|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9741 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
|
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare questo notebook..
![]() Come vi siete trovati per quanto riguarda le prestazioni in 2D?? E in 3D??? Un grazie a chi mi risponderà!! ![]()
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)| |
![]() |
![]() |
![]() |
#9742 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
lo schermo , nel g73sw , è a specchio oppure opaco ?
![]() |
#9743 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Ragazzi i JW sono finiti
![]() Il modello è g73SW-91099V C'è scritto ovunque che è full HD ma tra parentesi c'è scritto 1366x768 O.O Com'è possible?Forse che è full HD ma che in 3D è a quella risoluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Quote:
Il portatile è tornato dall'assistenza mercoledì ma ho avuto modo di provarlo soltanto sabato, per quanto riguarda l'esterno, avendo sempre tenuto benissimo il portatile ho potuto notare che il coperchio superiore dello schermo è stato lievemente graffiato in più punti, tutte le plastiche protettive con cui ho confezionato il notebook NON mi sono state restituite. Nel ticket avevo specificato 2 problemi: surriscaldamento della GPU che mi restituiva schermate bianche e , se possibile, un controllo alla tastiera perchè il tasto Ctrl sinistro era particolamente sensibile, alle volte nei giochi vedevo che si disinseriva non appena muovevo il mignolo. La prima cosa evidente - dopo i graffi - è stata la sostituzione della tastiera con una versione apparentemente più aggiornata, questa volta di colore nero. Per la scheda video mi è stato detto che il problema è stato risolto, senza specificare come, in effetti devo dire che le temperature sembravano più basse. Successivamente incoraggiato da un servizio di assistenza non sempre risolutivo mi sono deciso con un pò di aiuto al repasting della scheda video. Una volta completamente smembrato - fa abbastanza impressione devo dire - mi è sembrato di notare che l'assistenza si sia fermata all'altezza della tastiera, la pasta termica non sembrava fresca. Ora in idle GPU-Z mi segnala in media 57-60°C, il problema è che a breve dovrò rifare un piccolo intervento: non sò se a causa di negligenza da parte mia o se dovuto al service trade ma a quanto pare ho perso la Lightbar blu alla base dello schermo, pertanto volevo chiedervi delucidazioni tecniche preventive riguardo la precisa locazione dei relativi connettori. Saluti P.S. Ho fatto un installazione al volo per provare SP1, ancora devo finire gli update comunque ho notato che YouTube mi freeza il sistema, da cosa può dipendere, c'entrano qualcosa i Synaptics per caso? Ve lo chiedo perchè sento sempre qualcuno che si lamenta ma non sò che tipo di problemi possano dare, mai avuti prima, ora monto i v15.2.7.0. Ultima modifica di PyЯamid Head : 04-04-2011 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9745 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera!!!
![]() Notate una certa allegria? ![]() ![]() Se non ci saranno problemi dovrebbe giungere al centro assistenza domani... sperando che questa volta torni senza ulteriori problemi (che cosa si è indotti a pensare...). Quote:
![]() ![]() Crysis 2 lo sto giocando sulla 360... merita davvero non solo sul fronte grafico ma anche per il metodo di approccio con cui bisogna affrontare le varie situazioni: ho criticato, e continuo a criticare, duramente sia l'AI dei personaggi controllati dalla CPU, che talvolta sembrano dei bamboccioni (restano fissi a farsi sparare, restano immobili vedendo cadere loro compagni, non si coordinato per fare trappole, riappaiono sempre nello stesso luogo dopo un respaw e via discorrendo) sia le imprecisioni dell'engine grafico (croci e delizie) con compenetrazioni di poligoni e, almeno sulla 360 per limitazioni note, un aliasing marcato e forti cali di frame-rate nelle situazioni piu' complesse sia (chiudo il periodo altrimenti a leggerlo con un solo fiato ci restate secchi ![]() Quote:
finora nessuno ha avuto modo di prendere il G73Sw per cui le nostre valutazioni fanno riferimento a quanto postato dagli utenti statunitensi, analisi da cui traspare un prodotto di buona fattura con prestazioni nettamente superiori per via della nuova architettura Sandy Bridge ma "limitato", sempre relativamente, da un comparto grafico sottotono. Il pro di questo modello è il supporto 3D con occhiali di tipo attivo ma giocando in Full-HD con 3D abilitato la GPU non riesce a garantire un frame-rate stabile (abilitando il 3D il numero di frame per secondo di dimezza). Come hai avuto modo di verificare la disponibilità è scarsa: il notebook dovrebbe essere disponibile in volume a partire da metà aprile per cui coloro che ora lo hanno in disponibilità semplicemente... non lo hanno ![]() Opaco, tuttavia c'è uno speciale filtro applicabile che permette di migliorare considerevolmente la visibilità anche in controluce (trovi i riferimenti qualche pagina addietro). Quote:
la differenza c'è e giocano mescolando due verità che alla fine portano però ad una medesima realtà: HD Ready. Con Full-HD fanno riferimento al supporto grafico, in grado di raggiungere tali risoluzioni, ma il pannello è limitato alla risoluzione di 1366x768 quindi un HD Ready "abbondante" che su un 17 pollici sono insufficienti. Quote:
Per la Lightbar mi sembra di ricordare che non sia toccata all'interno delle guide pubblicate in prima pagina ma avrò modo di verificare meglio in serata come, del resto, di approfondire qualora non trovassi dettagli in merito. Purtroppo la triste realtà è che i danni estetici non sono coperti da garanzia e l'unica per rivalersi o quantomento per provare a farlo, sarebbe di fotografare il notebook prima di spedirlo e allegare allo stesso non solo le foto ma anche una dichiarazione da parte di un perito che il suo stato sia immacolato. Sembrerà assurdo ma diversamente... non ci sarebbe via di uscita.
