Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 00:16   #3521
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Bene, dopo aver disinstallato i 10.6, pulito tutto con Driver Sweeper, scaricato i driver VGA dal sito Asus e successivamente installati, apro GPU-Z e questo mi dice che ho ancora i 10.6 -_-

Qualche consiglio?
È normale, credo... Lo fa anche a me.
Credo sia qualche rimasuglio che resta comunque dentro il sistema.
Io ho controllato e ho gli stock, quindi dovrebbe essere tutto apposto.
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 08:05   #3522
Eve_Sirius
Member

L'Avatar di Eve_Sirius

Iscritto dal: Mar 2006
Bluetooth

Ciao a tutti,
Ho il 14v con il lettore blue ray, ho necessita' di usare il bluetooth: il servizio e' attivo, ma non riesco a farlo funzionare.
Ho scaricato i driver, linkati sulla prima pagina del post, ma la macchina non me li fa installare.

Qualcuno potrebbe spiegarmi senza dover formattare il tutto come attivare questo maledetto Bluetooth..?
Esiste una procedura per disinstallarlo e ripristinarlo??

grazie in anticipo.
Cpu| Phenom II X4 955 Black Edition 45 nm 3,2 Ghz | Motherboard | M4N72-E socket AM3 chipset nVIDIA nF750A ATX | Corsair Dimm XMS2 2 Gb ddr2 800 Mhz CL5 | Case | Coolemaster HAF 922 Middle Tower Nero | Vga | 2xGeForce GTX 260 896 Mb ddr3 Pci-E Synergy Edition in SLi
Eve_Sirius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 09:40   #3523
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da TimeFire Guarda i messaggi
È normale, credo... Lo fa anche a me.
Credo sia qualche rimasuglio che resta comunque dentro il sistema.
Io ho controllato e ho gli stock, quindi dovrebbe essere tutto apposto.
Non dimenticate di disinstallare i driver da pannello di controllo per sicurezza poi potete cancellare eventuali residui con gli appositi programmi...

Per quanto riguarda il colore nero dello schermo, come avevo fatto notare nelle prime 20-30 pagine avevo detto che sarebbe molto buono ma ci sono delle infiltrazioni diffuse anche con luminosità ridotta al minimo. Sui pannelli da notebook questo problema è normale. Confermo la stssa cosa con questo secondo g73, quindi ho un 2/2 da questo punto di vista. Credo sia una cosa che hanno tutti ed è normale.
controllerò eventuali pixel difettosi.

Ultima modifica di luca4s : 28-06-2010 alle 09:45.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 09:54   #3524
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi mi sono appena accorto , con everest , di avere la ram a 1333. è un errore o è così per tutti??
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 10:31   #3525
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Bene, dopo aver disinstallato i 10.6, pulito tutto con Driver Sweeper, scaricato i driver VGA dal sito Asus e successivamente installati, apro GPU-Z e questo mi dice che ho ancora i 10.6 -_-

Qualche consiglio?
ho avuto il tuo stesso problema..e sono diventato pazzo!!ho disinstallato i catalyst,riavviato,modalità provvisoria,driver sweeper,riavviato e ancora mod. provviasoria ed ancora sweep(ce n'erano ancora) poi fatto andare normale..e poi installato i drivers tranquillamente..pensa che inizialmente senza fare questi passaggi nell'installazione dei drivers si bloccava nel riconoscimento della periferica..da panico !
ora con questi passaggio tutto ok!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 10:56   #3526
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
@PyЯamid Head: Ciao ^_^,
la voce da disabilitare l'ho evidenziata in questa immagine...

Porca miseria hai proprio ragione, ero io a non essermi accorto, che strano il programma mi vede l'opzione come disabilitata quindi mi funziona in virtù di non si sa che cosa o quale metodo (non credo che il mio rivenditore oltre a prendersi la libertà di installare programmi si sia preoccupato per modificare l'aspetto delle icone). Almeno adesso so come impostarlo alla oramai prossima installazione.

Come lo vedete un WD Scorpio Black da 500gb al posto del Seagate?
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:09   #3527
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
vbios: 012.017.000.004.0359.A33G

fatemi sapere se è la stessa anche per chi aveva la bios 206-204 di fabbrica (tatso f2 all'avvio)
stesso vBios
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:12   #3528
Paizo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Accidenti torpedojoe sono ben 3 frame in più sulla media.
Lo lanciato col pc 'da fabbrica', hai impostazioni diverse? Per caso hai i risultati del bench prima delle modifiche?
Paizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:29   #3529
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Paizo Guarda i messaggi
Accidenti torpedojoe sono ben 3 frame in più sulla media.
Lo lanciato col pc 'da fabbrica', hai impostazioni diverse? Per caso hai i risultati del bench prima delle modifiche?
ciao , prova a disabilitare quella kagata di turbo mode, a me abbassa punteggi e perdita di 3/4 frame .

@sev7en prova ad analizzare anche tu la questione turbo mode e il motivo del degrado prestazioni quando attivato
Old 28-06-2010, 11:48   #3530
Ricky2000
Junior Member

L'Avatar di Ricky2000

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ricky2000 Guarda i messaggi
salve ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se questo zaino http://cgi.ebay.it/MANHATTAN-EVEREST...item3f00b30fbb va bene per contenere il nostro g73?
ripropongo la domanda
Ricky2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:10   #3531
farco77
Junior Member

Arrivo G73

Buongiorno a tutti,

Sembra proprio che stamattina il mio G73 sia arrivato finalmente in negozio, ed oggi pomeriggio vado a ritirarlo... finalmemte, avevo quasi perso le speranze e la mia pazienza era quasi al limite.

Comunque appena possibile cercherò di fare test e valutazioni insieme a voi!!!

Ciao!
Pc Desktop: Thermaltake Tsunami Black, Asus P5K, Intel E6600, 4GB DDR2 800 Corsair XMSII, Ponit of View Geforce 8800 GTS 320, 120GB Raptor 10K SATA2 Win 7 Ent. , 120GB Sata2 Hackintosh SL 10.6.3, e 250GB SATA2 Dati. Pioneer DL 109 Black sata, Mouse: Microsoft Sidewinder; Tast.: Loghitech G15.
Notebook : Asus G73JH-TZ014V
Cell. : Apple IPhone 4S 16Gb.
Playstation Vita Wi/Fi
farco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:41   #3532
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti ^^

Quote:
Ho cancellato l'immagine fonte, quindi non posso riupparla, modificherò per mettere solo il link.
Per il resto ho controllato, i driver sono a posto. Sono un pò preoccupato per queste temperature, non dovrebbe esser così, aggiungici i 2 pixel morti.....fra poco potrebbe cadermi per caso un martello sul portatile....sfortuna voglia che ci sia la KasKo
KokuRyo,
se c'è una cosa che le leggi di Murphy centrano a dovere è la massima che... quando qualcosa nasce storto, può solo finire di piegarsi. Se devi essere scontento, ascoltami, usufruisci della Kasko, aspetta qualche giorno e riavrai finalmente un notebook di cui essere pienamente appagato.

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
ciao Seven ho fatto la mia personale galleria sul tuo sito,davvero facile da usare e veloce,complimenti webmaster!ho messo anche una immagine del mio errore con zdl 3.1a e così spero che potrai aiutarmi(tempo permettendo,thanks for all!!)e del consumo di memoria del sistema vergine(driver in stock e windows 7 non reinstallato)dopo piu' di un giorno acceso..
Bravissimo natejr e mi rivolgo a voi altri... prendete esempio!!!
Mancano molti di noi in galleria, e pensare che un tempo il mettersi in mostra era una prerogativa dell'italian style :P
Vado a controllare le immagini uppate sperando di fornirti prima di tornare al lavoro la soluzione.

[quote=torpedojoe;32444887]
Quote:
KokuRyo,

Ciao,

qui posto uno screenshot di Qwikmark.
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Hai ottenuto dei bench notevoli, soprattutto sul fronte hard disk per cui mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa di anomalo sul mio sistema... dovremmo fare qualche benchmark indipendente dal sistema operativo, ad esempio usando una distro live come la StressLinux per vedere quanto impatti Windows 7 sulle prestazioni e soprattutto i suoi settings.
torpedojoe hai lanciato qualche utility di ottimizzazione sul computer?

