|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() Passo al dunque... puoi prenderti qualsiasi modello dal tz014 al 191 che non avrai problemi!!! Per i problemi che hai letto addietro si riferiscono a casi circoscritti o solo su pochi modelli che potrebbero sorgere anche sugli ultimi perchè da come saprai ogni pc non è uguale ed in qualche caso sono sorti questi problemi... Ma ti ripeto stai tranquillo, comunque sia io ormai mi orienterei sul 191 dato che è l'ultimo uscito!!! Io stesso sono possessore del TZ014 e non ho riscontrato nessun problema fino ad ora! ![]()
![]() |
![]() |
#6982 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
grazie mille a tutti per la risposte ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6983 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
sono ufficialmente in astinenza da g73... e da dragon age... potrei arrivare a dire di essere persino in astinenza da rumoraccio gracchiante!
![]() buona serata a tutti nè
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6984 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti!
Quote:
fondamentalmente non c'è un modello piu' affidabile di un altro, sia per le versioni dedicate ora al nostro mercato, sia quelle attualmente commercializzate negli States (la serie JW). Io ti consiglio di valutare i modelli proposti in base anzitutto alla discriminante se preso in Italia o all'estero, quindi alla necessità o meno di avere sin da subito un'unità ibrida per HDD primario o se optare per il setup "tradizionale" dei 2 HDD Seagate 7200rpm da 500Gb e prendere in seguito, casomai (come ti consiglierei) un disco SSD. Ultima variante ai modelli noti è l'edizione con la CPU aggiornata, 740QM in grado di offrire prestazioni sensibilmente superiori alla 720QM. Potendo acquistare in USA (e qui ti dirotterei in Canada) avrai modo di scegliere anche l'edizione JW, caratterizzata da comparto grafico nVidia con supporto per la tecnologia 3D nVidia Vision e soprattutto la pletora di librerie Cuda, PhysX e driver avanzati per il mondo Linux. Quote:
a mio avviso i migliori cavi esistenti sono i Monster Cables: io ne ho 4 tipi qui a casa che ho utilizzato per il Plasma, la PS3 e la 360. Ti ho catturato un'immagine per mostrarti il loro ecosistema... ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6985 |
Senior Member
|
Ho iniziato a scrivere sulla sezione vBIOS in prima pagina...
..:: Il vBIOS ::.. ![]() Sul forum, spesso, viene affrontato l'argomento in virtu dei problemi caratterizzanti alcuni modelli di G73Jh per cui è opportuno parlarne in sede separata... il vBIOS (BIOS Video) è il BIOS della soluzione grafica ATi Radeon 5870 Mobile, GPU pulsante all'interno del nostro notebook che ha mietuto un cospicuo numero di notebook in assistenza prima di ottenere un fix risolutivo ma... procediamo con ordine ^_^. I modelli iniziali di G73Jh soffrivano di un difetto che si palesava usando driver video non stock: BSOD e GSOD. Sul forum abbiamo provato ogni possibile combinazione di BIOS/driver Catalyst rilasciati da ATi senza ottenere risultati positivi fino a quando Gary Key, ASUS Technical Marketing Manager, ha rilasciato sul forum internazionale un vBIOS ad-hoc in grado di risolvere, una volta per tutte, il problema! Del vBIOS di Gary sono state rilasciate due versioni, qui riportate:
Il contenuto dei due archivi (a sinistra vBIOS originale di Gary, a destra vBIOS di Chastity): ![]() Per i vBIOS personalizzati, postate i links con i vostri settings per favore cosi da raccoglierli in un'unica area. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6986 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: ho già preparato 2 vbios personalizzati sulla base del vbios di Gary, con overdrive, frequenze idle a 100/150 @0,9v, uvd a 400/500@0,9v e 3d a 700/1000@1,05v od a 800/1100@1,05v... però, ovviamente, non ho ancora potuto provarli... quando avrò modo di testarli a fondo li renderò pubblici sia in firma che nella nuova sezione... non escludo modifiche, soprattutto nel tentativo di evitare, se possibile, il flickering che capita quando si passa da una frequenza vram ad un'altra
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 10-11-2010 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6987 | |
Senior Member
|
Quote:
inseriamo le versioni customizzate in prima pagina con i relativi dettagli, poi, ne parlavo in PM con Npc85, creiamo i vari preset da utilizzare con i vBIOS nel Power4Gear in modo tale che possano lavorare in modo sinergico. Per il testing, quando pensi di poterli flashare? Se (giàsonocertodipentirmene ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6988 |
Senior Member
|
eh, bella domanda... devo aspettare il g73... testarlo... e poi ricominciare a sbizzarrirmi... non ho bisogno di tester, o meglio, non vorrei che ti si friggesse qualcosa mentre provi un mio vbios... quindi preferisco fare io da cavia... spero di cavarmela in un paio di settimane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6989 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo che stavate parlando di preset con vari settaggi ed io mi faccio vivi ![]() ma intendi dire di prepararli per poi usarli con msi afterburn vero? e si può integrare a power4gear? io ci ho guardato ma non capisco come si fà!
