Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2010, 12:39   #5801
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quesito per i più esperti

Ho un problema con il mouse appena acquistato... RAZER OROCHI 4000dpi collegato al mio G73
Chiedo a voi...
(ho fatto tutto il possibile perchè questo mouse mi piace ma non funziona come deve...)
All'inizio credendo fosse un problema di incompatibilità con win7 64 bit ho effettuato la ricerca sul sito razer ed ho scaricato ed installato i driver 1.02 e firmware per il mio orochi ma senza risultato...

I problemi:
Mouse collegato con cavo usb:
quando trascino le finestre con il mouse orochi, queste lasciano una scia di sovrapposizione che dura un tot e sparisce... ad esempio adesso ho aperto una cartella documenti ed un altra cartella finestra immagini e trascinando quest'ultima mi fà le scie cancellandomi quello che c'è su documenti.. e lo fà SEMPRE (come se il segnale preso dalla periferica abbia qualche problema) mentre se uso il touchpad del notebook o altri mouse standard tra cui il mio vecchio da 10 euro questo non accade e tutti gli spostamenti sono uniformi lisci!!!

Ho notato che impostando tutti gli effetti visivi da prestazioni sistema allora è tutto liscio... lo fà solo nel caso imposto prestazioni migliori e soprattutto togliendo il baffetto a composizione desktop... è quest'ultimo che fà sorgere questo problema...

(è chiaramente un problema del mouse in quanto provando con altri non si presenta ho fatto un ora di prove)

Ho provato di tutto impostazioni ed altro ma la situazione non varia!!!

Per adesso ho attivato "composizione desktop" cosi funziona... però sinceramente volevo alleggerire il notebook da questi effetti e soprattutto perchè se con i mouse normali funziona in tutti e due i modi con l'OROCHI no?

Tnx.

Ultima modifica di Npc85 : 26-09-2010 alle 13:20.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 20:10   #5802
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
buonasera a tutti... niente da dire, vi faccio solo un saluto e vi dico che se entro questa settimana non mi rimandano il g73 mi impicco per le pa**e...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 21:55   #5803
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buonasera a tutti... niente da dire, vi faccio solo un saluto e vi dico che se entro questa settimana non mi rimandano il g73 mi impicco per le pa**e...
cacchio addirittura?? XD

io sto aspettando che mi contatti labscom per dirmi quando arriverà la belva ^_^
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 09:33   #5804
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Ho trovato questo

Mobile Catalyst 10.9a
The latest hotfix Catalyst 10.9a for Mobile Users.

http://www.donotargue.com/dna-ati/DN...10_9a_1_64.exe

To add HD5870M, edit the INF file.
Edit: C7104558.inf
Add: "ATI Mobility Radeon HD 5870" = ati2mtag_Manhattan, PCI\VEN_1002&DEV_68A0&SUBSYS_1C021043

So far I haven't had any issues. This is a modified driver so you do have to disable Windows' Driver Signature enforcement.
- Driver Signature Overrider: http://www.ngohq.com/home.php?page=F...eme&dwn_id=826

There are other benefits, a few tweaks and also made some options available that you can't use on the official.

Ultima modifica di alewillywonka : 27-09-2010 alle 09:36.
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:38   #5805
Quasarq
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Hdmi immagine con cornice Nera

Ciao a tutti volevo chiedere una cosa a tutti voi possessori di questa bestiola, io ho aggiornato il vbios alla versione di Gary, installato i catalyst 10.7, quando collego il portatile alla tv full-hd tramite hdmi l'immagine che vedo non è in full screen ma mi lascia una bella corniciona nera intorno. Prima della versione di Gary con il bios originale l'immagine sulla tv era perfetta in full-screen.
Volevo chiedervi anche a voi fa questa cosa? oppure collegandola in hdmi vedete in maniera corretta sulla televisione con il vbios di gary?

In caso che abbiate questo vbios e vedete il fullscreen corretto che versione di driver catalyst state usando?

Vi ringrazio tutti.

Ciao.
Quasarq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:43   #5806
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Dt Jackal Guarda i messaggi
cacchio addirittura?? XD

io sto aspettando che mi contatti labscom per dirmi quando arriverà la belva ^_^
il mio deve tornare dall'assistenza...
Old 27-09-2010, 11:08   #5807
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Appena arrivato il G73JH-tz166v, preso da labscom, quello di ebay!
Sono stati velocissimi, ho risparmiato 300 euro rispetto al listino e finalmente un venditore che imballa decentemente i pacchi XD! Ve li consiglio!!

Adesso sistemo la mia seconda bestiola(per la verità è della mia ragazza, nerdona maledetta!!) e vi faccio sapere se riscontro problemi di routine, mal che vada c'è il VBIOS di gary
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 11:50   #5808
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Appena arrivato il G73JH-tz166v, preso da labscom, quello di ebay!
Sono stati velocissimi, ho risparmiato 300 euro rispetto al listino e finalmente un venditore che imballa decentemente i pacchi XD! Ve li consiglio!!

Adesso sistemo la mia seconda bestiola(per la verità è della mia ragazza, nerdona maledetta!!) e vi faccio sapere se riscontro problemi di routine, mal che vada c'è il VBIOS di gary

Ciao puoi fare qualche foto dell'imballaggio? quanto tempo ci ha messo dal momento dell'ordine a quello dell'arrivo?
Old 27-09-2010, 12:02   #5809
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ciao puoi fare qualche foto dell'imballaggio? quanto tempo ci ha messo dal momento dell'ordine a quello dell'arrivo?
l'imballaggio è già stato buttato, ma era compreso di sacchetti d'aria e blocchi di polistirolo, tutto bloccato e ben protetto. Considera che ho fatto il pagamento tramite bonifico il mercoledì, ci vuole ALMENO 24/48 ore perchè i soldi vengano accreditati e loro hanno spedito venerdì, appena arrivato il pagamento. Chiaramente poi il sabato non consegnano quindi è arrivato oggi.

Diciamo che se avessi pagato con paypal probabilmente sarebbe partito il giorno dopo se non lo stesso.
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 13:29   #5810
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Io ho sempre telefonato personalmente a labscom e mi hanno sempre detto la data indicativa che il fornitore gli comunicava per l'arrivo dei prodotti.. non ne potevano più da quante volte gli ho telefonato.. ma sempre molto disponibili e cortesi! Inoltre gli chiedevo anche a che punto della lista di attesa mi trovavo visto che magari prima di me ce ne erano altri che lo avevano ordinato.. ma non so se è il tuo caso

Quote:
ho fatto io le foto dell'imballaggio con labscom e le ho pubblicate in un link qualche pagina fa...
cmq rieccole qui http://www.g73jh.net/gallery/thumbnails.php?album=19

Il tempo purtroppo varia. Loro mettono in vendita su ebay i computer anche se non li hanno.. e ti specificano sulla descrizione dell'oggetto il tempo che ci vuole per ordinarli direttamente da asus. Io il mio ad esempio ci avrebbe messo 20 gg lavorativi.. se non ci fossero state le complicazioni provenienti da asus e non da labscom. se invece hanno i modelli in giacenza.. beh ci mettono pochissimo.

Ultima modifica di foxluke : 27-09-2010 alle 13:36.
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 13:45   #5811
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Io ho sempre telefonato personalmente a labscom e mi hanno sempre detto la data indicativa che il fornitore gli comunicava per l'arrivo dei prodotti.. non ne potevano più da quante volte gli ho telefonato.. ma sempre molto disponibili e cortesi! Inoltre gli chiedevo anche a che punto della lista di attesa mi trovavo visto che magari prima di me ce ne erano altri che lo avevano ordinato.. ma non so se è il tuo caso

ho fatto io le foto dell'imballaggio con labscom e le ho pubblicate in un link qualche pagina fa...
cmq rieccole qui http://www.g73jh.net/gallery/thumbnails.php?album=19

Il tempo purtroppo varia. Loro mettono in vendita su ebay i computer anche se non li hanno.. e ti specificano sulla descrizione dell'oggetto il tempo che ci vuole per ordinarli direttamente da asus. Io il mio ad esempio ci avrebbe messo 20 gg lavorativi.. se non ci fossero state le complicazioni provenienti da asus e non da labscom. se invece hanno i modelli in giacenza.. beh ci mettono pochissimo.
a me avevano detto che ne avevano in casa due...e che il mio me lo avrebbero preparato praticamente subito...quindi speriamo bene dai ^^
io ho effettuato il bonifico martedì o mercoledì scorso...quindi presumo che metà di questa settimana, o al massimo l'inizio della prossima...arriverà tutto ^^

grazie delle risposte!

p.s. ma lo zaino lo avevi acquistato da loro?
Old 27-09-2010, 14:15   #5812
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ragazzi sapete indicarmi un buon programma per fare il backup del mio pc???
Old 27-09-2010, 15:01   #5813
deffez
Member

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
Ho trovato questo

Mobile Catalyst 10.9a
The latest hotfix Catalyst 10.9a for Mobile Users.

http://www.donotargue.com/dna-ati/DN...10_9a_1_64.exe

To add HD5870M, edit the INF file.
Edit: C7104558.inf
Add: "ATI Mobility Radeon HD 5870" = ati2mtag_Manhattan, PCI\VEN_1002&DEV_68A0&SUBSYS_1C021043

So far I haven't had any issues. This is a modified driver so you do have to disable Windows' Driver Signature enforcement.
- Driver Signature Overrider: http://www.ngohq.com/home.php?page=F...eme&dwn_id=826

There are other benefits, a few tweaks and also made some options available that you can't use on the official.

ciao ciao
deffez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 15:24   #5814
foxluke
Member

Quote:
si si. mi serviva uno zaino in cui che entrasse il pc.. ho chiesto a loro (per telefono) e mi hanno mandato la mail con le foto di quello che mi proponevano e con il prezzo. Mi è piaciuto, il prezzo era di qualche euro più basso di qualsiasi altro zaino che avevo trovato e quindi ho accettato
Ho fatto mettere la differenza di prezzo (il pc lo avevo pagato per intero con paypal) in contrassegno senza ulteriori spese.

Io non avevo i cuscinetti d'aria che ha citato KokuRyu, probabilmente proprio perchè avevo acquistato anche lo zaino che mi ha fatto da imbottitura (e continua a farlo.. è un targus molto bello e imbottito)
Old 27-09-2010, 15:25   #5815
Dt Jackal
Member

L'Avatar di Dt Jackal

Quote:
a me avevano detto che ne avevano in casa due...e che il mio me lo avrebbero preparato praticamente subito...quindi speriamo bene dai ^^
io ho effettuato il bonifico martedì o mercoledì scorso...quindi presumo che metà di questa settimana, o al massimo l'inizio della prossima...arriverà tutto ^^

grazie delle risposte!

della serie... "parli del diavolo..."

è arrivato!!! stasera dopo allenamento,foto,sballamento e si comincia l'opera!! ^_^
Old 27-09-2010, 15:37   #5816
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ragazzi sapete indicarmi un buon programma per fare il backup del mio pc???
puoi usare l'apposita utility di Windows 7 oppure un software specifico.

p.es. io utilizzo Cobian Backup...che peraltro è freeware e ti permette di fare i backup incrementali o differenziale.

SSD Intel x25-M 160Gb + Momentus XT 500 Gb

Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.10 64bit Remix (by Majorana)
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 15:47   #5817
foxluke
Member

Quote:
della serie... "parli del diavolo..."

è arrivato!!! stasera dopo allenamento,foto,sballamento e si comincia l'opera!! ^_^
Benvenuto nel club allora!! e buon divertimento!
E' una macchina dà un sacco di soddisfazioni!
Old 27-09-2010, 15:51   #5818
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
io avrei chiesto il rimborso a queso punto

questa mi sembra una vbios definitiva con una sua logica in stile msi e alienware
confermo che alzando l'udv si sbloccano tutti gli effetti del pannello ati, senza variazioni di temp.

[/url]

poi ho controllato ed ho scoperto che l'hardware atheros (sia lan che wifi) provoca dei picchi random di latenze ma comunque non tali da provocare problemi con flussi audio e video. Ci sono dei nuovi driver per il wifi:

http://www.megaupload.com/?d=27KFHKKU

il bluetooth non provoca latenze. per fortuna sul mio piccolino c'è il wifi marchiato broadcom.

Altra cosa, confermo che per l'estensione ci sono 180gg e non 90gg (ho ricevuto oggi il cd asus)

ma sono io l'unico ad averlo comprato questo pacchetto, possibile che nessuno si sia accorto prima? Nessun rivenditore sà niente, anche asus shop.
Anche il sito asus nessuno lo aggiorna? (i 180gg valgono anche a livello internazionale quindi non è uno sbaglio di poco conto)
Avranno modificato in questi giorni la clausola oppure lo hanno fatto apposta.

poi consiglio di andare nel pannello di controllo-gestione colori-avanzate ed eseguire la taratura dello schermo.

Ultima modifica di luca4s : 27-09-2010 alle 22:38.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 16:24   #5819
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ragazzi un anima Pia che mi fà questa prova perfavore???

Quando apro le immagini con il visualizzatore di immagini e fax di windows ho un problema di sovrapposizione tasti come se il pc non ce la facesse a supportare tale operazione (ma dubito in quanto notevolmente potente) Praticamente il tutto si verifica quando da finestra ridotta "ridimensionata sul desktop" passo ad ingrandimento a tutto schermo i tasti del visualizzatore (freccie-avanti indietro ecc.) si sovrappongono e diventano bianchi e solo al passare del mouse ritornano, ma non bene!!!

Quindi girando su effetti visivi (pann. controllo - prestazioni sistema - effetti visivi) ho scoperto che togliendo il baffetto all'opzione "Composizione Desktop" il problema non si presenta più...
Ma escludendo l'opzione dopo mi si presentano scie se trascino finestre con il mouse...

Comunque provate a lasciare tutti gli effetti visivi attivi oppure per chi li avesse tolti attivate solo "composizione desktop"
e vediamo se avete lo stesso problema mio... è per capire ed escludere di cosa possa essere la colpa

Provate ad ingrandire e rimpicciolire due,tre o quattro volte veloce fino che non si presenta il problema.

GRAZIE INFINITE.
Old 27-09-2010, 16:54   #5820
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
io avrei chiesto il rimborso a queso punto

questa mi sembra una vbios definitiva con una sua logica in stile msi e alienware
confermo che alzando l'udv si sbloccano tutti gli effetti del pannello ati, senza variazioni di temp.
mi hanno detto che solo se il laboratorio, una volta ricevuto il pezzo, dovesse constatare l'effettiva irreparabilità del pc allora mi rimborseranno o sostituiranno il pc... di pressioni ne ho già fatte parecchie...

vbios ottimo, l'avrei fatto e lo farò anch'io così! per sfizio proverò gli 0,8v... ottimo anche che l'uvd funzioni... ottimo lavoro!!!
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Esplosione per Ship 36 durante i test in...
YouTube Shorts potenziati dall'intellige...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian