma li cè scritto chiaramente INTERNE...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10324 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti!
Quote:
dovresti fare una prova... svuota la cartella temporanea di Windows e avvia nuovamente il download per scoprire quale sia la directory creata dal live update con l'aggiornamento. Io consiglio sempre di editare il path predefinito di Windows, se non si hanno particolari necessità di sicurezza/privacy, in una piu' comoda X:\Temp (X è la lettera della partizione, che sul nostro sposto nell'HDD secondario) proprio per monitorarla rapidamente quando necessario. Quote:
stai giocando al massimo dettaglio, esatto? A frame-rate com'è? Ka speriamo oggi rientri il notebook... per le temperature quante volte hai ripetuto il test? Quote:
Gli operatori del call center non sono in grado di fornirci queste informazioni... purtroppo hanno poco "spazio di manovra" mentre qualche dettaglio ulteriore può essere richiesto formalmente via email su info@asus.it ma comunque prima è necessario che loro abbiano il notebook con sè. Il disco rigido non è necessario nel tuo caso tuttavia, teoricamente, il notebook andrebbe spedito in assistenza come uscito da fabbrica. Io ho inviato il mio rimuovendo entrambi gli HDD ed inserendone uno diverso in modo tale che i tecnici potessero comunque fare le loro prove. Quote:
le dimensioni sono generose, è vero, tuttavia devi considerare i rigonfiamenti nella parte posteriore del notebook, in prossimità delle feritoie. Finora nessuno fra noi ha acquistato questo modello però, ripeto, per il diritto di recesso qualora non fosse conforme a quanto da te richiesto (o non attinente a quanto riportato nella scheda tecnica) puoi sempre rispedirla indietro. Una segnalazione rapidissima per comunicarvi l'uscita della nuova versione di SiSoftware Sandra 2011, tool che permette di eseguire non solo un probing dettagliato delle caratteristiche hardware/software del sistema ma anche routine di benchmarking e stress-test. Il programma è commerciale tuttavia esiste anche una versione Lite! di cui trovate tutti i dettagli a partire da questa pagina.
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10325 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Se volete provatelo anche voi. Se non vi funzionano più alcune combinazioni non c'è problema, basta un riavvio e torna tutto a posto, se non avete messo il programma ad avvio automatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10326 |
Senior Member
|
Ciao a tutti...
Avrei una domandina o meglio due: La prima è; Come mai se metto i Catalyst 11.1 con tutta la procedura di sempre Gpu-Z mi segna come 11.4? e come mai se riprovando a rimettere i 10.8 non me li prende per niente? Seconda; Tempo fà qualcuno accennò un discorso su un alimentatore universale per il nostro G73... Ne avrei bisogno di uno universale idoneo in tutto e per tutto al nostro notebook dove posso trovarlo? TnX ragazzi ![]()
![]() |
#10327 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Grazie delle risposte, ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ho giocato a sbk2011 due volte, due sessioni da circa mezz'ora... massimo dettaglio possibile e aa 4x... ho fatto solo dei time attack per verificare la fisica (così così), quindi ero da solo in pista... gli fps oscillavano tra i 32 e i 37... ebbene, in mezz'ora la temperatura del tss1 è salita fino ad 88°... cioè mezzo grado in meno rispetto a furmark... in una sessione più lunga di crysis (il primo) avevo toccato gli 87° mentre con i vari fallout e dragon age, anche dopo sessioni di ore ed ore, non ero mai andato oltre gli 86° (nella peggiore delle situazioni)... le temperature in idle sembrano ok (o comunque non sono diverse rispetto a quando giocavo ad altro)... ieri sera ho fatto un pò di pulizia, oggi riprovo... buongiorno a tutti nè ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10329 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
comunque il fatto di dover ripastare è una cosa da mettere in conto per tutti i notebook con hardware estremo (5870-6870-6970m). Quote:
a partire da una certa release dei driver ati (forse dopo i 10.6) ho notato che il valore gpu load rimane fisso al 99% mentre in passato oscillava 80-99%. Ecco perchè non siamo tanto lontani dai valori del furmark. Non saprei dire se è un bug oppure se la scheda grafica venga sfruttata al massimo delle sue prestazioni proprio come nei benchmark. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10330 | |
Senior Member
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10331 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
sto trovando più di una cartella temp,va bè ti ringrazio!!
Ora guardo con calma
![]() |
#10332 | |||||
Senior Member
|
Ciao a tutti!!! Finalmente torno a scrivervi dal G73
![]() La consegna del pacco è avvenuta mentre stavo parlando con Andreasan che, con una gentilezza che esula dal suolo italiano, aveva preso in carico la mia consegna per capire dove fosse finito il corriere (grazie davvero Andrea...). Naturalmente la telefonata implicava acquisto del notebook ![]() Come da prassi ho rimontato i dischi rigidi ma questa volta nella scheda tecnica oltre alle note di cui avete conoscenza per le componenti sostituite c'era una postilla relativa al disco rigido che avevo inserito in sostituzione, nella quale si consigliava di usare solo componenti originali per la licenza software di Windows (sarà ma io sull'HDD avevo installato una sidux...). Rimontati i dischi rigidi e scalzato dal trono il Toshiba, accendo il notebook quindi dopo una rapida panoramica del BIOS (on-board firmware 213) passo a Windows. Fin dall'inizio ho notato che il notebook ora è silenzioso, come i primi tempi e che nel riassemblaggio non hanno causato danni alla retroilluminazione della tastiera (presagi che forse oggi è la giornata buona per giocare al Lotto ![]() Come benchmark/stress-test ho usato il FurMark v1.9.0 di cui trovate a seguire alcune screens. Prima del benchmark, il rilevamento via GPU-Z: ![]() Benchmark relativo al preset 1080p: ![]() Stress-Test per 5 minuti con tutti i dettagli al massimo: ![]() ![]() Il lavoro, questa volta, è stato eseguito con tutti i crismi anche se ho notato che nè FurMark nè tantomento GPU-Z rilevano la velocità di rotazione della ventola sulla GPU. Stasera probabilmente formatterò tutto per re-installare l'OS pulito poichè sono 3 mesi abbondanti che non subisce un "lifting" ![]() Quote:
Le cartelle Temp di sistema da uniformare all'unica \Temp sono contenute all'interno del percorso evidenziato: ![]() Quote:
![]() Quote:
L'alternativa sarebbe crittografarlo e potresti procedere ritagliandoti una partizione su cui installare l'OS quindi da quest'ultimo cifrare le altre o limitarne l'accesso via password. Quote:
Domanda... per l'installazione dei nuovi hai eseguito la pulizia completa come da prassi? Per l'alimentatore, invece, in prima pagina c'è il compatibile (in termine medico il "generico") tarato però su voltaggi e amperaggi del G73. Ha un costo abbordabilissimo rispetto a alimentatori universali di buon livello (non i Trust per intenderci). Quote:
cerco qualche alternativa ed ora che ho il notebook posso anche testarla evitando di farvi fare da cavie eheh
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 Ultima modifica di sev7en : 02-05-2011 alle 19:00. Motivo: Parlavo con Andrea ^_^ |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10333 |
Senior Member
|
@sev7en: per adesso niente patch...
oh, finalmente ti è tornato il g73!!! era ora!!! alla faccia quanto è fresco ![]() per il resto: ben tornato!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10334 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i driver, si ho fatto la procedura di sempre... disinstallazione pulizia registri, avvio in "safe-mode" pulizia con sweepers riavvio e reinstallazione!!! Per quanto riguarda l'alimentatore, non riesco a trovare l'alternativa in prima pagina che tu mi hai indicato...
![]() |
![]() |
#10335 |
Senior Member
|
@se7en lol finalmente ti è arrivato!
Cmq ci sono entrato ed in questa cartella ci sono tante,ma tante xD altre cartelle...alcune con nomi di programmi altre con codici...va bè ma tanto sarà qualche fangata di aggiornamento,tranzollo ![]() Cmq non so perchè non mi fungono i tasti multifuzione della tastiera,cioè premendo ad esempio Fn+F3 o Fn+F11 non fa più niente,stessa cosa i tasti per abilitare il 3D ed il boost asus(anche se sono illuminati)
![]() |
#10336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
no non intendevo il bug che avvevano alcuni utenti desktop che si manifestava in ambiente 2d quindi in idle. Io stavo parlando del 3d quindi in full load... Se ci fai caso ad es. durante i giochi rimane fisso a 99% e questo con tutti i giochi.....facci caso da adesso in poi. finalmente hai trovato un geek nel centro assistenza asus! nemmeno avesse ripastato con l'ic7 ![]() un ulteriore conferma che il nickname alepan ne deve fare di esperienza...tolto dalle scatole la situazione andrebbe a migliorare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10337 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() ![]() Ovviamente scherzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10338 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Spero che al lavoro sia andato tutto bene... Quote:
l'alimentatore è quello raffigurato in figura... ![]() e puoi ordinarlo direttamente da questo indirizzo. Per quanto concerne i drivers, invece, se forzi l'installazione manualmente facendoli aggiornare dal pannello del driver in uso? Quote:
![]() Quote:
dopo aver assegnato nella finestra che ti ho grabbato per tutti i path la medesima directory (ad esempio C:\Temp) lancia l'ASUS Update e controlla se all'interno vengano "parcheggiati" i file in downloading. Per i tasti di funzione è necessario avere installato il driver ATK ed il Keyboard Filter, entrambi presenti in prima pagina (ma prima funzionavano)? Quote:
![]()
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10339 |
Senior Member
|
Ok con i nuovi driver ho risolto,sei un grande
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD Ultima modifica di agentx : 02-05-2011 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10340 | |||||||
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Soluzione
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.