Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 13:56   #421
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Spero ti arrivi presto cosi potrai fare dei test per sicurezza

Comunque i test fatti per la versione americana dicevano quasi 3 ore di utilizzo usando word. Quasi 2 ore se si naviga in internet....
Io credo che alla fine faccia 2 ore e 30 minuti con il wifi spento in modalità power saving.
Poi bisogna vedere il tipo di configurazione, se inferiore dovrebbe consumare ancora meno energia.

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
2 ore non giocandoci non è molto... teoricamente le routine di risparmio energetico dovrebbero ridurre al minimo (ottimizzare al massimo) cicli CPU e GPU e spegnere ogni componente non necessario (ad esempio durante la stesura di testi non serve mantenere tutto "al massimo") ma evidentemente si può lavorare ancora su driver e tools di power management.

Lucas, lanciando un benchmark (ad esempio l'Heaven) senza alimentazione, quanta autonomia registra?

P.S: Oggi, in teoria, dovrebbe arrivare il mio notebook presso lo store...

Ultima modifica di luca4s : 26-03-2010 alle 13:57. Motivo: update
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:46   #422
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
2 ore per un 17.3" di questo tipo sono tanti.

L'i7 è un processore che letteralmente uccide la batteria, poi ci sono gli 8 GB di RAM da alimentare, DUE HD, la scheda video toplevel... 2 ore mi sembrano davvero tante.

Pazzesco soprattutto in confronto con il Santech N56, che con un HD in meno e con uno schermo 15.6", fa fatica ad arrivare ad un'ora di autonomia già appena acquistato.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 16:04   #423
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Se solo AMD si mettesse a fare delle CPU decentemente performanti ma con la loro solita formula del "Vanno quanto basta, consuma gran poco e costano altrettano".....

Scusate sono un pro AMD....

In ogni caso questa gestione alquanto assurda della distribuzione mi fà venire non pochi dubbi, certamente un fattore discriminante sono i problemi relativi alla carenza di pezzi.....però queste svariate versione dello stesso portatile solo da uno stato europeo all'altro....mah
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 17:42   #424
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Siccome devo testare la scheda grafica provo a fare il test con l'unigine heaven. Driver e gpu in stock, quindi tutto come di fabbrica. vedremo anche le temperature alla fine del test....
Old 26-03-2010, 18:32   #425
TheMonsterITA
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi

In america esiste solo la versione con i7-i8, 8gb di ram, 500-640-1000gb di hd, schermo da 1920x1080.
invece, come ho scritto qualche post fa, pare che in uno dei più noti siti online americani siano venduti modelli con schermi a 1600x1200
TheMonsterITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 18:43   #426
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

temperature ottenute dopo circa 2 ore di navigazione in internet

TEST UNIGINE HEAVEN DX11

TEMPERATURE DOPO I TEST (aumenta il rumore ventole udibile ma mai fastidioso)

Il testa dura pochi minuti, quindi il notebook non ha difficolta' a rimane fresco ad eccezione della parte posteriore dove si avverte un calore tiepido.

Ultima modifica di luca4s : 26-03-2010 alle 23:00. Motivo: up
Old 26-03-2010, 19:05   #427
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
lucas, puoi lanciare il burn-in del nuovo SiSoftware Sandra?
Durante la navigazione e le operazioni che non stressano l'hardware, si avverono le ventole o il raffreddamento passivo riesce a mantenere le temperature entro i limiti evitando che vadano a pieno regime?

p.s: come ti invidio di non averlo già qui con me

Buone nuove ...

Quote:
Ciao Fabrizio, scusa il ritardo, oggi sono fuori sede, é arrivato, domenica ti mando le foto mentre lo imballo, lunedi seguirà ovviamente trak pacco e spedizione. Così riposi tranquillo! J
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 19:13   #428
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

si sente un fruscio, e' piu' silenzioso del mio acer da 11"
solo la ventola di destra(ventola della cpu) manda fuori aria calda, l'altra mi sembra spenta, non sento calore.

Quote:
lucas, puoi lanciare il burn-in del nuovo SiSoftware Sandra?
Durante la navigazione e le operazioni che non stressano l'hardware, si avverono le ventole o il raffreddamento passivo riesce a mantenere le temperature entro i limiti evitando che vadano a pieno regime?

p.s: come ti invidio di non averlo già qui con me

Buone nuove ...
Old 26-03-2010, 19:20   #429
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
si sente un fruscio, e' piu' silenzioso del mio acer da 11"
solo la ventola di destra(ventola della cpu) manda fuori aria calda, l'altra mi sembra spenta, non sento calore.
mmh cresce quanto in p.s.

Sul touchpad, invece, avverti calore? Ti sembrano attendibili i valori rilevati nella review di cui ho postato l'immagine qualche post addietro, sulle temperature del case?

Una curiosità sulle plastiche... sono rigide? La retroilluminazione dei tasti, rispetto ad esempio a quella di un MacBook, com'è?
Old 26-03-2010, 20:14   #430
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

per le temperature guarda il miei test sopra....dalle recensioni che ho visto non ho trovato grosse differenze.
Le plastiche sono rigide ad incastro. Finalmente non ci lasci i segni con le dita.
La retroilluminazione va bene credo che si possa anche regolare l'intensita della luce... si è come quella di un macbook.
In pratica è la tastiera dell'Asus g71 con in aggiunta la retroilluminazione.
Il notebook è tiepido nella zona posteriore attorno alle feritoie, figurati se scalda nella parte anteriore! (ci sono solo i 2 hd sui 30 gradi in quella zonna)
La parte più "calda" in idle è nella zona centrale della tastiera perchè ci sono i chip della gpu e cpu. Mentre in full load la parte più calda sarà quella posteriore perchè le ventole sposteranno tutto il calore verso l'esterno.
Le versioni "asus g" degli anni passati non sono neanche lontane parenti.

Quote:
mmh cresce quanto in p.s.

Sul touchpad, invece, avverti calore? Ti sembrano attendibili i valori rilevati nella review di cui ho postato l'immagine qualche post addietro, sulle temperature del case?

Una curiosità sulle plastiche... sono rigide? La retroilluminazione dei tasti, rispetto ad esempio a quella di un MacBook, com'è?

Ultima modifica di luca4s : 26-03-2010 alle 22:41.
Old 26-03-2010, 20:17   #431
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da TheMonsterITA Guarda i messaggi
invece, come ho scritto qualche post fa, pare che in uno dei più noti siti online americani siano venduti modelli con schermi a 1600x1200
io sapevo che esistevano 3 versioni di asus g73 ufficializzate per il mercato nord americano. Può essere che Asus ha cambiato idea....
Old 26-03-2010, 23:08   #432
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
scusate l'ot, anche se leggendo gli altri post non è ot ma "comparativa" con altri notebook con medesima vga...

i deviltech non li ha menzionati nessuno?
Old 27-03-2010, 01:00   #433
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
scusate l'ot, anche se leggendo gli altri post non è ot ma "comparativa" con altri notebook con medesima vga...

i deviltech non li ha menzionati nessuno?
Ho visto una recensione in cui dicevano che l'i7 raggiungeva i 100 gradi in full load. poi credo costi di più. Per non parlare della batteria che dura 45 minuti in idle!
L'unico è il clevo che a parità di componenti ha migliori prestazioni dell'Asus (solo leggermente), ma anche quello costa di più.
E poi io preferirei di gran lunga il sistema di raffreddamento in stile ps3 slim senza ventole che succhiano aria, specialmente se dal basso.

Ultima modifica di luca4s : 27-03-2010 alle 01:05.
Old 27-03-2010, 06:08   #434
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buondi ^_^
alla comparativa lavoro in questo fine settimana, in modo tale da dare un'alternativa a coloro abbiano bisogno di un notebook gaming ma non possano attendere oltre.

Lucas, grazie per i chiarimenti mentre TheMonsterITA la risoluzione video è identica in tutte le versioni distribuite, ergo quanto pubblicato sul sito è un refuso: le uniche componenti differenti tra i vari allestimenti toccano hard disk, RAM e CPU (oltre naturalmente a chi offre o meno gli "optional" in bundle) mentre il resto è del tutto identico (la GPU, del resto, è unica per tutti i modelli come la diagonale video).
Old 27-03-2010, 09:22   #435
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

alcune foto...e in comparativa con l'acer ferrari one 200 da 11,6"

Old 27-03-2010, 09:31   #436
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
alcune foto...e in comparativa con l'acer ferrari one 200 da 11,6"
Ma non avresti dovuto rispedirlo questo modello?

Rispetto al pannello dell'Acer (WXGA HD di 1366 × 768 LED backlight) luminosità e contrasto come ti sembrano?
Hai fatto qualche test con i nuovi Catalyst?

Ciao e grazie intanto per queste prove che stai conducendo per noi

Ultima modifica di sev7en : 27-03-2010 alle 09:54.
Old 27-03-2010, 10:36   #437
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
E' snervante quello che sta succedendo attorno a questo note...Non se ne ha traccia sul territorio (eccetto lo shop veronese)...Poi dopo l'uscita di fermi e l'altrettanta delusione nel vedere che nvidia non sembra + capace di fare schede con un rapporto consumo prestazioni accettabile (di fatto, in ambito mobile, siamo ancora al rebrand del g92), la gpu top ati risulta essera manna...tanta manna...

P.S: luc4s mi sa che ad ogni test fa sempre più fatica a staccarsi dalla macchina...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 10:50   #438
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Test di NotebookReview dal sito Tedeschio, quindi con i5 e res 1600x900 (e quindi ormai c'è da aspettarsi di tutto)

Bassssstttaaaaaaa...Qualcunoi ha chiamato asus in questi giorni?

Ultima modifica di fantonimanuel : 27-03-2010 alle 10:53.
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:47   #439
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Test di NotebookReview dal sito Tedeschio, quindi con i5 e res 1600x900 (e quindi ormai c'è da aspettarsi di tutto)

Bassssstttaaaaaaa...Qualcunoi ha chiamato asus in questi giorni?
Confermo... e mi chiedo il motivo considerando che il display è sempre da 17.3".

Interessanti, mancavano "scientificamente", finora, i dati sul rumore ambientale:

quindi come confermato da lucas, il notebook è relativamente silenzioso per come equipaggiato (e lucas ha una versione più performante di quella testata).

In relazione invece al consumo energetico nello stato di sospensione, in idle e lavoro a pieno carico:

... 127.4 Watt, un valore considerevole che letteralmente prosciuga la batteria ma ne siamo consapevoli vista la vocazione del notebook.

Originalissimo il test per mettere in luce la bontà dell'angolo di visione del display...

La recensione è nel complesso positiva e promuove il notebook fatta eccezione per:
  • La mancanza di porte eSATA, Firewire ed Express Card
  • L'angolo di visione limitato (vedete l'immagine sopra)
  • Il basso contrasto del display
  • La tastiera non particolarmente apprezzata (seppur in stile Mac con tasti a isola)
Old 27-03-2010, 11:57   #440
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
G73Jh

Ciao a tutti, ho trovato per caso questo interessantissima discussione. Anche io sto aspettando con ansia di poter comprare questo gioiello, i vari rivenditori sul territorio nazionale parlano del prossimo mese anche se non confermano la cifra segnalata nel comunicato stampa di Asus che mi sembra davvero molto bassa per un mostro del genere. Se qualcuno ha notizie sull'uscita o il prezzo naturalmente spero che ci aggiorni qui, io farò lo stesso!

Ultima modifica di Irrequieto : 27-03-2010 alle 12:00.
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
ASUS annuncia i nuovi server e le nuove ...
4 giorni di sconti a raffica per i 15 an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian