|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3261 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Installato i 10.6, artefatti vari, portando le frequenze a 710-1010 con amdgpu stabilità assoluta anche sotto stress.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3262 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Ciao ragazzi ,auguri a i nuovi possessori
![]() ![]()
![]() |
#3263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3264 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ma quanti siamo
![]() Per favore appena potete diamoci una "contata" a partire dalla lista seguente:
sono certo di non aver schedato qualcuno di voi e soprattutto mi piacerebbe che, tempo permettendo, poteste fornirmi anche il post nel quale avete celebrato l'arrivo del notebook ![]() Altro punto on-hold: gli Accessori. Anche qui c'è un desiderio, sempre tempo permettendo: vi chiedo di fare una brevissima recensione con qualche foto degli accessori (tipicamente mouse, zaino, cuffie) che avete scelto e state usando. Sono disponibili per entrambe le edizioni, utilizzando il tool ATi avrai direttamente in download l'ultima versione disponibile (quindi la 10.6) in edizione mobile. Quote:
Per l'OpenGL è stata una piacevole sorpresa ma per me ancora non ci siamo... nVidia sta conquistando sviluppatori e softco con CUDA ma ATi? ATi cosa offre? L'utilizzo della GPU per accelerare le operazioni di calcolo è impressionante e io vorrei sfruttarla, se solo ce ne dessero possibilità. Ho cercato anche per eventuali wrapper a partire da CUDA (qualcuno ricorda le Glide di 3dfx? ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3265 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3266 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3267 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Volevo solo scrivere dicendovi che io non ho MAI avuto nessun problema con il portatile. Tralasciando quei 2 pixel morti in croce, il pc nn è mai crushato, i driver non hanno mai creato problemi (Ho i cata 10.6) e sono ogni giorno più contento.
In ogni caso stò usando il famoso Targus XL, ci metto dentro il portatile, ali, mouse, DS, PSP, cartacce varie, lettore MP3, cavi cavetti (usb, lan, ecc) un pacco da 10 dvd e molta altra roba, ci stà tutto ed è perfetto, ottima qualità e comodità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3268 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Ciao a tutti,su cortese richiesta di luca4s
questa e' la Bios della mia VGA : http://www.megaupload.com/?d=JW7VMOYT
ASUS G73 JH/ A1 GE72MVR 7RG VR READY Ultima modifica di peitro : 17-06-2010 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3269 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3270 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Mi sento impedito, ma sulla galleria di sev7en non riesco a uppare più di 1 foto (mi dice che lo spazio amssimo è 1000 e qualche cosa kb)...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3271 |
Member
|
Hai problemi con i Driver Video??? Ecco la mini-guida
Introduzione:
Innanzitutto ciao a tutti, ho provato a cambiare le frequenze dopo aver installato i driver e tutto è sembrato funzionare, ecco come ho fatto. Passo 1: Andare su Pannello di Controllo---->Programmi e Funzionalità, aperta la schermata con i programmi fare doppio click su ATI Catalyst Install manager e selezionare l' ultima voce (Disinstalla TUTTI i componenti ATI) a questo punto riavviare. Passo 2: Mentre riavvia premere continuamente il tasto F8 per avviare in modalità provvisoria e far partire il programma Driver Sweeper (se non lo avete scaricatelo e installatelo prima del Passo 1). Aperta la schermata di Driver Sweeper mettete la flag (la V ![]() ![]() Passo 3: Installate i nuovi Driver ATI. (dovete fare doppio clic sull' eseguibile scaricato da internet). Riavviate Passo 4: Fate partire AMD GPU clock cambiate i numeri a Engine clock e a Memory clock (segue foto) e cliccate su tasto "set clocks" e il gioco è fatto. se non vi fa partire AMD GPU Clock forse è perchè non lo avete avviato come amministratore. Quindi cercate l' eseguibile (la cartella di default è C:\Program Files (x86)\AMD GPU Clock Tool ) cliccate col destro su AMDGPUClockTool e selezionate "esegui come amministratore" ![]() Domande ai + esperti: Se riavvio devo reimpostare tutto? Per beneficiare dei cambiamenti AMD GPU deve essere sempre in esecuzione? Spero di essere riuscito a spiegare bene per qualsiasi domanda sono qui a vostra disposizione PS all'inizio avevo settato 710 e 1010 ma ho avuto lo steso problema, poi ho visto che di default i valori erano 699,99 e 1000 e così nel cambiare ho lasciato i , 99 anche se poi il note ha deciso di mettere ,93..............MAH i misteri della fede EDIT: aggiungo per chiarezza alcuni punti 1) Io ho dovuto impostare diverse volte il clock per trovare quello giusto ecco le prove: (710/1010 - 720/1020 - 730/1030 - 750/1050) solo l' ultima ha funzionato 2) anche se l' ultima ha funzionato ho notato che giocare dopo l'attivazione dello screensaver porta comunque al crash, quindi non fatelo avviare oppure ruavviate il note 3)Ad ogni riavvio dovete reimpostare AMD GPU Clock 3)I 2 punti precedenti riguardano espressamente il mio note quindi non vuol dire che debbano per forza accadere anche a voi Ultima modifica di Red Monkey : 18-06-2010 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3272 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Nel collegamento scrivi nella voce "Destinazione": "C:\Programmi\AMD GPU Clock Tool\AMDGPUClockTool.exe" -eng=x -mem=x al posto delle x metti i valori che vuoi tu. Poi copia il collegamento nella cartella nascosta AppData/roaming/microsoft/windows/menu start/programmi/esecuzione automatica Ciao.