Quote:
Originariamente inviato da SalvaFrancy1 Guarda i messaggi
Salve a tutti, scusate se vi interrompo, ma vorrei acquistare questo portatile per gaming estremo, mi sapete dire se potrebbe essere upgradabile con la cpu e gpu (mi sa di aver capito di no) e magari a quanto lo trovo come estremi di prezzo? Grazie e scusate l'intromissione.
Ciao e benvenuto ^_^,
la CPU è aggiornabile, molti store americano offrivano versioni customizzate del notebook con l'i820m on-board a circa 300 dollari in piu'. L'unico inconveniente è che il cambio di CPU invalida la garanzia per cui in caso di problemi dovresti ripristinare l'originaria... ma l'operazione è fattibile senza controindicazioni.

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
allora dai test fatti con sandra vi sembra che il bus x2 non incida sulle prestazioni? per tagliare la testa al toro io farei dei confronti con i giochi con fraps acceso

ho acceso adesso il trabiccolo (rivedendolo dopo un pò di mesi mi sembra ancora più spesso nella parte superiore ed il lettore mi sembra meno rumoroso boh non ricordo più niente ):

bios 209 di fabbrica adesso speriamo non scaldi e che lo schermo sia venuto bene, sarei disposto ad accettare la gpu instabile (tanto cambio le frequenze) pur di avere il pc fresco e lo schermo senza pixel bruciati

vbios: 012.017.000.004.0359.A33G

fatemi sapere se è la stessa anche per chi aveva la bios 206-204 di fabbrica (tatso f2 all'avvio)

come vi avevo promesso al primo avvio ufficiale ho messo subito il dvd e formattato le partizioni tranne quella di recovery perchè sono indulgente con asus
Lu, sembrerebbe di no, anche perchè ai benchmark effettivi con le varie suite lo score è in linea con quello ottenuto dagli altri tuttavia hai visto quanto sia basso il valore registrato da Sandra sulla larghezza di banda? Ho eseguito il test 5 volte, con varie modalità e impostazioni però non va sopra i 400Mb mentre nelle altre è sui 2GB/s. Non vorrei ci fossero problemi con la vBIOS che ho attualmente, provo a riflashare con la stock e rilanciarlo.

Quote:
Originariamente inviato da Eve_Sirius Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho il 14v con il lettore blue ray, ho necessita' di usare il bluetooth: il servizio e' attivo, ma non riesco a farlo funzionare.
Ho scaricato i driver, linkati sulla prima pagina del post, ma la macchina non me li fa installare.

Qualcuno potrebbe spiegarmi senza dover formattare il tutto come attivare questo maledetto Bluetooth..?
Esiste una procedura per disinstallarlo e ripristinarlo??

grazie in anticipo.
Ciao,
che problemi hai esattamente durante l'installazione? Oltre al driver, hai installato anche l'utility di controllo?

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono appena accorto , con everest , di avere la ram a 1333. è un errore o è così per tutti??
E' l'ennesima conferma Sono tutti distribuiti con memorie a 1333MHz benchè le specifiche riportino il contrario.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky2000 Guarda i messaggi
ripropongo la domanda
Ricky, francamente non so se sia compatibile... dovresti chiedere le misure esatte per confrontarlo ad esempio con il Targus XL acquistato da molti sul forum.

Quote:
Originariamente inviato da farco77 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Sembra proprio che stamattina il mio G73 sia arrivato finalmente in negozio, ed oggi pomeriggio vado a ritirarlo... finalmemte, avevo quasi perso le speranze e la mia pazienza era quasi al limite.

Comunque appena possibile cercherò di fare test e valutazioni insieme a voi!!!

Ciao!
Ciao farco,
ti aspettiamo! Che modello hai preso?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 14:58   #3533
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
che sfortuna

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
ho avuto il tuo stesso problema..e sono diventato pazzo!!ho disinstallato i catalyst,riavviato,modalità provvisoria,driver sweeper,riavviato e ancora mod. provviasoria ed ancora sweep(ce n'erano ancora) poi fatto andare normale..e poi installato i drivers tranquillamente..pensa che inizialmente senza fare questi passaggi nell'installazione dei drivers si bloccava nel riconoscimento della periferica..da panico !
ora con questi passaggio tutto ok!
io ho installato proprio ieri tutti i driver aggiornati dai vari siti del produttore senza problemi, perfino i catalyst 10.6. tutto su win7 piallato a 0.

Quote:
Ciao a tutti ^^

Lu, sembrerebbe di no, anche perchè ai benchmark effettivi con le varie suite lo score è in linea con quello ottenuto dagli altri tuttavia hai visto quanto sia basso il valore registrato da Sandra sulla larghezza di banda? Ho eseguito il test 5 volte, con varie modalità e impostazioni però non va sopra i 400Mb mentre nelle altre è sui 2GB/s. Non vorrei ci fossero problemi con la vBIOS che ho attualmente, provo a riflashare con la stock e rilanciarlo.
Si ho notato ma siccome non ho mai usato sandra non volevo fare valutazioni a vanvera

forse basterebbe un bechmark con i motori grafici in dx11 per vedere le differenze prestazionali con gli altri g73 del thread.
Mi sa che la vbios centra poco visto che il tuo gpu-z risale oltre 100 post fà
Caso mai aggiorna i driver dell ascheda madre dal sito intel o resetta la bios.

ps. seven volevo anticiparti che ho trovato un bug del programma scrybe 1.0.5.2 mi pare sial l'ultima relase.
in pratica mancava il testo all'interno del programma (mi pare anche altri avevano riscontrato questo problema).
Basta rinominare un file all'interno del programma...scrivero dopo cosa fare precisamente.

Ultima modifica di luca4s : 28-06-2010 alle 15:04.
Old 28-06-2010, 15:26   #3534
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi ma è possibile che la ventola della gpu vada sempre al 30%, sono già 3o4 volte che controllo la situazione e la cosa non cambia.
C'è qualche maniera per aumentare gli rpm manualmente o c'è qualcosa che non va nel mio note???
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 15:38   #3535
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
La temp della GPU si assesta a 71° sul Desktop in modalità High Performance dopo averlo lasciato accesso 30/40 minuti.

C'è da dire che la stanza è poco areata e la temperatura ambiente è pari a quella che c'è fuori, 30/35 gradi in questi giorni (no, non ho il climatizzatore)

EDIT: ora, pochi minuti dopo aver scritto il post, la temperaura è scesa a 66° ed è stabile....vallo a capire

Ultima modifica di KokuRyu : 28-06-2010 alle 15:48.
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:12   #3536
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
porca di quella porca... è tornato il rumoraccio gracchiante... stavolta dopo una sessione di 4 ore di dragon age... mah...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:29   #3537
Iko_90
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
olè settimana prox ordino il g73^^
una curiosità..ma dentro si trova anche il mouse della rog?
Old 28-06-2010, 17:59   #3538
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Iko_90 Guarda i messaggi
olè settimana prox ordino il g73^^
una curiosità..ma dentro si trova anche il mouse della rog?
no

Quote:
La temp della GPU si assesta a 71° sul Desktop in modalità High Performance dopo averlo lasciato accesso 30/40 minuti.

C'è da dire che la stanza è poco areata e la temperatura ambiente è pari a quella che c'è fuori, 30/35 gradi in questi giorni (no, non ho il climatizzatore)

EDIT: ora, pochi minuti dopo aver scritto il post, la temperaura è scesa a 66° ed è stabile....vallo a capire
purtroppo i sistemi di raffreddamento ad aria dipendono molto dalla temp ambientale soprattutto l'umidità

Quote:
Ragazzi ma è possibile che la ventola della gpu vada sempre al 30%, sono già 3o4 volte che controllo la situazione e la cosa non cambia.
C'è qualche maniera per aumentare gli rpm manualmente o c'è qualcosa che non va nel mio note???
no, mi pare sia gpu-z che non vede se la ventola aumenta o diminuisce la rotazione.
Old 28-06-2010, 20:58   #3539
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Quote:
Guarda io sto monitorando le temperature con gpu-z e controllando il file log anche dopo sessioni di gioco della durata di due o tre ore la temp è arrivata a 90° ma le ventole erano sempre al 30%.Piacerebbe anche a me poter regolare le ventole , ma sembra che per adesso ancora niente!
Old 28-06-2010, 20:58   #3540
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
porca di quella porca... è tornato il rumoraccio gracchiante... stavolta dopo una sessione di 4 ore di dragon age... mah...
anche a me....quando esco da GTA4 è un disastro...mi tocca riavviare.....non capisco che diavolo è...ora sto facendo un po di prove..ho disinstallato tutta la fuffa Creative e ...vedo come va..

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
OnePlus Pad 3: il nuovo punto di riferim...
Google, i riassunti IA favoriscono i gra...
Wacom, ecco la gamma di display interatt...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
AirPods, rivoluzione in arrivo: controll...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI -22%: recent...
Scopa elettrica, super accessoriata e po...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian