|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[quote=torpedojoe;32629068]
Quote:
C'è da dire che con quel caldo è normale arrivare sui 90 anche se lo fà per pochi minuti di gioco... Volevo chiedere a SEVE7N cosa devo fare per estendere la garanzia di un'altro anno: avevi detto che asus dà la possibilià di estendere la garanzia in versione limited e non global di 1 ulteriore anno ma lo devo fare entro 3 mesi dalla data di acquisto. Ho provato a contattare l'asus point dove ho acquistato il notebook ma mi ha detto di attendere 1 mese per avere maggiori notizie al riguardo (forse contattare asus....) Cosa mi cosnigli di fare? contatto asus oppure insisto con l'asus point? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4122 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
[quote=luca4s;32629252]
Quote:
http://www.garanzia3.it/IT/cosa/default.asp Non saprei dirti però come si possa fare per estenderla successivamente all'acquisto. Per il rame, hai in mente soluzioni tangibili? Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4123 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti
![]() Quote:
![]() ![]() Inviato in assistenza io lo smonterei al suo rientro, in modo tale da valutare su cosa siano intervenuti ed in che modo: cosi' facendo potremmo cercare di replicare quanto fatto evitando di spedire il notebook. Quote:
grazie per la nota: sul mio, americano, ci sono i 10.4 ma anche il notebook quando mi arrivò aveva a bordo la prima revisione del BIOS. Quote:
Quote:
![]() ![]() Purtroppo è capitato... nat, sono certo che ti tornerà perfetto e sarai qui a breve a postarci benchmark over the top ![]() [quote=luca4s;32629252] Quote:
Per quanto concerne le Politiche di Assistenza PostVendita (leggi Garanzia) direttamente da ASUSWorld... ![]() Quindi per quanto concerne l'estensione di garanzia... Quote:
Penso che sia loro obbligo informarsi o quantomeno chiedere lumi ad ASUS sui prezzi e le modalità dell'estensione perchè la legge prevede che ASUS copra direttamente solo il 1 anno mentre i successivi siano a carico del rivenditore (il primo per certo) ed eventuali compagnie assicurative, dal 3* in poi... Come tuttavia riportato da torpedo, esistono online varie compagnie che offrono servizi di estensione per prodotti elettronici, notebook inclusi. Io quando lavoravo in eXpert usavo spesso ESTENDO per i clienti: si tratta di un gruppo storico che dagli elettrodomestici è andato ampliandosi abbracciando praticamente ogni cosa (esclusi gli esseri umani ![]() Ho evidenziato l'offerta a noi indirizzata... ![]() ![]() ... ed i massimali membrano opportuni solo nell'offerta Plus, perchè un notebook quando va in assistenza fuori garanzia, tra componenti e manodopera non ne esce per meno di 500 euro. Se ben ricordo Altroconsumo tempo addietro fece un'inchiesta proprio sulle polizze assicurative, potremmo affrontare l'argomento valutando le varie proposte online, che ne dite? torpedojoe, puoi darci qualche indicazione sulla tua? |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4124 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
detto fatto, ecco il link http://www.eprice.it/img/_b/estensio...garanzia3.html La garanzia l'avevo acquistata assieme al laptop ho compilato il tagliandino, e l'ho inviato alla sede, in raccomandata R/R, con matricola laptop e mie generalità. Da quanto ho capito, riceverò informazioni al momento della scadenza di quella Asus biennale.
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4126 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ero in silenzio stampa perchè per un pò non aveva dato problemi, o cmq con LoL e WoW non supera i 100 gradi(ma ci arriva).....vediamo se a settembre fà ancora così, in tal caso lo mando in garanzia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4127 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() devo dire di essere stato fortunato per quanto riguarda l'applicazione della pasta termica in stock. Può passare il fatto che si raggiungano quelle temp al furmark stability test però nei giochi non è molto salutare, bisognerebbe ripastare oppure addirittura farselo sostituire ![]() Capisco che il chip tenga i 100 gradi (stressando solo la ventola della scheda grafica allo stability ho toccato i 98 gradi dopo 8-10 minuti aveva fatto 2-3 sfarfalli allo schermo, poi tornava subito a 96-97 senza sfarfalli, sono rimaste cosi per i restanti 5 minuti finale del test). mentre allo stability stress test abbinato al prime95 (stress per la cpu) potendo contare su 2 ventole a pieno regime la temp massima della gpu è stata di 96 solo dopo 15 minuti, quindi 2 gradi in meno del test fatto in precedenza e la salita verso la temp massima era di 1 grado al minuto, quindi molto più lenta rispetto al test fatto in precedenza. Quote:
![]() Si, sono le mie stesse temperature e FurMark con i settaggi al massimo sale rapidamente oltre i 100 anche nel mio caso. Quote:
si certi negozi on-line prevedono la possibilità di fare l'estensione e questo è una cosa molto importante, ma nel mio caso essendo un asus point dovrò insistere dicendogli che asus li "obbliga" a dare almeno il 3* anno come estensione...speriamo bene. Nel caso sparassero cifre folli, forse può essere utile rivolgersi a compagnie assicurative specifiche per notebook/pc fissi. All'estero ci sono, qui in italia non saprei. Ultima modifica di luca4s : 16-07-2010 alle 23:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4128 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
salve ho un problema banale... ma non riesco ad accendere la tastiera affinchè sia retroilluminata che bottone devo premere il primo in alto a sinistra non fa niente XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4129 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao a tutti...mi rifaccio vivo dopo tanti mesi solo per dire che sono felicissimo di NON AVERE ACQUISTATO questo notebook e per postare la mia firma
![]() con 1500 euro ho un desktop 2 volte migliore del g73 e 1000 volte più stabile..e poi leggo di gente che ha speso 1500 per un portatile che non funge...peccato era proprio un bel notebook, ma io, e penso anche a voi, preferirei avere un sistema rock solid dopo aver alleggerito il conto in banca di 1500euro.. p.s. se volete posto qualche bench della mia 5870 per confronarli.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4130 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao a tutti...mi rifaccio vivo dopo tanti mesi solo per dire che sono felicissimo di NON AVERE ACQUISTATO questo notebook e per postare la mia firma
![]() con 1500 euro ho un desktop 2 volte migliore del g73 e 1000 volte più stabile..e poi leggo di gente che ha speso 1500 per un portatile che non funge...peccato era proprio un bel notebook, ma io, e penso anche a voi, preferirei avere un sistema rock solid dopo aver alleggerito il conto in banca di 1500euro.. p.s. se volete posto qualche bench della mia 5870 per confronarli.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4131 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Buongiorno a tutti...
Allora ormai sono passate più di due settimane da quando ho questo portatile, e devo dire che non mi posso lamentare affatto... Il pc gira alla perfezione ho il bios alla 209 driver 10.6 istallati, mai una bsod i giochi mi girano che è una meraviglia...l audio più limpido che mai anche dopo ore di gioco mai un grak o altro...lo schermo senza difetti...lo ammetto sarò stato fortunato e sono strafelice dell'acquisto...non vedo l'ora che esca starcraft 2 per godermelo al massimo... Cmq se posso esservi d'aiuto in qualcosa, chiedete pure ora vado a dormire...notte =)
![]() |
#4132 | ||||||
Senior Member
|
Buongiooorno!
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Puoi installare FRAPS e monitorarle mentre fai sessioni di gioco lunghe? P.S: Grazie naturalmente ![]() Quote:
Un ulteriore nota, questa però fondamentale: per le estensioni di garanzia prima di stipurle, chiedete ed assicuratevi sui centri assistenza a cui si appoggiano: si tratta di un aspetto sovente lasciato sotto lo zerbino ma all'atto della messa in opera sono loro a scegliere dove mandarlo non noi. Quote:
all'avvio del notebook, la tastiera si illumina? Quote:
ci sei già di aiuto con le tue rassicurazioni e soprattutto la soddisfazione che hai mostrato nell'acquisto ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4133 |
Member
|
Leggendo su altri forum, soprattutto inglesi, ho saputo che i catalist 10.6 danno problemi su gta iv e bad company 2. Quindi si può dire che non è il portatile che fa crashare questi giochi, ma i driver 10.6. Io per adesso mi tengo i 10.5 di stock in attesa di un hotfix o di una nuova revisione di driver da parte di ati. Secondo me è la soluzione migliore al momento.
Vorrei sapere un'altra cosa. Come faccio ad utilizzare la scheda video per la conversione di filmati. Conosco i programmi che utilizzano la tecnologia CUDA, ma per l'ati non ne conosco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4134 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ATi purtroppo paga a caro prezzo la sua politica, avendo nettamente deciso di non appoggiare (sarebbe stato uno smacco ma... fino ad un certo punto) CUDA, riconoscendola non tanto come una "minaccia" quanto un plus dei suoi prodotti, roality a parte, per non parlare del supporto all'elaborazione nel campo fisico... però da parte nostra possiamo contare su AVIVO, tool presente all'interno del Catalyst Control Center e scaricabile anche separatamente direttamente da questo indirizzo in grado di sfruttare la GPU per le operazioni di encoding. Il problema, a mio avviso, non è tanto comunque la mancanza di programmi, ma proprio il totale supporto da parte degli sviluppatori a CUDA, in cui nVidia ha creduto ed investito in barba ad ATi che se la rideva mentre Fermi arranca(va). ![]() @SOAD: Bentornato e complimenti per la signature ^_^ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Buongiorno a tutti!
Ieri sera tardi ho aperto come un tacchino l'asus per installare la nuova cpu 940xm ed è andato tutto bene! ![]() ![]() ![]() Vi posto uno screen dell'avvenuta modifica. http://img101.imageshack.us/img101/29/processore.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#4136 |
Senior Member
|
Evvaiiiiii!!!!!!!
Buongiorno a tutti!
Ieri sera tardi ho aperto come un tacchino l'asus per installare la nuova cpu 940xm ed è andato tutto bene! ![]() ![]() ![]() Vi posto uno screen dell'avvenuta modifica. http://img101.imageshack.us/img101/29/processore.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#4137 |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!
Ieri sera tardi ho aperto come un tacchino l'asus per installare la nuova cpu 940xm ed è andato tutto bene! ![]() ![]() ![]() Vi posto uno screen dell'avvenuta modifica. .....scusate per i tre messaggi.... ![]() Ultima modifica di anakinn07 : 17-07-2010 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4138 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4139 |
Senior Member
|
Beh potrebbe essere un'idea
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 17-07-2010 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.