![]() |
![]() |
#6990 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Acer Aspire 5935g: Intel Core 2 Duo processor P8600 (2.4GHz, 1066MHz FBS, 3 MB L2 cache) - Nvidia GeForce GT 130M - 15.6" HD LED LCD - 4 GB DDR3 - 320 GB HDD - DVD Super Multi DL drive - Windows ultimate Asus G73JH tz191v: Intel I7 740QM, ATI Mobility 5870HD vbios con overdrive - catalyst 10.12 + Mouse R.A.T.5 + HDD WD 750 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6991 | ||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!
Quote:
![]() già... intanto Ka potresti comunque postare i settings utilizzati per i vari profili, ho controllato sul sito MSI e non ci sono novità su vBIOS però considerando i nuovi notebook prodotti da terzi con la 5870, voglio ricontrollare gli store di XoticPC e LUComputers per brand differenti. Quote:
il Power4Gear interviene su processore e periferiche connesse (camera, ODD) ma si limita alla sola illuminazione per la VGA mentre tramite Catalyst è possibile definire il comportamento della GPU nelle videate PowerPlay e ATi Overdrive. Facendoli lavorare insieme possiamo ottimizzare al meglio il notebook ![]() Finisco di scrivere sul vBIOS... ^^ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6992 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
buongiorno a tutti!
![]() ![]() il lavoro mi logora ![]() fatta questa premessa, da un po di tempo mi frullava l'idea di cambiare al mio figliulo ![]() Chiedo consiglio a voi dove poter acquistare grazie ENRICO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6993 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: sassari
|
n73
si leggo sempre le vostre forumate, in genere mi risolvete i problemi in pochi post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6994 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
grazie per le risposte ragazzi, ora mi è tutto più chiaro. un ultima cosa: come mai il g51 15" ha ancora un prezzo superiore? eppure come configurazione è simile al g73 a parte i pollici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6995 | |
Senior Member
|
Quote:
O com'è che si integra al powerplay? Attendo istruzioni su come usare Msi Afterburn e su come richiamare i vari profili creati!
![]() |
![]() |
#6996 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: sassari
|
il g51 non ha proprio la stessa configurazione, è nettamente inferiore, poi ha la 360m che non mi fà impazzire ma a 1300 dovrebbe reggere bene, poi ha il monitor, scheda nvidia e kit 3d che ti permette di vedere il 3d.... però... ricordati che il 3d usa molte risorse e bisogna vedere dove riesce ad arrivare, io con un i5 e 8800gts l ultimo batman in 3d andava molto male, mentre senza 3d tutto perfetto e fluido.
volevo chiedere a NPC85, ma il g73 anche usando risoluzioni tipo a 1300 con i giochi perde molto? o si vedono molto bene lo stesso? ( perche ci sono monitor che se non usi la propria risoluzione massima si vede non benissimo, magari il fatto che ha un monitor di 17" fà si che all aspetto visivo non perda molto, o no?! ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6997 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh si vede un pò sgranato con una risoluzione non nativa ma non tanto da precluderne la qualità... Il fatto è che c'è il rischio di romperlo a risoluzione non nativa come successe a "pinco pallino" un utente del forum!
![]() |
![]() |
#6998 | |
Senior Member
|
Quote:
buongiorno a tutti nè
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
buongiorno tutti ![]()
![]() |
![]() |
#7000 | |
Senior Member
|
Quote:
più precisamente quando attivo "battery saving" ed ho notato un calo di gradi da 55 a 51 in idle... quindi mi viene da pensare che tutto impostato a prestazioni massime il GPU non scala automaticamente come dici tu!!! O forse scala automaticamente però mettendo "massimizza la durata" ha un ulteriore calo! (parlo di gradi) Mentre di frequenze rimane sempre 700/1000 Comunque voglio iniziare ad utilizzare MSI afterburn... Attendo istruzioni a riguardo.
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 11-11-2010 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.