Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 12:54   #3261
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Installato i 10.6, artefatti vari, portando le frequenze a 710-1010 con amdgpu stabilità assoluta anche sotto stress.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 12:58   #3262
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ciao ragazzi ,auguri a i nuovi possessori , x i driver ATI e instabilita scheda grafica ,il problema e' nella vostra scheda grafica ,nn nei driver , io ho sempre installato gli ultimi usciti, e come con gli altri i 10.6 nn hanno nessun problema ,anzi hanno sempre migliorato le prestazioni, ormai saranno passati una quarantina di gg da quando ho il note e mai avuto una schermata della morte o un gioco che andasse in crash
Old 17-06-2010, 12:59   #3263
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
si per quanto la vbios stavo facendo un discorso a parte.
Piuttosto il rumore lo fà solo con quel gioco oppure anche in altre situazioni. Può essere che siano i driver, hai avuto lo stesso problemi con i driver realtek "vecchi" oppure solo adesso con quelli nuovi?
sia con i vecchi che con quelli nuovi, a random comunque...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:44   #3264
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ma quanti siamo
Per favore appena potete diamoci una "contata" a partire dalla lista seguente:
sono certo di non aver schedato qualcuno di voi e soprattutto mi piacerebbe che, tempo permettendo, poteste fornirmi anche il post nel quale avete celebrato l'arrivo del notebook

Altro punto on-hold: gli Accessori. Anche qui c'è un desiderio, sempre tempo permettendo: vi chiedo di fare una brevissima recensione con qualche foto degli accessori (tipicamente mouse, zaino, cuffie) che avete scelto e state usando.

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ma vanno bene anche per le schede mobile o solo desktop?
Sono disponibili per entrambe le edizioni, utilizzando il tool ATi avrai direttamente in download l'ultima versione disponibile (quindi la 10.6) in edizione mobile.

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Continuo a rimanere con i driver VGA stock però sarei curioso di sapere le vostre impressioni con i nuovi Catalyst 10.6, soprattutto per le ottimizzazioni dell'OpenGL per i motivi espressi prima da Sev7en.
Dell'accelerazione hardware per Flash sinceramente non me ne interessa nulla, da quando l'ho aggiornato la tengo disabilitata per principio, per chi ha un computer del genere in cui basta anche soltanto il lavoro dell'i7 trovo offensivo dover sobbarcare ulteriore lavoro alla GPU per via della pesantezza di un plugin (a questo punto lo definirei quasi malware) che sembra sviluppato da topo Gigio.

Saluti

P.S. Benvenuto nel club Harlock, oramai cominciamo ad essere abbastanza da poter prendere in considerazione il noleggio dello yacht di Briatore per una gita organizzata
PyЯamid Head, sono con i nuovi 10.6 e in quanto a stabilità finora non mi hanno dato problemi. Va da sè che ancora non lancio un benchmark nè un gioco ma da un monitoraggio costante delle temperature, sembrano esattamente in linea con gli stock.
Per l'OpenGL è stata una piacevole sorpresa ma per me ancora non ci siamo... nVidia sta conquistando sviluppatori e softco con CUDA ma ATi? ATi cosa offre? L'utilizzo della GPU per accelerare le operazioni di calcolo è impressionante e io vorrei sfruttarla, se solo ce ne dessero possibilità.
Ho cercato anche per eventuali wrapper a partire da CUDA (qualcuno ricorda le Glide di 3dfx? ) ma non c'è proprio nulla...

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ,auguri a i nuovi possessori , x i driver ATI e instabilita scheda grafica ,il problema e' nella vostra scheda grafica ,nn nei driver , io ho sempre installato gli ultimi usciti, e come con gli altri i 10.6 nn hanno nessun problema ,anzi hanno sempre migliorato le prestazioni, ormai saranno passati una quarantina di gg da quando ho il note e mai avuto una schermata della morte o un gioco che andasse in crash
Pie, spero francamente di no altrimenti avrebbero prodotto piu' notebook difettosi di quanti effettivamente sani

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Installato i 10.6, artefatti vari, portando le frequenze a 710-1010 con amdgpu stabilità assoluta anche sotto stress.
great, puoi postarci benchmark realizzandoli con i preset di quelli che ho segnato con gli stock?

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
che bello!!!tanti nuovi amici G73!!!!!!
mi sa che i 10.6 li installerò il mese prossimo!!
E perchè? Vanno bene, installa ora...

Quote:
Originariamente inviato da Red Monkey Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi ho provato i nuovi Driver di ATI e il risultato è: INSTABILI
Purtroppo dopo aver provato i Cata 10.5 (che non potevo avviare nessun gioco), oggi ho avuto la brutta conferma anche con questi la prova è stata fatta solo con NFS SHIFT, ma dopo la schermata blu (errore 0x00000..... non ho fatto in tempo nemmeno a prendere carta e penna per curiosità) ho deciso prontamente di lasciar perdere.
Quindi il consiglio che do a chi ha avuto problemi con i 10.5 è quello di non scaricare nemmeno questi. Spero di esser stato utile.

PS. C'è qualcuno che non ha problemi giocandoci

Se7ven tu hai questi problemi? Se non li hai potresti passarmi la tu vbios? Questo risolverebbe? Io ho la versione 014V (quella con Blue-Ray)

Ciaooooooooo
Red, a me il notebook va bene con i 10.6... e mi dispiace leggere di questi problemi. Hai provado innalzando le frequenze come suggerito da luca? Come vBios va bene ti invio la mia, però fai prima un tentativo software, con le frequenze.

Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
buondì a tutti!
domani vado a ritirare la belva!! sperò così di poter contribuire attivamente dato che vi seguo fin dall'inizio di questo stupendo thread!
a presto!!
Quote:
Originariamente inviato da celtico63 Guarda i messaggi
Ciao gente,
ho deciso ... ho ordinato la bestia
Tempo previsto per la consegna fine giugno.
... Aspetto con impazienza perchè il mio vecchio HP DV9084 sta tirando gli ultimi ma continuo a leggere il forum.
Ciao
Spyart e celtico, vi aspettiamo!!!
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 14:25   #3265
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
ti consiglio di postare in firma la tua vbios mi sembra proprio buona .

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Se proprio volete essere pignoli potete farvi cambiare il notebook quando avrete tempo oppure modificare le frequenze senza per forza fare overclock strani. Io da parte mia avevo già in mente di modificare a prescindere dalla stabilità o instabilità.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 15:30   #3266
Paizo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
.. nVidia sta conquistando sviluppatori e softco con CUDA ma ATi? ATi cosa offre? L'utilizzo della GPU per accelerare le operazioni di calcolo è impressionante e io vorrei sfruttarla, se solo ce ne dessero possibilità.
Ho cercato anche per eventuali wrapper a partire da CUDA (qualcuno ricorda le Glide di 3dfx? ) ma non c'è proprio nulla...
ma non puoi usare le openCL? perchè proprio cuda?
Paizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 15:59   #3267
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Volevo solo scrivere dicendovi che io non ho MAI avuto nessun problema con il portatile. Tralasciando quei 2 pixel morti in croce, il pc nn è mai crushato, i driver non hanno mai creato problemi (Ho i cata 10.6) e sono ogni giorno più contento.

In ogni caso stò usando il famoso Targus XL, ci metto dentro il portatile, ali, mouse, DS, PSP, cartacce varie, lettore MP3, cavi cavetti (usb, lan, ecc) un pacco da 10 dvd e molta altra roba, ci stà tutto ed è perfetto, ottima qualità e comodità!
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 16:47   #3268
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ciao a tutti,su cortese richiesta di luca4s

questa e' la Bios della mia VGA : http://www.megaupload.com/?d=JW7VMOYT

Ultima modifica di peitro : 17-06-2010 alle 16:54.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 16:53   #3269
Red Monkey
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Ma quanti siamo

Red, a me il notebook va bene con i 10.6... e mi dispiace leggere di questi problemi. Hai provado innalzando le frequenze come suggerito da luca? Come vBios va bene ti invio la mia, però fai prima un tentativo software, con le frequenze.
OK adesso provo con il cambio di frequenze, non so come si fa, ma cercherò su internet, mi sembra di aver letto amdgpu clock oppure qualcosa del genere. Terminata l'operazione reinstallo i driver e faccio sapere a tutti se va bene. Magari faccio una miniguida per chi come me non capisce nulla. (Così almeno spero di far qualcosa per questo thread )
Red Monkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:34   #3270
Harlock01
Member

L'Avatar di Harlock01

Iscritto dal: Feb 2010
Mi sento impedito, ma sulla galleria di sev7en non riesco a uppare più di 1 foto (mi dice che lo spazio amssimo è 1000 e qualche cosa kb)...
Harlock01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:01   #3271
Red Monkey
Member

Hai problemi con i Driver Video??? Ecco la mini-guida

Introduzione:
Innanzitutto ciao a tutti, ho provato a cambiare le frequenze dopo aver installato i driver e tutto è sembrato funzionare, ecco come ho fatto.

Passo 1: Andare su Pannello di Controllo---->Programmi e Funzionalità, aperta la schermata con i programmi fare doppio click su ATI Catalyst Install manager e selezionare l' ultima voce (Disinstalla TUTTI i componenti ATI) a questo punto riavviare.

Passo 2: Mentre riavvia premere continuamente il tasto F8 per avviare in modalità provvisoria e far partire il programma Driver Sweeper (se non lo avete scaricatelo e installatelo prima del Passo 1). Aperta la schermata di Driver Sweeper mettete la flag (la V ) alla prima casella ovvero ATI, fare clic su "analizza" (tasto basso a six) e poi su "pulisci" (tasto in basso a dx). Vi chiederà di riavviare, accettate di buon grado

Passo 3: Installate i nuovi Driver ATI. (dovete fare doppio clic sull' eseguibile scaricato da internet). Riavviate

Passo 4: Fate partire AMD GPU clock cambiate i numeri a Engine clock e a Memory clock (segue foto) e cliccate su tasto "set clocks" e il gioco è fatto. se non vi fa partire AMD GPU Clock forse è perchè non lo avete avviato come amministratore. Quindi cercate l' eseguibile (la cartella di default è C:\Program Files (x86)\AMD GPU Clock Tool ) cliccate col destro su AMDGPUClockTool e selezionate "esegui come amministratore"

Domande ai + esperti:
Se riavvio devo reimpostare tutto?
Per beneficiare dei cambiamenti AMD GPU deve essere sempre in esecuzione?

Spero di essere riuscito a spiegare bene per qualsiasi domanda sono qui a vostra disposizione

PS all'inizio avevo settato 710 e 1010 ma ho avuto lo steso problema, poi ho visto che di default i valori erano 699,99 e 1000 e così nel cambiare ho lasciato i , 99 anche se poi il note ha deciso di mettere ,93..............MAH i misteri della fede

EDIT: aggiungo per chiarezza alcuni punti
1) Io ho dovuto impostare diverse volte il clock per trovare quello giusto ecco le prove: (710/1010 - 720/1020 - 730/1030 - 750/1050) solo l' ultima ha funzionato
2) anche se l' ultima ha funzionato ho notato che giocare dopo l'attivazione dello screensaver porta comunque al crash, quindi non fatelo avviare oppure ruavviate il note
3)Ad ogni riavvio dovete reimpostare AMD GPU Clock
3)I 2 punti precedenti riguardano espressamente il mio note quindi non vuol dire che debbano per forza accadere anche a voi

Ultima modifica di Red Monkey : 18-06-2010 alle 12:19.
Old 17-06-2010, 19:40   #3272
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:

Domande ai + esperti:

Spero di essere riuscito a spiegare bene per qualsiasi domanda sono qui a vostra disposizione

PS all'inizio avevo settato 710 e 1010 ma ho avuto lo steso problema, poi ho visto che di default i valori erano 699,99 e 1000 e così nel cambiare ho lasciato i , 99 anche se poi il note ha deciso di mettere ,93..............MAH i misteri della fede
Ciao, crea un collegamento da desktop da avviare automaticamente all'avvio del SO.

Nel collegamento scrivi nella voce "Destinazione":
"C:\Programmi\AMD GPU Clock Tool\AMDGPUClockTool.exe" -eng=x -mem=x

al posto delle x metti i valori che vuoi tu.

Poi copia il collegamento nella cartella nascosta AppData/roaming/microsoft/windows/menu start/programmi/esecuzione automatica

Ciao.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 20:18   #3273
Red Monkey
Member

Scusate ma anche voi avete le 2 cartelle Programmi e Programmi (x86)? i Driver dove li devo installare su Programmi oppure Programmi (x86)?
Intanto comunico che cambiare le frequenze non è servito sigh..........Con i driver originali non c'è nessun problema ma se aggiorno schermata blu e riavvio.....
Intanto continuo a cercare ciauz

Edit: i problemi sembrano tornare "SOLTANTO" dopo lì attivazione dello screen saver............continuo le prove e vi faccio sapere

Ultima modifica di Red Monkey : 17-06-2010 alle 21:00.
Old 17-06-2010, 22:29   #3274
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buonasera a tutti
anzitutto un'immagine del trio Windows7, Snow 10.6.3 e Ubuntu Studio 10.04 LTS in pacifica convivenza...

Ubuntu, vi catturo un filmato quantoprima..., boota in meno di 10 secondi e si tratta della versione Studio quindi della release "piu' equipaggiata". In Ubuntu, diversamente da OSX, è riconosciuto quasi tutto, compresa l'Intel 6300 Ultimate ma come sappiamo manca ancora un degno supporto da parte di ATi.

Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Volevo solo scrivere dicendovi che io non ho MAI avuto nessun problema con il portatile. Tralasciando quei 2 pixel morti in croce, il pc nn è mai crushato, i driver non hanno mai creato problemi (Ho i cata 10.6) e sono ogni giorno più contento.

In ogni caso stò usando il famoso Targus XL, ci metto dentro il portatile, ali, mouse, DS, PSP, cartacce varie, lettore MP3, cavi cavetti (usb, lan, ecc) un pacco da 10 dvd e molta altra roba, ci stà tutto ed è perfetto, ottima qualità e comodità!
KokuRyu, scusami, ma con tutto quanto ci inserisci alla fine pesa quanto un essere umano???

Quote:
Originariamente inviato da Paizo Guarda i messaggi
ma non puoi usare le openCL? perchè proprio cuda?
Io le userei anche, il problema sono i software che non le adottano proprio per le varie partnership strette con nVidia.

Quote:
Ciao a tutti,su cortese richiesta di luca4s

questa e' la Bios della mia VGA : http://www.megaupload.com/?d=JW7VMOYT
Grazie pietro, lo inserirò insieme agli altri in prima pagina. Puoi catturarmi una videata con ATi Tool della tua GPU?

Quote:
Originariamente inviato da Harlock01 Guarda i messaggi
Mi sento impedito, ma sulla galleria di sev7en non riesco a uppare più di 1 foto (mi dice che lo spazio amssimo è 1000 e qualche cosa kb)...
Ciao Harlock01,
l'unica limitazione che ho imposto è nella dimensione e peso delle foto uppabili ma il vincolo che impedisce l'upload fisico è solo il peso poichè se "troppo grandi", in risoluzione, vengono automaticamente parsate dal motore. Vado a controllare se alla fine tu sia riuscito a fare altri upload...

Quote:
Introduzione:
Innanzitutto ciao a tutti, ho provato a cambiare le frequenze dopo aver installato i driver e tutto è sembrato funzionare, ecco come ho fatto.

Passo 1: Andare su Pannello di Controllo---->Programmi e Funzionalità, aperta la schermata con i programmi fare doppio click su ATI Catalyst Install manager e selezionare l' ultima voce (Disinstalla TUTTI i componenti ATI) a questo punto riavviare.

Passo 2: Mentre riavvia premere continuamente il tasto F8 per avviare in modalità provvisoria e far partire il programma Driver Sweeper (se non lo avete scaricatelo e installatelo prima del Passo 1). Aperta la schermata di Driver Sweeper mettete la flag (la V ) alla prima casella ovvero ATI, fare clic su "analizza" (tasto basso a six) e poi su "pulisci" (tasto in basso a dx). Vi chiederà di riavviare, accettate di buon grado

Passo 3: Installate i nuovi Driver ATI. (dovete fare doppio clic sull' eseguibile scaricato da internet). Riavviate

Passo 4: Fate partire AMD GPU clock cambiate i numeri a Engine clock e a Memory clock (segue foto) e cliccate su tasto "set clocks" e il gioco è fatto. se non vi fa partire AMD GPU Clock forse è perchè non lo avete avviato come amministratore. Quindi cercate l' eseguibile (la cartella di default è C:\Program Files (x86)\AMD GPU Clock Tool ) cliccate col destro su AMDGPUClockTool e selezionate "esegui come amministratore"

Domande ai + esperti:

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao, crea un collegamento da desktop da avviare automaticamente all'avvio del SO.