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3273 |
Member
|
Scusate ma anche voi avete le 2 cartelle Programmi e Programmi (x86)? i Driver dove li devo installare su Programmi oppure Programmi (x86)?
Intanto comunico che cambiare le frequenze non è servito sigh..........Con i driver originali non c'è nessun problema ma se aggiorno schermata blu e riavvio..... ![]() Intanto continuo a cercare ciauz Edit: i problemi sembrano tornare "SOLTANTO" dopo lì attivazione dello screen saver............continuo le prove e vi faccio sapere Ultima modifica di Red Monkey : 17-06-2010 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3274 | |||||
Senior Member
|
Buonasera a tutti
![]() anzitutto un'immagine del trio Windows7, Snow 10.6.3 e Ubuntu Studio 10.04 LTS in pacifica convivenza... ![]() Ubuntu, vi catturo un filmato quantoprima..., boota in meno di 10 secondi ![]() Quote:
![]() Io le userei anche, il problema sono i software che non le adottano proprio per le varie partnership strette con nVidia. Quote:
Quote:
l'unica limitazione che ho imposto è nella dimensione e peso delle foto uppabili ma il vincolo che impedisce l'upload fisico è solo il peso poichè se "troppo grandi", in risoluzione, vengono automaticamente parsate dal motore. Vado a controllare se alla fine tu sia riuscito a fare altri upload... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Per i reboot, prova flashando con il BIOS appena postato da Peitro... P.S: Screensaver a parte, hai eseguito qualche benchmark 3D come l'Heaven? O anche un semplice videogioco...? |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3275 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
sev7en, ti sei dimenticato di me! Link della segnalazione
Ho la 13v con montato l'SSD uguale al tuo. A breve avrò anche un masterizzatore Blu-Ray interno. ![]() P.S.: Se puoi dimmi dove hai trovato la versione di Mac OS X che hai installato... Non riesco a trovarla. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3276 | |
Member
|
Buondì a tutti
Quote:
@Torpedajoe Grazie per le informazioni ma purtroppo devo constatare che a me non parte AMD GPU Clock con l'esecuzione automatica postata date ![]() Potrebbe dipendere dal fatto che io il programma lo posso solo avviare come amministratore? (quindi click destro sull'eseguibile e seleziono "esegui come amminisratore" , purtroppo non so come farlo partire in maniera + veloce) Ultima modifica di Red Monkey : 18-06-2010 alle 08:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3277 | ||
Senior Member
|
Buongiorno!!
Quote:
![]() Su queste argomentazioni... agiamo via PM ![]() Quale unità BR hai acquistato? Solo lettore o anche burner? Quote:
scusami, non ho capito bene... con lo screensaver crasha mentre puoi giocare correttamente? Che screensaver è quello che si avvia? Quali giochi hai provato? Per quanto concerne invece il tool, l'account che hai sulla macchina è di amministratore? In alternativa, edita le proprietà di esecuzione del programma (tasto destro sull'eseguibile quindi Proprietà e linguetta Compatibilità) e abilita il flag sulla voce del privilegio d'esecuzione: ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3278 | |
Member
|
Quote:
![]() Per il programma ho fatto come hai detto tu, ho anche impostato per tutti gli utenti ma purtroppo devo sempre andare li con il mouse ![]() Poi.......dopo che parte lo screensaver,una volta disabilitato (muovo il mouse) e avviando un gioco (Tomb Raider Anniversary ---- NFS SHIFT) il pc crasha con schermata blu errore 0x00000116 file incriminato ATIKMPAG.SYS (quindi driver video). Agguingo che con Tomb Raider ho provato i seguenti clock ricevendo schermate blu (710/1010 - 720/1020 - 730/1030) con NFS SHIFT crasha provando solo 710/1010 Per chiarezza aggiungo che con clock 750/1050 i crash si hanno "solo" dopo l'attivazione dello screensaver e giocando dopo. Spero di essermi spiegato A dimenticavo lo screensaver che si avvia è quello di default. CIAooo EDIT: Ho fatto una seconda prova con l' Heaven, ti posto i risultati così non occupo troppo spazio: FPS: 17.4 Scores: 440 Min FPS: 7.8 Max FPS: 41.8 Hardware e settigs = EDIT2: Non so se è utile ma i crash con le 10.6 si sono verificate solo ingame mai in altre circostanze mentre con driver originale MAI un problema Ultima modifica di Red Monkey : 18-06-2010 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3279 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come dicevo alcuni post fa riguardo il mio problema del fracasso audio all'uscita di GTAIV dopo aver aggiornato (come da voi suggerito) i driver realtek ai 249 confermo il problema...
in pratica me lo fa solo con GTAIV..con altri giochi va tutto liscio è una scocciatura perche ogni volta che ci gioco (quasi sempre) poi sono costretto a riavviare il sistema pena perdita dell'udito per il rumore... ma cosa posso fare????da cosa diavolo puo dipendere?? saluti a tutti
![]() |
#3280 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Aspetto il PM... ![]() Ho acquistato QUESTO. Non so quanto performante possa essere, ma è l'unico che ho trovato su eprezzo. ![]() Ne ho approfittato perché mi dovevano un po' di soldi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.