Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2010, 08:48   #3921
edwing
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da XIII_the_assassin Guarda i messaggi
l'ai ordinato da e-price per caso?? cmq stai tranquillo anche io ho ordinato quel modello e ho cercato in giro si tratta solo di un errore di battitura poi se ci fai caso la C e la V sono vicine nella tastiera
si ordinato proprio da li speriamo bene dimmi quando ti arriva se ci sono problemi o se tutto ok
edwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:20   #3922
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Iscritto dal: Oct 2007
Buongiorno a tutti...Stamattina ho chiamato il negozio e bellissima notizia...mercoledì il notebook è pronto per essere ritirato
Ancora pochi giorni e sarò uno di voi...
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach.
F.Abagnale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:29   #3923
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Viper63 Guarda i messaggi
ho fatto il test con Sandra e anche il rabdomante con il notebook in giro per casa e inssider sullo schermo, ho individuato il punto con miglior ricezione del segnale ma il test con Sandra ha dato l'identico pietoso risultato, di seguito i due screen ..

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
ed i driver li avete aggiornati io ho quelli recentissimi dal sito atheros ?
Aevte spostato il router in una posizione migliore?
serve a poco spostare il notebook se il router e posizionato male

Mi è bastato solo girare le antenne e posizionare il router in maniera migliore per passare da -30db a -20db.

...proverò anche io con il g73.
Ricordo che con inssider più il numero è basso meglio è la ricezione.
Io ho una atheros sul mio acer è và al massimo delle prestazioni in download e upload (ma ho solo una adsl di quelle a 640kbs quindi non sono attendibile). L'unica cosa è che ho -20db nonostante mi trovi a 30cm dal router. Sicuramente le intel sono migliori, il problema è sapere di quanto e per quanto mi riguarda per il momento non ho trovato la necessità di cambiarla, adesso vedrò con quella del g73.

Ultima modifica di luca4s : 10-07-2010 alle 09:38.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:43   #3924
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
karillo..ma non è il caso di mandarlo in assistenza..?
no sai..è che mi dispiace che ti fa quel rumore dato che è la silenziosità uno dei punti forti di questo notebook.
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ka, buondi... hai questo problema anche usando un paio di cuffie? Non è che il volume di uscita ha guadagno eccessivo?
ciao ragazzi... allora, dell'assistenza non mi fido per una ragione molto semplice: li ho già sentiti e non c'hanno capito una minc**a... giacchè si tratta di un problema difficilmente riproducibile, la mia sensazione è che se lo mandassi in assistenza finirebbero per andare a tentativi, per chissà quanto tempo, per poi restituirmelo in condizioni peggiori... a meno che non decidano di sostituirmelo completamente...
comunque il problema è indipendente da cuffie o quant'altro e si presenta all'uscita dai giochi, non durante... secondo i test che ho fatto, con frequenze 710mhz/1050mhz, il problema si presenta in forma meno invadente (gracchia meno forte) e meno frequentemente... devo fare altre prove, ma credo he abbassando le temperature il problema possa sparire del tutto...

ps. per ogni evenienza, come funziona l'assistenza asus nel caso in cui volessi mandarlo da loro? gli mando una mail, come ho fatto fino adesso, chiedendo, però, di venirselo a prendere? dovrei prima ripristinarlo in condizioni di fabbrica?
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 11:08   #3925
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da roxer1 Guarda i messaggi
grazie mille
Altra domanda, la luce del wifi è accesa, c'è un modo per spegnerla quando non mi devo connettere?
Fn+F2
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 12:18   #3926
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Assistenza da Brividi...

Quote:
Originariamente inviato da Nacks82 Guarda i messaggi
buonasera, quasi un mese fa avevo postato il mio problema col g73jh, ogni volta che giocavo con un qualunque gioco dopo poco il notebook crushava con una bella schermata a righe...

ora dopo averlo mandato in assistenza mi è tornato pure impaccato male, devo dire che il problema è stato risolto e ora ogni volta che gioco dopo neanche una mezz'ora il notebook sispegne da solo!!!

dubito che anche a questo problema ci sia una soluzione però accetto consigli... grazie
Ed ecco che la mia paura che l'assistenza della rinomata asus sia peggio dell'acer si fà sempre piu' grande..scusa nacks,ma cosa intendi con ''impaccato male''?anche io ho il notebbok in viaggio per l'assistenza per un problema a monitor..cioè era impachettato molto male e cia hai trovato pure graffi o altri brutti segni o non so'..e in che centro di assistenza era,quello Service Trade di Vi o la Isg di MIlano?ti prego rispondi subito!!SE solo penso che metteranno le mani addosso al mio tra 1po'...lo sapevo io ,siamo alle solite in italia...e quanto tempo ci hanno messo?infine ti auguro vivamente che dopo un bel formattone non abia piu'problemi..!!!Grazie Risp
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:04   #3927
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Guardando al risultato dei benchmark, converebbe acquistare l'adattatore unitamente proprio al notebook in modo tale da fare l'aggiornamento non appena arrivato. Atheros non ha, e questo in generale, prodotto adattatori che fossero pensati per le prestazioni, quanto si è sempre votata alla proliferazione e penetrazione nel mondo OEM.

Per quanto concerne Java, ufficialmente Windows 7 a 64Bit non è supportato dalla JVM per cui è da attendere una versione specifica per la nostra piattaforma al fine di massimizzarne le prestazioni nelle macchine virtuali (e nelle applicazioni che vi girano dentro).
Di Firefox, stai utilizzando la versione a 64Bit? Io sono su Chrome ma ieri è stata uppata sull'FTP di Mozilla la preBeta2 di Firefox4 a 64Bit che, da benchmark trovati in rete, sembra notevole...
Puoi scaricarla qui e verificare se sia compatibile con il plug-in scaricabile dalla pagine delle extensions.
Ok per la questione di Java hai confermato i miei dubbi, al momento utilizzo l'ultima release ufficiale di Firefox, la 3.6.6 e per la versione 64-bit stable attenderò la release ufficiale perciò per ora plugin Java tradizionale Update 20 (e JDownloader ci gira da paura, provatelo e vi cambierà la vita ).

Quote:
discorso CPU. Ora i produttori hanno in catalogo quanto come upgrade:
  • Intel Core i7-840QM, 1.86-3.2GHz, 2.5 GT/s 45nm, 8MB, 45W: $575
  • Intel Core i7 Extreme 940XM, 2.13~3.33GHz, 2.5 GT/s, 45nm, 8MB, 55W : $1105
Su dove sappiamo, la 940XM si acquista in UK a circa 500 dollari mentre per 300 è possibile prendere l'840XM, versioni a 45nm delle precedenti 920XM e 820XM.
Credo tu ti riferissi al modello 840QM come avevi scritto sopra, di versioni XM nella serie Mobile 800 non ne avevo mai sentito parlare, comunque mi trovi d'accordissimo con te, ancora meglio del precedente 820QM questo nuovo processore uscito nel terzo trimestre di questo anno offrirebbe una frequenza di 1.86GHz con 8Mb di cache contro 1.60GHz e soprattutto 6Mb di cache del nostro 720QM.

Anzi, a proposito di i7 volevo chiedermi insieme a voi con quale coraggio nella pagina di configurazione dei nuovi MacBookPro sul sito ufficiale quei simpaticoni della Apple abbiano potuto inserire nelle opzioni di acquisto l'intallazione di un i7 da 2.66GHz quando tale frequenza non è raggiunta neanche dalla serie 900 Extreme Desktop..

Infine, per quanto riguarda la scheda WLAN Atheros, al momento non scrivo dal G73 ma in giro per la rete i driver più aggiornati che ho trovato sono i 7.7.0.331 datati 12/06/2009, non sò quali ho io però se fosse possibile mi piacerebbe aggiornarli perchè in quanto a range effettivamente non è che mi faccia impazzire come scheda wireless.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:31   #3928
Al84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao, partendo da sinistra verso destra:
il primo serve ad accendere e spegnere le luci della tastiera, sottomonitor e i vari led.
il secondo serve a mettere e togliere il turbo al processore.
il terzo serve ad avere diversi tipi di gamma dei colori, in modo da vedere il monitor al meglio qualunque sia il suo utilizzo.
Il secondo serve anche a notebook spento ad avviare una sorta di sistema operativo Asus con varie funzioni Skype,internet,ecc... me ne sono accorto dopo solo 10 giorni

Provato anche Crysis con le impostazioni al massimo anche se il sistema di autorivelamento suggeriva di metterle ad elevate e anche con lui nessun problema.

Ultima modifica di Al84 : 10-07-2010 alle 13:33.
Al84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:42   #3929
Al84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da roxer1 Guarda i messaggi
Ma così l la batteria non si rovina?

Ma i dvd di ripristino non erano 6? a me ne ha fatti 4!
Tutto OK anche a me e ad un altro paio di utenti ne ha fatti creare solo 4 a quanto pare è proprio una caratteristica dell'ultima partita che hanno consegnato ai negozi e che avevano anche il BIOS aggiornato alla versione 209.
Al84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 14:02   #3930
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Il numero dei DVD dipende esclusivamente da quante cose sono installate nel sistema al momento della creazione del backup, un G73 per come esce dalla fabbrica richiede 4 DVD con Windows 7 così come viene installato dall'Asus, se ci vengono messe le mani prima e si installano altre applicazioni il numero dei dischi richiesti può salire anche a 5 come me, o 6 dipende.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 17:57   #3931
gianc89
Senior Member

L'Avatar di gianc89

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Carpi (MO)
ciao volevo chiedere un a cosa

mi deve arrivare in questo mese il portatile in questione il G73JH-TZ013V e volevo chiedere se ha nella scatola il mouse e la borsa??
gianc89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 18:09   #3932
XIII_the_assassin
Member

L'Avatar di XIII_the_assassin

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da gianc89 Guarda i messaggi

mi deve arrivare in questo mese il portatile in questione il G73JH-TZ013V e volevo chiedere se ha nella scatola il mouse e la borsa??
la stessa cosa che mi stava venendo in mente pure a me nello stesso istante

ps: ci siamo quasi arriva domani nn sapete quanto sono emozionato ieri nn ho dormito al pensiero di tutte le cose che potrei fare e di quanti giochi mi sarei potuto gustare al massimo delle impostazioni
XIII_the_assassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 18:24   #3933
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da XIII_the_assassin Guarda i messaggi
la stessa cosa che mi stava venendo in mente pure a me nello stesso istante

ps: ci siamo quasi arriva domani nn sapete quanto sono emozionato ieri nn ho dormito al pensiero di tutte le cose che potrei fare e di quanti giochi mi sarei potuto gustare al massimo delle impostazioni
Allora, il mouse e lo zaino sono inclusi solo nel mercato americano e canadese.
Nel mercato europeo non sono inclusi ne mouse ne zaino.
ciao
Old 10-07-2010, 20:42   #3934
Eugenio82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eugenio82 Guarda i messaggi
Signori, è arrivato il mio G73jh Tz014V!
Alla prima accensione ho creato i dischi di ripristino e tutto sembra funzionare a dovere. La tastiera per ora non mi piace molto al tatto, vedrò se con l'abitudine la cosa migliorerà. Win7 per ora è un macello, non mi ci trovo proprio, mi sento totalmente spaesato...

Quello che vi chiedo, notando le tantissime cose da scaricare e da aggiornare è:
-Quali sono le operazioni DA FARE, cioè che vanno assolutamente fatte?

Cosa perdo in prestazioni se lascio il portatile così com'è di fabbrica?
Scusate se mi autoquoto ma volevo chiedere ai mod se era possibile essere inserito nella lista dei possessori in prima pagina grazie
Eugenio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 21:40   #3935
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eugenio82 Guarda i messaggi
Scusate se mi autoquoto ma volevo chiedere ai mod se era possibile essere inserito nella lista dei possessori in prima pagina grazie
ciao eugenio,
ti dirò io ho tolto tipo l'antivirus e altre applicazioni demo che poi si disattivano dopo 30 giorni. per il resto poi ho installato i nuovi driver ati e realtek e i vari update di win7. per ora, essendo sotto esami, non ho ancora potuto formattare per bene..

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 21:44   #3936
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Al84 Guarda i messaggi
Il secondo serve anche a notebook spento ad avviare una sorta di sistema operativo Asus con varie funzioni Skype,internet,ecc... me ne sono accorto dopo solo 10 giorni

Provato anche Crysis con le impostazioni al massimo anche se il sistema di autorivelamento suggeriva di metterle ad elevate e anche con lui nessun problema.
grande al84, era da un po' che mi chiedevo come far partire l'express gate, sul manuale diceva di premere il tasto con il simbolino del tipo che corre (quello sullo spazio) e infatti non capivo perchè nn partisse..
dopo provo..

Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 06:05   #3937
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti e... buona domenica!

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ps. per ogni evenienza, come funziona l'assistenza asus nel caso in cui volessi mandarlo da loro? gli mando una mail, come ho fatto fino adesso, chiedendo, però, di venirselo a prendere? dovrei prima ripristinarlo in condizioni di fabbrica?
Ciao Karillo,
io per prima cosa ti consiglio di registrare il disturbo in modo tale che i tecnici abbiano il difetto già "attestato" altrimenti potrebbe farsi un viaggio a vuoto (lo scrivo per esperienza e proprio per ASUS). Difatti sovente ad esempio richiedono per artifici grafici gli scatti fotografici da inviare via email ma durante la chiamata, anche se non te lo dovessero ricordare, fai presente che il difetto è "sporadico" è non periodico, altrimenti il tecnico lo accende/spegne e fa rispedire nello stesso giorno
Mi sembra che tu abbia installato l'OS da 0... quindi esegui ora una registrazione del rumore generato, salvalo esternamente, esegui il restore dell'OS originario e poi lascia sul desktop il sample audio con la registrazione.
La procedura di assistenza prevede l'apertura di un Ticket via Web quindi di una telefonata al call center ASUS che provvederà, ticket alla mano, ad indirizzarti verso la pratica di risoluzione.

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Credo tu ti riferissi al modello 840QM come avevi scritto sopra, di versioni XM nella serie Mobile 800 non ne avevo mai sentito parlare, comunque mi trovi d'accordissimo con te, ancora meglio del precedente 820QM questo nuovo processore uscito nel terzo trimestre di questo anno offrirebbe una frequenza di 1.86GHz con 8Mb di cache contro 1.60GHz e soprattutto 6Mb di cache del nostro 720QM.

Anzi, a proposito di i7 volevo chiedermi insieme a voi con quale coraggio nella pagina di configurazione dei nuovi MacBookPro sul sito ufficiale quei simpaticoni della Apple abbiano potuto inserire nelle opzioni di acquisto l'intallazione di un i7 da 2.66GHz quando tale frequenza non è raggiunta neanche dalla serie 900 Extreme Desktop..

Infine, per quanto riguarda la scheda WLAN Atheros, al momento non scrivo dal G73 ma in giro per la rete i driver più aggiornati che ho trovato sono i 7.7.0.331 datati 12/06/2009, non sò quali ho io però se fosse possibile mi piacerebbe aggiornarli perchè in quanto a range effettivamente non è che mi faccia impazzire come scheda wireless.
Ciao!
si esatto, grazie per le correzioni... purtroppo non ci sono driver aggiornati per l'Atheros, anche se consiglio ai possessori che l'abbiano ora installata di lanciare uno dei numerosi software di "driver hunting" per verificare in base al vendor/product ID.

Quote:

Ciao ^_^,
no questi accessori, come specificato in prima pagina, sono disponibili sullo nelle configurazioni americane del notebook e non vendute, almeno per ora, separatamente.

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
grande al84, era da un po' che mi chiedevo come far partire l'express gate, sul manuale diceva di premere il tasto con il simbolino del tipo che corre (quello sullo spazio) e infatti non capivo perchè nn partisse..
dopo provo..
Ci sto lavorando... altra nota da prendere in considerazione: l'Express Gate non funziona in modalità AHCI, va impostata la modalità compatibile.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 07:05   #3938
climasecco
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti.
seguo regolarmente il forum ma purtroppo non posso ancora definirmi possessore del g73: è arrivato in negozio ma mi trovo all'estero, lo avrò tra le mani a fine agosto... che l'attesa!
cmq nel frattempo sto facendo acquisti per la bestia ed ho acquistato on line su computeruniverse.net un paio di cuffie sensseiner hd 555, un mouse logitech g9x, ed un cavo per lo spostamento dati dal vecchio pc al g73. purtroppo 3 giorni fa mi arriva un'email in cui mi si dice che il logitech non è disponibile (quando invece in negozio lo era) e che se voglio posso chiedere una spedizione separata ad un costo aggiuntivo. questo per me è inamissibile, non è professionalmente corretto, inoltre scelsi quel negozio proprio perchè aveva sia il logitech che le cuffie che mi interessavano. a questo punto chiedo consigli sul da farsi a voi, per fine agosto vorrei avere il pacchetto notebook+accessori pronto, poichè poi dovrò ripartire per altri 4-5 mesi. cosa posso fare?
aggiungo qui sotto una copia della mail così potete darci un'occhiata e magari darmi qualche consiglio, visto che il mio inglese parlato è buono ma quello scritto molto meno (ah, l'ITIS!)...

Dear Mr. pinco pallo,

we would like to inform you about the current status
of your order.

In the following you will find an overview on your orders
and the actual shipping dates, if known.

Unfortunately, some of the items you ordered are not immediately
available. As far as it makes sense, we can do partial deliveries.
For international customers this may result in extra shipping
costs. If you want us to do partial deliveries, please contact us
at the email-address or telephone-number below.

"Deadline exceeded" means that the date previously communicated
to us has been exceeded by our suppliers and that they haven´t
been able to give us a new one yet, despite our regular inquiries.
We will inform you by email immediately as soon as we have a
new estimated date.

To your information you will receive further mails, when
shipping dates are changed or your order is ready to be shipped
and leaves computeruniverse.net

inoltre vorrei chiedere (ma forse l'avevo già fatto) se qualcuno può postare un link per una guida semplice ed esauriente su come impostare al meglio la configurazione del note, intendo le cose basilari per un noob come il sottoscritto: installazione SO, driver, settaggi, ecc...
cmq quando mi arriverà sarete tartassati di domande, foto, impressioni ed eventuali delusioni (gratta-gratta) relativi al mio asus...

ciao a tutti e grazie per l'attenzione. complimenti a seven per il 3ed.
climasecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 10:04   #3939
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
CiaCia a tutti,minkiarukaudu....allora x la atheros wirless ,Driver genius mi hatrovato e installato i 9.0.0.125 datati 12/02/2010
Old 11-07-2010, 10:42   #3940
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Buongiorno a tutti e... buona domenica!
Ciao Karillo,
io per prima cosa ti consiglio di registrare il disturbo in modo tale che i tecnici abbiano il difetto già "attestato" altrimenti potrebbe farsi un viaggio a vuoto (lo scrivo per esperienza e proprio per ASUS). Difatti sovente ad esempio richiedono per artifici grafici gli scatti fotografici da inviare via email ma durante la chiamata, anche se non te lo dovessero ricordare, fai presente che il difetto è "sporadico" è non periodico, altrimenti il tecnico lo accende/spegne e fa rispedire nello stesso giorno
Mi sembra che tu abbia installato l'OS da 0... quindi esegui ora una registrazione del rumore generato, salvalo esternamente, esegui il restore dell'OS originario e poi lascia sul desktop il sample audio con la registrazione.
La procedura di assistenza prevede l'apertura di un Ticket via Web quindi di una telefonata al call center ASUS che provvederà, ticket alla mano, ad indirizzarti verso la pratica di risoluzione.
ciao se7ven, grazie per le informazioni... ho già preparato una mail, piuttosto scocciata, da mandare ad asus per avviare le varie procedure... avevo intenzione di fare un paio di video, uno all'uscita di dragon age ed uno durante furmark... certo è che ieri non ha gracchiato... adesso deciderò se tentare ulteriori modifiche di mia mano oppure se mandarlo da loro... ciauzzz
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian