Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 16:50   #7181
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
...i catalyst 10.11 non sono affatto miracolosi, ma solo furbi...[/color] avviate furmark con amd gpu clock tool di fianco e scoprirete che per qualche "oscura" ragione furmak non basa più le sue letture di temperatura sul sensore più caldo (tss1) ma sul sensore tss0... anche a me ha registrato temperature massime di 79°, ma in realtà il sensore tss1 era ad 85°... tenetelo bene a mente...
Non mi sbagliavo, solo che amd mi ha preso per il Era troppo bello, mi sembrava impossibile anche a me che solo dei "driver" tirassero giù le temperature di 10°. Vatti a fidare

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
E tu prova questi 10.11 che cosi' vediamo se hanno questi magici effetti rinfrescanti come dice l'ultras biglia
E bello sapere che anche noi incompetenti che usiamo il notebook come fermaporta ogni tanto ci prendiamo, purtroppo non ho poteri taumaturgici stile otelma, amd sembra di sì

Karillo grazie della dritta

Ultima modifica di biglia : 19-11-2010 alle 17:35.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:40   #7182
rasaman
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ufficiale...
Il g73jh è stato rimosso dal mercato per far spazio al modello jw...
ho ricevuto poco fa la telefonata del negoziante...qui in sardegna il jh si è ufficialmente estinto =(

vista l'urgenza ho ripiegato sul g51jx...che mi arriverà a metà settimana...
rasaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 19:13   #7183
Obbli
Member

Iscritto dal: Dec 2005
vi voglio bene!

Ultima modifica di Obbli : 19-11-2010 alle 19:19. Motivo: ho risolto
Obbli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 22:47   #7184
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Non mi sbagliavo, solo che amd mi ha preso per il Era troppo bello, mi sembrava impossibile anche a me che solo dei "driver" tirassero giù le temperature di 10°. Vatti a fidare
Non tira giu le temperature di 10° ma a me al furmark è passato a 96° a 92°con punte di 93° il tutto su un intervallo di 15min. l'ultimo test l'avevo fatto con i 10.8, ora ovviamente sono con i 10.11...Gran passo avanti anche perchè ora sui giochi non dovrebbe salirmi mai o quasi sopra i 90°.....

Ultima modifica di alexna : 19-11-2010 alle 22:53.
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 07:10   #7185
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Non farti ingannare, come detto da Karillo e riportato su altri forum per chissa quale ragione i driver ora rilevano la temperatura sul sensore tss1 e non sul sensore tss0. Se apri a fianco del bench qualsiasi tool di monitoraggio temp vedrai che a grandi linee non è cambiato molto sono cambiati i parametri di misurazione che ora mostrano il dato più "freddo"
Old 20-11-2010, 07:49   #7186
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
cambio HD con SSD

Salve a tutti,
mi rivolgo a chi ha già sostituito l'hd con un ssd, visto che vorrei fare adesso pure io la stessa cosa . Solo che a distanza di diversi mesi dall'acquisto vorrei sapere se posso semplicemente copiare i files che ho su C nel nuovo ssd oppure devo fare un immagine oppure devo reinstallare tutto ?
In pratica per installare un nuovo ssd posso "travasare" il nuovo software da un disco hd al ssd oppure meglio la reinstallazione (6dvd....) ? E come sapere quale HD è quello con il SO ?
GRazie per vs aiuto
ciao
Old 20-11-2010, 10:46   #7187
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Non farti ingannare, come detto da Karillo e riportato su altri forum per chissa quale ragione i driver ora rilevano la temperatura sul sensore tss1 e non sul sensore tss0. Se apri a fianco del bench qualsiasi tool di monitoraggio temp vedrai che a grandi linee non è cambiato molto sono cambiati i parametri di misurazione che ora mostrano il dato più "freddo"
ma allora ora è mooolto più pericoloso! senza accorgerti arrivi sopra i 112°C e ti viene segnata una temperatura fino a 20° inferiore..
Non è difficile "sentire puzza di bruciato" in questa conigliata dell'Ati..
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 11:48   #7188
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
ma allora ora è mooolto più pericoloso! senza accorgerti arrivi sopra i 112°C e ti viene segnata una temperatura fino a 20° inferiore..
Non è difficile "sentire puzza di bruciato" in questa conigliata dell'Ati..
Infatti io rimango con i 10.10 finchè non ho capito quali reali vantaggi ci siano con gli ultimi 10.11 e sopratutto che mi facciano dimenticare/accettare il rischio di vedere la scheda friggere senza potervi mettere rimedio prima che succeda.

Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 12:26   #7189
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Infatti io rimango con i 10.10 finchè non ho capito quali reali vantaggi ci siano con gli ultimi 10.11 e sopratutto che mi facciano dimenticare/accettare il rischio di vedere la scheda friggere senza potervi mettere rimedio prima che succeda.

Bye mos.
i 10.11 risolvono un problema, che alcuni utenti hanno avuto, legato al fatto che quando chiudevano e riaprivano il monitor si verificava un abbassamento della qualità dei colori (scendevano a 16bit o roba simile)
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:32   #7190
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Quote:
i 10.11 risolvono un problema, che alcuni utenti hanno avuto, legato al fatto che quando chiudevano e riaprivano il monitor si verificava un abbassamento della qualità dei colori (scendevano a 16bit o roba simile)
Grazie Kari, ma se è solo quello, non ne vale la pena di aggiornare con il rischio di non vedere più se puoi farti un omelette sulla tastiera....... hahahahaha

Ciao
mos.
Old 20-11-2010, 13:53   #7191
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Grazie Kari, ma se è solo quello, non ne vale la pena di aggiornare con il rischio di non vedere più se puoi farti un omelette sulla tastiera....... hahahahaha

Ciao
mos.
omelette... sbav...
Old 20-11-2010, 14:08   #7192
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Ve la butto lì, che ne pensate di un ssd ocz vertex 2 120Gb? La voglia è tanta e in queste giornate uggiose mi coglie una mania compulsiva da acquisto possibili alternative?
Old 20-11-2010, 14:20   #7193
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti!
irrompo all'interno di chissà quante parentesi aperte (e conseguenti post da leggere ) per salutarvi, con l'augurio-auspicio-speranza di potermi collegare la sera e tornare sul forum.
Per ora qui è proprio "africa" ma non appena ho potuto, mi sono, casualmente, ritrovato sul nostro forum!

Un abbraccio e a piu' tardi (I hope so!).

fabry
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:26   #7194
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
irrompo all'interno di chissà quante parentesi aperte (e conseguenti post da leggere ) per salutarvi, con l'augurio-auspicio-speranza di potermi collegare la sera e tornare sul forum.
Per ora qui è proprio "africa" ma non appena ho potuto, mi sono, casualmente, ritrovato sul nostro forum!

Un abbraccio e a piu' tardi (I hope so!).

fabry
fai il bravo capo!!! anzi, anche no, vai e conquista!!!
Old 20-11-2010, 15:13   #7195
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
luca4s, ho provato adesso un vbios con frequenze 100/150@0,9v ma è instabile... prima ha sfarfallato poi a gsoddato... le frequenze di quello di chastity quali sono? 250/405?

edit: no 250/500... ora vediamo che si può fare
non tutti abbiamo la stessa tolleranza in fatto di frequenze.
se per quello anche io in udv con posso andare troppo giù (200/400)
e poi comunque ormai è sicuro che questa vbios asus non è basata al 100% su quella msi, la base di partenza è sempre la vbios asus originale...
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:17   #7196
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
NO NO...Temperature rilevate con gpu-z in tutti i test per avere un parametro comune, ho i rilevamenti su tutti e tre i sensori e le temp sono scese di 5-6° sul primo e sul terzo, e sono scese di 3° sul secondo perciò qualcosa deve essere cambiato....
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:29   #7197
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
NO NO...Temperature rilevate con gpu-z in tutti i test per avere un parametro comune, ho i rilevamenti su tutti e tre i sensori e le temp sono scese di 5-6° sul primo e sul terzo, e sono scese di 3° sul secondo perciò qualcosa deve essere cambiato....
può anche essere che sia cosi, io dico solo di fare attenzione prima di dare i numeri!
può essere che non sono molto performanti (visto che sono una specie di 10.9 mobility) rispetto ai 10.10abcde
Vi posso dire che a detta di molti e pure io ho riscontrato che i più performanti sono i 10.6 ed i 10.10c
dal punto di vista dei benchmark, ad es. il mio record al vantage l'ho fatto con i 10.6 e dopo mai più, fino ai 10.10c che si avvicinano come numeri
anzi se ben ricordo ho fatto 9133 punti (solo di gpu senza contare il punteggio cpu) vantage con i 10.10c
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:32   #7198
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Heaven in crash

Quote:
fai il bravo capo!!! anzi, anche no, vai e conquista!!!
Ciao Karillo,

sono contento che la nuova bestia non riscontri i problemi della JH.
Ho testato la tua vbios ( 800-1100) e mi trovo davvero bene.

Ho installato i drivers AMD Mobility 10.11, ma ora Heaven mi va in crash.
Dopo un minuto dall'esecuzione schermo nero, poi rumore continuo e infine schermo azzurro.

Per il resto , furmark, e il gioco Sniper Ghost Warrior ( che caldamente vi consiglio) girano lisci.

Non so perchè di Heaven.

Ciao

Torpe
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:39   #7199
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Quindi secondo te con i 10.11 rilevi in maniera "casuale" un abbassamento delle temperature ???

A maggior ragione ora sono più che convinto che finchè non uscirà una nuova release di gpu-z che tenga conto del raggiro dei nuovi catalyst 10.11 (programmati a quanto sembra solo per raggirare gli utenti), NON procederò all'upgrade.

Bye mos.
Old 20-11-2010, 18:58   #7200
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao Karillo,

sono contento che la nuova bestia non riscontri i problemi della JH.
Ho testato la tua vbios ( 800-1100) e mi trovo davvero bene.

Ho installato i drivers AMD Mobility 10.11, ma ora Heaven mi va in crash.
Dopo un minuto dall'esecuzione schermo nero, poi rumore continuo e infine schermo azzurro.

Per il resto , furmark, e il gioco Sniper Ghost Warrior ( che caldamente vi consiglio) girano lisci.

Non so perchè di Heaven.

Ciao

Torpe
ho provato oggi l'heaven ed ha funzionato senza problemi... però usavo il vbios a 700/1000... tra l'altro ne pubblicherò altri 2 tra poco, con modifiche soprattutto alla versione overclockata perchè 800/1100 mi và benissimo per giocare, però in furmark rompe un pò quell'efficienza che ho riscontrato con 700/1000... a 800/1100 arrivo a 89° con la ventola che lavora troppo... quindi stò cercando una configurazione migliore (tipo 800/1000 o 825/1000) che in vantage non sono molto lontane da 800/1100, ma che regalano una maggiore efficienza in termini di temperature
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Esplosione per Ship 36 durante i test in...
YouTube Shorts potenziati dall'intellige...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian