|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
io gioco a moltoelevata perchè estrema non vedo differenza e ho un bel calo di fps ed è ingiocabile. Cmq devono aver fatto un buon ripastaggio , io in idle sono sui 60°, ma in crysis sono fisso dai 92 ai 94°
![]() |
![]() |
#10062 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
anke io non riesco a notare la differenza tra molto elevato ed estrema.....ma mi gira la m*****a il fatto di fare 20-25 fps con tutto pompato al massimo...è una questione di orgoglio g73 porco cane ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10063 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io ho ancora la pasta stock, nn mi fido di quei macellai della service trade, finchè nn supera i 100° me lo tengo così, ho paura che mi torni peggio di prima
![]() Ho chiesto ad un negozio qui ,ma finchè è in garanzia nn vogliono metterci le mani, io solo non potrei mai ripastare , ho visto il video è troppo complicato Be ma ad molto elevato va una meraviglia , è pur sempre un notebook non può avere le stesse prestazioni di una 5870 desktop
![]() |
#10064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Inoltre nel processo ho cambiato l'allocazione di memoria,ma non è cambiato nulla
![]() |
![]() |
#10065 | |
Member
|
Quote:
hai ragione è sempre un notebook pero' non pensavo ke il divario kon la 5870 desktop fosse cosi' ampio ![]() cmq per quanto macellai essi siano ti consiglio di mandarlo in assistenza perkè appena comincera' a superare i 100° la scheda video si frigge....considera ke a quelle temperature riuscirai ancora a giocare perkè il notebook va in protezione a 110 gradi....ma 50 sessioni da un ora ciascuna a 105 gradi costanti friggeranno la scheda video.... quindi hai due strade da percorrere....o lo mandi al service trade adesso e incroci le dita (magari alla fine ti esce fuori un buon lavoro...come successo a me nonostante tutte le altre mancanze del servicetrade) oppure aspetti che la scheda ti si frigga (cosa che ho fatto io..... ![]() con 95 gradi in full load sei ad un bivio...o lo mandi adesso...o meglio che aspetti che si frigga.....se no magari lo mandi in assistenza,te lo ripastano e dopo tre mesi ti parte la scheda video...e poi dinuovo il calvario dell'assistenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
per l'installazione e l'applicazione del profilo segui questi passaggi: Installa anzitutto il profilo, cliccando con il tasto destro sull'icc quindi Install Profile... ![]() Ora il percorso per giungere all'applicazione del Profilo:
![]() agentx, è uscita la versione 4.0.1 di Firefox... hai potuto verificare se abbiano risolto?
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10068 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. sul sito mi da ancora la 4.0 è una beta quella che dici tu?
![]() |
![]() |
#10069 | |
Member
|
Quote:
volevo chiederti se è veramente consigliabile installare questo profilo grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10070 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
|
Problemi temperature
Salve a tutti, e scusate se per lunghi periodi risulto assente da questo magnifico forum, comunque leggo puntualmente tutti i posts.
![]() ![]() ![]() Oggi, come da oggetto vorrei fare presente una problematica, aimè comune a molti possessori di g73jh, overossia la/le temperature......... ebbene sì, stanco e frustrato dal continuo aumentare delle temperature (avevo in idle 57/60 e sotto stress 75/83 gradi ![]() ![]() ![]() ![]() Pensado ai vecchi Acer 1705 smi (dei veri desktop dentro la scocca di un portatile, dal modico peso di 10 Kg........((fantozziiiiiiiiiii)) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questo mi fà pensare non poco, ossia, sicuramente dovrò ripastare prima o poi (spero poi ma non mi illudo troppo), ma sopratutto se con piccoli accorgimenti come quelli che ho adottato io sono riuscito a tirare giù le temperature da 73° a 66°, perchè ASUS non riesce a fornire un prodotto all'altezza del suo nome ??????? o forse è il nome che va all'altezza del prodotto.......... ![]() Beh, comunque sappiate che con questo sistema empirico si abbassano le temperaature di esercizio, e che questo dimostra ulteriormente, se vi erano ancora dubbi, che il NON progettare feritoie di ASPIRAZIONE dell'aria fresca, queasi sicuramente è stata una cavolata progettuale fatta da mamma ASUS.!!!! Bye, alla prox. mos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10071 |
Member
Città: Bolzano/Bozen
|
Scusate, dimenticavo, e forse mi tiro la sfiga adosso..... spero proprio di No, ora dovrei essere, dopo Sev7en, che saluto affettuosamente, l'unico superstite della serie g73Jh A1, a non aver ancora mandato il Note in assistenza, sarà mica perchè mi sono coperto da assicurazione prima dell'acquisto per 5 anni ???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Bye mos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10072 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Ho controllato il changelog, condensato in due righe, e non hanno effettuato correzioni relative al compositing o che comunque possano essere attinenti al tuo problema:
Quote:
il profilo va bene per il tuo monitor, hai anche tu un pannello Hannstar ma alla domanda se installarlo o meno rispondo che... male non fa ![]() Quote:
Quote:
![]() I G73Jh sono tornati quasi tutti in assistenza, anche quelli venduti negli States e Canada, e la tendenza che sta manifestando il tuo, ovvero il progressivo aumento delle temperature di esercizio, si è verificata sul mio con le conseguenze a te note. Ti consiglio, prima di ripastare, di mandarlo in Service Trade in modo tale che possano sostituirti la GPU (se la tua versione è fra le primissime come la mia, hai bandwidth castrata) e dopo, perchè è matematico che non risolvano, provvedere al repasting. Io trovo difficile non innervosirmi vedendo il modo di lavorare di questi centri assistenza ma per usufruire della garanzia dobbiamo forzatamente passare per questi canali o spedire il notebook ad un centro assistenza, sempre suggerito da ASUS, internazionale (tipo in Francia o Germania). P.S: Grazie per le chicche sul raffreddamento ![]() P.P.S: Ma l'assicurazione che hai stipulato è di tipo anti-ServiceTrade? ![]()
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10073 |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti e... buona domenica!
OT flash: come da prassi la Ferrari torna a vincere, ehm cioe' piu' o meno... come? E' una gara registrata? Addirittura di un lustro fa? ![]() E' facile fare del sarcasmo... lo so, però miii si pavoneggiavano (Domenicali docet) di "esserci" ed invece... siamo nel limbo. Sto godendomi, il termine è calzante, questi ultimi giorni di G73 perchè domani dovrebbe passare il corriere a ritirarlo per il terzo tour forzato presso Service Trade. Per l'angolo segnalazioni, sono disponibili i nuovi drivers per chipset Intel, Intel Chipset Device Software Version 9.2.2.1029 WHQL, certificati, che potrete scaricare direttamente da questo indirizzo. Per coloro i quali avessero sostituito la WiFi built-in (Atheros) con una soluzione Intel 62xx o 6300 Ultimate-n sono disponibili nuovi drivers e software di controllo, raccolti come Intel® PROSet/Wireless Software and Drivers for Windows 7 64-Bit distribuiti con numero di revisione 13.5.0 e pronti per essere scaricati, nella veste a 64Bit, direttamente qui (sono 40Mb).
![]() |
![]() |
![]() |
#10074 |
Senior Member
|
Ragazzi sto avendo lo stesso problema di firefox con Messenger(ultima versione),va lentissimo a scatti e poi crasha dandomi il messaggio appcrash.
O.O Ora mi sto iniziando a preoccupare...xD
![]() |
#10075 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() alla fine farebbero entrare solo la polvere ![]() E' chiaro che un pc quando è surriscaldato appena lo apri le temp scendono. In condizioni normali (g73 ripastato) il guadagno sarebbe minimo e la polvere assicurata ![]() Inoltre è chiaro che se la pasta termica è stata applicata in maniera errata si deteriori molto presto. Ultima modifica di luca4s : 17-04-2011 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai provato con la beta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10077 |
Senior Member
|
No,non riesco a scaricarla o.O,xò mi sembra strano che anche msn dia gli stessi problemi
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD Ultima modifica di agentx : 17-04-2011 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10078 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() puoi metterti l'animo in pace riguardo l'overclok, non solo perchè andresti a stressare ulteriormente l'hardware: la 5870m ma a quanto pare anche la 460m lavorano già al massimo delle prestazioni. l'overclok serve solo a far registrare punteggi più alti nei benchmark. Al massimo aiuta a diminuire il calo di fps oppure ad evitare eventuali scatti nei giochi. io stesso non ho notato differenze con crysis giocato ad 800/1100.... Forse con un overclock di +200mhz o più si vede un certo boost prestazionali ma sappiamo che la stabilità andrebbe a farsi benedire ![]() anche per quanto riguarda il voltaggio è bloccato a 1.15 questo vale sia per asus che msi. Ci vuole una modifica hardware per sbloccarlo. Forse le schede per notebook assemblati arrivano a 1.18v ma dubito che serva a qualcosa... Ultima modifica di luca4s : 17-04-2011 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10079 | ||
Senior Member
|
Quote:
per la versione 4.0.1, compilata il 14 aprile, clicca qui (è il link diretto alla versione italiana). Se il problema tuttavia non è piu' circoscritto al solo Firefox inizio a pensare possa dipendere dai driver video che hai installato. Puoi fare un downgrade verso una versione che sei certo non ti desse questi inconvenienti? Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10080 |
Senior Member
|
Ciao Buongiorno a tutti...
![]() Una curiosità buffa... Possibile che gli ultimi aggiornamenti di Win7 automatici da Windows Update possano creare problemi di sconfigurazione movimento mouse? Vi pongo questo quesito perchè appunto installando ieri l'altro dei nuovi aggiornamenti indicati come (aggiornamento per vin7 64bit) al riavvio del notebook il mouse se ne andava per le sue... acellerazione cambiata velocità ecc cambiate... Ho provato di tutto ma non riesco a ritrovare la sua configurazione ottimale!!! strano vero? eppure tutto è cambiato dopo tali aggiornamenti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.