Nel collegamento scrivi nella voce "Destinazione":
"C:\Programmi\AMD GPU Clock Tool\AMDGPUClockTool.exe" -eng=x -mem=x

al posto delle x metti i valori che vuoi tu.

Poi copia il collegamento nella cartella nascosta AppData/roaming/microsoft/windows/menu start/programmi/esecuzione automatica

Ciao.
Grazie ad entrambi, sarà bene inserire tutto in prima pagina...

Quote:
Scusate ma anche voi avete le 2 cartelle Programmi e Programmi (x86)? i Driver dove li devo installare su Programmi oppure Programmi (x86)?
Intanto comunico che cambiare le frequenze non è servito sigh..........Con i driver originali non c'è nessun problema ma se aggiorno schermata blu e riavvio.....
Intanto continuo a cercare ciauz

Edit: i problemi sembrano tornare "SOLTANTO" dopo lì attivazione dello screen saver............continuo le prove e vi faccio sapere
Ci sono 2 cartelle poichè una è dedicata ai programmi nativi 64Bit, l'altra a quelli compilati a 32Bit (x86). La cartella dell'AMD GPU Clock Tool, è contenuto nella cartella x86 per cui il collegamento va generato a partire da quest'ultima.
Per i reboot, prova flashando con il BIOS appena postato da Peitro...

P.S: Screensaver a parte, hai eseguito qualche benchmark 3D come l'Heaven? O anche un semplice videogioco...?
Old 17-06-2010, 23:55   #3275
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
sev7en, ti sei dimenticato di me! Link della segnalazione

Ho la 13v con montato l'SSD uguale al tuo.
A breve avrò anche un masterizzatore Blu-Ray interno.

P.S.: Se puoi dimmi dove hai trovato la versione di Mac OS X che hai installato... Non riesco a trovarla.
Grazie.
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 07:57   #3276
Red Monkey
Member

Buondì a tutti

Quote:
P.S: Screensaver a parte, hai eseguito qualche benchmark 3D come l'Heaven? O anche un semplice videogioco...?
I crash si sono verificati solamente dopo l'attivazione dello screen saver seguito dall'avvio di un gioco.

@Torpedajoe Grazie per le informazioni ma purtroppo devo constatare che a me non parte AMD GPU Clock con l'esecuzione automatica postata date . Unica differenza la cartella di destinazione, io ho programmi (x86) perchè è li che si trova l'eseguibile.
Potrebbe dipendere dal fatto che io il programma lo posso solo avviare come amministratore? (quindi click destro sull'eseguibile e seleziono "esegui come amminisratore" , purtroppo non so come farlo partire in maniera + veloce)

Ultima modifica di Red Monkey : 18-06-2010 alle 08:01.
Old 18-06-2010, 08:16   #3277
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno!!

Quote:
Originariamente inviato da TimeFire Guarda i messaggi
sev7en, ti sei dimenticato di me! Link della segnalazione

Ho la 13v con montato l'SSD uguale al tuo.
A breve avrò anche un masterizzatore Blu-Ray interno.

P.S.: Se puoi dimmi dove hai trovato la versione di Mac OS X che hai installato... Non riesco a trovarla.
Grazie.
Dimenticato??? Chi? eheh controlla bene Grazie, ti aggiungo subito! Per quanto riguarda OSX ne parleremo con la guida dettagliata in altro lido poichè su queste lande, correttamente, non è possibile ma ripeto era mia volontà solo mostrare che fosse possibile non di certo illustrarne il come.
Su queste argomentazioni... agiamo via PM quindi TimeFire, aspettati un mio messaggio (naturalmente minatorio eheh) :P
Quale unità BR hai acquistato? Solo lettore o anche burner?

Quote:
Buondì a tutti

I crash si sono verificati solamente dopo l'attivazione dello screen saver seguito dall'avvio di un gioco.

@Torpedajoe Grazie per le informazioni ma purtroppo devo constatare che a me non parte AMD GPU Clock con l'esecuzione automatica postata date . Unica differenza la cartella di destinazione, io ho programmi (x86) perchè è li che si trova l'eseguibile.
Potrebbe dipendere dal fatto che io il programma lo posso solo avviare come amministratore? (quindi click destro sull'eseguibile e seleziono "esegui come amminisratore" , purtroppo non so come farlo partire in maniera + veloce)
Buongiorno!
scusami, non ho capito bene... con lo screensaver crasha mentre puoi giocare correttamente? Che screensaver è quello che si avvia? Quali giochi hai provato?

Per quanto concerne invece il tool, l'account che hai sulla macchina è di amministratore? In alternativa, edita le proprietà di esecuzione del programma (tasto destro sull'eseguibile quindi Proprietà e linguetta Compatibilità) e abilita il flag sulla voce del privilegio d'esecuzione:

Old 18-06-2010, 09:08   #3278
Red Monkey
Member

Quote:
Buongiorno!
scusami, non ho capito bene... con lo screensaver crasha mentre puoi giocare correttamente? Che screensaver è quello che si avvia? Quali giochi hai provato?
Allora.... ecco il benchmark chiesto clock 750/1050 all'avvio è scattato poi tutto ok

Per il programma ho fatto come hai detto tu, ho anche impostato per tutti gli utenti ma purtroppo devo sempre andare li con il mouse adesso cerco cosa sbaglio mah

Poi.......dopo che parte lo screensaver,una volta disabilitato (muovo il mouse) e avviando un gioco (Tomb Raider Anniversary ---- NFS SHIFT) il pc crasha con schermata blu errore 0x00000116 file incriminato ATIKMPAG.SYS (quindi driver video). Agguingo che con Tomb Raider ho provato i seguenti clock ricevendo schermate blu (710/1010 - 720/1020 - 730/1030) con NFS SHIFT crasha provando solo 710/1010
Per chiarezza aggiungo che con clock 750/1050 i crash si hanno "solo" dopo l'attivazione dello screensaver e giocando dopo. Spero di essermi spiegato

A dimenticavo lo screensaver che si avvia è quello di default.

CIAooo

EDIT: Ho fatto una seconda prova con l' Heaven, ti posto i risultati così non occupo troppo spazio:
FPS: 17.4
Scores: 440
Min FPS: 7.8
Max FPS: 41.8
Hardware e settigs =

EDIT2: Non so se è utile ma i crash con le 10.6 si sono verificate solo ingame mai in altre circostanze mentre con driver originale MAI un problema

Ultima modifica di Red Monkey : 18-06-2010 alle 09:45.
Old 18-06-2010, 09:43   #3279
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Come dicevo alcuni post fa riguardo il mio problema del fracasso audio all'uscita di GTAIV dopo aver aggiornato (come da voi suggerito) i driver realtek ai 249 confermo il problema...
in pratica me lo fa solo con GTAIV..con altri giochi va tutto liscio
è una scocciatura perche ogni volta che ci gioco (quasi sempre) poi sono costretto a riavviare il sistema pena perdita dell'udito per il rumore...

ma cosa posso fare????da cosa diavolo puo dipendere??
saluti a tutti
Old 18-06-2010, 09:49   #3280
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Dimenticato??? Chi? eheh controlla bene Grazie, ti aggiungo subito! Per quanto riguarda OSX ne parleremo con la guida dettagliata in altro lido poichè su queste lande, correttamente, non è possibile ma ripeto era mia volontà solo mostrare che fosse possibile non di certo illustrarne il come.
Su queste argomentazioni... agiamo via PM quindi TimeFire, aspettati un mio messaggio (naturalmente minatorio eheh) :P
Quale unità BR hai acquistato? Solo lettore o anche burner?
Grazie per l'aggiunta!

Aspetto il PM...

Ho acquistato QUESTO.
Non so quanto performante possa essere, ma è l'unico che ho trovato su eprezzo.
Ne ho approfittato perché mi dovevano un po' di soldi...
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
India, l'aria condizionata è un p...
Apple Watch Series 10 con cassa in titan...
Nothing Phone (3): svelata la CPU! Non s...
Il tuo smartphone potrebbe diventare inu...
Il compagno affidabile per i tuoi dati i...
Instagram sospende gli account di tantis...
Più escursione focale, ma sempre ...
MAN avvia la produzione in serie dei suo...
Sand Battery: la tecnologia finlandese c...
ASUS Armoury Crate, c'è una falla...
Nucleare, l'Italia fa sul serio: ufficia...
Iliad: ecco due offerte bomba da 150GB e...
L'Europa si sveglia: via ai test per il ...
Schede grafiche NVIDIA che fondono: se l...
Inventato il primo generatore di numeri ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian