|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
![]()
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8462 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Un paio di domande:
Utilizzando prevalentemente Left 4 Dead 2 su Steam mi chiedevo intorno a quali temperature state voi quando lo eseguite, io dopo sessioni anche prolungate stò intorno agli 84°C, con tutti i requisiti al massimo. Poi volevo chiedervi cosa ne pensate dei Catalyst 11.1, se fanno casini o vanno visibilmente meglio delle versioni precedenti. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8463 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
aspetto di vedere cosa mi dicono se7en e karillo
![]() update: OK ![]() raga basta che cercate, è l'unico all'asta ad un prezzo buono...l'unica difficoltà è aggiudicarselo :P Ultima modifica di manuel_84 : 03-02-2011 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8465 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve a tutti. Primo post su questo forum che seguo da un pò :P
Ho da poco acquistato il G73jw e ieri sera m'è arrivato a casa ![]() Ho letto un po alla grossa questo 3d ma è veramente immenso XD ci sono consigli che potete darmi prima che inizia a giocarci sopra? Purtroppo non m'intendo troppissimo di overclock ma se non ho capito male qualcuno ci inzuppa ![]() Consigliate di overclockare il mio pc? Grazie delle info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti!
Quote:
![]() ![]() Per l'overclocking, in tutta sincerità, ti consiglio almeno di provarlo senza quindi di valutare di caso in caso (vedi ad esempio un ipotetico Crysis 2) se sia o meno necessario, perchè di per sè l'hw è già da primato. A presto! sev7en ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8467 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
IMPORTANTE!!!
Dunque... dopo aver fatto i controlli che miha detto seven penso proprio che sia arrivato anche per me il momento di mandarlo in assistenza... che pizza proprio non ci voleva. Con qualsiasi gioco la scheda video mi arriva a 105 gradi.. e sono stato costretto a mettere i dettagli medi per poter giocare normalmente. Ma dopo aver sentito tante cose da voi ho un sacco di paura a chiedere l'aiuto dell'RMA... - Avete consigli da darmi? - mi faranno storie se si accorgono che ho il vbios leggermente cambiato? - mi consigliate di rimetterlo a posto prima? è possibile? - e il bios? rimetto quello del sito? - cosa devo dire all'assistenza? - come posso avere maggiori possibilità che il computer non inizia una infinita spoletta tra l'assistenza e casa mia? - ma qualcuno ha mai risolto i problemi che aveva mandandolo in assistenza per ripastaggio? ![]() AIUTATEMI VI PREGO SONO IN PANICO... non voglio separarmi dal mio gioiellino... EDIT: A voi arma2 come va? 25fps con i dettagli medi e la scheda a 106 gradi non è buono mi sa vero... ![]() Ultima modifica di foxluke : 04-02-2011 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8468 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Kari una curiosità riguardo 11.1hotfix, all'avvio anche a te il logo di windows con questa release ha un piccolo freeze sulla dx che dura un paio di secondi?
![]() |
#8469 |
Senior Member
|
ehm... no... ma potrei anche non aver capito bene la domanda...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8470 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
Un minimo guadagno di prestazioni che potresti ottenere con l'overclock non farebbe altro che aumentare in modo notevole il riscaldamento dei componenti. Se secondo te il gioco vale la candela... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
![]() Piccolo edit... Synaptics 15.2.7 con bios R3 i problemi al touchpad sembrano attenuarsi di molto... ![]() ![]()
Clevo P150EM I7-3630QM 8GB RAM GTX675MX Samsung 840 PRO 256GB...in evoluzione continua iPad Air 16GB WIFI+cellular bianco Ultima modifica di biglia : 04-02-2011 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8472 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: stò diventando dislessico... non riesco più a scrivere senza commette almeno un orrore grammaticale ![]()
Ultima modifica di Karillo : 04-02-2011 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8473 |
Junior Member
|
Grazie della lucidazione
![]() Appena torno a casa dall'ufficio mi OLFAMO anche io ![]() Qualche piccola domanda però ve la devo rivolgere *_* ho notato che il pc ha 80giga ( O_O ) di spzazio impiegato da una miriade di "gingilli" a me totalmente sconosciuti. Sono rimovibili? E' il mio primo portatile e non so cosa serve realmente :P fin'ora ho sempre avuto fissi. Alcuni sono "obbligatori" o "vivamente consigliati"? ho montato un monitor secondario con l'hdmi, il problema è che mi va a gestire l'audio direttamente con quello. Devo montarlo col VGA o c'è un modo per isolare l'audio dall'HDMI in modo che me lo faccia uscire dalle casse del portatile? Se ve lo state chiedendo, beh è evidente :P Sono gniubbo ç_ç |
![]() |
![]() |
![]() |
#8474 | |
Senior Member
|
Quote:
anzitutto calma... ![]() All'assistenza segnala come il notebook dopo circa mezzora di gioco raggiunta tali temperature da determinare il blocco del sistema (in tal modo, essendo netto, eviti che girino attorno al problema puntando diretto a risultato finale) il tutto usando sia driver disponibili sul sito ufficiale sia i driver Catalyst rilasciati da ATi. Per la penultima domanda, c'è una sola risposta... ![]() Io comunque sarei ottimista ^_^ avranno pur fatto esperienza con tutti i casi rientrati eheh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8475 | |
Member
|
Quote:
Ma se non si risolve mandandolo in assistenza non è che c'è qualche altro problema? cioè tu dici che se mi metto a ripastarlo io risolvo il problema? (Non lo farò mai dato che ho anche speso 75 euro di estenzione della garanzia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8476 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
emu..
Ciao a tutti i g73 e scusate se vado off-topic,ma avete provato il g73 a scopo di emulazione?per curiosità ho provato l'emulatore wii , l'ultima versione con DeadSpace Extraction(ho appena finito il 2 per pc,con MOLTA fatica,gran gioco..)e riesco a malapena a fare 22-25 fps..ok,capisco che è pur sempre un i7 ''mobile'' ,pero' visto che gli emu stressano a palla la cpu,forse maspettavo qualcosa in +--in rete cè gente che fà sui 50-60 fps , pero con -Intel Core i7 920 @ 3.8Ghz..insomma hi provato migliardi di configurazioni..vabbè se qualcuno fà test mi faccia sapere!!thanks!!
![]() ![]() ![]() p.s il wii cèla mio fratello,era solo uno sfizio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8477 |
Member
|
Stavo facendo delle prove..
Ma possibile che ArmA 2 non riesce ad andare oltre ai 20fps con i dettagli medi... ![]() Questa volta non mi sembre che sia colpa del surriscaldamento.. sto sugli 85 / 90.. Ci sono rimasto un pò male perchè alla fine mi sembra che non ci sia una gran stratosferica grafica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8478 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Importante: Assistenza -> ATI o nVidia ????
Ciao ragazzi,
Io stò per mandare in assistenza il mio G73Jh a causa dell'overheating della scheda video, dato che non mi fà giocare a molti giochi nemmeno con la grafica minima ( con TimeShift ho tolto tutto e messo la risoluzione a 1280x768 e si spegne comunque ![]() Volevo avere un parere tecnico ( cioè non risposte del tipo "lo preferisco perchè si", quelle le ho già trovate in giro ) sul confronto tra il G73Jh con ATI 5870HD ed il G73Jw con nVidia GTX 460m . Questo perchè mi hanno detto degli amici che quando mando il pc in assistenza, i tecnici asus apriranno il mio pc, toglieranno la scheda madre completa di GPU e ne piazzano dentro una nuova. Ho ragione di richiedere il mio modello G73Jh o mi conviene accettare, se me lo mandano, il modello G73Jw ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8479 | ||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti e finalmente... buon fine settimana!
![]() Quote:
io sono un appassionato di retrogaming ed emulazione da sempre che grazie ad eBay ha potuto riacquistare tutte le console e i "computer" che hanno segnato la bellezza di 30 anni di evoluzione informatica.... certo 30 anni, scriverlo sono una manciata di caratterli, ri-viverli sembrano un'eternità ![]() Archiviato l'angolo del muro piangente, ![]() Su HWUpgrade c'è un thread dedicato in cui ho trovato numerosi consigli e settaggi da applicare per massimizzare le prestazioni dell'emulatore ma il mio consiglio è quello di bookmarkare la pagina ufficiale del progetto dove sono pubblicate giornalmente versioni compilate a 32 e 64Bit. Farò dei test anch'io comunque (io sto aspettando di finire GOD3 prima di passare a Dead Space 2!!!) Quote:
la risposta è soggettiva perlopiu': entrambi hanno pro e contro che spero siano emersi nel corso delle nostre elucubrazioni sul thread però ti consiglierei, qualora lo proponessero, di abbracciare direttamente il G73Jw e ciò in virtu non solo della "novità" del sistema ma anche dal thread che sto notando in merito al supporto per il G73Jh... se a tutti aggiungiamo che il G73Sw è sempre basato su hardware nVidia, lo scenario si chiarisse ulteriormente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8480 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inoltre ( non sò perchè non ci ho pensato prima ) ho fatto una capatina sul sito alienware e ho selezionato il modello a 17.3" che ho configurato il più simile possibile al mio pc. Nella sezione video danno solo due opzioni: o una ATI 5870, o un crossfire di 5870. Si aggiunga che uno dei miei amici ha un pc hp di qualche anno fà con nVidia e ha dovuto mandarlo in assistenza per metterlo apposto perchè aveva dei problemi con lo schermo ( o con la GPU, non saprei, non è stato molto chiaro ). Attualmente, dopo che gli hanno cambiato tutto in blocco, la sua nVidia scalda come una stufetta. Potresti linkarmi il thread di cui parli ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.