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 Ultima modifica di sev7en : 04-04-2011 alle 17:38. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9746 |
Senior Member
|
Grazie mille Sev7en, rimarrò in attesa della tua "perizia" sulla Lightbar
![]() Non mancherò di aggiungere la mia testimonianza col service trade al coro. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9747 |
Senior Member
|
Ciao sev7en,allora posso andare tranquillo?
Anche xk sul jw avrei comprato circa 80€ di HDD(500gb) mentre questo ne ha direttamente due da 500(spero da 7200rpm). E questo in totale mi costa 180€ di più. Quindi considerando il fatto del prezzo e dello schermo che non è full tu che dici? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9748 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
il problema a mio avviso è che il pannello è da 17.3", dalle specifiche che leggo, mentre la massima risoluzione è pari a 1366x768, una risoluzione tipicamente adottata da pannelli da 15 pollici. Ciò determina che quanto visualizzato a video risulti "gigante" rispetto al pannello, su cui è ideale la risoluzione Full-HD: per avere un riscontro di cosa potrebbe determinare, prova ad abbassare la risoluzione del tuo notebook rispetto a quella nativa. In aggiunta a ciò nonostante il pannello da 17, diminuisce notevolmente il numero di contenuti visualizzabili, effetto esemplificato da questa immagine: ![]() Invia loro un'email per chiedere se non ci sia qualche svista alle specifiche che sto leggendo anch'io anche se ho trovato un altro notebook online sempre serie Sw che invece riporta chiaramente Full-HD anche per il pannello.
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9749 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate ma sulla staffa dell'hard disk principale ho solo 2 viti (M2,5x5) che la fissano al telaio (4 sono le solite M3 che fissano il disco alla staffa)
![]() Intanto ha risposto Asus dicendomi che tramite rma posso ordinare la staffa ma completa di hard disk! Senza non è prevista, quindi si tengono il tutto. Invece su Asusparts la suddetta staffa costa 7,69 € iva escl. + circa 20 € di spedizione con DHL (la prenderò qui). La vera rapina sono le viti: 6,49 € cad. sempre iva escl.! ![]() Proverò in ferramenta... Sono di Genova... Belin che ladri sti Svedesi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
alternativa (mi è venuta in mente adesso) --> http://www.darkerend.com/pub/g73caddy.jpg è la staffa dell'HP ZD7000... nella versione con 4 fori... se la trovi da qualche parte (baia) ti eviti un pò di casini... buona serata a tutti nè ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9751 |
Senior Member
|
Niente da fare, YouTube mi freeza il sistema, a voi succede? Mai successo prima d'ora a me.
Che sia colpa dei CCC 11.3? Lo riscontro anche su Vimeo o altri flash container. Ultima modifica di PyЯamid Head : 04-04-2011 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9752 |
Senior Member
|
ok grazie per le info,attendo altre notizie xD
Cmq sul sito asus ci sono le varie risoluzioni,tipo che ci sono vari modelli con schermi diversi....solo che su un sito quell'esatto modello nelle specifiche dello schermo era riportato full HD P.S. qui su ebay è catalogato come 1920x1080 http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-ASUS-G73...-/360342884043 Qui c'è scritto che è 1920x1080 ma è un 15,6"(ma c'è scritto che ha un solo HDD) http://www.clickforshop.it/190089/In...GB-W7P-3D.aspx Qui invece c'è scritto nella descrizione che è 1366 ecc,xò nella scheda tecnica risulta 1920(asp come risoluzione massima però) http://www.eprice.it/Portatili-ASUS/...451&meta=KLK_B Insomma non si capisce più niente,e nel posto dove lo dovrei prendere io la scheda tecnica di quel prodotto non c'è xDanzi ci sono scritte 4 cose...bah Ultima modifica di agentx : 04-04-2011 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9754 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9755 |
Senior Member
|
Infatti quel negozio è pure di catania è sei fortunato che è della stessa tua città!
![]() Avete per caso sentito parlare del negozio BPM "P**er"??? E' buono come negozio?? Qualcuno di voi ha comprato qualcosa da li??
![]() |
![]() |
![]() |
#9756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
@tutti coloro che stanno per acquistare un G73: non prendete per oro colato tutto quello che scrivono alcuni rivenditori nelle scheda tecnica giacchè, alcuni di loro, scrivono davvero enormi baggianate... ergo, semplifichiamo:
- la serie G73 (che sia jh, jw o sw) possiede un monitor glare (cioè con riflessi, non opaco), 17,3", full HD 1920x1080p... quelli con risoluzioni inferiori sono modelli "castrati" (tipo i "best buy") che però in Italia non arriveranno... tutti i G73 hanno un refresh rate di 60hz, ma le versioni jw ed sw con 3d integrato (cioè che non necessitano di monitor esterni da collegare via hdmi 1.4 per "gustarsi" gli effetti 3d con gli occhialini) hanno un refresh rate di 120hz... - la serie G53 (in ognuna delle sue declinazioni) possiede un monitor da 15,6"... non chiedetemi quale risoluzione abbia, sappiate solo che è la versione "piccola" del G73... edito per inserire la scheda tecnica del G73-91099V (la versione con 3d integrato)... notare anche il doppio hard disk momentus xt (di cui tutti gli sw saranno dotati, anche i non 3d): Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 04-04-2011 alle 22:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Poi vi farò sapere com'è il 3D....a proposito si può utilizzare come nelle TV? ovvero,si possono visualizzare film\giochi in 2D riconvertiti(in automatico dal pc) in 3D? P.S. Vorrei aggiungere un articolo di tom's hardware relativo al momentus xt che a quanto pare è montato nella versione SW http://www.tomshw.it/cont/articolo/s.../26336/10.html Ultima modifica di agentx : 04-04-2011 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9758 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Era ora dopo 1 mese e 15 gg SW come...
Confermo quanto la disponibilità Dell'sw entro fine settimana ,in quanto attendevo da 1 mese e 15 giorni di gravidanza il mostriciattolo pero e la versione non 3D ma ci penserò piu avanti magari sostituendo lo schermo...vi terrò aggiornati xdxdxd ciao a tutti!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9759 | ||||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!
Quote:
![]() Quote:
Si è indubbiamente da imputare ai drivers poichè nelle ultime release è stata implementata l'accelerazione in hardware dei flussi video riprodotti in streaming (esattamente da siti come youtube...) e la voce può essere disabilitata dal CCC. La voce dovrebbe essere questa, purtroppo non ho il notebook per confermartelo: ![]() Quote:
Quote:
la garanzia dei notebook ASUS è internazionale per cui sarà gestita direttamente dai "Centri Assistenza" (che paroloni ![]() Chiedi lo scontrino e non la fattura fiscale poichè quest'ultima da diritto ad 1 solo anno di garanzia. Buongiorno!!! Grazie per le informazioni ma... ti sembrano orari accettabili per postare??? :P
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9760 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ciao a tutti! inizio col presentarmi mi chiamo davide ho 20 anni e mancano ormai pochi giorni all'arrivo del G73JW! l'ho ordinato infatti sulla baia (per chi volesse sapere il nome del venditore è "MONDO DEL COMPUTER E COLLEZIONISMO", molto gentile e che mi ha permesso grazie ad un asta di aggiudicarmelo a 870€!!).
solo che mi devo dare da fare a trovare una borsa notebook adatta al nuovo arrivo..anche qui sto cercando e qualcuna ne ho trovata, però prima vorrei sapere cosa hanno fatto tutti gli altri possessori di questo stupendo portatile! grazie mille in anticipo e spero di trovarmi bene su questo forum! (ne sono certo!!) ps: finalmente mi sono iscritto...ogni volta che cerco un argomento di qualsiasi genere chissà come mai nei primi risultati di google saltate sempre fuori voi!! XD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.