Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2011, 13:37   #9741
JacopoSr
Senior Member

L'Avatar di JacopoSr

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare questo notebook.. più precisamente il modello G73SW..ma non riesco a trovarlo in zona quindi ho optato per acquistarlo in rete..se qualcuno di voi l'ha preso in rete gentilmente mi potrebbe postare il link da dove posso prenderlo??

Come vi siete trovati per quanto riguarda le prestazioni in 2D?? E in 3D??? Un grazie a chi mi risponderà!!
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)|
JacopoSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 14:02   #9742
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
lo schermo , nel g73sw , è a specchio oppure opaco ?
Old 04-04-2011, 16:36   #9743
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Ragazzi i JW sono finiti e fra 5 giorni arrivano gli SW.
Il modello è g73SW-91099V
C'è scritto ovunque che è full HD ma tra parentesi c'è scritto 1366x768 O.O
Com'è possible?Forse che è full HD ma che in 3D è a quella risoluzione?
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 16:41   #9744
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao a tutti e buona domenica!
Come segnalato sul nostro gruppo di Facebook nel numero attualmente in edicola di PC Professionale, all'angolo della posta/contestazioni, c'è l'ennesimo casus belli verso Service Trade, a cui solo ASUS ha posto rimedio contattando direttamente il cliente (nel testo non è chiarito se tramite rimborso o nuovo prodotto).
Il mio G73 è ancora qui a casa... è da una settimana che si trova pronto per la spedizione ma il corriere la settimana scorsa si è dato alla macchia
A proposito di Service Trade ora ti posto la mia situazione:

Il portatile è tornato dall'assistenza mercoledì ma ho avuto modo di provarlo soltanto sabato, per quanto riguarda l'esterno, avendo sempre tenuto benissimo il portatile ho potuto notare che il coperchio superiore dello schermo è stato lievemente graffiato in più punti, tutte le plastiche protettive con cui ho confezionato il notebook NON mi sono state restituite.

Nel ticket avevo specificato 2 problemi: surriscaldamento della GPU che mi restituiva schermate bianche e , se possibile, un controllo alla tastiera perchè il tasto Ctrl sinistro era particolamente sensibile, alle volte nei giochi vedevo che si disinseriva non appena muovevo il mignolo.

La prima cosa evidente - dopo i graffi - è stata la sostituzione della tastiera con una versione apparentemente più aggiornata, questa volta di colore nero. Per la scheda video mi è stato detto che il problema è stato risolto, senza specificare come, in effetti devo dire che le temperature sembravano più basse.
Successivamente incoraggiato da un servizio di assistenza non sempre risolutivo mi sono deciso con un pò di aiuto al repasting della scheda video.
Una volta completamente smembrato - fa abbastanza impressione devo dire - mi è sembrato di notare che l'assistenza si sia fermata all'altezza della tastiera, la pasta termica non sembrava fresca.

Ora in idle GPU-Z mi segnala in media 57-60°C, il problema è che a breve dovrò rifare un piccolo intervento: non sò se a causa di negligenza da parte mia o se dovuto al service trade ma a quanto pare ho perso la Lightbar blu alla base dello schermo, pertanto volevo chiedervi delucidazioni tecniche preventive riguardo la precisa locazione dei relativi connettori.

Saluti

P.S. Ho fatto un installazione al volo per provare SP1, ancora devo finire gli update comunque ho notato che YouTube mi freeza il sistema, da cosa può dipendere, c'entrano qualcosa i Synaptics per caso? Ve lo chiedo perchè sento sempre qualcuno che si lamenta ma non sò che tipo di problemi possano dare, mai avuti prima, ora monto i v15.2.7.0.

Ultima modifica di PyЯamid Head : 04-04-2011 alle 17:15.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 17:30   #9745
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera!!!
Notate una certa allegria? Eh già... finalmente, il corriere è passato!
Se non ci saranno problemi dovrebbe giungere al centro assistenza domani... sperando che questa volta torni senza ulteriori problemi (che cosa si è indotti a pensare...).

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
buongiono sev7en!
ho gli 11.2 installati, appena ho tempo volevo provare gli 11.4 per vedere se ci sono incrementi di prestazioni concreti!
temperature tra l'altro ottime con un max 80.5° su tss1 da hwinfo32.
ho rilevato che il picco minimo di fps è sui 40 (rilevato con fraps), quindi livelli sempre ottimi, anche nelle condizioni peggiori (gara con 10 avversari, riflessi ovunque ecc ecc)
hai ragione, per una volta pc vince!! (se però penso a AC brotherhood, ad esempio, mi viene da piangere )

Sì grazie li avevo visti, ma adesso è uscita la nuova versione 1.7 del tool di Wasdie con un sacco di opzioni in più. tuttavia, anche se l'ho provato per poco e a quanto si legge in giro, non tutti i settaggi hanno reale effetto sul gioco. per il nostro g73 anche cn queste nuove opzioni la vedo dura per chi nn vuole scendere a compromessi dal fullhd.

ps. grazie per "the cleaner" lo provo subito!
Spy I nuovi drivers dovrebbero teoricamente far guadagnare un 5% ma non apportare nulla di nuovo sul fronte features per cui per me se ora hai una configurazione "rock-solid" sarebbe bene restare cosi' e godersi il G73 e questi titoli tripla A
Crysis 2 lo sto giocando sulla 360... merita davvero non solo sul fronte grafico ma anche per il metodo di approccio con cui bisogna affrontare le varie situazioni: ho criticato, e continuo a criticare, duramente sia l'AI dei personaggi controllati dalla CPU, che talvolta sembrano dei bamboccioni (restano fissi a farsi sparare, restano immobili vedendo cadere loro compagni, non si coordinato per fare trappole, riappaiono sempre nello stesso luogo dopo un respaw e via discorrendo) sia le imprecisioni dell'engine grafico (croci e delizie) con compenetrazioni di poligoni e, almeno sulla 360 per limitazioni note, un aliasing marcato e forti cali di frame-rate nelle situazioni piu' complesse sia (chiudo il periodo altrimenti a leggerlo con un solo fiato ci restate secchi ) la storia scialba e priva di pathos.

Quote:
Originariamente inviato da JacopoSr Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare questo notebook.. più precisamente il modello G73SW..ma non riesco a trovarlo in zona quindi ho optato per acquistarlo in rete..se qualcuno di voi l'ha preso in rete gentilmente mi potrebbe postare il link da dove posso prenderlo??

Come vi siete trovati per quanto riguarda le prestazioni in 2D?? E in 3D??? Un grazie a chi mi risponderà!!
Ciao,
finora nessuno ha avuto modo di prendere il G73Sw per cui le nostre valutazioni fanno riferimento a quanto postato dagli utenti statunitensi, analisi da cui traspare un prodotto di buona fattura con prestazioni nettamente superiori per via della nuova architettura Sandy Bridge ma "limitato", sempre relativamente, da un comparto grafico sottotono. Il pro di questo modello è il supporto 3D con occhiali di tipo attivo ma giocando in Full-HD con 3D abilitato la GPU non riesce a garantire un frame-rate stabile (abilitando il 3D il numero di frame per secondo di dimezza).

Come hai avuto modo di verificare la disponibilità è scarsa: il notebook dovrebbe essere disponibile in volume a partire da metà aprile per cui coloro che ora lo hanno in disponibilità semplicemente... non lo hanno Saresti disponibile ad acquistarlo anche all'estero?

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
lo schermo , nel g73sw , è a specchio oppure opaco ?
Opaco, tuttavia c'è uno speciale filtro applicabile che permette di migliorare considerevolmente la visibilità anche in controluce (trovi i riferimenti qualche pagina addietro).

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Ragazzi i JW sono finiti e fra 5 giorni arrivano gli SW.
Il modello è g73SW-91099V
C'è scritto ovunque che è full HD ma tra parentesi c'è scritto 1366x768 O.O
Com'è possible?Forse che è full HD ma che in 3D è a quella risoluzione?
Ciao!
la differenza c'è e giocano mescolando due verità che alla fine portano però ad una medesima realtà: HD Ready.
Con Full-HD fanno riferimento al supporto grafico, in grado di raggiungere tali risoluzioni, ma il pannello è limitato alla risoluzione di 1366x768 quindi un HD Ready "abbondante" che su un 17 pollici sono insufficienti.

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
A proposito di Service Trade ora ti posto la mia situazione:

Il portatile è tornato dall'assistenza mercoledì ma ho avuto modo di provarlo soltanto sabato, per quanto riguarda l'esterno, avendo sempre tenuto benissimo il portatile ho potuto notare che il coperchio superiore dello schermo è stato lievemente graffiato in più punti, tutte le plastiche protettive con cui ho confezionato il notebook NON mi sono state restituite.

Nel ticket avevo specificato 2 problemi: surriscaldamento della GPU che mi restituiva schermate bianche e , se possibile, un controllo alla tastiera perchè il tasto Ctrl sinistro era particolamente sensibile, alle volte nei giochi vedevo che si disinseriva non appena muovevo il mignolo.

La prima cosa evidente - dopo i graffi - è stata la sostituzione della tastiera con una versione apparentemente più aggiornata, questa volta di colore nero. Per la scheda video mi è stato detto che il problema è stato risolto, senza specificare come, in effetti devo dire che le temperature sembravano più basse.
Successivamente incoraggiato da un servizio di assistenza non sempre risolutivo mi sono deciso con un pò di aiuto al repasting della scheda video.
Una volta completamente smembrato - fa abbastanza impressione devo dire - mi è sembrato di notare che l'assistenza si sia fermata all'altezza della tastiera, la pasta termica non sembrava fresca.

Ora in idle GPU-Z mi segnala in media 57-60°C, il problema è che a breve dovrò rifare un piccolo intervento: non sò se a causa di negligenza da parte mia o se dovuto al service trade ma a quanto pare ho perso la Lightbar blu alla base dello schermo, pertanto volevo chiedervi delucidazioni tecniche preventive riguardo la precisa locazione dei relativi connettori.

Saluti
PyЯamid Head, ciao! Ti sarei grato se potessi esporre il tuo caso anche al nostro gruppo di discussione: non solo permetterebbe di averlo in storico, ma sarebbe anche argomento di dibattito per coloro si troveranno (perchè il trend non sembra cambiare) nella tua medesima situazione.
Per la Lightbar mi sembra di ricordare che non sia toccata all'interno delle guide pubblicate in prima pagina ma avrò modo di verificare meglio in serata come, del resto, di approfondire qualora non trovassi dettagli in merito.

Purtroppo la triste realtà è che i danni estetici non sono coperti da garanzia e l'unica per rivalersi o quantomento per provare a farlo, sarebbe di fotografare il notebook prima di spedirlo e allegare allo stesso non solo le foto ma anche una dichiarazione da parte di un perito che il suo stato sia immacolato. Sembrerà assurdo ma diversamente... non ci sarebbe via di uscita.

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12

Ultima modifica di sev7en : 04-04-2011 alle 17:38.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 17:52   #9746
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Grazie mille Sev7en, rimarrò in attesa della tua "perizia" sulla Lightbar

Non mancherò di aggiungere la mia testimonianza col service trade al coro.

Saluti
Old 04-04-2011, 18:17   #9747
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Ciao sev7en,allora posso andare tranquillo?
Anche xk sul jw avrei comprato circa 80€ di HDD(500gb) mentre questo ne ha direttamente due da 500(spero da 7200rpm).
E questo in totale mi costa 180€ di più.
Quindi considerando il fatto del prezzo e dello schermo che non è full tu che dici?
Grazie in anticipo
Old 04-04-2011, 18:44   #9748
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Grazie mille Sev7en, rimarrò in attesa della tua "perizia" sulla Lightbar

Non mancherò di aggiungere la mia testimonianza col service trade al coro.

Saluti
Sarai il benvenuto caro

Quote:
Ciao sev7en,allora posso andare tranquillo?
Anche xk sul jw avrei comprato circa 80€ di HDD(500gb) mentre questo ne ha direttamente due da 500(spero da 7200rpm).
E questo in totale mi costa 180€ di più.
Quindi considerando il fatto del prezzo e dello schermo che non è full tu che dici?
Grazie in anticipo
Ciao,
il problema a mio avviso è che il pannello è da 17.3", dalle specifiche che leggo, mentre la massima risoluzione è pari a 1366x768, una risoluzione tipicamente adottata da pannelli da 15 pollici. Ciò determina che quanto visualizzato a video risulti "gigante" rispetto al pannello, su cui è ideale la risoluzione Full-HD: per avere un riscontro di cosa potrebbe determinare, prova ad abbassare la risoluzione del tuo notebook rispetto a quella nativa. In aggiunta a ciò nonostante il pannello da 17, diminuisce notevolmente il numero di contenuti visualizzabili, effetto esemplificato da questa immagine:

Invia loro un'email per chiedere se non ci sia qualche svista alle specifiche che sto leggendo anch'io anche se ho trovato un altro notebook online sempre serie Sw che invece riporta chiaramente Full-HD anche per il pannello.

Old 04-04-2011, 19:06   #9749
etn
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate ma sulla staffa dell'hard disk principale ho solo 2 viti (M2,5x5) che la fissano al telaio (4 sono le solite M3 che fissano il disco alla staffa)
Intanto ha risposto Asus dicendomi che tramite rma posso ordinare la staffa ma completa di hard disk! Senza non è prevista, quindi si tengono il tutto.
Invece su Asusparts la suddetta staffa costa 7,69 € iva escl. + circa 20 € di spedizione con DHL (la prenderò qui). La vera rapina sono le viti: 6,49 € cad. sempre iva escl.!
Proverò in ferramenta... Sono di Genova... Belin che ladri sti Svedesi...
etn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 19:26   #9750
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da etn Guarda i messaggi
Scusate ma sulla staffa dell'hard disk principale ho solo 2 viti (M2,5x5) che la fissano al telaio (4 sono le solite M3 che fissano il disco alla staffa)
Intanto ha risposto Asus dicendomi che tramite rma posso ordinare la staffa ma completa di hard disk! Senza non è prevista, quindi si tengono il tutto.
Invece su Asusparts la suddetta staffa costa 7,69 € iva escl. + circa 20 € di spedizione con DHL (la prenderò qui). La vera rapina sono le viti: 6,49 € cad. sempre iva escl.!
hai ragione, la mia memoria fà brutti scherzi... comunque, puoi fissare ogni hdd alla propria staffa anche solo con 2 delle 4 viti presenti (le piazzi in diagonale) ed al tempo stesso puoi fissare ogni staffa al pc con una sola vite (le metti sul lato opposto a quello dello slot sata)... già ti rapinano con la spedizione, evita di farti rapinare anche per le viti...

alternativa (mi è venuta in mente adesso) --> http://www.darkerend.com/pub/g73caddy.jpg
è la staffa dell'HP ZD7000... nella versione con 4 fori... se la trovi da qualche parte (baia) ti eviti un pò di casini...

buona serata a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 19:43   #9751
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Niente da fare, YouTube mi freeza il sistema, a voi succede? Mai successo prima d'ora a me.

Che sia colpa dei CCC 11.3?

Lo riscontro anche su Vimeo o altri flash container.

Ultima modifica di PyЯamid Head : 04-04-2011 alle 20:10.
Old 04-04-2011, 19:51   #9752
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

ok grazie per le info,attendo altre notizie xD
Cmq sul sito asus ci sono le varie risoluzioni,tipo che ci sono vari modelli con schermi diversi....solo che su un sito quell'esatto modello nelle specifiche dello schermo era riportato full HD
P.S. qui su ebay è catalogato come 1920x1080
http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-ASUS-G73...-/360342884043
Qui c'è scritto che è 1920x1080 ma è un 15,6"(ma c'è scritto che ha un solo HDD)
http://www.clickforshop.it/190089/In...GB-W7P-3D.aspx
Qui invece c'è scritto nella descrizione che è 1366 ecc,xò nella scheda tecnica risulta 1920(asp come risoluzione massima però)
http://www.eprice.it/Portatili-ASUS/...451&meta=KLK_B

Insomma non si capisce più niente,e nel posto dove lo dovrei prendere io la scheda tecnica di quel prodotto non c'è xDanzi ci sono scritte 4 cose...bah

Ultima modifica di agentx : 04-04-2011 alle 20:37.
Old 04-04-2011, 20:45   #9753
JacopoSr
Senior Member

L'Avatar di JacopoSr

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Come hai avuto modo di verificare la disponibilità è scarsa: il notebook dovrebbe essere disponibile in volume a partire da metà aprile per cui coloro che ora lo hanno in disponibilità semplicemente... non lo hanno Saresti disponibile ad acquistarlo anche all'estero?
All'estero magari, si..però sempre se si risparmia dai negozi online italiani.. Il fatto che mi preoccupa è la garanzia..come farò se in caso a mandarlo in RMA fuori italia?? Pagherò per spedirlo vero??
|CM 690 II Advanced | Corsair AX750 | Asus Maximus IV Extreme-Z | Intel Core i7 2600K | Corsair H100 | Corsair DominatorGT 4GB 2000mhz CL8 + Corsair Dominator Platinum 8gb 2000mhz CL9 | Creative X-Fi Titanium | Zotac GTX 570 @760mhz | Samsung 850 PRO 250gb + Samsung 750 EVO 256gb | Acer X203H| Canon EOS 70D (24-105L + 600EX RT)|
Old 04-04-2011, 20:48   #9754
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
All'estero magari, si..però sempre se si risparmia dai negozi online italiani.. Il fatto che mi preoccupa è la garanzia..come farò se in caso a mandarlo in RMA fuori italia?? Pagherò per spedirlo vero??
Io sono di catania e lo sto prendendo da F2F
Old 04-04-2011, 20:58   #9755
JacopoSr
Senior Member

L'Avatar di JacopoSr

Quote:
Io sono di catania e lo sto prendendo da F2F
Infatti quel negozio è pure di catania è sei fortunato che è della stessa tua città! Il prezzo è molto buono cmq sia rispetto ai 1700€ di e-prezzo..altre alternative ovviamente al ribasso??

Avete per caso sentito parlare del negozio BPM "P**er"??? E' buono come negozio?? Qualcuno di voi ha comprato qualcosa da li??
Old 04-04-2011, 21:45   #9756
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
@tutti coloro che stanno per acquistare un G73: non prendete per oro colato tutto quello che scrivono alcuni rivenditori nelle scheda tecnica giacchè, alcuni di loro, scrivono davvero enormi baggianate... ergo, semplifichiamo:

- la serie G73 (che sia jh, jw o sw) possiede un monitor glare (cioè con riflessi, non opaco), 17,3", full HD 1920x1080p... quelli con risoluzioni inferiori sono modelli "castrati" (tipo i "best buy") che però in Italia non arriveranno... tutti i G73 hanno un refresh rate di 60hz, ma le versioni jw ed sw con 3d integrato (cioè che non necessitano di monitor esterni da collegare via hdmi 1.4 per "gustarsi" gli effetti 3d con gli occhialini) hanno un refresh rate di 120hz...

- la serie G53 (in ognuna delle sue declinazioni) possiede un monitor da 15,6"... non chiedetemi quale risoluzione abbia, sappiate solo che è la versione "piccola" del G73...

edito per inserire la scheda tecnica del G73-91099V (la versione con 3d integrato)... notare anche il doppio hard disk momentus xt (di cui tutti gli sw saranno dotati, anche i non 3d):

Quote:
Processore: Intel Core i7 2630QM 2.0GHz
Memoria Base: 8 GB
Frequenza memorie: DDR3 MHz SDRAM,2 x SO-DIMM socket for expansion up to 8 G SDRAM Dual Core
Hard Disk: 2X500GB
Hard Disk (caratteristiche): 2xHybrid 500GB 7200rpm (embedded 4GB SSD)
Cd/Dvd: Masterizzatore Blu-Ray
Schermo: 17,3
Caratteristiche Schermo: 17.3" Full HD 3D(1920x1080 120Hz) LED backlit
Connettività: Lan-Wireless-Bluetooth
Interfaccia di rete: Integrated802.11 b/g/n Built-in Bluetooth™ V2.1+EDR 10/100/1000 Base T
Interfacce:
1 x Microphone-in jack
1 x Headphone-out jack
1 x USB 3.0 port(s)
3 x USB 2.0 port(s)
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x HDMI
2.0 Mega Pixel Fixed web camera
Chipset grafico: NVIDIA® GeForce® GTX 460M 1.5GB GDDR5 VRAM
Tecnologia batteria: 8Cells : 5200 mAh 74 Whrs
Peso: 3.85 kg
Dimensioni: 41.5 x 32.0 x 1.89 ~ cm (WxDxH)
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64 bit
Funzionalità esclusive:
Built-in Speakers And Microphone
EAX Advanced HD 5.0
THX TruStudio
Built-in subwoofer
LoJack
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 04-04-2011 alle 22:20.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 22:44   #9757
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
@tutti coloro che stanno per acquistare un G73: non prendete per oro colato tutto quello che scrivono alcuni rivenditori nelle scheda tecnica giacchè, alcuni di loro, scrivono davvero enormi baggianate... ergo, semplifichiamo:

- la serie G73 (che sia jh, jw o sw) possiede un monitor glare (cioè con riflessi, non opaco), 17,3", full HD 1920x1080p... quelli con risoluzioni inferiori sono modelli "castrati" (tipo i "best buy") che però in Italia non arriveranno... tutti i G73 hanno un refresh rate di 60hz, ma le versioni jw ed sw con 3d integrato (cioè che non necessitano di monitor esterni da collegare via hdmi 1.4 per "gustarsi" gli effetti 3d con gli occhialini) hanno un refresh rate di 120hz...

- la serie G53 (in ognuna delle sue declinazioni) possiede un monitor da 15,6"... non chiedetemi quale risoluzione abbia, sappiate solo che è la versione "piccola" del G73...

edito per inserire la scheda tecnica del G73-91099V (la versione con 3d integrato)... notare anche il doppio hard disk momentus xt (di cui tutti gli sw saranno dotati, anche i non 3d):
Grazie mi hai tranquillizzato!mi hanno detto che ci vogliono 5 giorni dall'ordine(oggi)quindi spero che arrivi sabato entro la mattina sennò se ne parla lunedì
Poi vi farò sapere com'è il 3D....a proposito si può utilizzare come nelle TV? ovvero,si possono visualizzare film\giochi in 2D riconvertiti(in automatico dal pc) in 3D?

P.S. Vorrei aggiungere un articolo di tom's hardware relativo al momentus xt che a quanto pare è montato nella versione SW
http://www.tomshw.it/cont/articolo/s.../26336/10.html

Ultima modifica di agentx : 04-04-2011 alle 22:48.
Old 05-04-2011, 02:26   #9758
17!
Member

L'Avatar di 17!

Iscritto dal: Jul 2010
Era ora dopo 1 mese e 15 gg SW come...

Confermo quanto la disponibilità Dell'sw entro fine settimana ,in quanto attendevo da 1 mese e 15 giorni di gravidanza il mostriciattolo pero e la versione non 3D ma ci penserò piu avanti magari sostituendo lo schermo...vi terrò aggiornati xdxdxd ciao a tutti!!
17! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 07:33   #9759
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da etn Guarda i messaggi
Le viti sono tra gli elementi piu' costosi... c'è un ricarico ingiustificabile esercitato sul prezzo finale per gli utenti privati e ciò che lascia basiti, a fronte proprio di tali prezzi, è proprio che si acquista dal sito senza intermediari altrimenti sarebbe ben superiore. La ferramenta mi sembra la soluzione ideale

Quote:
Niente da fare, YouTube mi freeza il sistema, a voi succede? Mai successo prima d'ora a me.

Che sia colpa dei CCC 11.3?

Lo riscontro anche su Vimeo o altri flash container.
Buondi!
Si è indubbiamente da imputare ai drivers poichè nelle ultime release è stata implementata l'accelerazione in hardware dei flussi video riprodotti in streaming (esattamente da siti come youtube...) e la voce può essere disabilitata dal CCC.
La voce dovrebbe essere questa, purtroppo non ho il notebook per confermartelo:

Quote:
ok grazie per le info,attendo altre notizie xD
Cmq sul sito asus ci sono le varie risoluzioni,tipo che ci sono vari modelli con schermi diversi....solo che su un sito quell'esatto modello nelle specifiche dello schermo era riportato full HD
P.S. qui su ebay è catalogato come 1920x1080
http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-ASUS-G73...-/360342884043
Qui c'è scritto che è 1920x1080 ma è un 15,6"(ma c'è scritto che ha un solo HDD)
http://www.clickforshop.it/190089/In...GB-W7P-3D.aspx
Qui invece c'è scritto nella descrizione che è 1366 ecc,xò nella scheda tecnica risulta 1920(asp come risoluzione massima però)
http://www.eprice.it/Portatili-ASUS/...451&meta=KLK_B

Insomma non si capisce più niente,e nel posto dove lo dovrei prendere io la scheda tecnica di quel prodotto non c'è xDanzi ci sono scritte 4 cose...bah
Quoto l'intervento certosino di Karillo, e consiglio, sempre, di chiedere direttamente al venditore conferma della scheda tecnica non via telefono ma via email in modo tale da avere "prove" in caso di problemi o per i resi.

Quote:
Ciao JacopoSr,
la garanzia dei notebook ASUS è internazionale per cui sarà gestita direttamente dai "Centri Assistenza" (che paroloni scusate la battuta...) italiani.
Chiedi lo scontrino e non la fattura fiscale poichè quest'ultima da diritto ad 1 solo anno di garanzia.

Quote:
Originariamente inviato da 17! Guarda i messaggi
Confermo quanto la disponibilità Dell'sw entro fine settimana ,in quanto attendevo da 1 mese e 15 giorni di gravidanza il mostriciattolo pero e la versione non 3D ma ci penserò piu avanti magari sostituendo lo schermo...vi terrò aggiornati xdxdxd ciao a tutti!!
Buongiorno!!! Grazie per le informazioni ma... ti sembrano orari accettabili per postare??? :P

Old 05-04-2011, 08:42   #9760
cognak90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
ciao a tutti! inizio col presentarmi mi chiamo davide ho 20 anni e mancano ormai pochi giorni all'arrivo del G73JW! l'ho ordinato infatti sulla baia (per chi volesse sapere il nome del venditore è "MONDO DEL COMPUTER E COLLEZIONISMO", molto gentile e che mi ha permesso grazie ad un asta di aggiudicarmelo a 870€!!).
solo che mi devo dare da fare a trovare una borsa notebook adatta al nuovo arrivo..anche qui sto cercando e qualcuna ne ho trovata, però prima vorrei sapere cosa hanno fatto tutti gli altri possessori di questo stupendo portatile! grazie mille in anticipo e spero di trovarmi bene su questo forum! (ne sono certo!!)

ps: finalmente mi sono iscritto...ogni volta che cerco un argomento di qualsiasi genere chissà come mai nei primi risultati di google saltate sempre fuori voi!! XD
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian