Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2010, 11:30   #461
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ma chi è il Padrino? del bimbo dico!
Alea iacta est

sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 11:39   #462
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Alea iacta est

Se sono curioso ora...

Salvo errori dovrebbe arrivarti oggi?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 17:27   #463
MaxBrando
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
Per coloro che si aspettavano le foto del mio notebook (io in primis ^^) ho ricevuto un SMS dal rivenditore che mi informava che avrebbe provvedo a inviarmi tutto (notebook compreso naturalmente ) direttamente domattina (dopotutto era domenica anche per lui e con queste giornate... ).
anche a me ha detto che inviava stamani.... ma sul sito però è ancora in attesa di ritiro.....

Ultima modifica di MaxBrando : 29-03-2010 alle 17:31.
MaxBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 18:30   #464
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Oggi il sito è stato perennemente down... ho ricevuto qualche ora fa una sua risposta che vi giro e ho anche novità (che sono certo gli siano già state comunicate, per max):

Quote:
Ciao Fabrizio. Scusami. Non mi sono dato alla latitanza, ma stavo cercando di rimediare alcuni contratti.
Il tuo pacco partirà solo domani, infatti siamo arrivati in ritardo con le prenotazioni ritiri per la giornata di oggi.
Non ti dico lo stress, proprio perchè sono e siamo al centro dell’attenzione internazionale con questa consegna... ne va del futuro dell’azienda, e anche un semplice giorno di ritardo mi costa clienti!!! E lo sanno già tutti qui dentro. Domani per pranzo hai il track.
Quindi... per domani dovrei avere il pacco in viaggio mentre a MaxBrando comunico che (poichè mi sembra di aver dedotto sia lui l'interessato) partirà anche il suo pacco domani, con notebook sostituito appartenente alla seconda serie.

Io non resisto piu'... il mio MBP è morto definitivamente, ho qui a casa un X25 G2 Intel imballato che non aspetta altro di entrare in funzione e tante di quelle cose in nuce che se non arriva il notebook finisce che vado a Verona a prenderlo
Old 29-03-2010, 19:11   #465
MaxBrando
Junior Member

Città: Roma
Quote:
Oggi il sito è stato perennemente down... ho ricevuto qualche ora fa una sua risposta che vi giro e ho anche novità (che sono certo gli siano già state comunicate, per max):

Quindi... per domani dovrei avere il pacco in viaggio mentre a MaxBrando comunico che (poichè mi sembra di aver dedotto sia lui l'interessato) partirà anche il suo pacco domani, con notebook sostituito appartenente alla seconda serie.

Io non resisto piu'... il mio MBP è morto definitivamente, ho qui a casa un X25 G2 Intel imballato che non aspetta altro di entrare in funzione e tante di quelle cose in nuce che se non arriva il notebook finisce che vado a Verona a prenderlo

no, a me non ha comunicato nulla.....

che ansia....
MaxBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 21:17   #466
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Scusate ragazzi, non ho capito dove lo avete ordinato...potete mandarmi un pm? grazie mille!
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 21:26   #467
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Irrequieto Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, non ho capito dove lo avete ordinato...potete mandarmi un pm? grazie mille!
Ciao , hai PM
Old 29-03-2010, 21:55   #468
sublfdtalfg

Salve,
potreste inviare anche a me un PM? grazie
Sarei interessato all'acquisto del notebook ma sto cercando dei prezzi vantaggiosi..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 22:05   #469
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Salve,
potreste inviare anche a me un PM? grazie
Sarei interessato all'acquisto del notebook ma sto cercando dei prezzi vantaggiosi..
Ciao,hai pm
Old 30-03-2010, 09:13   #470
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buondi
in attesa di ricevere il tracking ID (ancora niente...) ho stilato una lista di Pro/Contro emersi dalle recensioni e dai post di coloro che hanno il notebook soprattutto da commenti di utenti americani con la versione A1/A2 (dotata per entrambi di i7 720m):
  • I Pro...
    • Costo relativamente contenuto per l'equipaggiamento offerto (negli States è possibile acquistare la configurazione A2 a partire da 1250$ mentre nel nostro territorio la versione A1 dovrebbe essere commercializzata con prezzo finale di poco superiore ai 1500 euro)
    • Hardware video di primordine: è tra i pochi notebook ad offrire la soluzione high-and ATi Radeon 5870, punto di riferimento non solo prestazionale ma anche per il supporto esteso alle DirectX 11
    • Il peso, nonostante quanto sotto la scocca, è contenuto soprattutto se paragonato a modelli concorrenti
    • Il TDP è sbloccato il che permette di overclockare la CPU (con la dovuta cautela, naturalmente)
    • I notebook sono shippati tutti con overclock "di fabbrica" pari un 7% della CPU per ogni processore a bordo ad eccezione della versione con 920XM
    • La CPU è aggiornabile anche se bisogna percorrere un iter complesso ed articolato per ottenere il via libera di ASUS (al fine di preservare la garanzia). Alternativamente l'operazione può essere fatta eseguire presso un Centro Assistenza ASUS previo (lauto) conguaglio.
    • Design avveniristico ed originale
    .
  • I Contro:
    • I materiali con cui è assemblato: si tratta di plastica che seppur rigida e di buona fattura sempre plastica è... la nota è opinabile in quanto il notebook nasce per i gamer e ha una vocazione decisamente rugged però ASUS avrebbe potuto fare qualcosa di più.
    • La 5870m scalda molto e quando a regime impatta notevolmente sull'autonomia del notebook
    • Il display è di buona qualità ma neanche minimamente paragonabile a soluzioni offerte dai competitors con pannelli di tipo RGB LED.
    • Come accennato in precenda, per aggiornare la CPU e non perdere la garanzia c'è da percorrere un lungo iter di cui parleremo in maniera approfondita successivamente (è possibile negli States per l'Italia verifico e aggiorno)
    • La GPU video, a quanto pare, potrebbe non essere aggiornabile: sebbene montata su MXM, ASUS parrebbe non aver seguito il layout imposto dallo standard MXM 3.0b per cui a meno di GPU con layout "ad-hoc" per il G73Jh, la possibilità di upgrade potrebbe essere preclusa (la questione è davvero nebulosa ma l'approfondiremo a dovere)
    • L'alto tasso di difettosità dei modelli inizialmente distribuiti sul territorio americano con problemi inerenti soprattutto la GPU... che, salvo smentite, dovrebbe essere solo un triste avvio non destinato a noi europei.

Da approfondire l'argomentazione della GPU... se cosi' fosse, come segnalato da 5150Joker nel post comparativo con l'AlienWare (aggiornabile...), sarebbe un grosso hardicap per il notebook.
Old 30-03-2010, 10:48   #471
Gian2608
Member

Quote:
Buondi
in attesa di ricevere il tracking ID (ancora niente...).....
sono teso io per te. non so come fai ad essere così paziente e fiducioso.
vorrei avere anche solo una piccola parte del controllo che dimostri.
io sarei già sclerato da tempo!
digli di sbrigarsi!!!!!
Gian2608 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:50   #472
fantonimanuel
Senior Member

qualche news da MaxBrando e sev7en?
Old 30-03-2010, 10:52   #473
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Ciao,hai pm
Se non disturbo,gradirei avere pm anche io!Grazie mille
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:04   #474
fantonimanuel
Senior Member

Boh, io quantomeno aspetterei sev7en e max prima di fiondarmi a foraggiare alla cieca uno shop, fino ad una settimana fa sconosciuto...Io da asus italia ieri ho ancora ricevuto un "non sappiamo quando, come e dove"...
Old 30-03-2010, 11:30   #475
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ciao a tutti,
controllata ora la mailbox... ancora nulla e lo stato dell'ordine risulta essere come ieri (In attesa del corriere).
Ho mandato al venditore una email... vi tengo aggiornati.
Old 30-03-2010, 11:31   #476
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Se non disturbo,gradirei avere pm anche io!Grazie mille
Ciao,hai pm, ma come dice fantonimanuel aspettiamo ..., io ho fatto il preorder in contrassegno
Old 30-03-2010, 11:32   #477
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Ciao,hai pm, ma come dice fantonimanuel aspettiamo ..., io ho fatto il preorder in contrassegno
Pie, che modello hai preso e a che prezzo finale?
Old 30-03-2010, 11:38   #478
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Ciao a tutti,
controllata ora la mailbox... ancora nulla e lo stato dell'ordine risulta essere come ieri (In attesa del corriere).
Ho mandato al venditore una email... vi tengo aggiornati.
Certo che ,nonostante abbia capito .. quanto sia importante lanciare un messaggio di serieta' , nn si sta comportando un gra che, invece di dimostrare di essere "UOMO DI PAROLA" E RISPETTARE LA "PAROLA data ..., incrocio le dita x te sev7en, tienici informati
ps :in caso ti accompagno a verona...e gli seghiamo le gambucce.
Pietro
Old 30-03-2010, 11:39   #479
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Pie, che modello hai preso e a che prezzo finale?
l'A1 , 1758 in contrassegno
Old 30-03-2010, 11:41   #480
fantonimanuel
Senior Member

le foto "come promesso" te le aveva poi mandate, sev7en?
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian